Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

PS3 vs PC

Recommended Posts

E' una prova che il tuo ragionamento è valido' date=' ma solo a volte se si ha culo. [/quote']

No' date=' solo a volte quando si ottimizza il gioco su pc.[/quote']

Non ho mica capito :cobblestone: costa centra l'ottimizzazione col fatto che The Witcher2 mi chieda già troppo per poterci giocare?

Per l'ennesima volta' date=' gli FPS che vengono giocati per la trama si contano sulle dita di due mani, forse tre... sempre che come immagino si intendesse "tutta grafica e niente contenuto", senza limitarsi solo alla trama.[/quote']

Io gioco agli FPS o per la ricostruzione storica (Hidden and Dangerous 2 ad esempio) oppure per la trama (non mi vengono esempi utili abbastanza famosi :cobblestone:), essendo queste le cose che ricerco in qualunque gioco io giochi (e il mio preferito è, guarda un po', Assassin's Creed :wood:). Infatti non gioco praticamente mai a FPS :wood: comunque sì intendevo genericamente contenuto e non solo "trama". Es, COD World at War aveva un'ottima ricostruzione storica, COD MW solo troppo patriottismo americano :wood:

L'ultima Patch di Skyrim lo rende legato indissolubilmente a Steam

Parlavo solo per quanto riguarda l'acquisto di giochi. Anche a me da fastidio che io sia obbligato a giocare su Steam' date=' però devo dire che ha anche alcuni vantaggi.[/quote']

Quali vantaggi? Io proprio non ne vedo, a parte la comodità di non avere nulla in mano a dimostrare che ho comprato qualcosa.

Qui posso anche darti ragione' date=' ma resta che la maggior parte della gente dice che i giochi pc convengono su quelli console grazie alla pirateria.[/quote']

Beh' date=' gli imbecilli sono dovunque. Comunque la pirateria è in ogni caso un punto a favore del PC, perché ti permette di valutare se un gioco vale il suo prezzo o meno.[/quote']

Infatti la ps3 ha rivalutato la buona vecchia abitudine delle demo :wood:, e la pirateria è buona solo quando il gioco non vale. Non è proprio il caso di Skyrim.

Allora non è vero che non cambi i componenti :wood: deciditi xD

Se non sbaglio non compro componenti da qualche anno ormai' date=' l'ultimo pc che ho preso era portatile, però questo non vuol dire che non segua e non mi interessi della cosa. E comunque a natale mi farò il pc nuovo, l'ho già detto da qualche parte. Ma solo perché sono nerd e per giocare a Minecraft senza lag con una 256x256 :wood:

Intendevo dire che RAM, CPU eccetera ti fa bene cambiarli anche se con il pc non ci giochi, quindi l'unica differenza sono i soldi della scheda video.

Se ci lavoro solo, se ci studio solo, se ci scrivo ascolto musica guardo film solo, chissenefrega dei pezzi nuovi :wood: io ho pc antichissimi che girano ancora benissimo, non c'è nessuna necessità di sostituire CPU o RAM se non per adattare il pc a programmi nuovi, ovvero soprattutto i giochi nuovi. Non solo, ma soprattutto. Dovessi solo farci quelle cose lì proprio non mi interesserebbe.

Il problema è che se si fa un gioco col pc in mente è molto probabile che venga un ottimo gioco su tutte le piattaforme' date=' mentre se si fa per console la versione pc risulta quasi sempre penalizzata.[/quote']

Non so. AC per PC era fighissimo, e tutti i giochi per pc a cui ho mai giocato anche. Quindi ho è una cosa molto recente oppure continuo a non capire il problema :asd:

È comunque più facile che far girare i giochi della PS2 sulla PS3 :asd:

Comunque' date=' usando una macchina virtuale per Windows 98 si può evitare di dover installare driver, sbaglio? E dal momento che un gioco per Win98 non avrà enormi richieste di potenza, si può benissimo giocare comunque, no?[/quote']

Non so se tu ci abbia mai provato, però non è così facile far girare decentemente una macchina virtuale. Non è che scarichi il programma e va. E comunque aggiungendo non mi ricordo quanti euri compri la ps3 che è retrocompatibile, a me non interessava solo perché la mia 2 va benissimo :sisi:

Ciao

Ian

Ciao :asd:

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mica capito :cobblestone: costa centra l'ottimizzazione col fatto che The Witcher2 mi chieda già troppo per poterci giocare?

The Witcher girava su console e sul tuo pc. The Witcher 2 gira su console' date=' la cui potenza non è aumentata, ma non sul tuo pc. È chiaro che il 2 non è sufficientemente ottimizzato per PC

Io gioco agli FPS o per la ricostruzione storica (Hidden and Dangerous 2 ad esempio) oppure per la trama (non mi vengono esempi utili abbastanza famosi :wood:)' date=' essendo queste le cose che ricerco in qualunque gioco io giochi (e il mio preferito è, guarda un po', Assassin's Creed :wood:). Infatti non gioco praticamente mai a FPS :wood: comunque sì intendevo genericamente contenuto e non solo "trama". Es, COD World at War aveva un'ottima ricostruzione storica, COD MW solo troppo patriottismo americano :wood:[/quote']

Quello che intendo dire è che magari lui gioca a Crysis perchè gli piace il gameplay, non per la grafica sbrilluccicosa.

