Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Giufork007

come creare una mod tramite ecllipse!

Domanda

Ciao a tutti!

Volevo imparare a creare delle mod tramite eclipse IDE, ho provato a cercare dei tutorial ma non ho trovato niente in italiano.

Se qualcuno sa come si fa per favore me lo spieghi!!

Ed inoltre se possibile una spiegazione su come modificare il codice di Minecraft (ovviamente su Minecraft locale e non quello originale!)

 

-USO UN MAC OS 

OVVIAMENTE HO GIÀ INSTALLATO ECLIPSE

 

SE QUALCUNO MI RISPONDESSE CON UN TUTORIAL(QUI SUL FORUM)  NE SAREI GRATO!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Qualche tempo fa avevo iniziato anche io qualche codice per capire come andasse con forge ecc... Nonostante sia passato del tempo, ricordo che non sono riuscito a trovare nessuna guida base in italiano, ora magari con un po di tempo in piu saranno stati caricati dei video. Anche se non penso proprio, comunque prova a cercare meglio e a non utilizzare il funzionamento della mod che vuoi realizzare come parole chiave dato che è impossibile creare un video per ogni idea che un utente possa pensare. Piuttosto cercati un qualcuno che spiega cose più semplici e generarli che una volta capite ti permettono di creare quasi tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

cosa intendi per "qualcosa di più semplice e generale"?

Io i tutorial li ho seguiti per filo e per segno ma comunque continua a non funzionare!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giufork007 dice:

Io i tutorial li ho seguiti per filo e per segno ma comunque continua a non funzionare!

Proprio questo, un tutorial non è un buon tutorial se per raggiungere il risultato deve essere seguito passo per passo. Questo vale per il tipo di tutorial che cerchi tu, ma non in generale ovviamente. Devi prima capire qualcosa di Java altrimenti anche il miglio tutorial su YouTube si trasforma in un copiato e non insegna niente. Prova quindi a guardare una serie su appunto Java (per quanto possa essere completa almeno qualcosa si impara) e poi passa a Forge. Se invece vuoi saltare il primo passaggio, ripeto devi cercare un tutorial fatto bene e non uno specifico sulla funzione che vuoi creare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 

Io il java lo conosco abbastanza.

Il mio problema sta nel esportare i file di forge su eclipseIDE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una breve ricerca e (come mi aspettavo) sul sito di forge è presente la documentazione. Vai a dare un'occhiata qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora 

Li c'è scritto come si esporta il codice di minecraft su eclipse?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, non sono io a doverlo leggere 🙃 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.