Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Neolitico

Ma perché venerate Capobastone?

Recommended Posts

oh ragazzi stiamo parlando di un gioco mica di vita reale, i paragoni che ha fatto kataskematico non hanno proprio senso, paragonarlo allo stile mafia, dargli del parassida è davvero esagerato. Si stà un pò perdendo il senso della realtà mi sa...

I problemi VERI son ben altri e prendersela in questo modo per un gioco è eccessivo, sveglia ragazzi perchè incazzarsi per stè stronzate di poco conto è davvero ridicolo e infantile. Quindi evitiamo di fare i moralisti e parlare di onestà su cose davvero futili.

Sti discorsi vanno fatti su cose davvero importanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto Sabbath, io non giudico la persona (diciamo la persona reale, fisica, quella in carne ed ossa che siede di fronte al monitor), quanto il suo atteggiamento. E l'atteggiamento che ha Capobastone all'interno del gioco è mafioso, a mio avviso.

Poi è lapalissiano che sia solo un gioco e che la vita reale sia ben altro. Capobastone non ha mai bussato alla porta di un altro giocatore nella realtà a chiedere il pizzo, nè ha mai bruciato la panda di qualcuno. E' così ovvio che non vedo come tu possa prenderlo come argomento, si sta parlando del giocatore e del suo modo di giocare, non sviliamo il discorso in questo modo :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio mettere in dubbio che il suo atteggiamento, per alcuni, sia antipatico, lui può benissimo stare sulle balle :ops: non è questo il problema. Mi sembrava eccessivo parlare di onestà, vigliaccheria, ecc.. per un semplice gioco (in questo caso minecraft, ma vale per qualsiasi altro gioco).

Secondo me il problema principale sono i vari bambini che lo vogliono imitare per sembrare fighi come lui, ovviamente poi le cose iniziano a degenerare, perchè finche si tratta di uno solo a fare stè cose è un conto, un conto invece è se si mettono decine e decine (se non di più) a fare come lui, ma purtroppo questo è un problema che si estende anche in altri ambiti non solo videoludici...

A me i suoi video divertono l'unica cosa che non va bene per me è quando incita anche altri a fare come lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si io quoto sabbath83 probabilmente e un BM che non ha altro da fare e va a farsi il figo in giochini java dicendo caxxate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse son stato confusionario allora.

Io non mi permetto di tracciare un profilo psicologico di una persona in base a come gioca in un gioco, non gioco a The Mentalist ^^'

Quando parlo di onestà e vigliaccheria, si tratta sempre di atteggiamenti che hanno una certa affinità con la realtà, ma che riguardano unicamente il gioco. Non è un caso se ho cominciato il discorso dicendo che, per quel che ne so, Capobastone può essere un esemplare padre di famiglia, non è che se uno griefa in questo gioco allora è un pusillanime codardo nella vita vera (anche se, bisogna ammetterlo, uno non spicca certo per genialità a farlo. Ma questi son gusti :ops:).

Un discorso un pò di verso - e peggiore - è il fatto che in molti lo osannano, quello sì che trovo preoccupante. Capace che Capobastone sia una sorta di anarchico che vede in quello che fa una giusta causa (è una chiave di lettura possibile), ma in genere chi lo "venera" son persone che nella quasi totalità possono considerarsi Bimbominkia. E peggio ancora, gente poco originale e senza stile.

Un pò come hai detto tu all'inizio, il problema non è tanto Capobastone, ma i suoi emuli, e questo passa attraverso l'assecondamento e l'incoraggiamento del suo modo di fare.

Capo vuole giocare in questo modo? E libero di farlo, ci mancherebbe pure! Ma se uno ha un pò di corretteza, quando lo vede griefare dovrebbe cercare di fermarlo, non osannarlo. Tutto qui :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

osannare, idolatrare, imitare, son cose sbagliate da fare. La gente dovrebbe vedere i suoi video farsi 2 risate e basta, ci si dovrebbe limitare a questo ma purtroppo non è cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capobastone è un coglione.

Usa la voce elettronica per nascondere la sua voce reale, per ovvi motivi.

Quoto Kataske, Artas e Guru.

Se ci fossero meno persone come lui si giocherebbe più tranquillamente.

