Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

PS3 vs PC

Recommended Posts

No adesso spiegatemi perché è brutto comprare Skyrim o Oblivion per PS3.

Ditemelo!!!!!!!!

Prometto di non banhammerare nessuno, però argomentate le vostre critiche :ahsisi:

Poi vi dirò la mia opinione di sostenitore della console Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io non ho niente contro la PS3, parlo solo per quel che riguarda la serie Elder Scrolls. Penso che per godersela appieno vada giocata su PC, dove puoi permetterti una grafica migliore e una longevità INFINITA grazie alle mod della community.

Ma se non hai un computer capace di reggere Skyrim od Oblivion non c'è niente di male a giocarlo su console, anzi :ahsisi: Per cui non dico che sia brutto, dico solo che è meglio PC :asd: Poi nell'altro post si faceva uso dell'iperbole per scherzare :asd:

Se avessi avuto un PC potente e l'avessi preso per PS3 lo stesso allora si che mi sarei arrabbiato asd :asd:

P.S. Sì, ti consiglio di fare l'upgrade per The Witcher 2, è veramente un gran gioco :asd: Purtroppo la PS3 non l'hanno ancora presa in considerazione. Anche io dovrei fare l'upgrade, ma portafoglio cries :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No adesso spiegatemi perché è brutto comprare Skyrim o Oblivion per PS3.

Ditemelo!!!!!!!!

Prometto di non banhammerare nessuno' date=' però argomentate le vostre critiche :sisi:

Poi vi dirò la mia opinione di sostenitore della console Sony.

[/quote']

Guarda io ho sia un pc che una ps3 e tempo fa comprai fallout new vegas che come sapete tutti era ingiocabile per via di vari bug ecc,qualche mese dopo lo comprai per pc ti giuro era un altra cosa!a parte la grafica migliore rispetto a console poi le varie mod che si trovano in rete e poi il mouse e la tastiera danno quel non so che di speciale al gioco xD!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se avessi un PC potente lo comprerei per PC senza alcun dubbio, Grafica, Mod, Dettagli.

Ma non c'è l'ho, quindi lo comprerò per PS3 e sono contento lo stesso di prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho nulla contro il comprarlo per PS3, ma è proprio grazie al fatto che uscirà anche per console che per qualità, struttura e quantità, diciamo che non sarà proprio eccezionale :sisi:

[testo scopiazzato dalla risposta di ArtasTheBest]

Skirim per console è peggio di una barzelletta.

Poi è propio grazie alle console se' date='parlando di qualità,struttura,quantità ecc. ,skirim sarà inferiore ai precedenti persino di oblivion.

[/quote']

(molto probabilmente non mi sono espresso bene, effettivamente non mi tornava creare un periodo decente :sisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate in che senso sarà inferiore???xke è stato sviluppato sulla xbox 360???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate in che senso sarà inferiore???xke è stato sviluppato sulla xbox 360???

No' date=' perché è stato sviluppato per essere sia su PC che su console.

[non so se ho capito bene quello che volevi chiedere']

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni giochi preferisco giocarli con tastiera e mouse, questo è uno di quelli :sisi: . Ovviamente per chi non ha un pc decente ha la possibilità di godersi questi titoli lo stesso su console e non mi sembra una cosa negativa, però allo stesso tempo do anche ragione ad artas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate in che senso sarà inferiore???xke è stato sviluppato sulla xbox 360???

No' date=' perché è stato sviluppato per essere sia su PC che su console.

[non so se ho capito bene quello che volevi chiedere']

Esattamente,hai colto nel segno.

E' propio questo che c'è di sbagliato al giorno d'oggi.Uniscono il mondo console a quello pc e il risultato è una schifezza.Skirim non è il primo ovviamente,poichè di cose simili ne hanno fatte a bizzeffe.Pure oblivion se per questo.