Quali vantaggi? Io proprio non ne vedo' date=' a parte la comodità di non avere nulla in mano a dimostrare che ho comprato qualcosa.[/quote']

La cosa degli amici non è brutta, come anche l'avere sempre a disposizione il proprio gioco e i propri salvataggi.

Se non sbaglio non compro componenti da qualche anno ormai' date=' l'ultimo pc che ho preso era portatile, però questo non vuol dire che non segua e non mi interessi della cosa. E comunque a natale mi farò il pc nuovo, l'ho già detto da qualche parte. Ma solo perché sono nerd e per giocare a Minecraft senza lag con una 256x256 :wood:[/quote']

Ma tu hai detto: "non ho bisogno di comprare continuamente pezzi nuovi fino a che producono roba compatibile con la mia scheda madre"... se non compri pezzi nuovi a che ti frega che non ci sia più niente di compatibile con la scheda madre? È proprio quando invece vuoi comprare nuovi componenti che ti deve preoccupare la compatibilità.

Se ci lavoro solo' date=' se ci studio solo, se ci scrivo ascolto musica guardo film solo, chissenefrega dei pezzi nuovi :wood: io ho pc antichissimi che girano ancora benissimo, non c'è nessuna necessità di sostituire CPU o RAM se non per adattare il pc a programmi nuovi, ovvero soprattutto i giochi nuovi. Non solo, ma soprattutto. Dovessi solo farci quelle cose lì proprio non mi interesserebbe.[/quote']

Io personalmente non riesco ad usare un pc di 4-5 anni fa (che non fosse un mostro ai suoi tempi) senza provare un fastidio indicibile perché ci va un minuto per aprire il browser, o perché la scansione antivirus settimanale paralizza il computer, o perché vedere un film in HD è la tredicesima fatica di Ercole.

Non so. AC per PC era fighissimo' date=' e tutti i giochi per pc a cui ho mai giocato anche. Quindi ho è una cosa molto recente oppure continuo a non capire il problema :wood:[/quote']

Intendo sul lato tecnico. Un gioco che vuole prima di tutto girare bene su pc non può comunque non essere ottimizzato per console, mentre è valido il contrario. Quindi ti ritrovi con tanta potenza in più che il software non sfrutta, e magari non riesci a far girare un gioco che su console va benissimo.

Non so se tu ci abbia mai provato' date=' però non è così facile far girare decentemente una macchina virtuale. Non è che scarichi il programma e va. E comunque aggiungendo non mi ricordo quanti euri compri la ps3 che è retrocompatibile, a me non interessava solo perché la mia 2 va benissimo :cobblestone: [/quote']

No, non ci ho mai provato. Ma le PS3 retrocompatibili non erano un modello prodotto in un certo periodo?

Ciao :asd:

Syne

:sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che un pregio del PC è anche il poter emulare le consoles (cosa molto utile) :(

[syne, mi deludi: mi aspettavo di vedere il Dragonborn armato di Banhammer nell'immagine in firma :asd:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto con troppa attenzione i post precedenti' date=' ma mi viene un dubbio: quanto è più costoso comprare un pc uberpowa (per videogiochi con settaggi alti/massimi) piuttosto che un pc a carbonella e una console?[/quote']

Dipende. Vuoi una grafica circa da console? Non molto, considerando almeno 300€ per il pc carbonella (e contando anche che viene migliorata tutta l'esperienza di utilizzo del pc)... se invece vuoi giocare al top, beh, decisamente troppo.

Un'altra cosa: c'è gente che usa come argomentazione l'aspetto tecnico di un gioco: grafica e bug.

Ma come fate a lamentarvene su un forum di amanti di un giochino java a cubetti? :(

Personalmente parlo della grafica solo quando è un problema nel far girare il gioco o per evidenziare il fatto che il pc ti da la possibilità, senza tuttavia obbligarti, di vivere un'esperienza di gioco probabilmente più coinvolgente.

E il fatto che siamo amanti di Minecraft non vuol dire molto, MC è un gioco che con quella grafica rende bene comunque, ma un CoD o un AC con texture 16x16 e poligoni quadrati 1m*1m farebbe abbastanza cagare, no?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Witcher girava su console e sul tuo pc. The Witcher 2 gira su console' date=' la cui potenza non è aumentata, ma non sul tuo pc. È chiaro che il 2 non è sufficientemente ottimizzato per PC[/quote']

The Witcher 1 e 2 non esistono per console, ho citato il 2 apposta come un titolo che, a meno di non spendere un sacco di dindini, non ho la possibilità di giocare anche se vorrei molto.

Quali vantaggi? Io proprio non ne vedo' date=' a parte la comodità di non avere nulla in mano a dimostrare che ho comprato qualcosa.[/quote']

La cosa degli amici non è brutta' date=' come anche l'avere sempre a disposizione il proprio gioco e i propri salvataggi.[/quote']

A me questo sembra uno svantaggio, e non un vantaggio. Sono legato ad una connessione internet e a un server altrui per una cosa che ho comprato io. Non mi piace proprio.

Ma tu hai detto: "non ho bisogno di comprare continuamente pezzi nuovi fino a che producono roba compatibile con la mia scheda madre"... se non compri pezzi nuovi a che ti frega che non ci sia più niente di compatibile con la scheda madre? È proprio quando invece vuoi comprare nuovi componenti che ti deve preoccupare la compatibilità.

Manca il soggetto a quella frase. Intendo dire che tanto i pezzi nuovi sono dipendenti dalla scheda madre. Quando un pezzo che voglio non è più compatibile con la suddetta è tutto da buttare' date=' CPU grafica e RAM, a volte anche HD.

Io personalmente non riesco ad usare un pc di 4-5 anni fa (che non fosse un mostro ai suoi tempi) senza provare un fastidio indicibile perché ci va un minuto per aprire il browser, o perché la scansione antivirus settimanale paralizza il computer, o perché vedere un film in HD è la tredicesima fatica di Ercole.

Io riesco :asd: però senza navigarci su internet (cosa che rende inutili browser o antivirus), e il film in HD lo guardo sulla ps3 :asd: :asd: :asd:

Non so se tu ci abbia mai provato' date=' però non è così facile far girare decentemente una macchina virtuale. Non è che scarichi il programma e va. E comunque aggiungendo non mi ricordo quanti euri compri la ps3 che è retrocompatibile' date=' a me non interessava solo perché la mia 2 va benissimo :( [/quote'']

No, non ci ho mai provato. Ma le PS3 retrocompatibili non erano un modello prodotto in un certo periodo?

Non ne sono così sicuro in realtà, ma mi pare sia legato ad un modello e non ad un periodo. Però sinceramente non mi sono mai posto il problema....

Vorrei far notare che un pregio del PC è anche il poter emulare le consoles (cosa molto utile) :asd:

[syne' date= mi deludi: mi aspettavo di vedere il Dragonborn armato di Banhammer nell'immagine in firma :asd:]

Quello è un grosso pregio del PC quando si parla di NES o di MAME o di GBC (cosa che io faccio spessissimo). Hai mai provato già solo una PSone? Per non parlare di una PS2 :asd:

Comunque per la firma ci stiamo attrezzando :asd: solo che io con la grafica sono negato :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo a favore delle console: online più o meno abbiamo in mano tutti lo stesso controller, quindi siamo tutti pari, su pc se sei un casual gamer avrai di sicuro una taqstiera "da ufficio", è logico che quando incontrerai il nerdone con la g15 (oramai è un pò vecchiotta :( qual'è il modello dopo?) retroilluminata, con ennemila macro, indicatore di colpi nella tastiera, tasti distanziati unito a un mouse da pro gamer? semplice, lo pigli su per il retto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un grosso pregio del PC quando si parla di NES o di MAME o di GBC (cosa che io faccio spessissimo). Hai mai provato già solo una PSone? Per non parlare di una PS2 :asd:

Gioco fluidamente a Chrono Cross (o meglio giocavo... non mi sono più ripreso da quando la mia chiave usb si è autodistrutta mezza, cancellando anche i salvataggi ç_ç) su un pc di 10 anni fa mezzo morto, che se colleghi internet dopo un po' viene la schermata blu, con 512 di ram (è lo stesso pc su cui giocavo Morrowind senza problemi prima dell'olocausto della mia chiave usb). Su quello stesso pc (io ormai uso il notebook preso a fine estate :asd:) ci girava tranquillamente il Project64 (che, insomma, non è che sia impegnativo farlo girare :asd:).

Ora che me lo hai ricordato, ricomincio con Chrono Cross :(

edit: A quella lista aggiungerei anche SNES (mitico Chrono Trigger) & GBA (mitico... boh). :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo a favore delle console: online più o meno abbiamo in mano tutti lo stesso controller' date=' quindi siamo tutti pari, su pc se sei un casual gamer avrai di sicuro una taqstiera "da ufficio", è logico che quando incontrerai il nerdone con la g15 (oramai è un pò vecchiotta :( qual'è il modello dopo?) retroilluminata, con ennemila macro, indicatore di colpi nella tastiera, tasti distanziati unito a un mouse da pro gamer? semplice, lo pigli su per il retto...

[/quote']

Non diciamo boiate. Io sono passato da un mouse da ufficio vecchiotto ad un eccellente mouse da gioco, ma le mie prestazioni non sono migliorate. O meglio, non più di quanto stessero già migliorando pian piano (ero agli inizi della mia carriera videoludica). Semplicemente, ero infinitamente più comodo.

