Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
SipPinga

[Progetto]Nuove sfide in minecraft

Domanda

Salve a tutti,

sono SpJockey, giocatore di minecraft da poche settimane.

Qualche giorno fa mi è balenata in mente l'idea di realizzare una mod per rendere minecraft più interessante ed accentuare la sua componente survival.

La mod servirà a modificare poche impostazioni che a parere mio miglioreranno l'esperienza di gioco, rendendolo più impegnativo.

Avete mai notato come all'inizio della partita non sia necessario creare tutto il set di tools in legno ma sia sufficiente creare il piccone e poi via di pietra? Oppure non vi è mai capitato di avere risorse ( a me capita con il carbone man mano che si va avanti ) che si accumulano, non sapete che farne e continuare a trovarne a tonnellate?

L'idea fondamentale della mod è costringere il giocatore a tirare la cinghia, risparmiare sulle risorse e ad essere sempre in movimento per procurarsi ciò che è necessario per sopravvivere.

Tutto ciò è relativamente facile da realizzare e non si tratterà di una mod particolarmente complessa od invasiva.

Sappiatemi dire che ne pensate e se vi potrebbe interessare.

Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

E come pensi di accentuare l'esperienza survival?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

A me interesserebbe, infatti ora ho oltre 36 diamanti che non mi servono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

La sto già realizzando, per ora ho dimezzato la probabilità di trovare carbone (per incoraggiare anche l'utilizzo delle braci che si fanno con il legno), ho fatto in modo che il piccone di pietra si possa fare solo con la pietra fusa (quindi gli strumenti di legno ora devono essere utilizzati di più) e diminuita la quantità di carbone che si può trovare in gruppi. Naturalmente critiche e consigli da parte vostra sono ben accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari spawnare molti più mob ostili?

O diminuire molto lo spawn dei maiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Avevo pensato difatti anche a diminuire lo spawn dei maiali e magari anche aumentare il tempo di attesa nella pesca... I mob ostili secondo me hanno già la possibilità di scelta della difficoltà che li può rendere più pericolosi, comunque qualche creeper in più a tarda mattinata non guasterebbe ;P . Presto rilascierò la mod e la metterò a disposizione così che possiate provarla direttamente, ma se avete qualche suggerimento in più o ritenete che magari abbia esagerato in qualche modifica nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari rendere il ferro meno comune...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Anche quello difatti l'ho dimezzato come il carbone... Quasi quasi faccio la stessa cosa per la redstone dato che se ne fa un utilizzo abbastanza limitato (circuiti a parte) e se ne trova comunque un bel pò una volta che si è arrivati alla lava. Beh, credo che non ci sia molto altro da modificare, tra oggi e domani vedrò di fare una release, fino ad ora i test che ho effettuato sono positivi ed effettivamente le prime fasi di gioco sono più difficili a causa della pietra e del carbone che non è affatto facile da trovare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

magari rallenta la crescita del grano, anche quello è una grande fonte dopo poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Molto, ma molto interessante...

Pensi di modificare solo la frequenza, o magari di aggiungere altro? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Un'altra idea potrebbe essere ridurre la resistenza dei materiali e la probabilità che escano semi dal terreno zappando. Ah, si potrebbero ridurre la quantità di Redstone e lapislazzuli che escono da un solo blocco, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema è che i set "iniziali" li crei facilmente, il legno è sempre presente e la cobblestone pure: la trovi per forza scavando una miniera, quindi un set per scavare o per combattere lo hai sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema è che i set "iniziali" li crei facilmente' date=' il legno è sempre presente e la cobblestone pure: la trovi per forza scavando una miniera, quindi un set per scavare o per combattere lo hai sempre...

[/quote']

Per quanto riguarda il legno hai ragione, e difatti non posso rendere il giocatore totalmente inerme; per quanto riguarda la creazione degli strumenti in pietra ho fatto in modo che si possano realizzare solo con la pietra fusa, cioè la cobblestone fusa con il carbone, in modo da ritardare la creazione di questi set. Conta poi che il giocatore probabilmente sarà costretto a creare braci perchè di carbone non se ne trova molto, quindi mi auguro che le prime giornate in minecraft siano veramente intense ed impegnative e che il gameplay si avvicini di più allo stile di un survival.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari riempiendo tutti gli spazi della crafting table si crea un "refined stone", che deve essere usato per i vecchi set in cobblestone.

Così sarebbe davvero dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari riempiendo tutti gli spazi della crafting table si crea un "refined stone"' date=' che deve essere usato per i vecchi set in cobblestone.

Così sarebbe davvero dura.

