Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

giusalex1

Utente
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da giusalex1


  1. Caaaaaaaazzo, no....

    Notch in effetti ha la creatività ben attiva in questo momento: "perchè far pagare il mio gioco una volta, quando posso farlo pagare infinite volte?"

    Pensavo si distinguesse dagli altri :facepalm:

    Il pagamento mensile si riferisce a tutti gli effetti a una modalità online quindi stile MMO e in qualche modo va pagata la manutenzione dei server inoltre come dice lo stesso Notch il server continuerà a emulare programmi e fisica anche quando il giocatore è sloggato quindi ci vorrà una grande potenza di calcolo e tutti i costi conseguenti.


  2. COnsiglio' date=' invece, di controllare, attraverso censimenti e/o sondaggi di importanza della cittadina, di controllare chi è ancora attivo e chi no, in questo modo è possibile risalire a chi non viene più dal server e kickarli dalla città, per ottenere una riduzione di abitanti che non abitano più.

    [/quote']

    A questo proposito ad Alyon abbiamo approvato una legge per i censimenti, deve solo essere ratificata.


  3. Uno intelligente tiene le chest nel proprio plot dove sono comunque protette. Comunque non credo vengano lockate

    Mi stavo riferendo agli eremiti.Dal video si vede che le chest sono lockate.


  4. ho un dubbio non è che cosi hai gratis delle chest lokkate?Basta che ti spedisci le cose da solo e le hai in una chest dove solo tu puoi accedere.


  5. Bene' date=' per qualche strano motivo nessuno risponde quindi mi prendo io l'impegno di riassumere quel che è stato detto...

    Divisioni delle classi per craft:

    -Craft comune per tutti : Chest,tavoli da lavoro,attrezzi di legno e pietra.

    -Cibo : Craft di tutti i tipi di cibo

    -Attrezzi,Armi e Armature : Craft di armi,attrezzi,armatura di oro/ferro/diamante.

    -Oggetti e cubi : Craft dei materiali restanti(porte,lana..)

    Quello che si vuole venire a creare è un sistema in cui tutti sono abbastanza liberi di fare le azioni basilari del gioco(come possiamo togliere lo spirito di questo fantastico gioco solo per far girare qualche zenar in più ?). Tutti possono rompere con attrezzi di legno o pietra, poi se vogliono altri attrezzi pagano la classe che li crafta. In questo modo tutti son lasciati abbastanza liberi di fare cioè che vogliono, le clasis poi si scambieranno materiali tra di loro, il tutto favorito grazie al nuovo sistema di commerci.

    Continua...

    [/quote']

    fino a qua sono totalmente d'accordo con te, ho qualche dubbio sul fatto degli attrezzi ma penso che sia accettabile, tanto provare non costa niente.


  6. Lo so che non sono un eremita ma rispondo per contribuire alla discussione.Anchio ho costruito alcuni rifugi in pietra con workbench e fornace, come dice il cartello all'ingresso siete liberi di utilizzarle.


  7. goldr non voglio mettermi a parlare su quanto sia scomodo perché ha già espresso tutto Pierpa.Quello che mi preoccupa è l'economia.se ho un affare da sbrigare a BopVille ci metto già 15 minuti per raggiungerla se dovessi anche tornare indietro le cose sono 2 o i prezzi aumentano e di molto (d'altronde il tempo penso si la cosa più preziosa che possediamo) oppure si bloccano proprio gli affari più piccoli con le città più lontane.


  8. Aggiungo inoltre' date=' un'idea per smuovere l'economia tramite la divisione dei lavori in maniera molto semplice e alquanto reale: settore primario,secondario e terziario. In minecraft però dovremmo dividere il secondo e unirlo al primo,mi spiego: in poche parole chi si occupa del settore primario può estrarre minerali e fonderli (nel caso di ferro,oro,cobblestone e sabbia),occuparsi dell'agricoltura e dell'allevamento(grano,zucchero,latte,pelle,fiori,cactus,lana,coloranti). Il settore secondario sarebbe l'industria e chi sta in questo dovrebbe occuparsi di: creare strumenti per circuiti(pulsanti,leve,pistoni,piastre a pressione),armi e armature,cibo...Insomma i prodotti finiti. A questo punto arriva il terziario... Che muore perchè logicamente chi opera nel settore secondario può già vendere i prodotti finiti,tuttavia ha la necessità di comprare la materia prima da chi opera nel primario che a sua volta necessiterà di comprare i prodotti finiti dai primi.