E poi anche su console ci sono un fottio di controller particolari e/o accessori... mi sembra di averne visto uno per PS3 che ha la metà sinistra del joypad, ma un mouse (+pad) per la mano destra, e secondo me quello è ben peggio delle differenze tra mouse e tastiera da gaming e non.

Comunque, tutti i giocatori ma in particolar modo il casual gamer non dovrebbero giocare per divertirsi fregandosene delle classifiche?

A Syne rispondo dopo che devo andar via.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo a favore delle console: online più o meno abbiamo in mano tutti lo stesso controller' date=' quindi siamo tutti pari, su pc se sei un casual gamer avrai di sicuro una taqstiera "da ufficio", è logico che quando incontrerai il nerdone con la g15 (oramai è un pò vecchiotta :perp: qual'è il modello dopo?) retroilluminata, con ennemila macro, indicatore di colpi nella tastiera, tasti distanziati unito a un mouse da pro gamer? semplice, lo pigli su per il retto...

[/quote']

Io ho la G510 ed il Razer Lachesis :sisi:

Non rispondo a tutto il resto perchè non ho nessuna voglia di scrivere, farò domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Witcher 1 e 2 non esistono per console' date=' ho citato il 2 apposta come un titolo che, a meno di non spendere un sacco di dindini, non ho la possibilità di giocare anche se vorrei molto.

[/quote']

Ah, non avevo capito. Beh, capita XD

A me questo sembra uno svantaggio' date=' e non un vantaggio. Sono legato ad una connessione internet e a un server altrui per una cosa che ho comprato io. Non mi piace proprio.

[/quote']

Questo che hai appena detto tu è uno svantaggio, non quelli che h detto io xD

Manca il soggetto a quella frase. Intendo dire che tanto i pezzi nuovi sono dipendenti dalla scheda madre. Quando un pezzo che voglio non è più compatibile con la suddetta è tutto da buttare' date=' CPU grafica e RAM, a volte anche HD.

[/quote']

E dillo meglio allora xD

Comunque secondo me aggiornare "a pezzi" di solito è sbagliato. Perché se ti serve una scheda video migliore ma ritieni di poterti tenere il tuo vecchio processore (tanto per fare un esempio), significa che all'inizio avevi una scheda video che faceva da collo di bottiglia al processore (e quindi la configurazione di partenza era fatta male), oppure che alla fine ti ritroverai con la scheda video limitata dalla CPU (il che ovviamente rende inutile l'acquisto). Se invece vuoi solo tenere la scheda madre e prendere tutti gli altri componenti nuovi, beh, vuol dire che stai aggiornando il pc non molto dopo averlo comprato, quindi o c'hai comunque i soldi o hai comprato una carretta la prima volta.

Io riesco :perp: però senza navigarci su internet (cosa che rende inutili browser o antivirus)' date=' e il film in HD lo guardo sulla ps3 :sisi::asd: :asd:

[/quote']

E che ci fai allora, ci scrivi con Word Libre Office Writer? Penso che la maggior parte delle persone utilizzi il pc un pelo di più...

Non ne sono così sicuro in realtà' date=' ma mi pare sia legato ad un modello e non ad un periodo. Però sinceramente non mi sono mai posto il problema....

[/quote']

Sì, intendevo un modello prodotto in un certo periodo (periodo che risale ad abbastanza tempo fa xD).

Quello è un grosso pregio del PC quando si parla di NES o di MAME o di GBC (cosa che io faccio spessissimo). Hai mai provato già solo una PSone? Per non parlare di una PS2 :asd:

Ci sono in giro un paio di emulatori per PS2 da non poco tempo, e non mi pare che li usino solo quelli con pc da 2000€.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me questo sembra uno svantaggio' date=' e non un vantaggio. Sono legato ad una connessione internet e a un server altrui per una cosa che ho comprato io. Non mi piace proprio.

[/quote']

Questo che hai appena detto tu è uno svantaggio, non quelli che h detto io xD

Secondo me quelli che hai detto tu sono svantaggi e non vantaggi, non è che ci sono vantaggi E svantaggi, ci sono cose che per te sono vantaggi e per me svantaggi!

Comunque secondo me aggiornare "a pezzi" di solito è sbagliato. Perché se ti serve una scheda video migliore ma ritieni di poterti tenere il tuo vecchio processore (tanto per fare un esempio)' date=' significa che all'inizio avevi una scheda video che faceva da collo di bottiglia al processore (e quindi la configurazione di partenza era fatta male), oppure che alla fine ti ritroverai con la scheda video limitata dalla CPU (il che ovviamente rende inutile l'acquisto). Se invece vuoi solo tenere la scheda madre e prendere tutti gli altri componenti nuovi, beh, vuol dire che stai aggiornando il pc non molto dopo averlo comprato, quindi o c'hai comunque i soldi o hai comprato una carretta la prima volta.[/quote']

Allora non dire che bisogna "aggiornare l'hardware" o cose del genere. Di "bisogna comprare un computer nuovo" che rende meglio l'idea. Non sono di certo i soldi del case o dell'alimentatore a fare la differenza, tanto meno quelli del mouse o della tastiera! :perp:

E che ci fai allora' date=' ci scrivi con [s']Word[/s] Libre Office Writer? Penso che la maggior parte delle persone utilizzi il pc un pelo di più...

