Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Enthagost

Troppa semplicità nell'1.8.1?

Recommended Posts

Oggi ho giocato un bel po' a Minecraft e ho notato che con la nuova patch tutto è diventato molto più semplice. Sono presenti in ogni luogo della mappa praticamente delle gallerie già scavate con entrata in superficie che si estendono per chilometri e costringono il giocatore ad un viaggio impossibile per esplorale tutte. Scoperta una di queste gallerie proprio sotto casa mia mi sono messo alla ricerca, trovando in un'oretta: circa 300 blocchi di carbone, circa 240 blocchi di ferro, 200 redstone, non so quanti lapislazuli, una 60ina di oro e 11 diamanti. Ottenuto tutto ciò e abbandonata la completa esplorazione della galleria perchè troppo intricata ho deciso di costruire una sorta di piccolo villaggio. Non ho potuto trovare una pianura che non avesse una di queste gallerie sotto, con conseguente apparizione di mob quando ci si corica per dormire benchè la casa sia sigillata.

Mi ricordo che prima di questa patch ci voleva un bel po' di tempo per trovare del semplice ferro e bisognava scavare un bel po'. Tanto per avere la prova del cambiamento ho iniziato una nuova partita, ho fatto una 50 di blocchi camminando e ho subito incontrato una galleria, tempo 3 minuti e avevo 20 pezzi di ferro. A me da un po' fastidio questa cosa, infatti una partita arriva a stufare molto presto, io una volta ottenuta una quantità ingente di risorse non trovo altro da fare di divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede solo a te ...io lo chiamo culo ma per te che t'annoia è sfiga :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato e anche a due altri miei amici in 2 partite diverse è successa la stessa cosa, hanno trovato tantissime caverne enormi e piene di cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gallerie intende le normali caverne che si trovano ovunque :asd: sinceramente non noto questa gran differenza rispetto al passato, l'unica cosa è che magari quando trovi del ferro ce ne sono di più di blocchi. Prima ne trovavi 3/4 blocchi di ferro vicini, adesso hai la possibilità di trovarne di più, si arriva anche a trovare 6/7 blocchi di ferro assieme.

Ma alla fine il carbone e il ferro son i materiali più comuni e quasi subito ti stanchi di raccoglierli prechè ne hai già troppi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine il carbone e il ferro son i materiali più comuni e quasi subito ti stanchi di raccoglierli prechè ne hai già troppi :asd:

Se non usi Industrialcraft :asd:

È un bestione molto affamato :(

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho questa impressione, nei vecchi seed non si trovavano così tante grotte e così grandi, l'hanno anche detto gli sviluppatori. Effettivamente è uno schifo oggi sono entrato in una canyon, senza NIENTE, poi ho preso un po' di legno da una miniera che c'era lì... alla fine ne sono uscito con 2 stack di ferro, 2 di lapis, 1 d'oro, il carbone non l'ho neanche preso, e anche una decina di diamanti.

Magari stanno cercando di rendere il gioco meno nerd :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo "Ravines" in fondo a una però c'era anche una miniera abbandonata. Ho trovato sul serio in ogni mappa con la nuova patch quantità straordinarie di ferro e carbone e, dopo un po', anche ti tutti gli altri materiali meno comuni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la trovo una naturale evoluzione del gioco.

Da un lato tutto si basa sulla costruzione di cio che la fantasia ti sprona a faree la mancanza di risorse per farlo può esser frustrante, dall'altro il gioco stà spingendo verso una direzione più esplorativa e combattimento contro i mob (che immagino, sarà maggiormente migliorata nelle prossime versioni).

Per ora la 1.9 prerelase 3 mi piaciucchia abbastanza, anche se non ho anra incontrato ne un Enderman, ne un'altro di quegli sgorbi nuovi che adesso non ricordo come si chiamano, e solo un paio di ragnetti velenosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escon solo di sera vero?

Ok, di sera bazzico poco in giro, però non ne ho comunque mai visto uno...

Nemmeno villaggi tra l'altro...eppure ho girovagato parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, solo di sera e li trovi abbastanza lontano... E se ne trovi uno non puntargli la crocetta in faccia o ti attaccheranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno li avessi evocati, ne ho trovati un decina tutti insieme...

c'è modo di farli fuori in un colpo solo senza che inizino a teletrasportarsi? perchè, li credevo più forti, invece non tolgono molto, ma è fastidioso che continuino a sparire dopo un paio di spadate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi porto in giro un secchio d'acqua e glielo verso ai piedi... Altrimenti brucio con l'accendino il blocco su cui camminano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, io ho generato un mondo 1.7 e ho trovato in 1 mese e mezzo 1 diamante, che ho moltiplicato, mondo 1.8.1: 40 diamanti in una sola grotta e 5 stock di ferro e 6 di lapis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece nella 1.9 pre release 3 ho trovato una grotta proprio all'inizio...Era vastissima e portava a un dirupo, e infatti lì c'erano moltissimi materiali...Poi boh, è difficile proseguire oltre :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti hai ragione un giorno io e altri 3 miei amici siamo andati in caverne abbandonate e subito abbiamo trovato ferro redstone carbone diamante e oro {Lapislazuli: nessuna traccia XD}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la madonna, ma davvero trovate tutti tipo 13 diamanti dopo un'oretta?? dai, non esagerate.... io ne trovo in media 2 ogni 9-10 esplorazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.