Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ian Maayrkas

RedPower

Domanda

Recommended Posts

Devi avere tutto perchè sono complementari...

No, devi avere tutto perché RedPower è stato scritto per sfruttare codice di tutte e tre i basemod, e se non trova questo codice il gioco crasha.

Il link al topic originale c'è eh, se lo guardate vedete subito se è stato aggiornato.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domande per Ian:

1) Automatic crafting table? Nuove machine in generale?

2) Che fine ha fatto il RedBus? E i Frames?

3) Tavolo del chimico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente l'update alla pr5 è uscito.

Con l'update sono state aggiunte tantissime cose.

Per prima cosa c'è stato un rewrite completo del modulo logic. Ora i circuiti possono essere ruotati e "modificati" via cacciavite. Con il cacciavite infatti si possono sistemare delle proprietà dei circuiti stessi.

Sono stati aggiunti tanti nuovi circuiti.

Sfortunatamente i salvataggi non sono compatibili a causa di questo rewrite, quindi o aspettiamo per una possibile soluzione o niente.

Sono state aggiunti dei tubi per il trasporto dei liquidi. La pompa (alimentata da blutricity) permette il trasporto dei blocchi dei liquidi statici da un Grate all'altro.

Sono state aggiunte nuove macchine quali: Ejector, Relay e Assembler.

L'Ejector è un Transposer che ha un inventario. In pratica essendo un inventario consente all'altre mod di mettere roba dentro, e ricevendo un input redstone la trasferisce al tubo di redpower collegato.

Il Relay è un Ejector che non ha bisogno di un input di redstone per trasferire la roba.

L'Assembler è come un sequencer ma di oggetti. Ha due funzionalità. Contiene gli elementi come una cesta, ha delle slot in alto e un bottone per cambiare funzionalità. Emette i blocchi come un Deployer.

La prima ti permette di, come un sequencer, di emettere i blocchi secondo la sequenza indicata dalle slot in alto.

La seconda invece emette gli oggetti quando potenziata da un cavo dentro un blunded cable in base al colore del cavo stesso.

Una delle aggiunte più utili è sicuramente quella dei frame.

Ogni frame si connette a ogni blocco collegato compresi i frame.

Appena potenziato il frame motor collegato ai frame, ogni oggetto collegato al frame mosso si sposterà.

I frame posdono spostare ogni tile entity (ceste, fornaci, circuiti redpower).

E' stato aggiunto anche il modulo Controller, quindi i computer.

Le ricette per costruirli sono provvisorie, ma è già possibile utilizzarli.

I computer di RedPower NON sono come i computer di ComputerCraft. Le ricette sono molto complicate.

I computer sono programmabili in fort e sono dei computer reali virtualizzati.

La CPU è il blocco principale. Ha un interfaccia che permette di accendere, spegnere e resettare un pc.

Alla CPU vengono collegati gli altri componenti o mettendoli attaccati o utilizzando dei cavi particolari.

I componenti sono: lo schermo, il lettore floppy (serve per caricare il sistema operativo), il modulo per inviare segnali redstone via blounded cable, e la ram aggiuntiva.

Il basalto è ora resistente ai creeper.

E' stato aggiunto il cacciavite che non si rompe mai e si ricarica con blutricity.

Il package array è stato unito con logic.

E altra roba fighissima che potrei aver dimenticato.

Link al blog:

http://eloraam.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Con calma, dai, si prospettano ancora non poche pre-releases XD

2) Il RedBus sta procedendo, Control arriverà ben prima della 2.0 finale. I Frames ci saranno nella pr5, è confermato.

3) Come studente di chimica, sono interessatissimo... ma non si sa molto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, manca ancora IC (anche se dovrebbe arrivare a momenti). Ma soprattutto, visto che abbiamo intenzione di passare a Bukkit, dobbiamo aspettare i port.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so a quanti questo topic dica ancora qualcosa, ma quelle poche persone dovrebbero dare un'occhiata al primo post.

Ciao
Ian

 

grazie per averlo scritto! mi ero perso gli ultimi due tweet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so a quanti questo topic dica ancora qualcosa, ma quelle poche persone dovrebbero dare un'occhiata al primo post.


Spero che non sia come l'altro suo ritorno, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quanti secoli torna ad essere aggiornata Red Power? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente era una bella mod e tornerà bella, ma non mi ha mai attirato più di tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla 1.5.2


Dalla 1.4.7, con l'ultima versione uscita il 21/12/2012 (no, non è una coincidenza) e silenzio totale dal 29/08/13.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so a quanti questo topic dica ancora qualcosa, ma quelle poche persone dovrebbero dare un'occhiata al primo post.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai accusato Elonoraam di plagio, ho solo detto che rp da quello che ho visto (ovvero le feature di rp 2 prerelease 4 e non le sue idee) è la modifica di alcune cose di buildcraft e industrial craft. Ciò non mi dispiace affatto, anzi sarei contento di vedere una mod migliora le funzionalità di IC e BC, ma, ripeto, da quello che ho visto io continuo a preferire il "pacchetto IC+BC". Poi quando redpower 2 sarà finito si vedrà.

Il mio messaggio era incentrato sul sistema di redstone di redpower2 ma evidentemente la pensiamo in maniera diversa e mi sembra inutile continuare a discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al discorso dei plagi Eloraam ne ha parlato ampliamente nel suo post nel blog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena letto l'ultimo post del blog' date=' ok è vero che le mod come BC, IC e RP si sono copiate a vicenda diverse volte (ad esempio i circuiti di buildcraft 3.0) ma continuo a credere che i pipes e i tubes siano piuttosto simili, le uniche differeze che vedo sono: i tubes non hanno bisogno di un motore ed esistono solo di un tipo e per avere altre funzioni usano macchine che richiedono o no bluetricity; avrebbe potuto mettere dei nastri trasportatori attivabili con la redstone, dando più utilità a questo complesso sistema di redstone che sembra quasi una mod a parte.[/quote']

La differenza sta nell'implementazione. E c'è già un altro mod che aggiunge i nastri trasportatori (mi pare sia Minefactory Reloaded)... probabilmente ci sarebbe comunque stato qualcuno a gridare "Plagio!".

La bluetricity invece mi sembra identica all'energia di IC' date=' solamente ha il pretesto di essere più realistica ma che comunque si tratta di blocchi che collegano direttamente una macchina ad una fonte di bluetricity quando sarebbe stato più carino dover creare circuiti simili a quelli reali, con un polo negativo e uno positivo,[/quote']

Non è proprio un pretesto. In IC hai l'energia spedita in EU, in RP voltaggi e amperaggi. Poi, i poli positivo e negativo ci sono solo quando si usa la corrente continua, e credo proprio che Blutricity sia alternata.

Che poi, non è che ci siano tante variazioni possibili, l'energia elettrica è quella.

Comunque, anche se Eloraam si fosse ispirata in tutto e per tutto ad altre mod, non c'è niente di male nel prendere un'idea e tentare di migliorarne la realizzazione.

Invece è l'inevitabile che in un videogioco sandbox che implementa un qualcosa come la redstone i circuiti siano lenti e grandi' date=' che poi basta usare una mod come little blocks per avere lo stesso divertimento e dimensioni ridotte di un ottavo.

[/quote']

Peccato che little blocks sia un mattone, visto che aumenta incredibilmente il numero di poligoni... Macer, ti presento il lag.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai sta diventando una brutta copia di industrial craft e buildcraft.

E dove la vedi la copia? Pipes e tubes sono molto diversi tra loro nel funzionamento' date=' l'unica cosa in comune è che servono per spostare oggetti.

E il sistema elettrico di RedPower (Blutricity) è tutta un'altra cosa rispetto a quello di IC2.

Poi non è che ci si può fare tanto; è ovvio che in una mod dedicata all'automazione e allo sviluppo tecnologico ci deve essere l'elettricità (e quindi macchine elttriche) come anche un modo di spostare oggetti, ma decisamente non è copia. E sicuramente non è brutta.

Ti consiglio di leggere l'ultimo post sul blog di Eloraam.

[/quote']

Mi sono appena letto l'ultimo post del blog, ok è vero che le mod come BC, IC e RP si sono copiate a vicenda diverse volte (ad esempio i circuiti di buildcraft 3.0) ma continuo a credere che i pipes e i tubes siano piuttosto simili, le uniche differeze che vedo sono: i tubes non hanno bisogno di un motore ed esistono solo di un tipo e per avere altre funzioni usano macchine che richiedono o no bluetricity; avrebbe potuto mettere dei nastri trasportatori attivabili con la redstone, dando più utilità a questo complesso sistema di redstone che sembra quasi una mod a parte. La bluetricity invece mi sembra identica all'energia di IC, solamente ha il pretesto di essere più realistica ma che comunque si tratta di blocchi che collegano direttamente una macchina ad una fonte di bluetricity quando sarebbe stato più carino dover creare circuiti simili a quelli reali, con un polo negativo e uno positivo,

Inoltre questi circuiti con la redstone non mi sono mai piaciuti' date=' il divertimento della pietra rossa sta nel trovare un modo per costruire circuiti complicati' date=' usando questi circuiti da un blocco si perde la metà del divertimento[/quote'']

Non proprio. O meglio, sì, è bello riuscire a capire come realizzare circuiti, ma una volta che sei capace non è bello dover occupare per il t-fliplop collegato al bottone che ci apre la porta uno spazio maggiore di quello della casa. Né è pratico avere un delay abnorme per un counter (utilissimo per regolare la produzione di una fabbrica, ad esempio). E poi, qual è la differenza con il vedere uno schema sulla Wiki e replicarlo blocco per blocco?

usare questa mod mi sembra come giocare in un server survival pvp usando ogni sorta di cheat' date=' appena inizi hai tutte le pozioni che vuoi, tutti gli incantesimi che vuoi tutti gli oggetti che vuoi e uccidi chiunque senza le minima difficoltà e quindi divertimento.