Per tutti quelli che lo apprezzano/osannano/adorano spero che gli griffi tutte le loro creazioni.

Passo e chiudo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capobastone ha il merito di avermi fatto comprare minecraft, insieme ai video di Seananners; ha azzeccato sicuramente il modo di porsi ad una parte degli utenti del gioco (e dubito che siano solo bimbominkia nutellosi appena approdati alla pubertà).

Purtroppo, però, i suddetti bimbominkia nutellosi cercano di sentirsi fighi imitando quella figura, sbagliando perchè la vera bravura di Capobastone non è tanto quella nel griffare ma quella di fartelo sembrare divertente, accattivante.

Per quanto mi riguarda il pensare a come difendermi dai griefers aggiunge divertimento al gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di vedere un attimo in un quadro piú generale: vi immaginate minecraft senza griefer?

Eccetto che nei medieval server sarebbe una gran rottura di scatole; tutto il giorno a costruitr, costruire e scavare, senza avere alcuno stimolo nel proteggere le nostre proprietá.

quanto si puó resistere? neanche un mese.

Diciamo che i griefer danno uno stimolo a costruire e difendere; ma ovviamente se uno si ritrova un griefer professionista, e un admin nabbo come quello della missione 4, del server rimane ben poco.

Dal mio punto di vista i griefer non sono ne buoni ne cattivi, ma senza di loro chi giocherebbe a minecraft?

Poi io di attacchi da griefer ne ho avuti, quindi non fate polemiche, ma che ci vuole a beccarlo e rimettere un backup? 5 min!

E quando uno fa il backup sistema le "falle" che hanno permesso al griefer di fare come voleva...

Inoltre sapere di essere a rischio di attacco stimola a fare del nostro meglio e ci da quel po' di adrenalina che stimola a giocare, costruire, migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe io lo adoro perche e geniale e non si fa vedere mentre fa griefing,insomma e un esperto del griefing XD , ma poi i griefer vogliono far del bene , loro vogliono ke minecraft non sia comandato dai noob che fanno lavorare gli altri giocatori , insomma minecraft dovrebbe essere libero di scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe io lo adoro perche e geniale e non si fa vedere mentre fa griefing' date='insomma e un esperto del griefing XD , ma poi i griefer vogliono far del bene , loro vogliono ke minecraft non sia comandato dai noob che fanno lavorare gli altri giocatori , insomma minecraft dovrebbe essere libero di scelta

[/quote']

Più che altro cercando di mandare in depressione minecraftiana la gente ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi il discorso griefing ormai è chiuso mi sa, con strumenti come big brother in un secondo si annullano griefate di ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo adoro perchè è il primo ad aver ideato le missioni, inoltre è bravissimo su Minecraft, non si fa beccare nemmeno a morire xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi i griefer vogliono far del bene ' date=' loro vogliono ke minecraft non sia comandato dai noob che fanno lavorare gli altri giocatori , insomma minecraft dovrebbe essere libero di scelta

[/quote']

Che razza di ragionamento è?

Mi sembra ovvio che uno costruisca per divertirsi e non per obbligo :facepalmsmiley1ti3:

E poi, mai sentito la frase "La libertà finisce quando inizia quella degli altri" (o una cosa del genere :rotfl:) ?

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio c'è gente che sta giorni davanti al pc a costruire strutture enormi in server vuoti! Il Capo cerca solo di liberarli dalla schiavitù di minecraft!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capobastone è il liberatore delle anime sottratte alla libertà e costrette alla schiavitù u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio c'è gente che sta giorni davanti al pc a costruire strutture enormi in server vuoti! Il Capo cerca solo di liberarli dalla schiavitù di minecraft!

Ma dai Duhan, non spariamo cazzate di questo calibro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio c'è gente che sta giorni davanti al pc a costruire strutture enormi in server vuoti! Il Capo cerca solo di liberarli dalla schiavitù di minecraft!

Ma dai Duhan' date=' non spariamo cazzate di questo calibro.

