Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Pava

Cerco maestro per circuiti in redstone avanzati

Domanda

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sto appassionando molto ai circuiti in redstone e mi sono letto tutta la pagina in italiano dei circuiti e volevo sapere se ce qualcuno che può insegnarmi alcune cose tipo "RS NOR LATCH" o "SC LOCK" xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Ciao a tutti' date=' da qualche giorno mi sto appassionando molto ai circuiti in redstone e mi sono letto tutta la pagina in italiano dei circuiti e volevo sapere se ce qualcuno che può insegnarmi alcune cose tipo "RS NOR LATCH" o "SC LOCK" xD

[/quote']

Chiedi ad Ian, lui è un maestro per quello che ne so :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Chiedi ad Ian' date=' lui è un maestro per quello che ne so :asd:

[/quote']

"Maestro" è un po' eccessivo, diciamo che mi ci diverto.

Comunque, se vuoi chiedi e io cercherò di spiegarti.

Intanto, un latch RS NOR è una cella di memoria basata su porte NOR. Una cella di memoria è un dispositivo in grado di conservare un certo stato (1 o 0, acceso o spento, vero o falso) finchè non viene ricevuto un certo input. Una porta NOR è una porta logica il cui output è 1 (o acceso, o vero, o come lo vuoi chiamare) solo quando tutti gli input sono 0 (o spenti, o falsi, o come ti pare).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Chiedi ad Ian' date=' lui è un maestro per quello che ne so :asd:

[/quote']

"Maestro" è un po' eccessivo, diciamo che mi ci diverto.

Rispetto a quello che so io, sei un dio in terra XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Anch'io mi diletto spesso con la redstone ... Tempo fa avevo iniziato la costruzione di una versione elettrica di un quadrato di Vigénére (chiedo scusa ai francesi di tutto il mondo, ma non so mettere gli accenti, quindi sono stati scritti completamente a c***o), che sarebbe per chi non lo sa una macchina cifrante.Poi ho lasciato perdere, però in teoria funzionava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Anch'io mi diletto spesso con la redstone ... Tempo fa avevo iniziato la costruzione di una versione elettrica di un quadrato di Vigénére (chiedo scusa ai francesi di tutto il mondo' date=' ma non so mettere gli accenti, quindi sono stati scritti completamente a c***o), che sarebbe per chi non lo sa una macchina cifrante.Poi ho lasciato perdere, però in teoria funzionava!

[/quote']

Interessante 'sta cosa, hai mica ancora degli schemi o qualcosa del genere?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Accidenti è figo figo.

Ma per essere abbastanza bravi devi conoscere un minimo di elettronica?

Se si non sapete se ce un corso gratis online o una guida?

p.s.

Non ditemi minecraftwiki/tutorial redstone/it , Lo conosco gia e lo gia imparato a memoria xD

Edit:

MA COME DIAMINE PENSI DI FARE UN CIFRARIO DI GNI GNI GNI?!?!?!? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Ma per essere abbastanza bravi devi conoscere un minimo di elettronica?

No' date=' ma aiuta se è elettronica digitale.

Se si non sapete se ce un corso gratis online o una guida?

Ti dirò... Wikipedia spacca :asd:

Ci sono diagrammi che riportano componenti logici di solito, e se non conosci questi componenti li cerchi e vedi di che porte logiche sono composti.

Comunque ho trovato questo che sembra piuttosto interessante. Ricorda però che in Minecraft la porta di base non è la NAND ma la NOR.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

quadrato di Vigénére (chiedo scusa ai francesi di tutto il mondo' date=' ma non so mettere gli accenti, quindi sono stati scritti completamente a c***o),

[/quote']

lol

Si chiama "Cifrario di Vigenère" (Come fai a confonderti? Il trucco è ricordarsi la pronuncia :beer: )

Quello di Cesare immagino tu lo abbia già portato a termine, mi picerebbe vederlo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

quadrato di Vigénére (chiedo scusa ai francesi di tutto il mondo' date=' ma non so mettere gli accenti, quindi sono stati scritti completamente a c***o),

[/quote']

lol

Si chiama "Cifrario di Vigenère" (Come fai a confonderti? Il trucco è ricordarsi la pronuncia :D )

Quello di Cesare immagino tu lo abbia già portato a termine, mi picerebbe vederlo. :D

In realtà non saprei come fare un cifrario di Cesare elettronico! Mi sembra una cosa proprio solo da carta e penna ...

Invece quello di Vigenère era più interessante, nonché facile da realizzare (nonostante fosse colossale XD) .... Se trovo un backup del save lo posterò volentieri sul forum ... Il progetto era semplice, Una fila di leve per inserire la chiave (una lettera per volta) e una fila di leve per la lettera in chiaro da cifrare .... Dopo di che una torcia rossa si accendeva a dare il risultato cifrato .... Praticamente bastava collegare i due ingressi tramite gate AND nulla di complicato, solo terribilmente grande .... E non sono stato abbastanza nerd per finirlo :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

In realtà non saprei come fare un cifrario di Cesare elettronico! Mi sembra una cosa proprio solo da carta e penna ...