Comunque syne,tornando a quello che hai chiesto tu,non è brutto il fatto di prenderlo per ps3 ma il fatto che ho detto qui sopra.I giochi console presentano purtroppo,legato anche alla piattaforma su cui girano,molte limitazioni che sul computer non ci sarebbero.Però quei tontoloni(per non dire altro),devono progettare un gioco giocabile al meglio su pc basandosi sulle console.Chi ci rimette sono i videogiocatori del pc,sopprattutto i veterani come me che ci giocano da una vita.

Comunque,vuoi mettere giocare con un controller e la tastiera e mouse?

Con un joystik non avrai mai la maneggevolezza che hai con il pc.

Ovviamente se preferisci il controller della ps3 sono gusti tuoi,e ovviamente nessuno ti obbliga a prenderlo per pc.

Quello che dico io è che bisogna riflettere bene perchè favorendo le console si favorisce il degrado dei videogiochi,io almeno la penso così.

Le cose ovviamente cambierebbero se il mondo pc e quello console fossero separati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccoli Hitler videoludici crescono :sisi: cmq più che maneggevolezza direi più rapidità nei comandi, si hanno a disposizione più tasti di un pad e con il mouse si è più veloci e precisi che con le levette. Il pad è decisamente comodo e puoi tranquillamente giocare sdraiato sul letto o divano :sisi:

Sulla programmazione hai decisamente ragione, bisognerebbe lavorare solo su una versione pc per poi dooopo fare una conversione per console, più che il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto gli altri post, però principalmente Skyrim è meglio per pc perché:

1- Possibilità di installare mod, se non ti piace qualcosa la cambi e se vuoi di più la aggiungi;

2- Tempi di caricamento molto più corti (basandomi sui vecchi Fallout e Oblivion);

3- Molto più maneggevole e comandi più semplici;

Fallout e TES sono giochi da prendere su pc, e se non per pc per Xbox dato che, anche se mi secca dirlo, le versioni per Xbox fino ad ora sono state molto superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto gli altri post' date=' però principalmente Skyrim è meglio per pc perché:

1- Possibilità di installare mod, se non ti piace qualcosa la cambi e se vuoi di più la aggiungi;

2- Tempi di caricamento molto più corti (basandomi sui vecchi Fallout e Oblivion);

3- Molto più maneggevole e comandi più semplici;

Fallout e TES sono giochi da prendere su pc, e se non per pc per Xbox dato che, anche se mi secca dirlo, le versioni per Xbox fino ad ora sono state molto superiori.

[/quote']

Aggiungo:

4) Possibilità di creare mods :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalla potenza del pc...avendo uno schifo di computer prendere il gioco per PC sarebbero soldi buttati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla programmazione hai decisamente ragione' date=' bisognerebbe lavorare solo su una versione pc per poi dooopo fare una conversione per console, più che il contrario.

[/quote']

Eh, ma se il gioco lo fai per console poi puoi anche sbatterlo praticamente uguale su pc, se fai il contrario invece ti tocca ottimizzare...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, un the witcher 2 potrebbe essere preso come esempio, uscito prima per pc sfruttandolo a pieno per poi uscire dopo con una versione xbox ottimizzata (neanche male a dire la verità). Certamente non con tutti i giochi bisognerebbe fare cosi, ma con uno Skyrim ad esempio si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ora non posso comprare un PC nuovo, così mi toccherà comprare ora Skyrim (sì mi avete fatto una testa tanto che lo comprerò subito :D anzi mi avete fatto pentire di non averlo prenotato, cattivoni *uhé*) una volta per PS3, poi comprare un PC nuovo a natale e quindi comprare Skyrim di nuovo per PC ecco

*syne si sfoga lucidando il suo banhammer sporco di sangue di drago fresco*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ora non posso comprare un PC nuovo' date=' così mi toccherà comprare ora Skyrim (sì mi avete fatto una testa tanto che lo comprerò subito :asd: anzi mi avete fatto pentire di non averlo prenotato, cattivoni *uhé*) una volta per PS3, poi comprare un PC nuovo a natale e quindi comprare Skyrim di nuovo per PC ecco

