Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Daniels

Montagna, mare, collina o pianura?

Recommended Posts

Raga vi volevo chiedere dove costruireste voi il primo rifugio LOL Io preferisco costruirlo su alte montagne, per evitare i mob, ma anche insediarmi nelle colline mi da tanto di sopravvissuto xD E voi cosa preferite? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga vi volevo chiedere dove costruireste voi il primo rifugio LOL Io preferisco costruirlo su alte montagne' date=' per evitare i mob, ma anche insediarmi nelle colline mi da tanto di sopravvissuto xD E voi cosa preferite? [/color']:D

O sulle colline (cima) e faccio una fortificazione, o su una montagna (lato) e mi scavo un grotta. Di solito inizio con la montagna-colline e poi mi sposto sulla pianura. Non capisco però l'opzione mare... lol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre costruito le mie prime case sulla costa, imitando, senza un motivo preciso i veri insediamenti umani LOL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO CONCORDO KON L'IDEA KE ALL' INIZIO LA CASA SAREBBE MEGLIO SULLA MONTAGNA OPPURE VICINO AL MARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mare perché si evitano molti mob! E poi ovviamente ti fai un ponticello con un minecart e torni alla superficie... è questo il bello di Minecraft, xk è vario :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm devo aggiungere che mi piace molto fare la mia base su un'isola, possibilmente piccola. Ma la mia prima base non l'ho mai fatta sotto il mare. è impossibile prima della fine dei fatidici 10 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montagna. Alta, difendibile, e dopo un po' di giorni di accurato spicconamento e crafting l'unica cosa che ti puo' preoccupare sono i ragnozzi :D

Le meteore ortodosse insegnano, gente xD

L'opzione "isola" non è male, penso che la proverò o con la 1.8 o quando mi stanco del mio attuale mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicino agli alberi, sempre. mi inquieta l'idea di restare senza legno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O sopra una collina (visuale a 360° da in cima) o su un isola... la mia prima casa è stata un cubo di terra sopra una collina... piantando una valanga di alberi sopra, sotto e intorno ho ottenuto una vera e propria casa sull'albero (detto in modo romantico, la fortezza arborea :D)... ha questo punto ho ripetuto l'esperimento su un isola grande quanto uno sputo e ho collegate le 2 basi tramite minecart sotterraneo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm devo aggiungere che mi piace molto fare la mia base su un'isola' date=' possibilmente piccola. Ma la mia prima base non l'ho mai fatta sotto il mare. è impossibile prima della fine dei fatidici 10 minuti.

[/quote']

Io riesco :D ed è di solito la mia strategia :ads: prima la faccio in terra poi in vetro e viene una figata :mobnotch:

In ogni caso, il sistema più efficente è scavare il lato di una montagna là dove si è trovata una vena di carbone (che di solito dopo un po' di esplorazione si trova). Tanto una volta che sei chiuso dentro dei mob non te ne frega più nulla, che tu sia in cima all'everest o in mezzo alle termopili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm devo aggiungere che mi piace molto fare la mia base su un'isola' date=' possibilmente piccola. Ma la mia prima base non l'ho mai fatta sotto il mare. è impossibile prima della fine dei fatidici 10 minuti.

[/quote']

Io riesco :D ed è di solito la mia strategia :ads: prima la faccio in terra poi in vetro e viene una figata :mobnotch:

In ogni caso, il sistema più efficente è scavare il lato di una montagna là dove si è trovata una vena di carbone (che di solito dopo un po' di esplorazione si trova). Tanto una volta che sei chiuso dentro dei mob non te ne frega più nulla, che tu sia in cima all'everest o in mezzo alle termopili.

Circa :asd:

Sarò sfigato io, ma ogni volta che passo la notte alla Miniera Inutile (che si affaccia su un posto in piano) mi trovo invaso dai creeper, per non parlare dello spiazzo quattro livelli sotto casa. Quei cosi verdi mi amano....

E poi le fortezze in posti alti, specie se attrezzate con torce, sono un ottimo landmark se non hai nè bussola nè mappa e non usi i mod (come me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono il classico tipo che non si allontanerebbe mai dal mare:water:, io, ti consiglio di costruirlo sul mare aperto, facendo una specie di casa-palafitta vicino al mare, poi se devi andare a prendere del cibo, legno pietra ecc sulla terra, puoi andarci tramite la barca, una tunnel sotto acqua di vetro con vista panoramica fondale marino, o una ferrovia che passa sotto la sabbia del mare... a te sta la scelta! Divertiti come + puoi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho imparato a sopravvivere sopra gli alberi durante la notte, sembra una cavolata ma è il posto gia fatto molto sicuro, basta mettersi sopra l' ultimo tronco scavando la foglia sopra e se gia a posto. grazie alle foglie semi invisibili riesci a localizzare facilmente i mob e abbatterli anche con la spada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adoro costruire sotto il mare... peccato che ogni volta come un deficiente rompo i vetri(per sbaglio ovviamente) e mi si riempie tutto d'acqua...xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio ultimo mondo ho trovato una montagna con doppio picco, strapiombo, ponte naturale sopraelevato con enorme buco tra fianco e fianco. Ci sto facendo un castello-fortezza incredibile :3

Presto o tardi posto gli screens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vederlo O_o

Io se riesco stasera vi faccio vedere il mio eremo arroccato su picco cum cascata naturale. Fa troppo Arryn xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vederlo O_o

Io se riesco stasera vi faccio vedere il mio eremo arroccato su picco cum cascata naturale. Fa troppo Arryn xD

Ehmm.... purtroppo un esperimento con la lava non è andato molto bene, e mi si sono bruciati gli appartamenti .-.

