Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
tarrupe

Domande da novellino

Recommended Posts

ciao a tutti ho comprato ieri minecraft, trovando in giro gli ip dei server entro nel multiplayer ma come distruggo qualcosa ricompare, in poche parole in tutti i server che vado non posso fare niente. Come funziona? Poi ho provato in singleplayer a fare un sorgente di lava facendo come con l' acqua ovvero mettendo due secchi con un buco in mezzo per farlo riempire in automatico ma con la lava non funziona. perche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai provato a distruggere o piazzare blocchi esattamente nel luogo in cui si spawna è normale che tu non ci sia riuscito, gli amministratori utilizzano plugin appositi per evitare che la gente distrugga il punto di spawn, proteggendola in tal modo dai griefer.

Per quanto riguarda la sorgente di lava, non è possibile crearla. Quel metodo funziona solo con l'acqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in che server devo andare? anche girando per la città non riesco a far niente. non voglio griffare ma costruire qualcosa tipo una mia statua :D ma in tutti i server che vado non riesco a prendere neanche un blocco di legno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni server c'è una sorta di sistema a livelli, ad esempio un "builder" può rompere certi blocchi, un ospite no. Oppure semplicemente hai trovato una zona in cui non si può rompere nulla.

Di solito i server hanno dei percorsi introduttivi, seguili, leggi i cartelli e saprai come continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie se magari hai dei server da consigliare te ne sarei grato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prima cosa nei server dedicati, una cosa obbligatoria è il protect spawn ovvero un cerchio di cubetti predefinito in cui non puoi toccare o spostare o rompere nulla. Segui le regole e avviati per il fair play.

Per una lista di server dedicati vai qui:

http://www.minecraftitalia.net/forum/Forum-Server-Dedicati

Per una lista di server privati vai qui:

http://www.minecraftitalia.net/forum/Forum-Server-Privati

Spero di esserti stato di aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.