*syne si sfoga lucidando il suo banhammer sporco di sangue di drago fresco*

[/quote']

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*syne si sfoga lucidando il suo banhammer sporco di sangue di drago fresco*

Stai lontano dai miei draghetti! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo ad un OT del tread di Skyrim che sta invece bene in questo topic:

Be la colpa è di chi gioca alle console' date='dato che la maggioranza sono quegli sfigati dei casual gamers che,pur non capendo un cavolo di videogiochi vogliono giocare a tutti i costi.[/quote']

Intanto mi hai appena dato dello sfigato, e la cosa non mi piace.

Io non sono un casual gamer, sono un esperto del settore, ho iniziato quasi sicuramente a giocare prima di te o con te e ho giocato a tutti i classici più o meno noti.

E tu mi vieni a dire che il pc è tutto e le console niente. Supermario si rivolterebbe nella tomba.

Se la maggior parte dei videogiocatori giocassero al pc si abbasserebbero i prezzi degli hardware.

Non volevo dirtelo così' date=' ma ci sono comunque in giro ben più pc che console, sia per giocare che per lavorare. I prezzi degli hardware costano così per logiche di monopolio, e non perché la gente gioca su console. Comunque è chiaro che per avere le stesse prestazioni il pc va aggiornato regolarmente, la console la compri una volta e basta.

Io comunque ho un pc da 600 euro neanche,assemblato un po di anni fa quindi non recente, e anche gli ultimi giochi tipo crysis 2 mi girano alla perfezione anche coi dettagli al massimo.

Anche io. Faticavo a giocare a The Witcher e non posso giocare a The Witcher 2, non mi sembra molto giusto. Poi tu che mi fai discorsi su come i giochi per pc siamo powa e quelli per console no poi giochi a Crysis beh, c'è qualche cosa che non quadra in mezzo :perp:

Eh se guardi bene' date='i soldi usati in generale per pc e per console sono più o meno uguali.Nel pc spendi un poco più di soldi per gli hardware che comunque ti durano per un po di anni ma "risparmi" sui giochi che pure essendo comunque cari non li paghi come quelli console. Quest'ultime invece le paghi comunque tanto e in più tutti i giochi e accessori costano un bordello.Quindi con le console non risparmi niente.E in più col pc puoi fare di tutto,su console solo giocare.[/quote']

Ah certo. Se i giochi li pirati non li paghi come quelli per console ;) e anche comprandoli su steam, grazie tante, non ti danno nulla in mano possono anche farti uno sconticino. Poi arriva lo sfigato con la connessione di merda e beh sono tutti cazzi suoi no?

Comunque: ps3 250€ PC 600€, sono in attivo di circa 7 giochi seminuovi.

Gli accessori sono compresi nel prezzo per la console (che il joypad insieme te lo da), mentre li devi comprare per il pc (siano anche solo un mouse + tastiera USB), e va via qualche altro soldino. I giochi nuovi costano un po' di più, ma hai solo da farti furbo e aspettare qualche giorno. Oppure c'è sempre il mercato dell'usato made in gamestop.

Poi è chiaro che col pc posso fare di tutto, ma non vuole dire niente. Chiaro che un pc devo averlo, ma quello che devo fare per studio-lavoro posso farlo anche con un pc con xp del 2003, non ho bisogno di comprare continuamente pezzi nuovi fino a che producono roba compatibile con la mia scheda madre no?