Mannaggia! Ore di lavoro in... fumo ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[OT]

Butta giù Lysa dal monte...

Butta giù Lysa dal monte!

+2 :asd:

Ho finito di leggere Dance :asd:

[/OT]

Comunque riaffermo la montagna come posto migliore per asserragliarsi: il mio ultimo rifugio sta venendo uno spettacolo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riaffermo la montagna come posto migliore per asserragliarsi: il mio ultimo rifugio sta venendo uno spettacolo :D

Il problema della montagna è che uno deve scavare molto di più, a meno che non voglia scendere tutte le volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riaffermo la montagna come posto migliore per asserragliarsi: il mio ultimo rifugio sta venendo uno spettacolo :D

Il problema della montagna è che uno deve scavare molto di più' date=' a meno che non voglia scendere tutte le volte.

[/quote']

Vero, ma alla fine il lavoro extra paga in sicurezza e vicinanza alle risorse.

Il mio attuale rifugio è direttamente collegato con un dungeon, così posso andare ad esplorarlo quando voglio e non ho pare ad uscir di notte.

E poi stare in alto = viste spettacolari xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riaffermo la montagna come posto migliore per asserragliarsi: il mio ultimo rifugio sta venendo uno spettacolo :D

Il problema della montagna è che uno deve scavare molto di più' date=' a meno che non voglia scendere tutte le volte.

[/quote']

Vero, ma alla fine il lavoro extra paga in sicurezza e vicinanza alle risorse.

Il mio attuale rifugio è direttamente collegato con un dungeon, così posso andare ad esplorarlo quando voglio e non ho pare ad uscir di notte.

E poi stare in alto = viste spettacolari xD

Le viste spettacolari piacciono anche a me, anche se una volta sono cascato dal balcone ed allora non mi sono piaciute più di tanto xD

Nel mio mondo attuale (sto freebuildando un po') ho una grotta nel monte davanti al mio... voglio fare un collegamento ferroviario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riaffermo la montagna come posto migliore per asserragliarsi: il mio ultimo rifugio sta venendo uno spettacolo :D

Il problema della montagna è che uno deve scavare molto di più' date=' a meno che non voglia scendere tutte le volte.

[/quote']

Vero, ma alla fine il lavoro extra paga in sicurezza e vicinanza alle risorse.

Il mio attuale rifugio è direttamente collegato con un dungeon, così posso andare ad esplorarlo quando voglio e non ho pare ad uscir di notte.

E poi stare in alto = viste spettacolari xD

Le viste spettacolari piacciono anche a me, anche se una volta sono cascato dal balcone ed allora non mi sono piaciute più di tanto xD

Nel mio mondo attuale (sto freebuildando un po') ho una grotta nel monte davanti al mio... voglio fare un collegamento ferroviario.

Eh, avessi il ferro lo farei anch'io. La monorail sopra la valle da una montagna all'altra è figosa, ma i giacimenti scarseggiano.

Va bè che sono in una zona talmente zeppa di dungeon che se non lo trovo è l'apoteosi della iella... in compenso carbone a palate :D

Al momento mi sto concentrando nell'esplorare il grosso buco vicino a casa mia, anche se durante l'ultima spedizione ho fatto qualche errore e ora devo ridirezionare la lava -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riaffermo la montagna come posto migliore per asserragliarsi: il mio ultimo rifugio sta venendo uno spettacolo :D

Il problema della montagna è che uno deve scavare molto di più' date=' a meno che non voglia scendere tutte le volte.

[/quote']

Vero, ma alla fine il lavoro extra paga in sicurezza e vicinanza alle risorse.

Il mio attuale rifugio è direttamente collegato con un dungeon, così posso andare ad esplorarlo quando voglio e non ho pare ad uscir di notte.

E poi stare in alto = viste spettacolari xD

Le viste spettacolari piacciono anche a me, anche se una volta sono cascato dal balcone ed allora non mi sono piaciute più di tanto xD

Nel mio mondo attuale (sto freebuildando un po') ho una grotta nel monte davanti al mio... voglio fare un collegamento ferroviario.

Eh, avessi il ferro lo farei anch'io. La monorail sopra la valle da una montagna all'altra è figosa, ma i giacimenti scarseggiano.

Va bè che sono in una zona talmente zeppa di dungeon che se non lo trovo è l'apoteosi della iella... in compenso carbone a palate :D

Al momento mi sto concentrando nell'esplorare il grosso buco vicino a casa mia, anche se durante l'ultima spedizione ho fatto qualche errore e ora devo ridirezionare la lava -.-

Eh, anche io ho trafficato con la lava e mi si è bruciata tutta una sezione con i muri in legno bianco .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.