Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Ismaele

Domandina

Recommended Posts

Ragazzi, domanda certamente facile.

Come faccio a salvare le partite - ovviamente in single - e poi giocare su più pc? (mi spiego: a casa e al lavoro...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il salvataggio è teoricamente automatico ma se metti pausa salva ancora.

Cosa intendi su giocare su + pc?

Nel caso di avere sempre i dati dietro dovresti portarteli con pennetta usb in giro ogni volta ma non mi pare che sia comodo -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il salvataggio è teoricamente automatico ma se metti pausa salva ancora.

Cosa intendi su giocare su + pc?

Nel caso di avere sempre i dati dietro dovresti portarteli con pennetta usb in giro ogni volta ma non mi pare che sia comodo -.-

in questo momento, debutto recente e dipendenza totale, pure la chiavetta è un'ottima soluzione!!!

In che directory salva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nome utente"/AppData/Roaming/.minecraft/saves

AppData è nascosta perciò se non riesci a fare il percorso che ho appena detto ti consiglio di avviare minecraft e andare in Mods and Texture Packs: poi clicca Opentexture pack folder.

Si apre una finestra;vai una cartella in sù e poi trovi saves.

Ti consiglio di creare su ogni computer un collegamento a saves o .minecraft in modo da poter arrivare velocemente alla cartella.

Ogni volta che giochi salva i file di saves su una cartella nella pennetta e arrivato nell'altro computer togli i file dentro save e metti quelli che hai salvato nella pennetta.

Attento a non fare errori e cancellare per errore tutto!

Bigoliconarna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi' date=' domanda certamente facile.

Come faccio a salvare le partite - ovviamente in single - e poi giocare su più pc? (mi spiego: a casa e al lavoro...)

[/quote']

semplice :asd:

le partite vendono salvare automaticametne nellla cartella saves

la trovi scrivendo in start/esegui: %appdata%

nella finesta che ti comparirà troverai la cartella .minecraft e dentro di questa la cartella saves, copi questa cartella sulla chiavetta ogni volta che giochi (così da averla sempre aggiornata) e la rimetti nella stesa cartela tutte le volte che vuoi giocare su tutti i pc che vuoi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.