Comunque quello che mi scoccia della beteshda(ma anche di altre case iniziate su pc e poi traviate) è che "dovrebbe" pensare i giochi per pc e solo dopo convertirtli per console' date='invece fanno il contrario e chi ci rimette sono i pc gamers.[/quote']

A me i giochi betsheda non mi sembrano peggiorati. Lo dice uno che giocò a daggerfall. Però è chiaro che vai dove ti porta il mercato, ma non vedo perché (con la sola eccezzione del sistema di controllo, ovvero del numero di tasti impiegati per controllare il PG) progettando un gioco per console venga più brutto che per pc. I titoloni facili (tipo COD) resteranno sempre a forte impatto grafico con giocabilità riciclata e trama semi nulla, ma 1) è quello che vogliono i mercati 2) non è facile innovare uno stile di gioco dove si deve ammazzare tutti e basta. La meccanica dei FPS è la stessa dai tempi di Doom :rotfl: mentre i gioconi tipo TES si sono innovati molto col passare del tempo: è chiaro che sono meno GDR rispetto a una volta, ma tanto un videogioco non potrà mai essere libero come ad esempio una specie di d&d (con la sola forse futura eccezzione di Minecraft), quindi queste modifiche ben vengano. Ad esempio, è chiaro che togliere le classi da Skyrim è quasi blasfemo, essendo lui un GDR, ma in fondo perché in un videogioco con una trama e un gameplay che non conosco ancora (avendolo appena iniziato) dovrei già scegliere le mie abilità limitandomi terribilmente col risultato che a metà gioco ricomincio da capo con un nuovo PG? In fondo tutta questa roba non è né d&d né Wow.

Io' date='come ho già scritto in altro topic,seguo i giochi su pc da quando c'era il dos e chissa come mai una volta i giochi,pur non avendo una bella grafica,avevano tutto per essere considerati capolavori.[/quote']

Questo vale anche per me. Giochi come The Legend of Zelda, i primi SuperMario, oh aspetta erano per console? :)

Anche se io all'epoca giocavo col pc e non con la console, giochi capolavoro ce ne sono sempre stati ovunque, ora come allora.

Invece adesso' date='gran parte della colpa è delle console,fanno su boiate su boiate e i veri appassionati rimangono inc.... fregati.Nel caso di Skyrim per quanto avrà una bella grafica e animazioni non sarà mai avvincente,coinvolgente e complesso come morrowind per dire.[/quote']

La trama di Morrowind era molto meno curata, magari c'era un po' più di scelta come armi, ma Skyrim ci mette la scelta sullo stile di combattimento, e non è che complesso significhi per forza bello. Come Daggerfall. Era enorme e complessissimo, ma poi cadeva sui dettagli, e allora tanto vale. Skyrim invece è curatissimo, ci sono alcune novità e molte cose rimaste uguali, è comunque figlio di un evoluzione (TES, fallout, ecc) che ha portato ad uno splendido gioco che non capisco come possa non piacerti.

I casual gamer invece preferiscono la bella grafica e le stupidate che appioppano oggi nei vg invece che storia' date='atmosfera ecc.

[/quote']

La cosa che proprio non capisco è come tu possa dire che ci siano solo casual gamer quando a vendere tantissimo poi ci siano anche titoli come Skyrim o Assassin's Creed. Ci sono anche i casual gamer, esattamente come per pc c'è chi gioca a un the sims tarocco su facebook invece di seguire biochimica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce la fate a scrivere "Bethesda" a modo? Todd Howard si rivolta nella poltrona :)

Comunque, riprendendo una parte scritta da Artas, è brutto come oggigiorno si considerino i titoli vecchi (ma anche nuovi) di Pacman/Mario/Zelda/ecc una "scemenza" e si osanni "robaccia" come GTA ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono "estremista" come Artas, ma comunque:

Intanto mi hai appena dato dello sfigato' date=' e la cosa non mi piace.

Io non sono un casual gamer, sono un esperto del settore, ho iniziato quasi sicuramente a giocare prima di te o con te e ho giocato a tutti i classici più o meno noti.

E tu mi vieni a dire che il pc è tutto e le console niente. Supermario si rivolterebbe nella tomba.[/quote']

Immagino intendesse che quasi tutti i casual gamer sono consolari, non il contrario. Perché se vuoi giocare con il minimo sforzo, una console è l'ideale: la compri, attacchi due cavi e poi devi solo metterci dentro un disco.

