Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Raziel00

Qualcuno mi dice se questo codice è senza errori?

Domanda

Il codice è questo:

package net.minecraft.src;

import java.util.Random;

public class mod_Copper extends BaseMod

{

public static final Block copperOre = new BlockCopperOre(97,0).setHardness(2.0F).setResistance(5.0F).setBlockName("copperOre");

public static final Item copperPick = new ItemPickaxe(2001, EnumToolMaterial.COPPER).setItemName("copperPick");

public static final Item copperShovel = new ItemSpade(2002, EnumToolMaterial.COPPER).setItemName("copperShovel");

public static final Item copperAxe = new ItemAxe(2003, EnumToolMaterial.COPPER).setItemName("copperAxe");

public static final Item copperHoe = new ItemHoe(2004, EnumToolMaterial.COPPER).setItemName("copperHoe");

public static final Item copperSword = new ItemSword(2005, EnumToolMaterial.COPPER).setItemName("copperSword");

public mod_Copper()

{

ModLoader.RegisterBlock(copperOre);

copperOre.blockIndexInTexture = ModLoader.addOverride("/terrain.png", "/copper/copperore.png");

copperPick.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/copperpick.png");

copperShovel.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/coppershovel.png");

copperAxe.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/copperaxe.png");

copperHoe.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/copperhoe.png");

copperSword.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/coppersword.png");

ModLoader.AddName(copperOre, "Copper Ore");

ModLoader.AddName(copperPick, "Copper Pickaxe");

ModLoader.AddName(copperShovel, "Copper Shovel");

ModLoader.AddName(copperAxe, "Copper Axe");

ModLoader.AddName(copperHoe, "Copper Hoe");

ModLoader.AddName(copperSword, "Copper Sword");

}

public String Version()

{

return "1.7.3";

}

}

Quando avvio Minecraft appare il logo della Mojang e poi nero...il messaggio di errore è visibile per mezzo secondo quindi non ho avuto possibilità di leggerlo.Premetto di avere cancellato la cartella META-INF e di aver installato ModLoader (per la 1.7.3).

EDIT Ho avviato il test client e l'errore dice che è impossibile trovare le immagini nonostante siano presenti.Quando avevo messo la texture del blocco copperOre comunque funzionava,e ho scoperto che rimuovendo le righe delle immagini,e quindi potendo giocare,che gli item che ho creato non vengono registrati(uso single player commands).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Dubito che sia un problema del codice, se nel tipici dei forum americani nessuno si è lamentato vuol dire che hai sbagliato tu ad installare la mod.

Cancella il Minecraft.jar e reinstalla tutto dall'inizio.

Sezione sbagliata, sposto in questioni tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Guru credo proprio che la mod l'abbia scritta lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi viene da dire solo:hai dichiarato che sono negli items,ma hai dichiarato anche da che parte sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Altra domanda: hai messo i file .png nella cartella "copper" all'interno di minecraft.jar?

Per quanto posso vedere e ricordare, il codice è corretto.

Ma forse mi sbaglio, controlla che ci siano tutti i ;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi viene da dire solo:hai dichiarato che sono negli items' date='ma hai dichiarato anche da che parte sono?

[/quote']

In che senso,potresti precisare?Scusa,ma ho appena iniziato:patpat:

Comunque i file immagine gli ho messi,e quando ho messo la mod senza la parte del codice riguardante le immagini,il gioco partiva,ma l'unico blocco esistente era il blocco di rame,inserendo gli id dei tool (uso single player commands) appariva "could not find specified item",quindi il gioco non gli ha nemmeno rilevati!Suppongo che questo faccia bloccare il gioco quando cerca di caricare le immagini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

copperOre.blockIndexInTexture = ModLoader.addOverride("/terrain.png", "/copper/copperore.png");

copperPick.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/copperpick.png");

copperShovel.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/coppershovel.png");

copperAxe.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/copperaxe.png");

copperHoe.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/copperhoe.png");

copperSword.iconIndex = ModLoader.addOverride("/gui/items.png", "/copper/coppersword.png");

qui dichiari che gli item sono negli item.png ma dichiari in che luogo nel item.png?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

No neo, lì dichiara che gli item NON sono nell'item.png, ma nei file copperore.png etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Come ho detto,il blocco copperOre funziona perfettamente(ed ha anche la texture che ho creato).Penso che il problema si che il gioco non rilevi gli item.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

No neo' date=' lì dichiara che gli item NON sono nell'item.png, ma nei file copperore.png etc.

[/quote']

Ah,mi sono sbagliato allora XD.

Non saprei che dirti Raziel,ho cercato di guardare un pochino il codice e dirti quello che mi sembrava strano ma non so' dirti esattamente la cosa sbagliata,prova a rifarlo seguendo il tutorial alla lettera e vedrai che riusirai a sistemare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.