Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JakeHunt93

Server Vanilla con o senza datapacks?

Server Vanilla: Con o Senza Datapacks?  

2 voti

  1. 1. Secondo te, un server può essere considerato vanilla se utilizza datapacks e command block?

    • Si, i datapacks ed i command block sono strumenti forniti dalla mojang per poter personalizzare minecraft senza alterarne il codice, facendolo dunque rimanere vanilla.
    • No, ogni personalizzazione, anche i resource pack, comporta la perdita del titolo vanilla.
      0


Recommended Posts

Secondo voi, un server di minecraft che non usa plugins et mods di qualsiasi sorta ma utilizza solo ed esclusivamente i datapacks ed i command block, che tra l'altro in queste ultime versioni di minecraft si vedono potenziate, può essere considerato vanilla?

Se si, perché?

Se no, perché?

Pongo questa domanda in quanto io e MyVanilla stiam discutendo riguardo a tale questione. Io sono sul dire che minecraft vanilla può usare pure i datapacks ed i command block, in quanto usano i codici del gioco per modificare lo stesso, senza roba esterna. Mi rifaccio soprattutto alla descrizione informatica di "vanilla", ovvero un software non modificato o personalizzato da altri programmi esterni. Vedendo che i datapacks sono strumenti forniti dalla stessa mojang, e sapendo bene tale descrizione di minecraft vanilla, ritengo che ogni server di minecraft che non usa programmi esterni ma utilizzi semplicemente datapacks, anche riuscendo ad emulare i programmi esterni, rimane comunque vanilla.  L'esperienza non sarà vanilla, ma a livello di programmazione nulla è stato alterato dal suo stato iniziale.

MyVanilla invece è dell'avviso contrario, ovvero, citandolo: , Vanilla è il tipo di gioo come esce di fabbrica senza modifiche. Quindi datapack, command block, qualsiasi cosa che alteri il gioco originale (economia, zone non pvp, ecc.) fa si che il server non sia più vanilla.

La mia osservazione inoltre è che, secondo la visione di MyVanilla pure le resource pack non possono essere viste vanilla, dunque i server che usano delle resource pack diverse da quelle della mojang dovrebbero perdere il titolo vanilla, secondo quanto ha scritto MyVanilla.
 

Detto a questo, a voi la parola, secondo voi un server con command block e datapacks è vanilla o no? E perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

argomento molto interessante il tuo, provo a risponderti dandoti quella che penso sia un'opinione non oggettiva, ma puramente soggettiva, ovvero basata sulla mia personalissima esperienza di gioco sia in single player che in multiplayer.

Per me il vanilla in minecraft e' e rimane tale solo quando non ha nulla di piu' e nulla di meno rispetto a cio' che trovi quando avvii una partita in single player senza modifiche particolari alle impostazioni predefinite. Quindi l'utilizzo di codici, comandi, mod, plugin, datapack e qualsivoglia altra meccanica estranea a cio' che di default prevede il normale gameplay altera il vanilla, di fatto rendendolo un non vanilla.

Aggiungo anche che molti server dichiarano di essere dei server survival vanilla, definizione che per i motivi sopra descritti a mio avviso e' utilizzata erroneamente ma al tempo stesso rimane comunque molto utile perchè fa capire al player interessato che il server in questione quantomeno ha provato a strutturare il gameplay cercando di rispettare la maggioranza dei canoni che la vanilla prevede. Per questo sinceramente non mi soffermo mai a valutare negativamente un server che dichiara di essere vanilla e poi di fatto non lo e' nel senso stretto del termine ma lo rimane nel suo gameplay, quindi nella reale esperienza di gioco.

Lo valuto su altri aspetti che pero' reputo puramente soggettivi, ad esempio, non mi piace che ci si possa teletrasportare da un altro player, oppure che si possa ritornare con un comando dove si e' appena morti. Mi piace pero' quando un server implementa un mercato interno che facilita' una sorta di economia fra i giocatori per mezzo di meccaniche non vanilla. Pero' appunto ripeto che questi sono i miei gusti e come tali sono giusti e perfetti per me e per chi condivide la mia stessa filosofia di gioco, se tu abbracci una diversa preferenza la tua filosofia rimane perfetta tanto quanto la mia.

Un saluto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.