Ismaele 0 Inviato Maggio 17, 2011 Ragazzi, domanda certamente facile. Come faccio a salvare le partite - ovviamente in single - e poi giocare su più pc? (mi spiego: a casa e al lavoro...) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bigoliconarna 3 Inviato Maggio 17, 2011 Il salvataggio è teoricamente automatico ma se metti pausa salva ancora. Cosa intendi su giocare su + pc? Nel caso di avere sempre i dati dietro dovresti portarteli con pennetta usb in giro ogni volta ma non mi pare che sia comodo -.- Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ismaele 0 Inviato Maggio 17, 2011 Il salvataggio è teoricamente automatico ma se metti pausa salva ancora. Cosa intendi su giocare su + pc? Nel caso di avere sempre i dati dietro dovresti portarteli con pennetta usb in giro ogni volta ma non mi pare che sia comodo -.- in questo momento, debutto recente e dipendenza totale, pure la chiavetta è un'ottima soluzione!!! In che directory salva? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bigoliconarna 3 Inviato Maggio 17, 2011 "Nome utente"/AppData/Roaming/.minecraft/saves AppData è nascosta perciò se non riesci a fare il percorso che ho appena detto ti consiglio di avviare minecraft e andare in Mods and Texture Packs: poi clicca Opentexture pack folder. Si apre una finestra;vai una cartella in sù e poi trovi saves. Ti consiglio di creare su ogni computer un collegamento a saves o .minecraft in modo da poter arrivare velocemente alla cartella. Ogni volta che giochi salva i file di saves su una cartella nella pennetta e arrivato nell'altro computer togli i file dentro save e metti quelli che hai salvato nella pennetta. Attento a non fare errori e cancellare per errore tutto! Bigoliconarna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miky87 0 Inviato Maggio 17, 2011 Ragazzi' date=' domanda certamente facile. Come faccio a salvare le partite - ovviamente in single - e poi giocare su più pc? (mi spiego: a casa e al lavoro...) [/quote'] semplice le partite vendono salvare automaticametne nellla cartella saves la trovi scrivendo in start/esegui: %appdata% nella finesta che ti comparirà troverai la cartella .minecraft e dentro di questa la cartella saves, copi questa cartella sulla chiavetta ogni volta che giochi (così da averla sempre aggiornata) e la rimetti nella stesa cartela tutte le volte che vuoi giocare su tutti i pc che vuoi.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ismaele 0 Inviato Maggio 18, 2011 grazie!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti