Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
massimo7787

CARTELLA MONDI

Domanda

Ciao a tutti

Ho acquistato un nuovo tablet per mia figlia e ho reinstallato minecraft sul nuovo. Ma ho un problema nello spostamento dei mondi.

Sul vecchio tablet (samsung tab A) nella cartella \games\com.mojang\minecraftworlds ci sono dei file e cartelle che ho supposto essere i mondi creati. Li ho spostati sul nuovo tablet (stesso percors) ma all'avvio i mondi visualizzati non erano affatto quelli di mia figlia, ma altri mai visti prima. Dopo vari tentativi, riavvii, ricerche su internet, discussioni, programmi per clonare le app... non sono riuscito a spostare questi mondi.

La cosa strana, per cui scrivo, è che ad un certo punto ho provato ad ELIMINARE la cartella games e tutte le sottocartelle dal vecchio tablet, e aprendo il gioco i mondi di mia figlia ERANO ANCORA LI!                               In pratica è come se fossero salvati da qualche altra parte!

C'è qualcuno che sa se esiste un'altra cartella in cui minecraft salva i mondi? Io son due giorni che cerco in rete ma non ho trovato notizie...

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Sera, potresti farci sapere se la versione del gioco era l'ultima disponibile anche nel vecchio dispositivo. Questo perché magari spostandoli nel nuovo, il gioco è stato scaricato da poco quindi aggiornato all'ultima versione, e potresti incappare in qualche problema di caricamento/generazione dei "chunk" del mondo. Se noti che sono diverse, prova a reinserire i mondi nel gioco precedente ed aggiornarlo poi entra in ogni mondo sperando che si aggiornino a questo punto potrai provare a rispostarli nuovamente. 

2 ore fa, massimo7787 dice:

La cosa strana, per cui scrivo, è che ad un certo punto ho provato ad ELIMINARE la cartella games e tutte le sottocartelle dal vecchio tablet, e aprendo il gioco i mondi di mia figlia ERANO ANCORA LI!                               In pratica è come se fossero salvati da qualche altra parte!

Per ciò riguarda quanto citato qui sopra, penso che minecraft abbia un database dove salva solo i mondi creati ma non le informazioni di essi mettendole invece nella solita cartella. Se vuoi cancellarli dovresti provare ad eliminarli dal gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.