Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Asator

Ferro

Recommended Posts

Ferro.. mi servirebbero delle indicazioni su come trovarlo, (non linkatemi stupide mod) ad esempio c'è una specifica profondita dopo cui inizi a trovarlo? cose del genere, grazie in anticipo :mobsheep:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ferro lo trovi un po' ovunque, va da un'altezza di 67 a 0, per trovarlo non servono consigli specifici, in genere ne trovi scavando normalmente.

Se vuoi consigli su come scavare ottimizzando la produttività scava un buco verticale di 2x1 con ladder da una parte e torce dall'altra, fermati quando arrivi ad altezza 10 all'incirca. Da quell'altezza scava in questo modo:

///////T//////

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

///////T//////

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

///////T//////

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

Dove T corrisponde a torcia, / a vuoto e O a pietra non scavata. Per la lunghezza della galleria ai lati destro e sinistro della torcia decidi tu, l'importante è che ci sia abbastanza luce da vedere se c'è un minerale e da non farci spawnare mob nemici.

Questo sistema è così pratico perchè si ottimizza il consumo di torce e si scava una sola galleria che copre comunque altre tre gallerie della stessa dimensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ferro lo trovi un po' ovunque' date=' va da un'altezza di 67 a 0, per trovarlo non servono consigli specifici, in genere ne trovi scavando normalmente.

Se vuoi consigli su come scavare ottimizzando la produttività scava un buco verticale di 2x1 con ladder da una parte e torce dall'altra, fermati quando arrivi ad altezza 10 all'incirca. Da quell'altezza scava in questo modo:

///////T//////

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

///////T//////

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

///////T//////

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

OOOO/OOOO

Dove T corrisponde a torcia, / a vuoto e O a pietra non scavata. Per la lunghezza della galleria ai lati destro e sinistro della torcia decidi tu, l'importante è che ci sia abbastanza luce da vedere se c'è un minerale e da non farci spawnare mob nemici.

Questo sistema è così pratico perchè si ottimizza il consumo di torce e si scava una sola galleria che copre comunque altre tre gallerie della stessa dimensione.

[/quote']

Ora provo grazie mille prima però devo raffinare un bordello di roba, lol ho trovato 3 dungeon attaccati con 2 zombie per ciascuno circa e pieni di ferro, oro, redstone, carbone e DIAMANTI! lol ho da fare, comunque ora seguirò il tuo consiglio, grazie ^^ :mobzombie:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrai che dopo un pò ne avrai cosi tanto di ferro che ti verrà la nausea :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrai che dopo un pò ne avrai cosi tanto di ferro che ti verrà la nausea :fiore:

Beh, accetto donazioni di ferro XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ferro è come il carbone ci sono metodi certo ma si trova anche scavando senza tecniche speciali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrai che dopo un pò ne avrai cosi tanto di ferro che ti verrà la nausea :meatcooked:

Beh' date=' accetto donazioni di ferro XD

[/quote']

accattone :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, mi son sempre chiesto.. non si fa prima a seguire le grotte sotterranee? Ok, si sono i mob, però sulle pareti se ne trova tanto e sicuramente è più divertente che pikkettare e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe costa, è ovvio però bisogna trovarlo il sistema di grotte sotterranee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ferro si può trovare già poco sotto il livello del mare, non è poi tanto raro, se si trova del carbone conviene pickettare intorno, alcune volte sono vicini ferro e carbone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[saccenza]No, il livello del mare è 63 e il ferro si trova dal 67 in giù, quindi anche sopra al mare u.u [/saccenza]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe costa' date=' è ovvio però bisogna trovarlo il sistema di grotte sotterranee.

[/quote']

Anche questo è vero :mobnotch: allora ne approfitto per fare una domanda, utilizzare F3 va contro il regolamento sul server del forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[saccenza]No' date=' il livello del mare è 63 e il ferro si trova dal 67 in giù, quindi anche sopra al mare u.u [/saccenza']

questo è vero, ma almeno io non trovo quasi mai del ferro sopra il livello del mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che lo trova così, in giro a cavolo... e io mi incazzo quando vedo certi video e mi chiedo: "Perchè a loro si e a me no?? Cosa hanno loro? il metal detector nel piccone di legno???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare il ferro devi scavare.

intuizione geniale :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare il ferro devi scavare.

TooManyItems is the way :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente per trovare il ferro io scavo verso il basso, fino a quando non trovo una caverna e, quindi, seguo il suo percorso, scavando magari dove trovo altri materiali, come il carbone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a volte trovo il ferro anche in superficie...come il carbone...pero di solito nelle caverne ne trovi molti di piu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso toomanyitems e ho risolto il problema ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso toomanyitems e ho risolto il problema ^^

Non giocare direttamente a minecraft ed hai risolto...Ergo, gioca in classic.

Che gusto ci trovi a giocare con TMI? Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TMI lo uso anchio adesso, però all'inizio ho passato ore e ore a giocare normalmente, poi quando ormai mi ero stufato di scavare e reperire materiali per costruire ho iniziato ad usare le MOD, cosi ho iniziato a sfogare la mia creatività :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.