Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sir marco2297

quale citta?

Recommended Posts

salve, forse oggi o fra pochi giorni comprerò finalmente minecraft e vi volevo quidi chiedere come funzionava il server, ho un po' di domande:

1) come scelgo la citta in cui abitare?

2)Quale mi conviene scegliere?

3)cosa faccio appena entro per la prima volta nel server?

4)come costruisco una cas(come compro un terreno?

grazie in anticipo

P.S.se c'è dove è una guida alee città?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve' date=' forse oggi o fra pochi giorni comprerò finalmente minecraft e vi volevo quidi chiedere come funzionava il server, ho un po' di domande:

1) come scelgo la citta in cui abitare?

2)Quale mi conviene scegliere?

3)cosa faccio appena entro per la prima volta nel server?

4)come costruisco una cas(come compro un terreno?

grazie in anticipo

P.S.se c'è dove è una guida alee città?

[/quote']

1) Quando entri nel server, se c'è un mod o un admin online, egli ti farà fare un tour delle città.

2) Quella che ti piace di più :D

3) Appena entrato nel server, sarai allo spawn point. Da lì partono le ferrovie, ma ti conviene chiedere ai mod per il tour delle città.

4) Quando hai scelto la città, dovrai comprare un plot (un lotto di terreno). Il prezzo varia a seconda della città. A te saranno dati all'inizio 6.000z (zenar, la moneta del server).

Non mi pare ci sia una guida alle città, prova a guardare nelle apposite sezioni per trovare immagini ed informazioni :flintnsteel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ma credo che dovrò aspettare un'altra settimana, oggi dovevo fare la poste pay ma hai miei genitori non andava di andare alle poste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) Appena entrato nel server' date=' sarai allo spawn point. Da lì partono le ferrovie, ma ti conviene chiedere ai mod per il tour delle città.

[/quote']

Mi intrometto con una curiosità che ho da un bel po'. Ma come funzionano le ferrovie?

Cioè... So come fare i binari ed i carrelli perché ho una minima esperienza in single, ma intendo dire come funzionano in un mondo multi?

Preciso:

1 Chi fabbrica i binari?

2 Chi ci mette le risorse per farli?

3 I carrelli sono stati fabbricati e sono a disposizione di tutti oppure ognuno ha il proprio?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) Appena entrato nel server' date=' sarai allo spawn point. Da lì partono le ferrovie, ma ti conviene chiedere ai mod per il tour delle città.

[/quote']

Mi intrometto con una curiosità che ho da un bel po'. Ma come funzionano le ferrovie?

Cioè... So come fare i binari ed i carrelli perché ho una minima esperienza in single, ma intendo dire come funzionano in un mondo multi?

Preciso:

1 Chi fabbrica i binari?

2 Chi ci mette le risorse per farli?

3 I carrelli sono stati fabbricati e sono a disposizione di tutti oppure ognuno ha il proprio?

Ciao

Dunque, la costruzione delle ferrovie è affidata alle città/nazioni coinvolte e, certe volte, aiuta anche qualche membro dello staff.

Alle stazioni c'è sempre una chest piena di carrelli da usare liberamente (anche se poi si devono mettere a posto nella chest alla stazione in cui arrivi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte!

E se qualcuno si frega i carrelli per usarli nella sua ferrovia privata? Come si fa a beccarlo?

E un'altra curiosità. La parte di ferrovia che attraversa la wild non è sotto la tutela delle città e quindi un giocatore può bloccare i passanti e attaccarli, oppure la ferrovia è "protetta" in qualche modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità la ferrovia l'ha fatta quasi interamente ssmith.

Solo ultimamente sono stati molto coinvolti gli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Quindi i problemi che ho illustrato al momento non hanno ancora una soluzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma tranquillo ti aiuterò ad arrivare a 20 messaggi. asd

Se due città si vogliono collegare devono richiedere la ferrovia ed aiutare nella costruzione. Semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol, se mi rispondi a monosillabi mi aiuti sì ad arrivare a 20, ma rallenta perché devo anche aspettare 2 giorni. Ah, ah!

