Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
xBlockBuster98

Poteri staff

Domanda

Salve a tutti, non so dove chiederlo, ma qui mi sembra più opportuno.

Mi potreste elencare i vari poteri degli staffer in un server?? (helper, builder, mod admin e founder).

GRAZIE MILLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Helper = Sostanzialmente inutile. È un gruppo tipico dei server italiani, nei server seri le mansioni degli helper vengono svolte dai mod.
Builder = Costruisce le mappe per le tue varie modalità e i server.
Mod = Uno dei gruppi più importanti, e solitamente il più numeroso. Ha la possibilità di bannare/kickare, può aiutare gli utenti in questioni tecniche, può fare screenshare (controllo hack), in pratica assicura il regolare funzionamento del server.
Admin = Può avere diversi ruoli a seconda del server, spesso coordina i moderatori e ne gestice promozioni e penalità. Può fare tutto quello che fa un mod, e in più è in diretto contatto con l'Owner/Founder per segnalare problemi importanti. Può anche consigliare e aiutare l'Owner nella gestione di alcune modalità.
Owner/Founder = Colui che paga e che fonda il server. Ha il possesso della console di amministrazione ed è in grado di gestire tutto lo staff.

Non li hai nominati, ma in un server grande ci sono altri ruoli fondamentali:
Media: Coloro che si occupano di gestire le "PR", ovvero le relazioni con il pubblico (fa annunci sul sito, su Twitter, sui forum etc. etc..)
Partner/Manager: Spesso aiuta economicamente l'owner per la gestione del server e in cambio ha diversi poteri.
Developer = Ha uno dei ruoli principali del server, e nella maggior parte dei casi lavora a pagamento. Si occupa di sviluppare plugin specifici per le modalità che l'Owner vuole implementare. È dovuta a lui l'originalità/peculiarità di un server rispetto ad un altro, in quanto può creare plugin e modalità mai viste e originali.
Pluginner = Completamente inutile. Anche questo gruppo è un'esclusiva italiana, solitamente si occupa dell'implementazione e l'impostazione dei plugin. In realtà basta cercare su internet la pagina ufficiale del plugin che si vuole installare per ottenere tutte le informazioni necessarie.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.