Jump to content
Sign in to follow this  
JakeHunt93

Server Vanilla con o senza datapacks?

Server Vanilla: Con o Senza Datapacks?  

2 members have voted

1. 1. Secondo te, un server può essere considerato vanilla se utilizza datapacks e command block?

• Si, i datapacks ed i command block sono strumenti forniti dalla mojang per poter personalizzare minecraft senza alterarne il codice, facendolo dunque rimanere vanilla.
    • No, ogni personalizzazione, anche i resource pack, comporta la perdita del titolo vanilla.
      0

Recommended Posts

Secondo voi, un server di minecraft che non usa plugins et mods di qualsiasi sorta ma utilizza solo ed esclusivamente i datapacks ed i command block, che tra l'altro in queste ultime versioni di minecraft si vedono potenziate, può essere considerato vanilla?

Se si, perché?

Se no, perché?

Pongo questa domanda in quanto io e MyVanilla stiam discutendo riguardo a tale questione. Io sono sul dire che minecraft vanilla può usare pure i datapacks ed i command block, in quanto usano i codici del gioco per modificare lo stesso, senza roba esterna. Mi rifaccio soprattutto alla descrizione informatica di "vanilla", ovvero un software non modificato o personalizzato da altri programmi esterni. Vedendo che i datapacks sono strumenti forniti dalla stessa mojang, e sapendo bene tale descrizione di minecraft vanilla, ritengo che ogni server di minecraft che non usa programmi esterni ma utilizzi semplicemente datapacks, anche riuscendo ad emulare i programmi esterni, rimane comunque vanilla.  L'esperienza non sarà vanilla, ma a livello di programmazione nulla è stato alterato dal suo stato iniziale.

MyVanilla invece è dell'avviso contrario, ovvero, citandolo: , Vanilla è il tipo di gioo come esce di fabbrica senza modifiche. Quindi datapack, command block, qualsiasi cosa che alteri il gioco originale (economia, zone non pvp, ecc.) fa si che il server non sia più vanilla.

La mia osservazione inoltre è che, secondo la visione di MyVanilla pure le resource pack non possono essere viste vanilla, dunque i server che usano delle resource pack diverse da quelle della mojang dovrebbero perdere il titolo vanilla, secondo quanto ha scritto MyVanilla.

Detto a questo, a voi la parola, secondo voi un server con command block e datapacks è vanilla o no? E perché?