[/quote']

sparare cazzate è bello :)

A parte gli scherzi, davvero c'è gente che sta decine di ore davanti a minecraft... Almeno si fanno una vita sociale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veneriamo è una parola grossa.... ma il pensiero potrebbe essere questo... lui griffa in server piccoli.. quindi quasi tutti i mod danno il materiale necessario ai membri, per fargli piacere il server, capobastone è solo una cosa che c'è nella realtà... ma solamente nel gioco :) lui fa le cose che ci sono nella vita... ovviamente non sono belle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sparare cazzate è bello :)

A parte gli scherzi' date=' davvero c'è gente che sta decine di ore davanti a minecraft... Almeno si fanno una vita sociale!

[/quote']

E tu come fai a dirlo?

Io gioco ore a Minecraft, gestisco il forum e ho ancora tempo di uscire con gli amici di sera e di pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sparare cazzate è bello :)

A parte gli scherzi' date=' davvero c'è gente che sta decine di ore davanti a minecraft... Almeno si fanno una vita sociale!

[/quote']

E tu come fai a dirlo?

Io gioco ore a Minecraft, gestisco il forum e ho ancora tempo di uscire con gli amici di sera e di pomeriggio.

Straquoto Guru e aggiungo che nessuno si può permettere di giudicare gli altri.Tu duhan dici che devono farsi una vita sociale,ma chi cavolo sei tu per

dire questo.Se loro giocano molto a minecraft sono affari loro,e tu te ne devi stare zitto.Non sei neanche molto coerente in fatto di critiche.Infatti ti sta sulle scatole chi usa la shoutbox in modo errato,come si è visto un po di giorni fa,ma stai dalla parte di capobastone che non usa il gioco nel modo giusto.Perchè quello che fa è sbagliato.E pensando come fai te allora è giusto che uno scriva nel shoutbox "c'è nessuno?" e dire almeno si sa se c'è qualcuno.Quindi a questo proposito ripeto fa silenzio che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il post di Duhan fosse serio (o almeno lo spero °°), anche perchè se credesse davvero che i griefers facciano quello che fanno per il bene dei "presunti nerd" (ovvero tutti i giocatori normali xD) ci sarebbe da preoccuparsi.

Comunque il griefing secondo me è una parte del gioco, e va bene che sia così, perchè crea il fattore di sfida e di obiettivo da raggiungere (sia da parte dei raziatori che dei raziati) che altrimenti mancherebbe totalmente in un gioco come minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il post di Duhan fosse serio (o almeno lo spero °°)' date=' anche perchè se credesse davvero che i griefers facciano quello che fanno per il bene dei "presunti nerd" (ovvero tutti i giocatori normali xD) ci sarebbe da preoccuparsi.

Comunque il griefing secondo me è una parte del gioco, e va bene che sia così, perchè crea il fattore di sfida e di obiettivo da raggiungere (sia da parte dei raziatori che dei raziati) che altrimenti mancherebbe totalmente in un gioco come minecraft.

[/quote']

A perere mio invece il griefing è una cosa subdola.Se si vuole come dici tu un po di sfida si creano server apposta.Nei server se ne possono trovare di modi per rendere interessante il gioco senza distruggere le robe altrui.E comunque a molti piace costruire,quindi non è giusto che gli vengano distrutte le robe per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il post di Duhan fosse serio (o almeno lo spero °°)' date=' anche perchè se credesse davvero che i griefers facciano quello che fanno per il bene dei "presunti nerd" (ovvero tutti i giocatori normali xD) ci sarebbe da preoccuparsi.

Comunque il griefing secondo me è una parte del gioco, e va bene che sia così, perchè crea il fattore di sfida e di obiettivo da raggiungere (sia da parte dei raziatori che dei raziati) che altrimenti mancherebbe totalmente in un gioco come minecraft.

[/quote']

Ovviamente scherzavo .-.

Io odio i griefers, e mi starebbe abbastanza sui coglioni se qualcuno incendiasse la mia casa.

Sta di fatto che Capobastone fa morire dal ridere.

Alla fine quello da incolpare non è lui, ma i centinaia di bimbiminkia che lo copiano per sembrare fighi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, più che per i grief i suoi video mi fanno piegare dal ridere e li apprezzo per quello :D

Poi come ho detto io non incolpo nessuno perchè non considero il griefing un aspetto negativo, ma che anzi aggiunge un po' di pepe al gioco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.