Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
DaniloCanarino

Aiuto Server

Domanda

Ciao! Sono un nuovo utente alla ricerca di informazioni riguardante la creazione di un server; di base, so come realizzarlo ma non so come renderlo accessibile a tutti attraverso un ip pubblico (per esempio MC. * Nome server*.It) o comunque un dominio che faccia accedere gli utenti nel mio server.. inoltre, per creare un server vorrei utilizzare non la spigot con una versione fissa.. e quindi mi domandavo se qualcuno sapesse se c'è un plugin o la spigot vera e propria in cui il server sia accessibile con qualsiasi versione. Grazie!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, si ci sono dei plugin che fanno entrare tutti nella modalità che vogliono, metti nel server: ViaBackward, ViaRewind, e ViaVersion.

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Mi interesserebbe sapere per quanto riguarda l'IP del mio server se è possibile! 😁 Vorrei fare entrare amici (e non) ed avere un ip con Dominio fisso. Mi affido a voi che siete molto più competenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo basti che compri un server a pagamento, anche se costa poco, come GameHosting, Hostinger, OVH, GoDaddy, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaniloCanarino dice:

Ciao! Sono un nuovo utente alla ricerca di informazioni riguardante la creazione di un server; di base, so come realizzarlo ma non so come renderlo accessibile a tutti attraverso un ip pubblico (per esempio MC. * Nome server*.It) o comunque un dominio che faccia accedere gli utenti nel mio server.. inoltre, per creare un server vorrei utilizzare non la spigot con una versione fissa.. e quindi mi domandavo se qualcuno sapesse se c'è un plugin o la spigot vera e propria in cui il server sia accessibile con qualsiasi versione. Grazie!

 

Ciao Danilo, per rendere accessibile il server tramite un indirizzo devi collegare l'ip della tua macchina ad un dominio creando un record per quel determinato ip. Molto spesso gli host offrono anche un secondo livello nel loro dominio, ad esempio con gamehosting hai la possibilità di accedere al server tramite "nomescelto.vpsgh.it" per quanto riguarda invece le versioni puoi utilizzare un plugin chiamato ViaVersions e le relative dipendenze in base alla versione del server e a quelle con cui vuoi permettere l'entrata. Nella pagina su spigot del plugin è presente una tabella che spiega meglio questa cosa. Se hai altre domande chiedi pure. 👍 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.