Non volevo dirtelo così' date=' ma ci sono comunque in giro ben più pc che console, sia per giocare che per lavorare. I prezzi degli hardware costano così per logiche di monopolio, e non perché la gente gioca su console. Comunque è chiaro che per avere le stesse prestazioni il pc va aggiornato regolarmente, la console la compri una volta e basta.[/quote']

Questo punto si collega all'ultimo, e non è valido se non è valido anch'esso.

Comunque, dicevo, la console la compri sì una volta sola, ma poi i giochi che escono verso la fine della sua vita li castrano: 720p se va bene, 25-30FPS, minori dettagli in generale. Si può fare così anche con un pc volendo: lo si prende in contemporanea con l'uscita della console e si continua a giocare finchè essa non esce dal mercato, accontentandosi di una grafica al minimo dopo un po' di tempo... la differenza è che col pc puoi scegliere di prendere componenti migliori e giocare fluidamente a BF3 a 2560*1600, con AA a 32x e tutti i dettgli su Ultra, mentre su console sei obbligato a tenerti la grafica che hai.

Anche io. Faticavo a giocare a The Witcher e non posso giocare a The Witcher 2' date=' non mi sembra molto giusto.[/quote']

Non ho capito, sinceramente.

Poi tu che mi fai discorsi su come i giochi per pc siamo powa e quelli per console no poi giochi a Crysis beh' date=' c'è qualche cosa che non quadra in mezzo :sisi:[/quote']

Manco qua.

Ah certo. Se i giochi li pirati non li paghi come quelli per console :cobblestone: e anche comprandoli su steam' date=' grazie tante, non ti danno nulla in mano possono anche farti uno sconticino. Poi arriva lo sfigato con la connessione di

merda e beh sono tutti cazzi suoi no?[/quote']

Animus di AC:R per PC: 80€

Animus di AC:R per PS3 o Xbox: 100€.

E questo al Gamestop che ho vicino, non in qualche sito dimenticato dal Web.

Sempre al Gamestop, giochi come CoD o BF costano un 10€ in meno per PC.

Steam è un di più, se hai una brutta connessione ne puoi fare a meno.

Comunque: ps3 250€ PC 600€' date=' sono in attivo di circa 7 giochi seminuovi.

Gli accessori sono compresi nel prezzo per la console (che il joypad insieme te lo da), mentre li devi comprare per il pc (siano anche solo un mouse + tastiera USB), e va via qualche altro soldino. I giochi nuovi costano un po' di più, ma hai solo da farti furbo e aspettare qualche giorno. Oppure c'è sempre il mercato dell'usato made in gamestop.

Poi è chiaro che col pc posso fare di tutto, ma non vuole dire niente. Chiaro che un pc devo averlo, ma quello che devo fare per studio-lavoro posso farlo anche con un pc con xp del 2003, non ho bisogno di comprare continuamente pezzi nuovi fino a che producono roba compatibile con la mia scheda madre no?[/quote']

Se non compri pezzi nuovi cosa c'entra la scheda madre?

Comunque io ho un portatile del 2006 che all'epoca era più che decente, pagato 500€ nel 2007. Se lo usassi adesso, lo prenderei a pugni. Quindi, considerando che un cambio di hardware ogni 3 anni fa benissimo anche se col pc non ci giochi, e che certi componenti (case, alimentatore, tastiera e mouse...) se scelti oculatamente te li tieni per una vita o due, la differenza tra il PCista e il consolaro sono 150-200€ di scheda video ogni 3 anni e magari una spesa iniziale maggiore (di 100, 150€ al massimo direi) per periferiche da gioco, e chiaramente i soldi per la nuova console quando questa esce.

ma non vedo perché (con la sola eccezzione del sistema di controllo' date=' ovvero del numero di tasti impiegati per controllare il PG) progettando un gioco per console venga più brutto che per pc.

[/quote']

Per il semplice motivo che se il gioco inizi a svilupparlo su console e lo ottimizzi per quelle piattaforme, probabilmente poi lo converti a PC senza ottimizzarlo, perché "tanto sui pc di oggi ci gira comunque" o qualcosa del genere. Invece non si può fare questo ragionamento per le console, quindi se inizi ad ottimizzare per PC devi comunque ottimizzare anche per console.