Ci lavoro, ci masterizzo, ci scrivo appunto, ci conservo dati, ci gioco a giochi della mia infanzia, non è che un pc serve per forza a fare tutto questo gran che di più.

Quello è un grosso pregio del PC quando si parla di NES o di MAME o di GBC (cosa che io faccio spessissimo). Hai mai provato già solo una PSone? Per non parlare di una PS2 :sisi:

Ci sono in giro un paio di emulatori per PS2 da non poco tempo' date=' e non mi pare che li usino solo quelli con pc da 2000€.[/quote']

Io non riesco a farlo andare neanche a morire. Ha dei requisiti troppo grandi. Mi va fisso a 2 fps :asd:

Ciao

Ian

Ciao :asd:

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quelli che hai detto tu sono svantaggi e non vantaggi' date=' non è che ci sono vantaggi E svantaggi, ci sono cose che per te sono vantaggi e per me svantaggi![/quote']

Ma scusa, dov'è lo svantaggio nella lista amici? O nel fatto che anche se il CD lo perdi/lo bruci/ti cade dal settimo piano/finisce sotto un treno puoi comunque installare il gioco? O ancora, nella possibilità di installare lo stesso gioco su PC e su Mac (dove fattibile) senza comprarlo due volte?

Allora non dire che bisogna "aggiornare l'hardware" o cose del genere. Di "bisogna comprare un computer nuovo" che rende meglio l'idea. Non sono di certo i soldi del case o dell'alimentatore a fare la differenza' date=' tanto meno quelli del mouse o della tastiera! :perp:[/quote']

Un buon alimentatore non costa meno di 70-80€, un case di qualità è sullo stesso prezzo più o meno, un trio cuffie, mouse e tastiera da gioco può anche arrivare ai 200€, un SSD con una capienza maggiore di un ditale sono altri 200€...

Ci lavoro' date=' ci masterizzo, ci scrivo appunto, ci conservo dati, ci gioco a giochi della mia infanzia, non è che un pc serve per forza a fare tutto questo gran che di più.[/quote']

Beh, già solo navigare è una cosa che la maggior parte delle persone fa col proprio computer.

Io non riesco a farlo andare neanche a morire. Ha dei requisiti troppo grandi. Mi va fisso a 2 fps :sisi:

Boh, magari c'hai un po' di sfiga... o proprio il pc a carbonella xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quelli che hai detto tu sono svantaggi e non vantaggi' date=' non è che ci sono vantaggi E svantaggi, ci sono cose che per te sono vantaggi e per me svantaggi![/quote']

Ma scusa, dov'è lo svantaggio nella lista amici? O nel fatto che anche se il CD lo perdi/lo bruci/ti cade dal settimo piano/finisce sotto un treno puoi comunque installare il gioco? O ancora, nella possibilità di installare lo stesso gioco su PC e su Mac (dove fattibile) senza comprarlo due volte?

Perché il cd del gioco è un oggetto che possiedo, e sta a me averne cura. Invece un giorno steam deciderà che Skyrim non è più così interessante, lo cancellerà dai suoi server e tu non potrai giocarci mai più anche se l'hai pagato. Non è giusto.

Dopo di che la lista amici proprio non la capisco, come in fondo non capisco alcun genere di social network, ma qui posso anche essere io che sono vecchio. Però se voglio giocare online mi organizzo su un forum o gioco con chi capita, gli "amici" mi sembrano inutili.

Comunque quest'ultima è una funzione che hai anche con la ps3.

Un buon alimentatore non costa meno di 70-80€' date=' un case di qualità è sullo stesso prezzo più o meno, un trio cuffie, mouse e tastiera da gioco può anche arrivare ai 200€, un SSD con una capienza maggiore di un ditale sono altri 200€...[/quote']

Hai ragione, hai ragione! Un altro punto a favore delle console. (:perp:)

Ci lavoro' date=' ci masterizzo' date=' ci scrivo appunto, ci conservo dati, ci gioco a giochi della mia infanzia, non è che un pc serve per forza a fare tutto questo gran che di più.[/quote'']

Beh, già solo navigare è una cosa che la maggior parte delle persone fa col proprio computer.

Comunque io navigo anche coi pc vecchi, e mi vanno benissimo. Se proprio uno ha bisogno di internet.

Boh' date=' magari c'hai un po' di sfiga... o proprio il pc a carbonella xD

Ciao

Ian

[/quote']

A te vanno?

Ciao,

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il cd del gioco è un oggetto che possiedo' date=' e sta a me averne cura. Invece un giorno steam deciderà che Skyrim non è più così interessante, lo cancellerà dai suoi server e tu non potrai giocarci mai più anche se l'hai pagato. Non è giusto.

