Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[COSTITUENTE] Sulle imposte nazionali e regionali

Recommended Posts

Proposta trasversale: definizione delle imposte nazionali e regionali.

- Ogni città ha il diritto e dovere, tramite decisione del sindaco, coadiuvato dai suoi aiutanti, di stabilire le tasse a livello regionale. Nè il Senato, nè l'Alto Cancelliere possono intervenire in merito.

- La nazione ha il diritto e dovere, tramite decisione dell'Alto Cancelliere, coadiuvato dai suoi ministri e dal Senato, di stabilire le tasse a livello nazionale. Nessun'altro può intervenire in merito.

Discutiamo pure, questo è un topic preparatorio al sondaggio.

Possono discutere e votare i seguenti senatori, de facto e pro tempore:

- Kataskematico (VOTATO)

- Vezzo95 (VOTATO)

- The_Dark_Killer (VOTATO)

- Macron

- DonEncro (VOTATO)

- Tougherxxx

- Dovahkiin_HU

- Cyripus

- Irbif

- Kimera (VOTATO)

- Lidia

- Apollo117

- Feschio (VOTATO)

- tntxxx (VOTATO CONTRO)

- Crininer (VOTATO)

- Ucco (VOTATO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, DonEncro, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, ucco, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Generale The_Dark_Killer, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Capo Ingegnere Guardiano Crininer, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Feschio il Tasso, non ho nulla da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, oOoKimeraoOo, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io' date=' oOoKimeraoOo, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

[/quote']

Le tasse (locali) devono essere sottoposte alla rigida supervisione del senato se esse mettono a repentaglio il destino di una città. Perciò io non approvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensandoci effettivamente vale cio' che ha detto tnt, quindi proporrei che il senato possa imporre il divieto di modificare esageratamente le tasse in caso sia ritenuto controproducente per il progresso dell'Unione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia necessario, perchè se il sindaco insieme ai suoi consiglieri decidono le tasse lo faranno a beneficio delle città. Inoltre è molto facile controllare indirettamente le tasse locali, se una città decide di farle troppo alte basta aumentare quelle nazionali e vedete che in cinque minuti il sindaco le abbassa subito, altrimenti i suoi cittadini sciameranno in un'altra città dell'Unione.

Oh, è calcolata come cosa eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma queste tasse nazionali sono proprio necessarie? Non basta detrarle dalla fortezza? Dopotutto non e' che servano grandi somme per la nazione, basta riuscire a mantenerla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i lavori per le infrastrutture fuori dalle città? Per la manuntenzione della ferrovia? Per un corpo di polizia? Per le fortezze appunto? E i contest a livello nazionale? E chi percepisce i soldi per l'acquisto delle colline patrizie e gli altri edifici? Secondo me son decisamente necessarie invece. Non tantissimo ovvio, ma serve un fondo comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei un'idea: I soldi delle fortezze vengono divisi in 3 parti: 2 terzi vanno divisi fra le città dell'unione e un terzo entra nei fondi della nazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle son cose che dobbiamo vedere poi e che non centrano con la costituzione (almeno io la vedo così, non mi pare una cosa basilare e immutabile ecco), comunque sarei più per usare parte dei fondi per pagare direttametne i soldati, così si sarà più invogliati a combattere :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora Io, Vezzo95, firmo accetto blablabla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sette voti a favore, uno contro e un altro (quello di Feschio) inizialmente a favore ma ora non si sa.

Dobbiamo arrivare a nove voti, gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, Feschio il Tasso, non ho niente da eccepire e voto per fare subito il sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.