E non si è citato il fatto che la retrocompatibilità dei giochi per PC è completa (al più devi sacrificare una partizione per tenerti un OS vecchiotto), mentre su console t'attacchi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per il quote ben fatto così ci metto meno tempo a risponderti :wood:

Intanto mi hai appena dato dello sfigato' date=' e la cosa non mi piace.

Io non sono un casual gamer, sono un esperto del settore, ho iniziato quasi sicuramente a giocare prima di te o con te e ho giocato a tutti i classici più o meno noti.

E tu mi vieni a dire che il pc è tutto e le console niente. Supermario si rivolterebbe nella tomba.[/quote']

Immagino intendesse che quasi tutti i casual gamer sono consolari, non il contrario. Perché se vuoi giocare con il minimo sforzo, una console è l'ideale: la compri, attacchi due cavi e poi devi solo metterci dentro un disco.

Fin qui tutto bene, io ho solo detto che non sempre è così, tutto qui.

Questo punto si collega all'ultimo' date=' e non è valido se non è valido anch'esso.

Comunque, dicevo, la console la compri sì una volta sola, ma poi i giochi che escono verso la fine della sua vita li castrano: 720p se va bene, 25-30FPS, minori dettagli in generale. Si può fare così anche con un pc volendo: lo si prende in contemporanea con l'uscita della console e si continua a giocare finchè essa non esce dal mercato, accontentandosi di una grafica al minimo dopo un po' di tempo... la differenza è che col pc puoi scegliere di prendere componenti migliori e giocare fluidamente a BF3 a 2560*1600, con AA a 32x e tutti i dettgli su Ultra, mentre su console sei obbligato a tenerti la grafica che hai.

Anche io. Faticavo a giocare a The Witcher e non posso giocare a The Witcher 2' date=' non mi sembra molto giusto.[/quote']

Non ho capito, sinceramente.

Vuol dire che con un ottimo pc all'epoca di lancio della ps3 più o meno pagato 600€ + scheda video da 250€ da sola l'anno dopo, il gioco The Witcher (che ho amato tantissimo) mi laggava da paura e il gioco The Witcher 2 non lo posso proprio giocare con mio grande nervoso. E' una prova che il tuo ragionamento è valido, ma solo a volte se si ha culo. Dopo di che la grafica della ps3 è stupenda, so che potrei avere una risoluzione più alta sul PC (comprando un monitor nuovo che la supporti, ovviamente, e senza che insieme sia anche TV che comunque per i simpson mi serve :wood:), ma io mica gioco per la grafica, e da quello che dite neanche voi, se no non vi lamentereste tanto dei casual gamer che giocano per la grafica :wood: comunque AC Revelation si vede che è uno spettacolo :sisi: e il primo AC (che ho sia per PC che per ps3) si vede praticamente uguale :cobblestone:

Poi tu che mi fai discorsi su come i giochi per pc siamo powa e quelli per console no poi giochi a Crysis beh' date=' c'è qualche cosa che non quadra in mezzo :wood:[/quote']

Manco qua.

Crysis è proprio un classico gioco FPS che si può indicare come esemplare nel discorso de "i giochi da casual gamer tutta grafica e niente trama"' date=' quindi uno che si lamenta che Skyrim non è più profondo come MOrrowind e poi mi viene a citare come esempio di gioco a cui gioca Crysis 2 ha un che di contraddittorio, tutto qui :wood:

Ah certo. Se i giochi li pirati non li paghi come quelli per console :wood: e anche comprandoli su steam' date=' grazie tante, non ti danno nulla in mano possono anche farti uno sconticino. Poi arriva lo sfigato con la connessione di

merda e beh sono tutti cazzi suoi no?[/quote']

Animus di AC:R per PC: 80€

Animus di AC:R per PS3 o Xbox: 100€.

