lelem88 61 Inviato Giugno 17, 2011 Io non ho ancora visto come sia dato che non sono mai entrato nella Whitelist' date=' ma da quello che ho capito, bisognerebbe "Limitarla". E' solo un parere come tanti. [/quote'] Non ci sono più limitazioni nelle lande selvagge della mappa test che possono essere modificate, in più da oggi si possono fare negozi ed ogni città amministrerà l'economia come meglio crede con tasse, paghe ect.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IKronusI 0 Inviato Giugno 17, 2011 Potessi entrare.. vedrei magari com'è il server, ma devo attendere come tutti che riaprano la Whitelist. Comunque, io se venissi nel server vivrei, come ho sempre fatto, in solitario nelle lande desolate, ed al momento giusto uscirò dal mio "Isolamento" e poi, come ho detto, è solo un parere come tanti. Per ora in confronto a gente come Mods or Admins o altri non so niente, quindi non critico ma do pareri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Giugno 18, 2011 Salve a tutti, vengo da Bop e mi sono praticamente iscritto per partecipare a questa discussione In questi giorni, connettendomi, ho "provato" il mod towny sulla mia pelle. Se non si fa parte di una città, anche solo andare in giro per la mappa diventa difficile... son finito in un bosco alle porte della città e uscirne è stato un casino visto che non potevo neanche distruggere le fronde per farmi strada :( Io sarei per un utilizzo più GDRistico delle regole in modo da rendere inutile il mod oltre che decisamente più "survivor" il server. Dividerei il mondo realmente in reami e terre libere, con precisi confini stabiliti sulla mappa per i reami. All'interno dei reami varrebbero appieno tutte le regole del server, mentre al di fuori dei suoi confini dovrebbero essere sospese quelle sul griefing e il PvP ( ovviamente non quelle sulla "condotta" come il divieto di insulto ). In questo modo i reami avrebbero realmente un senso e anche farne parte perchè si sarebbe "protetti" dalle regole ben di più che al di fuori. Questo però renderebbe utile una revisione di cosa voglia dire essere un reame : 1) La possibilità di fondare un reame andrebbe "comprata". Come? Semplicemente investendo un tot di monete ( se ci sarà quella mod, e sarebbe la scelta migliore ) o di diamanti\oro\ferro. Dovrebbe essere un investimento importante in modo da rendere difficile ad una o due persone da sole di fondare un reame ( per evitare di vedere comparire dal nulla reami in ogni dove ). Fondare un reame permette di ottenere un territorio di tot quadrati di area che diventerebbe liberamente gestibile dai fondatori e diventerebbe territorio di quel reame. 2) Ovviamente diventare cittadini di un reame offre parecchi vantaggi. La protezione innanzitutto, ma anche la possibilità di commerciare con i mercanti locali ( ovviamente se mettiamo la mod ). Questo però potrebbe avere un prezzo... ad esempio il governo potrebbe mettere una tassa di "soggiorno" da pagare per diventare cittadini o rimanerlo, o una tassa di edificabilità per costruire case all'interno del proprio territorio. A cosa servono i soldi? Beh semplice, ad acquistare risorse per costruire edifici "comuni", oppure per indire gare all'interno del reame o anche per le guerre. A questo punto, però, sarebbe fondamentale introdurre tra le regole il DIVIETO ASSOLUTO PER I MOD DI REGALARE RISORSE PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITA'... quelle risorse vanno comprate o ricevute dalle tasse. I mod non dovrebbero proprio più regalare niente, a meno di voler rifondere per eventuali griefing o problemi del server ( ovviamente in questo caso sarebbe correttissimo usare i "poteri") 3) Come si espande un reame? In due modi, colonizzando territorio libero e conquistando. Per colonizzare il territorio libero fondamentale sarà il numero di cittadini. Ogni cittadino infatti darà diritto ad occupare un tot di territorio in più... chessò un reame con dieci cittadini potrà avere un territorio di 10.000 quadrati di area ( sono pochissimi, è solo per fare un esempio ovviamente ), uno di 15 un territorio di 15.000 . Il calcolo non è così difficile, si tratta sempre di territori abbastanza regolari e vedrete che questa cosa servirà praticamente solo all'inizio. La conquista sarà invece la cosa più divertente... se due reami vengono a contatto potranno scontrarsi. A mio parere l'idea troppo presto abbandonata di creare un territorio, un campo di battaglia, in cui poter combattere andrebbe rispolverata... mettiamo che uno stato voglia strappare del territorio ad un altro... Ebbene lo sfida ad uno scontro tra reami, si accordano sulla data e sull'ora dello scontro e sulla posta in palio ( che oltre alle terre potrebbe anche comprendere denaro o risorse ). Ovviamente i reami potranno chiedere aiuto ad altri reami per difendersi\ttaccare e potrebbero anche sorgere dei gruppi di "mercenari" liberi che offrano i propri servigi durante le battaglie. Insomma secondo me il mod è troppo castrante sul gioco libero. Molto meglio invece giocarcelo noi, in modo da lasciare ampi spazi per chi volesse esplorare e libertà, ma al tempo stesso protezione e possibilità di gioco di gruppo a chi volesse fare questo tipo di gioco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 18, 2011 la mod towny con iconomy fa tutto quello che hai detto tu e si può impostare cosa succede al di fuori dei confini, ora coem ora, se rientri, troverai che è possibile distruggere e costruire quello che vuoi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Giugno 18, 2011 Ero fermo alla vechia versione allora Due domande... le guerre come funzionano? Inoltre le dimensioni del reame sono automatiche? Come funziona? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Giugno 18, 2011 Ma vi rendete conto che se nessuna nazione è in guerra non si può rompere metà del territorio? Io devo scatenare una guerra per rompere un blocco per cui ero intrappolato? In ogni caso ho regalato tutti i miei soldi e non intendo tornare fino alla 1.7 se non per pochissimi minuti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Giugno 18, 2011 Prova adesso Encro... anch'io avevo il tuo stesso problema, ora sembra risolto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 18, 2011 abbiamo risolto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freedomizer 74 Inviato Giugno 18, 2011 comunque, io, trovo seccante sia questo (l'impossibilità di distruggere nel wild, fortunatamente riparato prontamente dai nostri amati admin), sia il fatto della lockette proviamo ad immaginarci nella realtà: io ( che nel server vorrei fare il bandito ma il lockette lo impedisce) se vado in francia a rubare in una panetteria, banca o macelleria che sia, ovviamente non troverò forzieri ma casseforti ( in minecraft le chest possono considerarsi come casseforti). ora: io voglio rubare dalle casseforti ( ci metterò molto ma è pur sempre possibile), riesco a scoprire la combinazione però mi impedisce di aprirla perchè uno stupido cartello di legno spesso 0.0000001 mm lo blocca () ora, lo so che è un antigriefer, però io direi di nasconderle bene le chest, senza attivare il lockette. voglio solo dire come la penso, perchè a me il lock non è mai piaciuto e mai mi piacerà in tutti i casi,ciò fà perdere l'avventura di minecraft, e fa predere anche l'epoca storica di minecraft ( dove si è mai visto un cartello di 0.00000000001 mm nel medioevo a bloccare un forziere) edit: mi rendo conto che ho usato un po troppe parentesi (:() Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 18, 2011 ma esistevano i lucchetti nel medioevo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Giugno 18, 2011 e soprattutto ti tagliavano le mani se ti beccavano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 19, 2011 XD stupendo XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rudyvic95 22 Inviato Giugno 19, 2011 voglio solo dire come la penso' date=' perchè a me il lock non è mai piaciuto e mai mi piacerà in tutti i casi,ciò fà perdere l'avventura di minecraft, e fa predere anche l'epoca storica di minecraft ( dove si è mai visto un cartello di 0.00000000001 mm nel medioevo a bloccare un forziere) () [/quote'] Se a te piace rubare e distruggere (nel gioco ovviamente XD) è ovvio che il lucchetto non piaccia, ma devi pensare alla gente che dopo 8 ore in una settimana ha raccolto 80 di ferro e ha l'inventario pieno, quindi mette tutto nella chest. Arrivi tu e in un millisecondo gli rubi le cose sudate dall'altro... Non so se capisci il discorso... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Giugno 19, 2011 e poi torno di nuovo e ti ritaglio le mani (non si sa come mai ma ti sono ricresciute :( oppure ho tagliato qualche cosa d'altro (più in basso) :o) EDIT: Sparta ho cliccato su "Se non ti è piaciuto il mio post vai qua" nella tua firma hahahahhahahahhahhahahahha rispetto totale dopo questa :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
flumendosa- 0 Inviato Giugno 19, 2011 ora ci sono in giro molti hack che ti fanno vedere dove sono nascoste le chest, quidi sarebbe impossibile trovare un nascondiglio perfetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freedomizer 74 Inviato Giugno 19, 2011 asd draith lo tengo per non farmi infastidire XD comunque, nel medioevo i lucchetti si rompevano con un colpo di spada e d'altro canto, la paura di essere rubati spingerebbe a trovare nascondigli migliori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iDexHD 0 Inviato Giugno 19, 2011 Ha ragione flu,con la x-ray si vedono le chest anche in mezzo all'ossidiana... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freedomizer 74 Inviato Giugno 19, 2011 se avete dei buoni anti-hack no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 19, 2011 comunque non mi trovo per nulla d'accordo con questo, una sorta di protezione dobbiamo darla, se no dovremmo, in questo modo, giustificare i griefer, che vogliono solo giocare per distruggere e, che noi poveri utenti, dovremmo costruire basi inaccessibili e con trappole XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Giugno 19, 2011 E soprattutto se vi becco con x-ray (cosa molto probabile dato che abbiamo i nostro sistemi) vi banno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freedomizer 74 Inviato Giugno 19, 2011 draith, sai che esiste una texture pack che funziona come xray? quella non si puo vedere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Death 8 Inviato Giugno 19, 2011 Sparta, è impossibile, perché i blocchi che di per se non sono trasparenti fanno sì che il mondo posizionato dietro di essi dal tuo punto di vista non venga renderizzato, quindi non vedrai minerali e robaccia varia, potresti vedere delle stanze, dove sono presenti blocchi che hanno la trasparenza (aria, acqua, lava, et cetera), ma non se presentano bauli o simili se sono opportunamente imboscati (leggasi hanno dei blocchi privi di trasparenza intorno). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freedomizer 74 Inviato Giugno 19, 2011 http://www.planetminecraft.com/texture_pack/xray-pack/ http://www.planetminecraft.com/texture_pack/krap-xray-v10_6/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 19, 2011 Lo capiremmo lo stesso, tranquillo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freedomizer 74 Inviato Giugno 19, 2011 che si capisce è ovvio, ma non esistono programmi anti-xray texture pack poichè le texture sono programmi solo del client. l'unico modo per capirlo è fare /vanish e pedinare il sospetto finchè non va a colpo sicuro cercando minerali e chest Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti