Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Andrea796

Scelta difficile

Recommended Posts

Allora, dopo aver scritto Il tesoro dei Minatori mi sono accorto che scrivere mi piace. Abbastanza.

Mi si sono accumulate un sacco di idee che mi piacerebbe convertire in racconti... ma non riesco a decidermi!

Allora ho pensato che potrei mostrarvi alcune opzioni:

Trilogia dei futuri

Ho a malapena scritto un... libro? di 40 pagine e già penso ad una trilogia! Robe da matti... comunque il concetto è questo:

Si analizzano tre possibili vie che l'umanità potrebbe imboccare in un futuro, lontano o vicino, una positiva, una negativa e una neutra.

-La situazione positiva consiste nell'abbandono delle guerre, grandiose scoperte scientifiche e sviluppo tecnico e umano incredibile... più qualcos'altro :sisi:

-La situazione negativa vede l'uomo come un tumore che si espande nello spazio indiscriminatamente e senza rispetto di equilibri, morale ed etica.

-La situazione neutra invece racconta di un'umanità che, per preservare la terra dagli strazi dello sviluppo incontrollato, si rinchiude volontariamente in una gigantesca simulazione della realtà, gestita da macchine in grado di controllarla e alimentarla.

questo in linea mooolto approssimativa.

AUSU - Archivio Ufficiale della Storia dell'Uomo

Essenzialmente un'ucronia sempre sul futuro dell'uomo, narrata sotto forma di cronologia.

Quale vi piace di più? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AUSU - Archivio Ufficiale della Storia dell'Uomo

Essenzialmente un'ucronia sempre sul futuro dell'uomo' date=' narrata sotto forma di cronologia.

[/quote']

Questa esiste già :sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo la Trilogia! Ti consiglio di partire dalla situazione negativa, poi passi alla neutrale e infine scrivi la positiva. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AUSU - Archivio Ufficiale della Storia dell'Uomo

Essenzialmente un'ucronia sempre sul futuro dell'uomo' date=' narrata sotto forma di cronologia.

[/quote']

Questa esiste già :asd:

Ciao

Ian

Ne esistono tante tante... ma ognuna è comunque diversa...

Per la trilogia avevo in mente di cominciare con lo scenario neutro; infatti avevo già delle idee abbastanza ben definite... per lo scenario negativo avevo in mente qualcosa di simile a "Prima fondazione" di Asimov: un quadro di eventi che si completa... per quella positiva ho già scritto una piccola anticipazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nell'elenco delle due persone che sapevano cos'è un ucronia senza aver cliccato sul link (l'altra sarà Ian? :))

Anche io sto scrivendo un ucronia tra l'altro :asd: e te lo consiglio come genere in quanto poco esplorato rispetto alla fantascienza classica, terreno percorso e ripercorso.... Però non sotto forma di cronologia. E comunque ti serve una buona idea....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto scrivendo un ucronia tra l'altro :asd: e te lo consiglio come genere in quanto poco esplorato rispetto alla fantascienza classica' date=' terreno percorso e ripercorso.... Però non sotto forma di cronologia.

[/quote']

E invece sì :)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto scrivendo un ucronia tra l'altro :asd: e te lo consiglio come genere in quanto poco esplorato rispetto alla fantascienza classica' date=' terreno percorso e ripercorso.... Però non sotto forma di cronologia.

[/quote']

E invece sì :)

Ciao

Ian

.O.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto scrivendo un ucronia tra l'altro :asd: e te lo consiglio come genere in quanto poco esplorato rispetto alla fantascienza classica' date=' terreno percorso e ripercorso.... Però non sotto forma di cronologia.

[/quote']

E invece sì :)

Ciao

Ian

Allora io personalmente a fare una cosa del genere ci metterei mezza giornata scarsa (se non ci credi te lo faccio davvero :sisi:, e in effetti l'ho già fatto, ma non lo pubblico perché aspetto di finire il libro per spedirlo alle case editrici)..... Dopo di che, l'hai interpetato male (colpa mia), non volevo dire: "mai percorso sotto forma di cronologia", bensì "fallo, ma non sotto forma di cronologia", perché secondo me un romanzo è più efficace come mezzo espressivo ( la gente normale non nerd trova noiose le cronologie semplici :asd:). Insomma ti consiglio una cosa tipo "la svastica sul sole" di Dick.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto scrivendo un ucronia tra l'altro :sisi: e te lo consiglio come genere in quanto poco esplorato rispetto alla fantascienza classica' date=' terreno percorso e ripercorso.... Però non sotto forma di cronologia.

[/quote']

E invece sì :asd:

Ciao

Ian

Già letta! :asd:

Penso che inizierò proprio con la situazione neutra, ho già delle buone idee su una ipotetica trama... uno degli ostacoli peggiori sarà quello del realismo scientifico... spero di cavarmela...

Non so se la pubblicherò qui o meno (mi illudo di poterci ricavare qualcosa XD) ma state sicuri che anche nella remota, remota, più che remota possibilità che diventi un libro a tutti gli effetti, tutti voi avrete una copia gratis XDXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io personalmente a fare una cosa del genere ci metterei mezza giornata scarsa (se non ci credi te lo faccio davvero :sisi:' date=' e in effetti l'ho già fatto, ma non lo pubblico perché aspetto di finire il libro per spedirlo alle case editrici)[/quote']

Syne, l'uomo dalle mille risorse xD

Avvisaci quando viene pubblicato eh!

Dopo di che' date=' l'hai interpetato male (colpa mia), non volevo dire: "mai percorso sotto forma di cronologia", bensì "fallo, ma non sotto forma di cronologia", perché secondo me un romanzo è più efficace come mezzo espressivo ( la gente normale non nerd trova noiose le cronologie semplici :asd:). [/quote']

Ah, pardon... ma in ogni caso, chissenefrega della gente normale xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che staccherò lo scenario neutrale dalla trilogia... pertanto mi concentrerò molto più su quello che sugli altri, ma prima scriverò dei piccoli racconti, simil-favole per lo più... così mi alleno :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.