E questo al Gamestop che ho vicino, non in qualche sito dimenticato dal Web.

Sempre al Gamestop, giochi come CoD o BF costano un 10€ in meno per PC.

Steam è un di più, se hai una brutta connessione ne puoi fare a meno.

L'ultima Patch di Skyrim lo rende legato indissolubilmente a Steam, e io questa cosa la ODIO, perché non mi piace che un qualcosa di online mantenga il monopolio sui miei giochi. E se io volessi giocarci anche un giorno quando esso non ci sarà più?

http://www.tomshardware.com/news/Skyrim-Morrowind-Oblivion-Elder-Scrolls-Steam,14068.html

Poi io AC:R l'ho comprato animus :wood: però non a tutti interessa la limited, ritorna tra qualche tempo e poi vediamo.... Poi per ps3 c'è anche il mercato dell'usato, sempre da Gamestop... Molti giochi valgono meno di quello che costano, e viceversa (20€ per WRC oppure per Minecraft :asd: contro 70€ per COD), però potrebbe stare in un discorso a parte... Qui posso anche darti ragione, ma resta che la maggior parte della gente dice che i giochi pc convengono su quelli console grazie alla pirateria.

Se non compri pezzi nuovi cosa c'entra la scheda madre?

Comunque io ho un portatile del 2006 che all'epoca era più che decente' date=' pagato 500€ nel 2007. Se lo usassi adesso, lo prenderei a pugni. Quindi, considerando che un cambio di hardware ogni 3 anni fa benissimo anche se col pc non ci giochi, e che certi componenti (case, alimentatore, tastiera e mouse...) se scelti oculatamente te li tieni per una vita o due, la differenza tra il PCista e il consolaro sono 150-200€ di scheda video ogni 3 anni e magari una spesa iniziale maggiore (di 100, 150€ al massimo direi) per periferiche da gioco, e chiaramente i soldi per la nuova console quando questa esce.[/quote']

La scheda madre centra sempre, perché non sempre le nuove componenti sono compatibili con la scheda madre che possiedo, o viceversa, costringendo spesso chi vuole cambiare qualche pezzo a dover comprare proprio un pc nuovo. Lo dico per esperienza :cobblestone:, ed è principalmente il motivo per cui ho una ps3. Io possiedo quattro pc di proprietà mia, e ci sono passato varie volte. Quindi il ragionamento della scheda video nuova ogni tre anni non sempre funziona. O almeno ci vanno sommati scheda madre, processore e spesso RAM, che alza notevolmente il prezzo. La console restano 250€ per molti più anni, mentre il PCista (WTF??????) spende di più e più spesso.

ma non vedo perché (con la sola eccezzione del sistema di controllo' date=' ovvero del numero di tasti impiegati per controllare il PG) progettando un gioco per console venga più brutto che per pc.

[/quote']

Per il semplice motivo che se il gioco inizi a svilupparlo su console e lo ottimizzi per quelle piattaforme, probabilmente poi lo converti a PC senza ottimizzarlo, perché "tanto sui pc di oggi ci gira comunque" o qualcosa del genere. Invece non si può fare questo ragionamento per le console, quindi se inizi ad ottimizzare per PC devi comunque ottimizzare anche per console.

Continuo a non vedere il problema.

E non si è citato il fatto che la retrocompatibilità dei giochi per PC è completa (al più devi sacrificare una partizione per tenerti un OS vecchiotto)' date=' mentre su console t'attacchi.[/quote']

Fa stare insieme win98 - xp - 7 su un solo pc :asd: comincia a diventare difficoltoso, senza contare che va a trovare i driver per win98 della tua fighissima scheda video nuova :asd: Comunque io il pc del 98 ce l'ho ancora e funziona benissimo proprio come la ps2

Ciao

Ian

Comunque hai già portato argomenti migliori :asd:

Ciao

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per il quote ben fatto così ci metto meno tempo a risponderti :cobblestone:

Grazie' date=' l'ho detto che sono pro a quotare :cobblestone:

E' una prova che il tuo ragionamento è valido' date=' ma solo a volte se si ha culo. [/quote']

No, solo a volte quando si ottimizza il gioco su pc.

