Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
RATTO(quellovero)

pc nuovo, caratteristiche

Domanda

il mio buon vecchio portatile ormai è alla fine della sua carriera...

quindi urge un successore, e io che nel parlare di pc so solo dire che pc significa personal computer mi sono chiesto: che caratteristiche deve avere un pc per far girare senza problemi un gioco anche pensante?

cioè, per avere per esempio minecraft senza lag, che caratteristiche deve avere il mio nuovo pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

allora ti consiglio vivamente di assemblare un computer o fartelo assemblare da un amico perchè costa molto meno e ti fai un buon pc al costo di un netbook , prima devi spiegare se prenderai un portatile o fisso ( se vuoi la potenza meglio un fisso ) e non ti fissare con mac o pc se è giocare che devi è meglio un pc se invece sei un grafico professionista che usa programmi pesanti quanto giochi allora meglio il mac . quando mi avrai dato dati a sufficienza ti potro rispondere in modo diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
se invece sei un grafico professionista che usa programmi pesanti quanto giochi allora meglio il mac .

Mi spieghi per quale motivo?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Concordo con Kappiere.

Il mio computer è della Republic of Gamer del 2008. Mio zio lo ha assemblato da solo e va a meraviglia!Pensa che fa andare Crisis 2 con il DirectX 11. Comunque se vuoi giocare a minecraft con una bella Texture Pack (come LB Photo Realism) nel tuo nuovo computer ti consiglio di prenderne uno con più di 4 giga di RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ti consiglio il mio uso lb photo realis x256 e nn mi lagga :asd: ( acer 4gb di ram 500gb interni scheda video nvidia 7800 cpompatibile cn windows 7 con 3.2 ghz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ah, dimenticavo la cosa più importante... budget?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

HeHe.. Il Budget...

Comunque:

CPU almeno quad-core (se vuoi spendere poco AMD ok ma per quanto riguarda un pc da veri gamer megli il caro vecchio chipset x58 una belva il Z68 ancora non ho abbastanza dati per consigliarlo).

Ram, taaanta ram DDR3 almeno 1333MHz non per forza CORSAIR o Patriot;

Scheda grafica (croce e delizia di ogni giocatore) nvidia meglio di no se ilo budget è basso ma devi considerare che la casa di S.Clara ha il caro PhysX dalla sua parte. Io personalmente ho un'NVIDIA GTX560 simpaticona, overclock epico XD...

Scheda madre (o Mobo) beh... AsRock per budget bassi, Asus, Gigabyte, MSI ecc... io consiglio gigabyte, materiali costruttivi ottimi, buona spaziatura tra i connettori PCIe ecc... io ho questa GA-X58A-UD3R.

HD: non piu grande di 500 GB... al massimo fai un raid 0 con 2 da 500 GB consiglio per la vita... se ti si spacca 1TB piangi se si spacca 500GB piangi, si ma un po di meno (anche se uin un RAID 0 se un disco si sputtana hai perso il 100% dei dati). Preferibilmene WD. Anzi solo WD (magari caviar green o Black non scaldano affatto... veloci ecc...). non mi sento ancora sicuro di consigliare SSD per il loro prezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
se invece sei un grafico professionista che usa programmi pesanti quanto giochi allora meglio il mac .

Mi spieghi per quale motivo?

Ciao

Ian

Praticità. Hai un PC con cui non ti dovrai preoccupare di nulla, ovvero niente perdite di tempo.

Windows supporta tutto, ma se non ho bisogno del tutto preferisco OS più specifici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Praticità. Hai un PC con cui non ti dovrai preoccupare di nulla' date=' ovvero niente perdite di tempo.

Windows supporta tutto, ma se non ho bisogno del tutto preferisco OS più specifici.

[/quote']

Personalmente preferisco perdere tempo facendo un Hackintosh che pagare qualcosa il doppio del suo valore.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Beh considera che un iMac 27" base costa 1.699€ e che uno schermo del genere costa 1.099€ (999 da Lion), aggiungici che non avere il cassone concede molto spazio e che la perdita di tempo nel comprarlo è 0 ed hai un Mac user.