[/quote']

Improbabile. E comunque, a quel punto quasi sicuramente Bethesda rilascerebbe una patch che ti permette di giocare indipendentemente da Steam.

Comunque quest'ultima è una funzione che hai anche con la ps3.

Non stavamo confrontando PC e PC+Steam?

Hai ragione' date=' hai ragione! Un altro punto a favore delle console. (:perp:)

[/quote']

Un buon case e un buon ali sarebbero da prendere anche se col pc non ci giochi, e l'SSD serve proprio a migliorare praticamente ogni aspetto dell'utilizzo del pc... esclusi gli fps in gioco. Poi come ho detto le periferiche da gioco sono opzionali.

Ah, dimenticavo anche il monitor comunque.

Comunque io navigo anche coi pc vecchi' date=' e mi vanno benissimo. Se proprio uno ha bisogno di internet.

[/quote']

Quanto vecchi e quanto navighi? Perché c'era un periodo in cui avevo una sessantina di schede su Firefox...

A te vanno?

Mai provati.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il cd del gioco è un oggetto che possiedo' date=' e sta a me averne cura. Invece un giorno steam deciderà che Skyrim non è più così interessante, lo cancellerà dai suoi server e tu non potrai giocarci mai più anche se l'hai pagato. Non è giusto.

[/quote']

Improbabile. E comunque, a quel punto quasi sicuramente Bethesda rilascerebbe una patch che ti permette di giocare indipendentemente da Steam.

Improbabile, a quel punto chi glielo farà fare? Se va bene lo rilasceranno freeware come Daggerfall, ma il futuro è pieno di incognite, magari tra qualche anno neanche esisteranno più. E a quel punto dovremo crackare un gioco regolarmente acquistato :perp:

Comunque quest'ultima è una funzione che hai anche con la ps3.

Non stavamo confrontando PC e PC+Steam?

Non si può' date=' Skyrim non va in un Pc senza steam :sisi: stavamo parlando di amicizie da social network....

Hai ragione' date=' hai ragione! Un altro punto a favore delle console. (:asd:)

[/quote']

Un buon case e un buon ali sarebbero da prendere anche se col pc non ci giochi, e l'SSD serve proprio a migliorare praticamente ogni aspetto dell'utilizzo del pc... esclusi gli fps in gioco. Poi come ho detto le periferiche da gioco sono opzionali.

Ah, dimenticavo anche il monitor comunque.

Il monitor non lo si cità perché fondamentale per entrambi. Comunque il case può anche non servirmi a nulla, anzi, la cosa migliore spesso è toglierlo proprio :asd:

Comunque io navigo anche coi pc vecchi' date=' e mi vanno benissimo. Se proprio uno ha bisogno di internet.

[/quote']

Quanto vecchi e quanto navighi? Perché c'era un periodo in cui avevo una sessantina di schede su Firefox...

Una persona con 60 schede aperte soffre chiaramente di disturbi da personalità multipla :asd:

A te vanno?

Mai provati.

Questo spiega tutto.

Ciao

Ian

Comunque alla fine stiamo discutendo solo noi due :asd:

Ciao

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Improbabile' date=' a quel punto chi glielo farà fare? Se va bene lo rilasceranno freeware come Daggerfall, ma il futuro è pieno di incognite, magari tra qualche anno neanche esisteranno più. E a quel punto dovremo crackare un gioco regolarmente acquistato :perp:[/quote']

Beh, forse. Chi può dirlo, in fondo? Comunque penso che Steam durerà per un bel po'...

Non si può' date=' Skyrim non va in un Pc senza steam :asd: stavamo parlando di amicizie da social network....[/quote']

Intendo "differenze tra un gioco per PC su Steam e lo stesso gioco se esistesse per PC senza Steam".

Il monitor non lo si cità perché fondamentale per entrambi. Comunque il case può anche non servirmi a nulla' date=' anzi, la cosa migliore spesso è toglierlo proprio :asd:[/quote']

Salutami la tua polvere :asd:

E il monitor lo citavo non come differenza tra PC e console, ma come elemento che resta anche quando aggiorni il computer.

Una persona con 60 schede aperte soffre chiaramente di disturbi da personalità multipla :asd:

O forse ha molti interessi e una pessima memoria :asd:

Comunque alla fine stiamo discutendo solo noi due :asd:

Capita :sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Improbabile' date=' a quel punto chi glielo farà fare? Se va bene lo rilasceranno freeware come Daggerfall' date=' ma il futuro è pieno di incognite, magari tra qualche anno neanche esisteranno più. E a quel punto dovremo crackare un gioco regolarmente acquistato :asd:[/quote'']

Beh, forse. Chi può dirlo, in fondo? Comunque penso che Steam durerà per un bel po'...