Crysis è proprio un classico gioco FPS che si può indicare come esemplare nel discorso de "i giochi da casual gamer tutta grafica e niente trama"' date=' quindi uno che si lamenta che Skyrim non è più profondo come MOrrowind e poi mi viene a citare come esempio di gioco a cui gioca Crysis 2 ha un che di contraddittorio, tutto qui :wood:[/quote']

Per l'ennesima volta, gli FPS che vengono giocati per la trama si contano sulle dita di due mani, forse tre... sempre che come immagino si intendesse "tutta grafica e niente contenuto", senza limitarsi solo alla trama.

L'ultima Patch di Skyrim lo rende legato indissolubilmente a Steam' date=' e io questa cosa la ODIO, perché non mi piace che un qualcosa di online mantenga il monopolio sui miei giochi. E se io volessi giocarci anche un giorno quando esso non ci sarà più?

http://www.tomshardware.com/news/Skyrim-Morrowind-Oblivion-Elder-Scrolls-Steam,14068.html[/quote']

Parlavo solo per quanto riguarda l'acquisto di giochi. Anche a me da fastidio che io sia obbligato a giocare su Steam, però devo dire che ha anche alcuni vantaggi.

Poi io AC:R l'ho comprato animus :wood: però non a tutti interessa la limited' date=' ritorna tra qualche tempo e poi vediamo.... [/quote']

Anche tra le due edizioni standard ci sono 20€ di differenza :sisi:

Qui posso anche darti ragione' date=' ma resta che la maggior parte della gente dice che i giochi pc convengono su quelli console grazie alla pirateria.[/quote']

Beh, gli imbecilli sono dovunque. Comunque la pirateria è in ogni caso un punto a favore del PC, perché ti permette di valutare se un gioco vale il suo prezzo o meno.

La scheda madre centra sempre' date=' perché non sempre le nuove componenti sono compatibili con la scheda madre che possiedo, o viceversa, costringendo spesso chi vuole cambiare qualche pezzo a dover comprare proprio un pc nuovo.[/quote']

Allora non è vero che non cambi i componenti :wood: deciditi xD

Quindi il ragionamento della scheda video nuova ogni tre anni non sempre funziona. O almeno ci vanno sommati scheda madre' date=' processore e spesso RAM, che alza notevolmente il prezzo. La console restano 250€ per molti più anni, mentre il PCista (WTF??????) spende di più e più spesso.[/quote']

Intendevo dire che RAM, CPU eccetera ti fa bene cambiarli anche se con il pc non ci giochi, quindi l'unica differenza sono i soldi della scheda video.

Continuo a non vedere il problema.

Il problema è che se si fa un gioco col pc in mente è molto probabile che venga un ottimo gioco su tutte le piattaforme' date=' mentre se si fa per console la versione pc risulta quasi sempre penalizzata.

Fa stare insieme win98 - xp - 7 su un solo pc :wood: comincia a diventare difficoltoso' date=' senza contare che va a trovare i driver per win98 della tua fighissima scheda video nuova :wood:[/quote']

È comunque più facile che far girare i giochi della PS2 sulla PS3 :wood:

Comunque, usando una macchina virtuale per Windows 98 si può evitare di dover installare driver, sbaglio? E dal momento che un gioco per Win98 non avrà enormi richieste di potenza, si può benissimo giocare comunque, no?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto con troppa attenzione i post precedenti, ma mi viene un dubbio: quanto è più costoso comprare un pc uberpowa (per videogiochi con settaggi alti/massimi) piuttosto che un pc a carbonella e una console?

Un'altra cosa: c'è gente che usa come argomentazione l'aspetto tecnico di un gioco: grafica e bug.

Ma come fate a lamentarvene su un forum di amanti di un giochino java a cubetti? :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.