[/quote']

Non è affatto una cattiva idea, volevo evitare di aggiungere nuovi materiali per mantenerla più fedele possibile all'originale, ma forse vale la pena fare un tentativo e vedere come viene. Anzi, ti dirò di più, se il piccone di pietra finisce per essere così difficile da fare, il giocatore tenderà a risparmiarlo per ottenere ferro e carbone, e sarà costretto a continuare ad utilizzare i set di legno. Non posso fare a meno che ringraziarvi di tutti gli spunti che mi state dando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari riempiendo tutti gli spazi della crafting table si crea un "refined stone"' date=' che deve essere usato per i vecchi set in cobblestone.

Così sarebbe davvero dura.

[/quote']

mah, 9 per un solo pezzo mi sembrano eccessivi, non sarebbe meglio che ce ne vogliano 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

oddio bellissimo nn vedo l'ora che la rilasci... sarebbe fiko tipo k una volta che raccogli il legno grezzo una volta raffinato te ne da uno solo invece che 4 e lo stesso per le torcie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari riempiendo tutti gli spazi della crafting table si crea un "refined stone"' date=' che deve essere usato per i vecchi set in cobblestone.

Così sarebbe davvero dura.

[/quote']

mah, 9 per un solo pezzo mi sembrano eccessivi, non sarebbe meglio che ce ne vogliano 4?

No, con 4 sarebbe troppo facile, per un piccone in pietra ci vorrebbero solo 12 blocchi di cobblestone, qundi un carbone e mezzo... Con 9, per un piccone servirebbe 27 di cobblestone, che è quasi tre pezzi di carbone e mezzo! Così è difficile sopravvivere :D

Non male le idee che il wood ti dia solo una di wooden planks, così come le torcie.

E magari la combinazione per gli stick potrebbe dartene solo 1 o 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

cmq appena esce farò sicuramente una serie perkè i let's play cosi sono noiosi nn si sa k fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Che ne pensate della workbench e della fornace che quando vengono distrutte spariscono senza poter essere raccolte? Si potrebbe applicare ad altri elementi? Secondo me una cosa così per le torce si potrebbe anche fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

mmm si sarebbe fiko cerka di renderlo piu difficile possibile... poi per esempio k so k per le porte serve anke un pezzo di ferro a mo di maniglia xk sono troppo semplici da fare e po sarebbe da rendere piu difficile da craftare il vetro...e boh poi per far diventare piu difficile craftare gli strumenti base si potrebbe fare la cosa che ti ho scritto prima piu che per esempio servono 4 pezzi di legno per fare gli stick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ok, bene, la mod è quasi conclusa, presto rilascerò la prima versione. Per la release creo un nuovo topic, visto che questo era dedicato solo al progetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari riempiendo tutti gli spazi della crafting table si crea un "refined stone"' date=' che deve essere usato per i vecchi set in cobblestone.

Così sarebbe davvero dura.

[/quote']

mah, 9 per un solo pezzo mi sembrano eccessivi, non sarebbe meglio che ce ne vogliano 4?

No, con 4 sarebbe troppo facile, per un piccone in pietra ci vorrebbero solo 12 blocchi di cobblestone, qundi un carbone e mezzo... Con 9, per un piccone servirebbe 27 di cobblestone, che è quasi tre pezzi di carbone e mezzo! Così è difficile sopravvivere :workbenchfront:

Non male le idee che il wood ti dia solo una di wooden planks, così come le torcie.

E magari la combinazione per gli stick potrebbe dartene solo 1 o 2...

sei eccessivo! io parlavo di usare cobblestone per il coso, va bene 3x3, ma di cobble, non carbone, altrimenti ti suicidi prima di arrivare a farti la casa co materiali diversi dal "fango e merda" [cit. capobastone]. magari 1 log che dia 2 wooden, dare gli stik 2 alla volta e 1 stik->1 torcia. altrimenti chi te lo fa fare più di andare sottoterra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con questa mod il gioco diventerebbe piuttosto frustrante,va bene aumentare un pò la difficoltà del gioco ma non farlo diventare impossibile da giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

no per niente se nn volete che sia frustrante giokate normalmente la mdo sara fatta apposta per renderlo frustrante.. è quello il bello arrangiarsi avere la caverna per molto tempo e quando si avra la casa di fango e merda cosi dispregiata sara gia un traguardo bello grosso!!! per me piu difficile la rendi meglio è per me andrebbe anche bene che per un blokko di legno lavorato ce ne vogliono 4 grezzi... è questo il bello del proggetto rendere il gioko frustrante k nn è un dispregiativo per me... se no potrestio fare 2 versioni una per i gamer hardcore e quella per quelli un po piu casual

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con questa mod il gioco diventerebbe piuttosto frustrante' date='va bene aumentare un pò la difficoltà del gioco ma non farlo diventare impossibile da giocare.

[/quote']

Senza offesa, ma si vede che non sei davvero uno come noi...Giocatori che amano l'HARD! Come Duhan, d'altronde. :workbenchfront:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.