Invece quello di Vigenère era più interessante' date=' nonché facile da realizzare (nonostante fosse colossale XD) .... Se trovo un backup del save lo posterò volentieri sul forum ... Il progetto era semplice, Una fila di leve per inserire la chiave (una lettera per volta) e una fila di leve per la lettera in chiaro da cifrare .... Dopo di che una torcia rossa si accendeva a dare il risultato cifrato .... Praticamente bastava collegare i due ingressi tramite gate AND nulla di complicato, solo terribilmente grande .... E non sono stato abbastanza nerd per finirlo :beer:

[/quote']

Se trovi degli schemi o posti il save lo costruisco, visto che ho dalla mia RedPower. E una nerdezza molto maggiore.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io so abbastanza usare la redstone ma ian cm cavolo hai fatto a impararle ste cose??

Con taaaaaaanto tonno! [cit.]

Scherzi a parte' date=' mentre stavo conoscendo Minecraft tramite video sul tubo ne ho visto uno che spiegava come creare porte logiche con la Redstone. Incuriosito, sono andato a cercare sulla Minecraft Wiki ed ho trovato questa pagina. L'ho letta, l'ho capita e per un po' mi sono accontentato di vedere video su grandi Red-creazioni e quando possibile prenderne spunti o migliorarne le idee (sono arenato su un progetto enorme che è estremamente noioso xD). Poi ho conosciuto RedPower... beh, avendo uno strumento così potente a disposizione ho voluto migliorarmi un po', partendo da una cosa semplice come un Sommatore: più facile di quanto pensassi, basta replicare gli schemi. Ed eccomi qua, a cercare di capire come realizzare un ALU (ci sono quasi XD) e poi una CPU :beer:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Anch'io sn andato a leggerla la pagina sui circuiti di ton…cioè redstone enn ci ho capito quasi niente.(grazie mi hai fatto venire voglia di tonno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

... e poi una CPU :asd:

Ciao

Ian

MI chiedo quale enormità di terreno ti ci vorrà xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

MI chiedo quale enormità di terreno ti ci vorrà xD

Con RedPower la posso anche costruire in verticale, non è un problema. Comunque non dovrebbe essere troppo enorme, a quanto ho visto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

MI chiedo quale enormità di terreno ti ci vorrà xD

Con RedPower la posso anche costruire in verticale' date=' non è un problema. Comunque non dovrebbe essere troppo enorme, a quanto ho visto.

Ciao

Ian

[/quote']

Senti Ian io non riesco a farla partire.

Metto risugami modloader, l'unofficial modloader e minecraftforge nel .jar.

Metto i 4 file zip in mods (

- [1.7.3] RedPower Core V1.6.0

- [1.7.3] RedPower Logic V1.6.0 (Requires Core)

- [1.7.3] RedPower Wiring V1.6.0 (Requires Core)

- [1.7.3] RedPower Lighting V1.6.0 (Requires Core)

)

Faccio partire ma i logic non me li fa vedere su TMI per problemi di ID.

Come faccio ad aggiustarli?

E poi se tolgo o wiring o lighting appena carico il mondo mi si blocca e si chiude il gioco :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Faccio partire ma i logic non me li fa vedere su TMI per problemi di ID.

Come faccio ad aggiustarli?

Cerca nel topic di RedPower "TMI patch"' date=' scegli quella di Barhandar. Comunque il problema dovrebbe essere con Wiring, non con Logic.

E poi se tolgo o wiring o lighting appena carico il mondo mi si blocca e si chiude il gioco :S

'Sta cosa è strana...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ed evidentemente non era di Barhandar

Comunque grazie, ti meriti un +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Aspetta, mi sono accorto di aver sbagliato link. Ora ho editato. Strano però, mi pareva di aver preso quello giusto.

Edit: no, il link continua a puntare a quel post, ma stavolta sono sicuro di averlo copiato giusto... 'sta cosa è strana.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io so abbastanza usare la redstone ma ian cm cavolo hai fatto a impararle ste cose??

Con taaaaaaanto tonno! [cit.]

Scherzi a parte' date=' mentre stavo conoscendo Minecraft tramite video sul tubo ne ho visto uno che spiegava come creare porte logiche con la Redstone. Incuriosito, sono andato a cercare sulla Minecraft Wiki ed ho trovato questa pagina. L'ho letta, l'ho capita e per un po' mi sono accontentato di vedere video su grandi Red-creazioni e quando possibile prenderne spunti o migliorarne le idee (sono arenato su un progetto enorme che è estremamente noioso xD). Poi ho conosciuto RedPower... beh, avendo uno strumento così potente a disposizione ho voluto migliorarmi un po', partendo da una cosa semplice come un Sommatore: più facile di quanto pensassi, basta replicare gli schemi. Ed eccomi qua, a cercare di capire come realizzare un ALU (ci sono quasi XD) e poi una CPU :asd:

Ciao

Ian

Un alu? Binaria? A quanti bit?

Io, con un programma per circuiti elettrici (doveva ancora uscire minecraft!) avevo fatto una CPU e c'era voluto un po' di tempo.. ma non è impossibile.

Lo stai facendo in single player o su un server? Sarebbe bello darti una mano =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Un alu? Binaria?

Esistono anche non binarie?

A quanti bit?

Boh XD

Volevo fare almeno 16 bit' date=' ma il decoder binario-->decimale sarebbe enorme...

Io, con un programma per circuiti elettrici (doveva ancora uscire minecraft!) avevo fatto una CPU e c'era voluto un po' di tempo.. ma non è impossibile.

Figo.

Lo stai facendo in single player o su un server? Sarebbe bello darti una mano =)

In single, perché non conosco server buoni con RedPower e in ogni caso sarebbe un incubo givvarsi gli oggetti.

Però se riesco a fare quello che ho in mente prima o poi lo costruisco legittimamente su un server.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.