goldr31 728 Inviato Giugno 25, 2011 Come annunciato già ieri da un mio post di ieri, la mappa è stata cambiata e, questo, ovviamente, porta a dover ricominciare da capo, per rifare le cose per bene e in modo divertente, eppure le decisioni che sono state prese ieri non hanno coinvolto solo la mappa, ma esse hanno coinvolto altri argomenti e altre aree. 1) la mod towny rimane e anzi, essa diverrà importantissima e fondamentale, perché tutte le città dovranno essere fondate in questo modo. Questo cosa permette?Prima di tutto una gestione con Iconomy molto più proficua, perchè darà modo agli utenti di dover sempre fare qualcosa per guadagnarsi i soldi minimi per pagare le tasse(che avviene alle due di notte in automatico), inoltre questo permetterà una gestione più ordinata e proficua, dando anche un limite ai grief(la città potrà essere "modificata" soltanto dai cittadini stessi). Tutte le città dovranno essere fondate con towny. Chi non riesce a pagare le tasse è kickato automaticamente dalla città. Se la città non ha abbastanza soldi per mantenersi, la città sparisce. 2)nelle terre selvagge sarà possibile costruire e distruggere e il pvp e il furto in queste zone saranno permessi. 3)Iconomy resterà, ogni città avrà dei costi di mantenimento, poi ognuna di essa potrà organizzarsi come vuole dal punto di vista economico. 4)Sarà possibile fondare città, ma solo se si avrà i soldi sufficienti e si avranno un numero di persone che vi vogliono seguire. Per farla dovrete lasciare un topic con le coordinate e gli admin vi dirà se va bene, oppure vi sposteremo ad altre coordinate. 5)anti-x-ray sarà attivato, per evitare l'uso di x-ray. 6)Le città dovranno espandersi verso una certa direzione e non altre, gli admin daranno i limiti e gli spazi per dove espandersi. 7)Tutti quanti avrete in conto 6000 zenar all'inizio del gioco. 8) i prezzi sono: price_claim_townblock=1500.0 (prezzo per reclamare) price_death=10.0 (prezzo della vostra morte in pace) price_death_wartime=200.0 (prezzo di morte in guerra) price_nation_upkeep=2500.0 (prezzo manutenzione giornaliera nazione) price_new_nation=100000.0 (prezzo per creare nuova nazione) price_new_town=50000.0 (prezzo per creare nuova città) price_outpost=20000.0 (prezzo per creare avamposto) price_town_upkeep=800.0 (prezzo manutenzione città) 9)i sindaci delle città potranno rivolgersi a una banca (e solo loro) per scambiare beni preziosi con denaro, il denaro dato sarà: 555 zenar DIAMOND 450 zenar GOLD 166 zenar LAPIS LAZULI 90 zenar IRON 50 zenar COAL 17 zenar RED STONE 1 zenar COBBLE 10)l'uso di lockette sarà limitato, gli utenti nelle città avranno un quantitativo limitato di chest da poter lockare e, se per caso vorranno altri lock, dovranno pagare. Nelle terre selvagge sarà proibito l'uso di lockette. In caso di violazione sarà commiato una multa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lolname 47 Inviato Giugno 25, 2011 Io chiamerò questa moneta zen, avvisati. 2)nelle terre selvagge sarà possibile costruire e distruggere, ma il pvp e il furto in queste zone saranno permessi. Per me va tutto bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Dark_Killer 4 Inviato Giugno 25, 2011 Furto anche dalle chest (cioè che non devono essere private) o solo dall'inventario? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Giugno 25, 2011 per me sarà zenar=singolare zenari=plurale xD Comunque seriamente, mi dovrete spiegare come si fanno ste banche, sono stato via un po' :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 25, 2011 Nelle terre selvagge anche da persone, nelle città invece è proibito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Dark_Killer 4 Inviato Giugno 25, 2011 Quindi le chest private nelle Lande Selvaggie sono vietate e si può rubare dalle chest?E se vedo chest private sono autorizzato ad "aprirle" coi poteri perchè illegali? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apollo 27 Inviato Giugno 25, 2011 Se uno vuole fare una città non può D: ? Servirebbero i soldi di 9 persone per fare una città (54000 Zenar) Ti rimarrebbero 4000 Zenar che bastano per mantenere la città per 5 giorni (1 giorno 800 Zenar) e poi contando che dovrai espanderti (un Town block costa 1500 Zenar) con i soldi rimasti potrai aumentare la città di solo 1-2 Town block tenendo conto che dopo pochi giorni i soldi non ti basteranno per mantenere la città Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Giugno 25, 2011 Con questi prezzi mi sono definitivamente convinto che sarà il paradiso dei nerd questo server e chi non avrà tempo per giocare verrà prima prosciugato poi privato di tutti i sui averi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 25, 2011 @donencro: esagerato, i prezzi delle merci e dei lavori saranno ovviamente ricondotti a questi prezzi su...non esageriamo...alla fine se davvero crea problemi la cosa si riducono i prezzi e voilà.. @apollo: per questo fondare una città è un atto importante e bisogna pensarci con un po' di attenzione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wolf 0 Inviato Giugno 25, 2011 ma se uno non può giocare per 2 settimane viene cacciato dalla città a causa dell'impossibilità di pagare le tasse? XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apollo 27 Inviato Giugno 25, 2011 Beh vorrei avere pure i soldi per fondare una città XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Giugno 25, 2011 No wolf, prenderemo provvedimenti per impedire questi problemi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sercinci 16 Inviato Giugno 25, 2011 ottimo ottimo, goldr però come ti avevo detto ieri definisci un po' come sarà l'inizio, cioè la prima entrata nel server (come ci si divide ecc ecc) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apollo 27 Inviato Giugno 25, 2011 9)i sindaci delle città potranno rivolgersi a una banca (e solo loro) per scambiare beni preziosi con denaro' date=' il denaro dato sarà: 555 zenar DIAMOND 450 zenar GOLD 166 zenar LAPIS LAZULI 90 zenar IRON 50 zenar COAL 17 zenar RED STONE 1 zenar COBBLESTONE [/quote'] Ovviamente questi prezzi sono molti inferiori al loro vero valore, giusto? Perchè lele ha detto che per ottenere questa moneta è stato moltiplicato per 50 e 555 Zenar sono 11,1 Euro e Da quello che mi ricordo sul vecchio server i diamanti venivano venduti a 50 Euro e Gold li comprava a 15 Euro (Questo solo per i sindaci però) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lelem88 61 Inviato Giugno 25, 2011 9)i sindaci delle città potranno rivolgersi a una banca (e solo loro) per scambiare beni preziosi con denaro' date=' il denaro dato sarà: 555 zenar DIAMOND 450 zenar GOLD 166 zenar LAPIS LAZULI 90 zenar IRON 50 zenar COAL 17 zenar RED STONE 1 zenar COBBLESTONE [/quote'] Ovviamente questi prezzi sono molti inferiori al loro vero valore, giusto? Perchè lele ha detto che per ottenere questa moneta è stato moltiplicato per 50 e 555 Zenar sono 11,1 Euro e Da quello che mi ricordo sul vecchio server i diamanti venivano venduti a 50 Euro e Gold li comprava a 15 Euro (Questo solo per i sindaci però) Beh i prezzi li ho fatti in base alla rarità dei materiali l'ordine di grandezza rispetto alla mappa test è circa 1a50 per non dover giocare più con i centesimi ma solo con prezzi unitari o comunque andare in questa direzione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VladPutin 461 Inviato Giugno 25, 2011 A mio parere 17 zenar per la Redstone sono un po' esagerati, bisogna anche contare che ne vengono dati parecchi ad ogni estrazione e sopratutto che basta raggiungere il fondo e poi è comunissima, se ne possono trovare anche 60 per giacimento. Per chiarire, con i prezzi attuali: 555(diamante)/17(restone)= 32.6(pezzi di redstone che raggiungono il valore di un diamante) Meglio avere un diamante o 32 redstone? anche per i lapislazzuli, 555/166=3.3 Meglio 3 lapislazzuli o un diamante? La risposta anche in questo caso è ovvia e per questo secondo me alcuni calcoli sarebbero da riadattare, sopratutto per l'oro che alla fine ha come unica utilità i powered rails. Modesto parere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Giugno 25, 2011 Ricordatevi anche la regola che se uno esce da una nazione deve aspettare per circa 1 settimana/1 mese prima di poter entrare in un'altra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L1NC5 6 Inviato Giugno 25, 2011 Ricordatevi anche la regola che se uno esce da una nazione deve aspettare per circa 1 settimana/1 mese prima di poter entrare in un'altra. Una settimana o un mese? Un mese mi pare veramente esagerato O_O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Giugno 25, 2011 Interessante! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 25, 2011 8) i prezzi sono: price_claim_townblock=1500.0 (prezzo per reclamare) price_death=10.0 (prezzo della vostra morte in pace) price_death_wartime=200.0 (prezzo di morte in guerra) price_nation_upkeep=2500.0 (prezzo manutenzione giornaliera nazione) price_new_nation=100000.0 (prezzo per creare nuova nazione) price_new_town=50000.0 (prezzo per creare nuova città) price_outpost=20000.0 (prezzo per creare avamposto) price_town_upkeep=800.0 (prezzo manutenzione città) 9)i sindaci delle città potranno rivolgersi a una banca (e solo loro) per scambiare beni preziosi con denaro No. Eccheccazzo, no. Non ha senso. Ciao -.- Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Emanuele86 0 Inviato Giugno 25, 2011 Ciao -.- Ian Si deve anche calcolare che la moneta vale molto di meno che sulla mappa di prova, cioè un 10000 zenar li fai come niente minado ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 25, 2011 Si deve anche calcolare che la moneta vale molto di meno che sulla mappa di prova' date=' cioè un 10000 zenar li fai come niente minado ^^ [/quote'] Non è il costo il problema. I soldi non possono sparire nel nulla, né essere creati dal nulla. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Death 8 Inviato Giugno 25, 2011 price_death=10.0 (prezzo della vostra morte in pace) price_death_wartime=200.0 (prezzo di morte in guerra) Cioè adesso non posso neanche morire in pace? Se spendo tutto non posso permettermi nemmeno di morire? MA CHE STORIA È QUESTA?!??!?!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lelem88 61 Inviato Giugno 25, 2011 price_death=10.0 (prezzo della vostra morte in pace) price_death_wartime=200.0 (prezzo di morte in guerra) Cioè adesso non posso neanche morire in pace? Se spendo tutto non posso permettermi nemmeno di morire? MA CHE STORIA È QUESTA?!??!?!!! Questi costi li paga la città. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alonza 22 Inviato Giugno 25, 2011 se muoio devo pagare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti