Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Lox

Come si fa un treno con Minecart

Domanda

Ho letto il wiki in inglese di Minecraft per capire come si fa un treno di minecart, ma non ho mica capito. voi sapete farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Ho letto il wiki in inglese di Minecraft per capire come si fa un treno di minecart' date=' ma non ho mica capito. voi sapete farlo?

[/quote']

Ma per treno intendi delle semplici rotaie con un Minecart?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sì intendo più minecart attaccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora il metodo esiste, io l'ho usato molto :( solo che al momento è un po' buggato.

Funziona così: devi craftare un "powered minecart" (locomotiva) usando un minecart e una fornace. Il powered minecart se alimentato a carbone (cliccandoci sopra col sinistro avendo in mano del carbone) esso partirà e spingerà eventuali minecart lungo la sua strada.

Visto che il minecart spinge e non tira, va messo in coda al treno e non davanti.

Se vuoi salirci tu a bordo, allora ti conviene fare le rotaie così (viste dall'alto):

:asd::stone::asd::stone::asd::cloth7green:

:stone:

:stone::stone::stone::stone::stone::stone::cloth13purple::stone:

Le icone sono le rotaie (contate a cavolo). Metti il powered cart sul verde e il carrello sul viola. Così fai partire il powered e salti sul cart e viaggerai col tuo treno! :asd: Trucco Synesthesy

Al momento un sistema più efficiente ma notevolmente più costoso e esteticamente più brutto è quello di usare delle rotaie elettriche.

Esse si craftano come le normali ma in oro e con una redstone in basso.

Queste rotaie se caricate da energia spingono i minecart che le attraversano. Una torcia può alimentare 15 rotaie elettriche. Questo sistema è molto più costoso ma molto più efficace e senza bug :sisi:

Qui per fare partire il carrello o lo spingi o prepari una partenza con un pulsante posizionato un cubetto sopra la rotaia, la quale dovrà essere posizionata in modo che il cart possa viaggiare univocamente in una direzione sola (quindi o in discesa oppure contro un muro solido).

+1 grazie :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E' buggato, ci ho provato a farlo ma si blocca facilmente, oppure la fornace supera i blocchi prima di lei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E' buggato' date=' ci ho provato a farlo ma si blocca facilmente, oppure la fornace supera i blocchi prima di lei...

[/quote']

Te l'ho detto che è buggato :asd: ma Notchino ha promesso di risolverlo, e infatti io nella mia mappa ancora non ho modificato le rotaie dalla 1.6 (prima funzionavano benissimo uffa!) nella speranza che si risolva :asd:

Comunque il +1 è gradito anche per l'impegno! :( e comunque le rotaie elettriche funzionano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.