Scherzi a parte, mi interessa davvero come viene gestita la questione dei carrelli che attraversano la zona wild. Sono attaccabili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, se vuoi attaccare non te lo impedisce nessuno, certo che se fai parte di una città e anche l'altro cittadino allora rischi lo scoppiare di una guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci si attacca tra cittadini di diverse città quindi! Giusto?

Ma un eremita potrebbe liberamente, no?

Perdonate le molte domande, ma è giusto capire come funzioanno le cose onde evitare fregature o peggio violazioni inconsapevoli del regolamento.

Grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, sei libero di attaccare e derubare gli eremiti (che a loro volta possono fare altrettanto con te, ovviamente fuori dalla città).

gli eremiti si riconoscono perchè nella chat prima del proprio nome non hanno una tag (cambia a seconda della città di cui fai parte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claro!

Quindi la ferrovia è insidiosa tanto quanto fare la strada a piedi.

Grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, insidiosa no, credo che ben pochi qui siano stati vittima di attacchi alla ferrovia, però la bassa possibilità c'è.

ps Comunque per ammazzarti gli eremiti usano anche altri trucchi, uno aveva costruito fuori da alyon nel cielo una scritta "Ciao", così la gente andava lì e lui la uccideva :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi fare l'eremita non costruire mai vicino a punti trafficati e non fare mai edifici che si possano vedere dalla mappa. ti consiglio a ridosso di montagne o sotto terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non avete risposto a : gli eremiti possono attaccare la frrovia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo però comprendere che essi non possono metterci blocchi per bloccare i carrelli, equivarrebbe a griefing, e poi la ferrovia ha le barriere (anche se sono facilmente scavalcabili). Insomma, in ogni caso la ferrovia è più sicura di farsi la strada a piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo però comprendere che essi non possono metterci blocchi per bloccare i carrelli' date=' equivarrebbe a griefing, e poi la ferrovia ha le barriere (anche se sono facilmente scavalcabili). Insomma, in ogni caso la ferrovia è più sicura di farsi la strada a piedi.

[/quote']

Assolutamente, la ferrovia e mooolto piu sicura che farsela a piedi.

1 sei molto protetto da mob dato che e illuminato e dato che ce la recinzione.

2 ci sono pochi eremiti che ti attaccano :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo però comprendere che essi non possono metterci blocchi per bloccare i carrelli' date=' equivarrebbe a griefing, e poi la ferrovia ha le barriere (anche se sono facilmente scavalcabili). Insomma, in ogni caso la ferrovia è più sicura di farsi la strada a piedi.

[/quote']

Assolutamente, la ferrovia e mooolto piu sicura che farsela a piedi.

1 sei molto protetto da mob dato che e illuminato e dato che ce la recinzione.

2 ci sono pochi eremiti che ti attaccano :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo però comprendere che essi non possono metterci blocchi per bloccare i carrelli' date=' equivarrebbe a griefing, e poi la ferrovia ha le barriere (anche se sono facilmente scavalcabili). Insomma, in ogni caso la ferrovia è più sicura di farsi la strada a piedi.

[/quote']

Assolutamente, la ferrovia e mooolto piu sicura che farsela a piedi.

1 sei molto protetto da mob dato che e illuminato e dato che ce la recinzione.

2 ci sono pochi eremiti che ti attaccano :sisi:

1 Non proprio, di notte ci si ritrova non raramente circondati dai mobs xD

2 Non ci sono stati casi precedenti di eremiti banditi sulla ferrovia (o per lo meno, io non ne conosco), per cui si può dire che ci sono moooooooooooooolti pochi eremiti ostili xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e vero, nella ferrovia e molto non comune trovare dei mobs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche volta il vedi, ha ragione pava. Lo spawn esagerato li fa infilare dappertutto. Però direi che è lo stesso molto più sicuro che farsela a piedi, un suicidio

oltre che lunghissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.