Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
C3ncio

Come esplorate i mondi?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè mi piacerebbe sapere quali metodi usate voi per esplorare i vari mondi. Più che altro mi farebbe piacere qualche consiglio, dato che faccio un pò fatica! xD

Io di norma esploro a piedi e poi, quando trovo posti di particolar interesse, li collego alla rete del minecart per poterli poi ri-raggiungere più velocemente. Però questo metodo non mi soddisfa molto quando si deve cominciare ad esplorare posti più lontani e poi si deve tornare a casa, primo perchè esplorando a piedi ci metto un sacco e secondo perchè le ferrovie sono piuttosto costose in termini di metallo, soprattutto quando cominciano a diventare MOLTO lunghe...

Dato che il gioco non offre altro mi sono buttato sulle mod. Adesso uso la Portal Gun per aprire un portale nella zona di maggior interesse (tipo la miniera che stò finendo di esplorare) e per il resto continuo a fare a piedi. Il jetpack di Industrial Craft ha troppa poca autonomia e in 60 secondi ci vado da poche parti...

Voi che metodi usate? Avete da consigliare qualche buona mod, e per buona non intendo sgravosa (che non renda il gioco troppo facile), che aggiunga, che so, qualche veicolo che ci dica qualcosa con minecraft? Oppure usate qualche trucchetto? Insomma ditemi come esplorate!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti rompe camminare prova a cercare la mod del teletrasporto di Team Fortress

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono le mod per i mezzi di trasporto, tutte craftabili. C'è anche la mod mongolfiera, che è bellissima.

Link:

Vehicles: http://www.minecraftforum.net/topic/182918-181smp-flans-mods-planes-ww2-guns-vehicles-playerapi-moods-mputils-teams/

Airship: http://www.minecraftforum.net/topic/164940-181pchan3s-mods-airship-sky-pirates-steamboat/

Ben accetti i +1 ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa, il tutorial ufficiale di Syne :D http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Tutorial-2-esplorazione-e-navigazione

Comunque se le ferrovie diventano troppo lunghe, prova a farle nel Nether: lì le distanze si accorciano di 8 volte!!!! :asd: per difenderle dai Ghast se hai la 1.9 usa del Nether Brick (praticamente infinito nel nether e resistente alle esplosioni) oppure dei semplici muri in cobble o in netherrack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa' date=' il tutorial ufficiale di Syne :D http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Tutorial-2-esplorazione-e-navigazione

Comunque se le ferrovie diventano troppo lunghe, prova a farle nel Nether: lì le distanze si accorciano di 8 volte!!!! :asd: per difenderle dai Ghast se hai la 1.9 usa del Nether Brick (praticamente infinito nel nether e resistente alle esplosioni) oppure dei semplici muri in cobble o in netherrack

[/quote']

Innovatività=0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero!!! Sono un mentecatto, lo sapevo pure che nel Nether il rapporto di blocchi è 1:8... xD

Grazie Syne, userò questo metodo per i posti più lontani! Per quanto riguarda la mod delle mongolfiere la proverò sicuramente, quella che avevo installato io faceva un pò schifo! I veicoli invece, non si guardano... I carri armati in minecraft? Le macchine tedesche? AHAHAHAHAHA!!! Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi allontano molto da casa e se devo costruisco una rete di case e forti più piccoli in modo che ho sempre rifugio e cibo !!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi accontento di spada, arco con freccie, uno slot di torcie, del porco, fango, e faccio rambo in giro ammazzando creeper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come aveva già detto Syne a Soma... c'avemo Synearchimede' date=' c'avemo[/quote']Revenge :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è, hanno spostato qua il gioco dello spam e non me ne sono accorto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo hanno moltiplicato e diffuso in tutte le sezioni. :asd: Comuqnue io mi affido alla mappetta e ai piedini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono l'unico che certe volte parte e va ad esplorare per il solo gusto di costruire case per tutto il mondo e ben sapendo che tanto lo uccideranno i mobs?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono ho ben capito questa cosa della distanza 1:8 nel Nether...

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica un cubetto nel neter equivale, in distanza percorsa, a 8 nell'overworld (il nostro mondo)

se crei una rail lunga 100 nel nether tra due portali avrai creato due warp distanti 800 blocchi nell'over ...tutto chiaro? ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io aggiungo che non è una buona idea finire nel portale direttamente dentro il minecart, o crasha il gioco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io aggiungo che non è una buona idea finire nel portale direttamente dentro il minecart' date=' o crasha il gioco ;)

[/quote']Già scusa, me n'ero scordato dandolo per scontato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.