    Io non so voi,ma questo metodo potrebbe funzionare! Poi logico che dobbiamo esaminare e decidere tutti quanti assieme,perciò... Ditemi un po' voi!

    [/quote']

    secondo me non funzionerebbe semplicemente perchè sarebbe noioso da giocare.inoltre ci sono molte proposte simili alla tua in molti altri topic che ti consiglio di leggere fatto sta che attualmente stavamo parlando della scomparsa dei soldi quindi il tuo intevento mi sembra un po fuori luogo adesso.

    Domanda i soldi che vengono usati per comprare i plot vengono dati alla citta o semplicemente scompaiono? Nel primo caso non penso che ci sia nessun problema.


  9. Ma non ha senso come cosa' date='basta pensare agli altri giochi: vi hanno fatto mai pagare un aggiornamento?

    Al massimo le expansion le puo' far pagare,anche se dubito pure di questo visto che i modders riuscirebbero a fare delle cose simili.

    Va detto anche che minecraft dopo un po' di tempo diventera' open source e non penso che rilascera' solo l'alpha,o la beta.

    [/quote']

    Perchè dovrebbe diventare Open Source?

    Io però ho un brutto presentimento per minecraft :asd:

    Secondo me dato che è fatto in java lo rifaranno in C/C++/VB.NET/ECC...

    E secondo me prima o poi smetteranno il progetto :asd:

    certo che smetteranno di aggiornarlo prima o poi.quando non fruttera piu sara inutile continuare a spenderci soldi.per questo Notch ha detto che lo rilasciera come open-source prima o poi.ovviamente tutto il codice finale altrimenti se rilasciasse solo il codice della beta dovrebbe per conseguenza della licenza rilasciare anche tutto il codice derivato.


  10. Allora scusatemi un secondo: Solitamente chi costruisce una città... No partiamo dall'era antica... Ragioniamo: si costruiva una città' date='sì aveva dei costi. Logico (reclamare plot),però... Il mantenimento della città veniva dalle stesse tasse...Ma quei soldi chi se li teneva e chi tutt'ora se li tiene? Lo stato. Sì esatto lo stato. O li utilizza per pagare le attività dello stato stesso,o per pagare i suoi dipendenti,o per pagare le costruzioni! E logicamente anche i politici!

    Io opterei nel lasciare i soldi delle tasse alla città proprio per queste motivazioni,azzerando il costo del mantenimento imposto da Towny... Perchè è stupido veramente stupido eliminare dei soldi proprio per i motivi che ho elencato precedentemente. Resta il problema dei plot. Come risolverlo?

    [/quote']

    si potrebbero annullare i costi di mantenimento ma tenere quelli di aquisizione.il problema pero e che se una citta magari a pochi abitanti che non loggano piu sul server da una vita rimarra la vecchia citta come una rovina archeologica ioltre toglierebbe uno degli stimoli dei sindaci alla raccolta di soldi.


  11. che senso avrebbe spendere soldi per il mantenimento se poi ritornano da te?.

    Perché è a quello che servono le tasse' date=' o mi sbaglio?

    [/quote']

    Ti faccio un esempio se io devo pagare 50 euro di bolletta dell'elettricità e qundo la pago lo stato mi da 50 euro che senso a mettere la tassa?.i sindaci pagao la tassa agli admin e quei soldi scompaiono e non vengono rimessi in circolo è quello il problema.


  12. Far andare i soldi in una cassa della città piuttosto che farli sparire ed usarli per le opere pubbliche o per i prestiti a chi è in difficoltà?

    che senso avrebbe spendere soldi per il mantenimento se poi ritornano da te?.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.