Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[COSTITUENTE] COSTITUZIONE: Articolo 3, Sull'Alto Cancelliere

Recommended Posts

Comma 1: L'Alto Cancelliere è la più alta carica dell'Unione. Viene eletto un Alto Cancelliere dal 50%+1 dei senatori e può esser destituito tramite voti a favore del 75%+1.

Comma 2: l'Alto Cancelliere può essere scelto tra chiunque abbia la cittadinanza dell'Unione, sia esso un civile o un senatore.

Comma 3: l'Alto Cancelliere vede conferiti dal Senato i diritti e doveri politici riguardanti:

A) la politica estera,

:rotfl: la politica di difesa e offesa,

C) la promulgazione di leggi straordinarie,

D) la politica interna in caso di infrastrutture riguardanti più regioni, a meno di delegare ai relativi sindaci.

Comma 4: l'Alto Cancelliere è il comandante dell'esercito e in caso di guerra dispone di ogni libertà d'azione, salvo veto da parte del Senato (vedi comma 1).

Comma 5: l'Alto Cancelliere può creare delle cariche ad hoc per facilitare il proprio compito (dal vicecancelliere a un collegio di ministri). Tali cariche non sono permanenti.

Quorum necessario: proposta accettata per maggioranza relativa o con numero di votanti uguale o superiore a nove senatori. E' obbligatorio postare/firmare dopo aver votato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, DonEncro, accetto e firmo il nuovo articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Feschio il Tasso, accetto e firmo questo articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, assaggiatore ucco, accetto e firmo questo articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Capo Ingegnere Guardiano Crininer, approvo e firmo questo articolo. Vorrei però avere informazioni su quanto durano le cariche non permanenti specificate nella Comma 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Apollo, approvo e firmo quest'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Vezzo95, approvo e firmo quest'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.