[/quote']

Dipende da cosa intendi per divertimento. Per me il divertimento è sì ideare un d-flipflop (con la comune redstone), ma anche poterne usare decine in un circuito più grande senza occupare 3 chunk né avere un delay di 10 secondi.

Invece è l'inevitabile che in un videogioco sandbox che implementa un qualcosa come la redstone i circuiti siano lenti e grandi, che poi basta usare una mod come little blocks per avere lo stesso divertimento e dimensioni ridotte di un ottavo. Per quanto riguarda la wiki ti do ragione, non capisco che divertimento c'è a riprodurre circuiti senza capire il loro funzionamento.

Un ultima cosa: questa è una mod ancora in fase di sviluppo quindi è probabile che in futuro migliori e diventi più divertente quindi riconosco che le mie critiche siano ingiuste, per il resto abbiamo un modo diverso di vedere la redstone :D

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai sta diventando una brutta copia di industrial craft e buildcraft.

E dove la vedi la copia? Pipes e tubes sono molto diversi tra loro nel funzionamento' date=' l'unica cosa in comune è che servono per spostare oggetti.

E il sistema elettrico di RedPower (Blutricity) è tutta un'altra cosa rispetto a quello di IC2.

Poi non è che ci si può fare tanto; è ovvio che in una mod dedicata all'automazione e allo sviluppo tecnologico ci deve essere l'elettricità (e quindi macchine elttriche) come anche un modo di spostare oggetti, ma decisamente non è copia. E sicuramente non è brutta.

Ti consiglio di leggere l'ultimo post sul blog di Eloraam.

Inoltre questi circuiti con la redstone non mi sono mai piaciuti' date=' il divertimento della pietra rossa sta nel trovare un modo per costruire circuiti complicati, usando questi circuiti da un blocco si perde la metà del divertimento[/quote']

Non proprio. O meglio, sì, è bello riuscire a capire come realizzare circuiti, ma una volta che sei capace non è bello dover occupare per il t-fliplop collegato al bottone che ci apre la porta uno spazio maggiore di quello della casa. Né è pratico avere un delay abnorme per un counter (utilissimo per regolare la produzione di una fabbrica, ad esempio). E poi, qual è la differenza con il vedere uno schema sulla Wiki e replicarlo blocco per blocco?

usare questa mod mi sembra come giocare in un server survival pvp usando ogni sorta di cheat' date=' appena inizi hai tutte le pozioni che vuoi, tutti gli incantesimi che vuoi tutti gli oggetti che vuoi e uccidi chiunque senza le minima difficoltà e quindi divertimento.

[/quote']

Dipende da cosa intendi per divertimento. Per me il divertimento è sì ideare un d-flipflop (con la comune redstone), ma anche poterne usare decine in un circuito più grande senza occupare 3 chunk né avere un delay di 10 secondi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate un attimo, vedo moltissime persone che osannano questa mod, ora che noto questo post ne approfitto per chiedervi come mai. Ormai sta diventando una brutta copia di industrial craft e buildcraft. Inoltre questi circuiti con la redstone non mi sono mai piaciuti, il divertimento della pietra rossa sta nel trovare un modo per costruire circuiti complicati, usando questi circuiti da un blocco si perde la metà del divertimento. L'altra metà si perde togliendo il limite dei 15 blocchi, che era il limite che rendeva il tutto più divertente, e aggiungendo la possibilità di far passare due cavi di redstone uno affianco all'altro o addirittura fino a 16 nello stesso blocco e poterli mettere sotto ai blocchi, in verticale, o senza bisogno di blocchi. A parte le modifiche alla generazione dei mondi(come vulcani e alberi giganti) usare questa mod mi sembra come giocare in un server survival pvp usando ogni sorta di cheat, appena inizi hai tutte le pozioni che vuoi, tutti gli incantesimi che vuoi tutti gli oggetti che vuoi e uccidi chiunque senza le minima difficoltà e quindi divertimento.

Spero che non mi vediate come un troll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un problema mi esce una schermata nera O.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ç_ç Troppo tardi ho scoperto siffatta mod, ed essa mi viene strappata dalle mani non appena la vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vojo la versione 1.8 :asd:

Io la 2.0, visto che è con quella che debutterà RPWorld :asd:

(Sì, ho capito che intendi un'altra cosa, ma comunque finché MCP e qundi i basemod non aggiornano non si può far niente.)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vojo la versione 1.8 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi avere tutto perchè sono complementari...

No' date=' devi avere tutto perché RedPower è stato scritto per sfruttare codice di tutte e tre i basemod, e se non trova questo codice il gioco crasha.

Il link al topic originale c'è eh, se lo guardate vedete subito se è stato aggiornato.

Ciao

Ian

[/quote']

Abbiamo detto la stessa cosa, solo che tu sei sceso nei particolari :sisi:

Comunque scarico :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.