Sicuramente meno dei miei cd + backup. Solo la terza guerra mondiale mi priverà dei miei giochi :sisi:

Il monitor non lo si cità perché fondamentale per entrambi. Comunque il case può anche non servirmi a nulla' date=' anzi' date=' la cosa migliore spesso è toglierlo proprio :asd:[/quote'']

Salutami la tua polvere :asd:

E il monitor lo citavo non come differenza tra PC e console, ma come elemento che resta anche quando aggiorni il computer.

Salutami il tuo processore quando comincerà a scaldare violentemente :asd:

I veri PRO hanno il case aperto e un ventilatore appoggiato contro :sisi:

E comunque non è detto che il monitor resti, le tecnologie cambiano anche lì. Un monitor che oggi supporta una determinata risoluzione tra pochissimo potrebbe diventare obsoleto...

Una persona con 60 schede aperte soffre chiaramente di disturbi da personalità multipla :asd:

O forse ha molti interessi e una pessima memoria :asd:

Sempre patologico :sisi::asd: :asd:

Comunque alla fine stiamo discutendo solo noi due :asd:

Capita :sisi:

Ciao

Ian

:asd:

Ciao

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meno dei miei cd + backup. Solo la terza guerra mondiale mi priverà dei miei giochi :asd:

*Ian prepara una bomba elettromagnetica e cerca di ottenere l'indirizzo di Syne... XD*

Salutami il tuo processore quando comincerà a scaldare violentemente :sisi:

I veri PRO hanno il case aperto e un ventilatore appoggiato contro :asd:

E comunque non è detto che il monitor resti' date=' le tecnologie cambiano anche lì. Un monitor che oggi supporta una determinata risoluzione tra pochissimo potrebbe diventare obsoleto...[/quote']

Ecco perché serve un buon case. Mai aperto, filtri antipolvere alle ventole, 30°C in idle e 50 mentre gioco.

Grandi progressi per quanto riguarda i monitor non si vedono molto di frequente... cosa sono, 7 anni che ci sono gli LCD? E stiamo appena incominciando a passare ai monitor 3D...

Sempre patologico :sisi::asd: :asd:

Indubbiamente :sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meno dei miei cd + backup. Solo la terza guerra mondiale mi priverà dei miei giochi :asd:

*Ian prepara una bomba elettromagnetica e cerca di ottenere l'indirizzo di Syne... XD*

Syne solleva il Banhammer con aria di sfida.

Ecco perché serve un buon case. Mai aperto' date=' filtri antipolvere alle ventole, 30°C in idle e 50 mentre gioco.[/quote']

Il mio sistema funziona meglio, costa di meno, si adatta a qualunque sistema -pc-lavastoviglie-caldaia a carbonella.

Grandi progressi per quanto riguarda i monitor non si vedono molto di frequente... cosa sono' date=' 7 anni che ci sono gli LCD? E stiamo appena incominciando a passare ai monitor 3D...[/quote']

E i LED dove li metti? :sisi: dubito che il 3d sia il futuro, una tecnologia degli anni '50 non può funzionare nel 2000 dai :sisi:

Sempre patologico :sisi::asd: :asd:

Indubbiamente :sisi:

Ciao

Ian

Come posso non quotare questo? :asd: :Ads: :asd:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne solleva il Banhammer con aria di sfida.

*La bomba implode. Prima di essere stata costruita.*

E i LED dove li metti? :asd: dubito che il 3d sia il futuro' date=' una tecnologia degli anni '50 non può funzionare nel 2000 dai :asd:

[/quote']

L'unica cosa che cambia negli LCD a LED è la fonte dell'illuminazione, che peraltro migliora l'immagine (aumentando il contrasto) solo nei Full LED, che penso siano ancora più lontani del 3D visti i prezzi... a meno che tu non parli degli OLED (e compagnia), ma qui sì che stiamo fantasticando.

E comunque, il 3D è certamente il futuro: la qualità dell'immagine è più che soddisfacente secondo me, è la sensazione di vedere una scena dal vivo che manca...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ormai il titolo è sbagliato, dovrebbe essere "Consoles VS PC".

In ogni caso, ormai voglio vedere (anche solo per curiosità) se riesco ad emulare la PS2 sul PC :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E i LED dove li metti? :asd: dubito che il 3d sia il futuro' date=' una tecnologia degli anni '50 non può funzionare nel 2000 dai :asd:

[/quote']

L'unica cosa che cambia negli LCD a LED è la fonte dell'illuminazione, che peraltro migliora l'immagine (aumentando il contrasto) solo nei Full LED, che penso siano ancora più lontani del 3D visti i prezzi... a meno che tu non parli degli OLED (e compagnia), ma qui sì che stiamo fantasticando.

E comunque, il 3D è certamente il futuro: la qualità dell'immagine è più che soddisfacente secondo me, è la sensazione di vedere una scena dal vivo che manca...

