Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Andredx95

Trasferire un server "locale" su un servizio dedicato

Domanda

Ciao a tutti ,

Avrei una domanda da farvi ,

Con un mio amico abbiamo aperto un canale youtube , e attualmente stiamo portando una piccola serie su minecraft,

attualmente stiamo utilizzando un server moddato con forge , usando LogMeIn Hamci per usare questo server.

il problema è che il server attualmente si trova sul mio computer, in questo stesso computer poi utilizzando il client di gioco, il problema è che a volte registrando i video ci sono alcuni cali di FPS o Lag ,

quindi per evitare un uso eccessivo delle risorse vorrei ospitare il server su qualche altra macchina , però vorrei sapere se esiste qualche servizio remoto di Hosting/cloud dove poter "copiare" questo server( quindi un servizio che consenta l'esecuzione di FORGE ),

non conoscendo bene gli engine di Bukkit/spigot , voglio mantere forge anche per poter mantenere il mondo attuale con le relative mods

conoscete qualche servizio del genere?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, non sono sicuro che i più famosi servizi di hosting gratuiti supportino l'esecuzione di forge. Puoi invece prendere una VPS da game hosting e ricreare lì il server copiando i dati che ti interessano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, Andredx95 dice:

Ciao a tutti ,

Avrei una domanda da farvi ,

Con un mio amico abbiamo aperto un canale youtube , e attualmente stiamo portando una piccola serie su minecraft,

attualmente stiamo utilizzando un server moddato con forge , usando LogMeIn Hamci per usare questo server.

il problema è che il server attualmente si trova sul mio computer, in questo stesso computer poi utilizzando il client di gioco, il problema è che a volte registrando i video ci sono alcuni cali di FPS o Lag ,

quindi per evitare un uso eccessivo delle risorse vorrei ospitare il server su qualche altra macchina , però vorrei sapere se esiste qualche servizio remoto di Hosting/cloud dove poter "copiare" questo server( quindi un servizio che consenta l'esecuzione di FORGE ),

non conoscendo bene gli engine di Bukkit/spigot , voglio mantere forge anche per poter mantenere il mondo attuale con le relative mods

conoscete qualche servizio del genere?

 

Grazie

Dovresti prenderti (come gia indidcato) una VPS (le più economiche le trovi QUI) e devo creare un server con forge, mettere nella cartella Mods le tue mod e caricare il mondo
Su Aternos non hai la possibilità di mettere tutte le mod che vuoi (lista interna) e ha solo 1GB di Ram (quindi fa proprio schifo per forge)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto grazie a tutti e due delle risposte , quindi una VPS è la soluzione migliore

Per quando riguarda le caratteristiche , volendo costruire un server che dovrebbe ospitare massimo una 20 di players , e attualmente 40 mod più o meno

una macchina dualcore con 4GB di ram potrebbe andare bene ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, non utilizzo forge.. Ma penso proprio che sarebbe meglio prendere qualche risorsa in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andredx95 dice:

Perfetto grazie a tutti e due delle risposte , quindi una VPS è la soluzione migliore

Per quando riguarda le caratteristiche , volendo costruire un server che dovrebbe ospitare massimo una 20 di players , e attualmente 40 mod più o meno

una macchina dualcore con 4GB di ram potrebbe andare bene ?

 

Per 40 mods e 20 players ti consiglio dai 6 agli 8GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.