Io mi pento solo di non aver preso il modello da 1.899€ con 1Gb di VRAM dedicata.

Se si ha tempo, voglia e spazio si può pensare più in grande. Se avessi avuto più spazio per esempio ora invece di 2 schermi sulla scrivania ne avrei 3. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

[iNIZIO O.T.]

Ora sto per dire 1 cosa. Mi assumo ogni responsabilità, probabilmente i Mac-fan mi pesteranno,ma fatelo dopo aver letto e riflettuto bene:

Perchè Mac e no Windows o viceversa? Dobbiamo arrivare alla "OS War"??

Detto ciò (per fare capire che sono aperto a tutto vi dico solo che amo Linux e sono un sostenitore del caro Slackware): che senso ha comprare 1.900€ (perche 1899€ a casa mia sono pià vicini a 1.900€)di Mac con 1GB, dico 1 manco fosse chissà chè cosa nel mondo dei PC moderni vantandosene senza nemmeno sapere la frequenza a cui lavora sia la VRAM (che come minimo dovrebbe essere per quel prezzo GDDR5) sia la GPU, per contro avere un PC epico (perchè con 1900€uroscazzi ci si fa un tritatutto universale, da manuale eh!) in cui puoi installare quel caspita che ti pare!! Da linux a chromiumOS, Dos, Windows, chennesoio ecc...

Mi spiace ma comprare un Mac (ma va non è una filosofia la Apple, la filosofia di una cosa non si passa da produttore a consumatore, via non dite sciochezze. Casomai la Apple è la piu innovativa SH che, ai tempi d'oro ha creato il sistema di gestione finestre per prima, il mouse ecc...) non rientra negli standard di un giocatore/power user. Il solo fatto di non poter smanettare allegramente con l'Hardware mi irrita... immagina che il sistema op. Mac è veramente vincolante rispetto al liberale (eh mica tanto) Windows.

Ragazzi 1900€ sono troppi ok? Certo saran pure belli i prodotti Apple ma preferisco sempre chi mi da piu scelta in ogni senso. Anche la storiella "se vuoi fare foto editing o video usa Mac". Si, certo: pagando tanti di quei soldi... tutto sommato per il caro Winzoz ci sono tanti freeware. Passiamo al discorso tanto amato: viiiruuussssssssssssss! Ah il Mac non ne ha, si sa. Eh?! Pff... aspetta che il mac si diffonda bene e vedrai...

E non è vero che con Windows si hanno tanti problemi Ok? Prendete il mio PC: non ha avuto 1 e dico 1, problema da 2 anni a sta parte (cio è giovine ancora il ragazzo), basta non cadere nella tentazione di intallare 1000mila robe, isozzando il reigistro. Bisogna essere delicati! Il Mac gli nasconde bene i problemi con la sua grafica bonaria e pompata, ma nessuno è perfetto.

[/FINE O.T.]

Pestatemi pure.

Ritornado inTopic: non ho capito il budget: alto- basso- medio ecc...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Beh considera che un iMac 27" base costa 1.699€ e che uno schermo del genere costa 1.099€ (999 da Lion)' date=' aggiungici che non avere il cassone concede molto spazio e che la perdita di tempo nel comprarlo è 0 ed hai un Mac user.

Io mi pento solo di non aver preso il modello da 1.899€ con 1Gb di VRAM dedicata.

Se si ha tempo, voglia e spazio si può pensare più in grande. Se avessi avuto più spazio per esempio ora invece di 2 schermi sulla scrivania ne avrei 3. :sisi:

[/quote']

I pc "all-in-one" ci sono anche di altre marche come hp o asus, non esiste solo l'apple :)

Sinceramente preferisco farmi un pc da 1.900 euro che dare 1.900 euro all'apple per un pc che di hardware non ne vale la metà :)

E ricordo che un pc non è solo windows :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

raga non comprate i pc preassemblat è peggio perchè dentro puo esserci un buon processore ma una scheda grafica di merda , andate da un esperto e forse allo stesso prezzo avrete un pc a prova di bomba, se ve lo assemblate voi meglio poi esistono siti in cui i prezzi sono strcciati al minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.