Ciao

Ian

Io ho un full LED da 32 pollici non è che fosse costato un esagerazione, e comunque meno di un 3d. La differenza la sapevo, e infatti mi riferivo proprio ai full. Poi dopo OLED e co :asd:

Però il motivo per cui il 3d non è il futuro è una mia pura opinione, ed è un opinione clinica e non tecnologica. E' chiaro che il pensiero di giocare ad AC:R in 3d mi fa :Q________________ però ho paura per la fine che faranno i miei occhi dopo 4 o 5 ore di nerdata pesante :asd:

Cioè, il 3d a prospettiva alla fine non comporta un grosso sforzo per i nostri occhi, che si muovono ma alla fine mettono a fuoco oggetti sempre alla stessa distanza. Nel 3d a parallasse invece i nostri occhi devono fare uno sforzo di messa a fuoco molto rapido e continuativo, altro che guardo la tv e mi risposo gli occhi :sisi:

Poi io non so se tu abbia mai giocato a giochi 3d. La mia esperienza 3d è Avatar al cinema e poi il 3d di Minecraft, e quest'ultimo infatti mi ha fatto fare anche un'altra osservazione.

Quando gioco oggi normalmente con uno sguardo tengo d'occhio tutto il mondo. Col 3d invece se metto a fuoco gli oggetti lontani non metto a fuoco quelli vicini e viceversa, come nella realtà. L'effetto finale è che per vedere dove punto il mirino sembra come quando cerchi di guardarti il naso :sisi: e alla fine non sapevo dove mettevo i cubeti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E i LED dove li metti? :asd: dubito che il 3d sia il futuro' date=' una tecnologia degli anni '50 non può funzionare nel 2000 dai :asd:

[/quote']

L'unica cosa che cambia negli LCD a LED è la fonte dell'illuminazione, che peraltro migliora l'immagine (aumentando il contrasto) solo nei Full LED, che penso siano ancora più lontani del 3D visti i prezzi... a meno che tu non parli degli OLED (e compagnia), ma qui sì che stiamo fantasticando.

E comunque, il 3D è certamente il futuro: la qualità dell'immagine è più che soddisfacente secondo me, è la sensazione di vedere una scena dal vivo che manca...

Ciao

Ian

Io ho un full LED da 32 pollici non è che fosse costato un esagerazione, e comunque meno di un 3d. La differenza la sapevo, e infatti mi riferivo proprio ai full. Poi dopo OLED e co :asd:

Però il motivo per cui il 3d non è il futuro è una mia pura opinione, ed è un opinione clinica e non tecnologica. E' chiaro che il pensiero di giocare ad AC:R in 3d mi fa :Q________________ però ho paura per la fine che faranno i miei occhi dopo 4 o 5 ore di nerdata pesante :asd:

Cioè, il 3d a prospettiva alla fine non comporta un grosso sforzo per i nostri occhi, che si muovono ma alla fine mettono a fuoco oggetti sempre alla stessa distanza. Nel 3d a parallasse invece i nostri occhi devono fare uno sforzo di messa a fuoco molto rapido e continuativo, altro che guardo la tv e mi risposo gli occhi :sisi:

Poi io non so se tu abbia mai giocato a giochi 3d. La mia esperienza 3d è Avatar al cinema e poi il 3d di Minecraft, e quest'ultimo infatti mi ha fatto fare anche un'altra osservazione.

Quando gioco oggi normalmente con uno sguardo tengo d'occhio tutto il mondo. Col 3d invece se metto a fuoco gli oggetti lontani non metto a fuoco quelli vicini e viceversa, come nella realtà. L'effetto finale è che per vedere dove punto il mirino sembra come quando cerchi di guardarti il naso :sisi: e alla fine non sapevo dove mettevo i cubeti :sisi:

Infatti mai usato l'effetto 3D del 3DS, non mi riusciva mai di regolarlo e mi ritrovavo con dei mal di testa/mal d'occhi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi io non so se tu abbia mai giocato a giochi 3d. La mia esperienza 3d è Avatar al cinema e poi il 3d di Minecraft

Ho giocato poco in 3D (in giro dove facevano provare, in pratica), e non mi è dispiaciuto più di tanto, a parte il fatto che dovevo stare in posizioni assurde. Comunque, quando vado al cinema l'effetto non è mai buono... tranne quella volta a Mirabilandia, con la solita sala da cortometraggio idiota: era magnifico! Assolutamente stupendo. Quindi sono abbastanza convinto che con un buon monitor e un po' di tempo per trovare le impostazioni giuste il 3D mi possa regalare molto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi io non so se tu abbia mai giocato a giochi 3d. La mia esperienza 3d è Avatar al cinema e poi il 3d di Minecraft

Ho giocato poco in 3D (in giro dove facevano provare' date=' in pratica), e non mi è dispiaciuto più di tanto, a parte il fatto che dovevo stare in posizioni assurde. Comunque, quando vado al cinema l'effetto non è mai buono... tranne quella volta a Mirabilandia, con la solita sala da cortometraggio idiota: era magnifico! Assolutamente stupendo. Quindi sono abbastanza convinto che con un buon monitor e un po' di tempo per trovare le impostazioni giuste il 3D mi possa regalare molto.

Ciao

Ian

Ciao :asd:

Super-G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.