Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Guru

Sulla buona strada?

Recommended Posts

Come semi spoilerato da Bonfi96 nell'altro topic del server ci sono stati movimenti sotto il lato del server.

Abbiamo ricevuto richiesta da questo forum (trattante in generale di videogiochi) di trasferirci sul loro forum, lì avremo una sezione solo per noi e il forum sarà praticamente uguale, solo su Invision Power Board, uno dei software per forum tra i migliori in circolazione. Grazie a questo trasferimento avremo anche un server online 24/7 gratis, offerto da uno degli admin del forum che possiede un pc in più davvero molto potente.

So che abbiamo avuto molti scossoni, prima il trasferimento da fc a qui e ora questo. Voi che ne dite? Io sono molto favorevole, ma prima vorrei sapere l'opinione dell'utenza.

A voi (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene il server 24\7 ... Però lì non saremmo più una comunità di Minecraftiani ... Saremmo una comunità di videogiocatori che gioca a tante cose tra le quali Minecraft ... Non so non mi ispira molto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi sarebbe uno scambio? noi gli diamo più iscritti e loro ci danno un sever? e quale sarebbe il forum? perché non hai dato alcun link o nome :*skeleton:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum in questione sarebbe Questo.

NEl forum avemo comunque una sezione con tutte le sezioni che abbiamo adesso solamente che saremmo integrati dentro un altro forum.

quindi sarebbe uno scambio? noi gli diamo più iscritti e loro ci danno un sever? e quale sarebbe il forum? perché non hai dato alcun link o nome

Noi non gli diamo più iscritti, noi proprio andiamo là lol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi non gli diamo più iscritti' date=' noi proprio andiamo là lol.[/quote']

quindi aumentiamo il loro numero di iscritti

edit: non è male il loro forum, se fosse per me potremmo comodamente trasferirci, probabilmente troveremo anche altre persone che giocano a minecraft e quindi avremo più compagnia sul server!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io approvo!

@the death: no niente compagnia. siamo già abbastanza... se vogliamo far girare il server credo non dovremmo essere più di 20... in modo da avere posti fissi e sempre liberi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siete pazzi? .___."

cioè tutto il lavoro dedicato, le ore davanti al pc, la community di minecraftitalia in espansione e voi volete mollare tutto per andare in un forum dove c'è un hoster per un server ? -.-"

NON ANDRO' MAI LI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma siete pazzi? .___."

cioè tutto il lavoro dedicato' date=' le ore davanti al pc, la community di minecraftitalia in espansione e voi volete mollare tutto per andare in un forum dove c'è un hoster per un server ? -.-"

[b']NON ANDRO' MAI LI![/b]

ma ci siamo appena trasferiti e se si cambia è meglio farlo subito, poi l'admin di quel forum ci ha detto che saremo una specie di sito a parte con grafica nostra, forum nostro e utenti nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma siete pazzi? .___."

cioè tutto il lavoro dedicato' date=' le ore davanti al pc, la community di minecraftitalia in espansione e voi volete mollare tutto per andare in un forum dove c'è un hoster per un server ? -.-"

[b']NON ANDRO' MAI LI![/b]

Temo di essere d'accordo con Barbabietola ... Cioè in fondo noi siamo venuti qui con uno scopo ben preciso ... Diventare una seria comunity italiana di Minecraft ... Pian piano ci stiamo riuscendo ... Abbiamo degli iscritti stabili molte discussioni intelligenti qualche tutorial qualche guida forse presto un server, e soprattutto tanta gente volenterosa che da una mano ... Io sono venuto qui pensando di creare un punto di riferimento per Minecraft, un qualcosa che un utente che conosce appena questo gioco digita "minecraft italia" su google e qui trova tutto ciò che cerca ... Col sogno segreto di creare una Wikiminecraft in italiano ...

Abbiamo lasciato fc già perché la gente passava da noi, si presentava e se ne andava. E là? Non faranno la stessa cosa?

Io dico che se vogliamo restare fedeli al nostro scopo, altervista qui è perfetta. Poi, fate voi.

Basta che non rimaniamo solo io e Barbabietola!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh a me no cambia molto... però se riuscissimo ad avere un server stabile qua sarebbe 1000 volte meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, avete assolutamente ragione.

Dopo un po' di discussione con Gabri, l'admin di sphx, mi ha offerto di trasferirci su un sottodominio del suo sito (minecraftitalia.sphx.it), avremo un forum tutto per noi e in più il server.

Questa è la proposta migliore che mi potesse fare, e se non accettassimo adesso saremmo proprio dei coglioni. E' un passo in avanti enorme e avremo abbastanza spazio per tutto.

Non potete dirmi di no questa volta ;_____________;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: nella pratica a parte il server, che differenza ci sarebbe tra qui e là? E soprattutto, l'iscrizione degli utenti sarà fatta al nostro forum o a quel dominio in generale (riproponendo il problema della gente che passa, si presenta e se ne va)?

Questo è il mio unico dubbio, ripeto il nostro obbiettivo e creare una comunità stabile, se ci riusciamo mi va bene qualunque dominio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diventare una seria comunity italiana di Minecraft ...

ecco è questo il punto, e si vuole essere la prima e vera comunity italiana di minecraft bisogna continuare qui, se passiamo di la saremo sempre sotto di loro in qualche modo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho dato un occhiata ... E non è che mi piaccia tanto ... Prima cosa c'è già una sezione "Minecraft" pronta sul loro forum, ma è grande la metà forse meno di quella che c'è qui, e credo che noi abbiamo comunque bisogno di spazio ... Poi buona parte del sito non è neanche una comunity ma dei link per rapidshare megaupload ecc ... Cose utili però non al nostro scopo! Comunità seria, Wiki in italiano, commenti sulle proprie creazioni, ecc ... Non ci servono i commenti di tutti i patiti di Call of Duty o GTA IV che passono da noi per caso ... Io dico che qui abbiamo tutto quello che ci serve ... Poi non saprei ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spostandoci sul dominio a parte avremo un forum solo nostro, utenti, grafica, tutto.

Saremo collegati a loro solo per il dominio nel nome e magari perchè potremo partecipare alle loro iniziative.

L'offerta è ottima, e il dominio ci darebbe una grandissima disponibilità per fare qualunque cosa. Oltretutto non avremo il problema di rischiare di nona rrivare alla fine del mesa a causa della scarsità di altercents.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste già qualcuno che usa questo sistema? Giusto per poterci dare un occhiata ... Perché io il sito originale l'ho visto, ma qualcuno che fa come dici no perché in teoria (se ho capito bene) avrebbe una home page diversa da quella del sito principale, e quindi siti così non ne ho ancora visti ... Se ha i presupposti per fare ciò che ho espresso negli altri miei post va benissimo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora l'admin sta chiedendo al gestore del suo server ( o qualcosa del genere) il dominio www.minecraftitalia.sphx.it, forse senza sphx...il sito sarebbe una cosa a parte ma sarebbe collegato al sito sphx per le inscrizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste già qualcuno che usa questo sistema? Giusto per poterci dare un occhiata ... Perché io il sito originale l'ho visto' date=' ma qualcuno che fa come dici no perché in teoria (se ho capito bene) avrebbe una home page diversa da quella del sito principale, e quindi siti così non ne ho ancora visti ... Se ha i presupposti per fare ciò che ho espresso negli altri miei post va benissimo ...[/quote']

Non ti saprei proprio fare un esempio, ma è pieno di siti che condividono il dominio. Ad esempio gleeitalia.com è sul dominio di pokemonenergy.org (siti di due amici).

La home page sarebbe la nostra, quella che vogliamo noi. Ci potremmo mettere un sito, e poi una sezione a parte per il forum.

Saremmo una cosa del tutto a parte tranne per il .sphx, che non si è ancora discusso se si può evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi potremo finalmente tradurre la wiki ed avere un sito come http://www.itsnew.fr che ha mappa del server con posizione dei giocatori, stats di essi e così via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete convinto non ho più obiezioni ... Se serve aiuterò a costruire il sito aiuterò, e a fare la wikia aiuterò anche se non serve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per quelle cose siamo sempre disponibili syn! :D

ma comunque nessuno ha detto che dovremmo lasciare questo forum. potremmo benissimo mantenerli tutti e due, penso no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi potremo finalmente tradurre la wiki ed avere un sito come http://www.itsnew.fr che ha mappa del server con posizione dei giocatori' date=' stats di essi e così via...[/quote']

Oddio, la mappa dei giocatori non ne soono proprio sicuro, ma si vedrà :°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho chesto informazioni all'admin francese, comunque è semplice da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.