Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
MaRiOv94

Aggiungere nuovi minerali?

Domanda

Oggi, giocando a Terraria, mi sono accorto che è strutturato molto meglio di Minecraft. Sono presenti più materiali, ma quello su cui vorrei soffermarmi sono i "minerali". Ho visto che oltre al ferro, oro, sono presenti il bronzo(?), l'argento, rubino, smeraldo, e chi più ne ha, più ne metta. Quindi la mia idea è:

aggiungiamo più minerali, sia più duri, potenti e resistenti del diamante, sia materali intermedi (tra pietra e ferro). Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

Che ci sono già millemila mod che lo fanno. Direi che è sufficiente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma se vuoi fare una mod che li racchiuda tutti assieme beh, accomodati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se vuoi solo aggiungere i minerali, bhe, niente di più semplice. In una settimana ne avrai già aggiunti centinaia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se qualcuno facesse una mod compatibile con Forge e il suo Ore Dictionary con tutti gli elementi che mancano, io la scaricherei decisamente :D

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se qualcuno facesse una mod compatibile con Forge e il suo Ore Dictionary con tutti gli elementi che mancano' date=' io la scaricherei decisamente :D

Ciao

Ian

[/quote']

Traduci per noi comuni mortali...In pratica esiste una mod decente che aggiunge minerali e rispettivi tools? Link, grazie ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cerca su MinecraftForum "new ores and tools", troverai millemila risultati. Quello che intendevo è che vorrei una mod che aggiungesse idrogeno, elio, litio, berillio, boro, un modo di ottenere il carbonio dal carbone, azoto, ossigeno (beh, forse di questi due se ne può fare a meno), fluoro, neon, sodio, magnesio, alluminio, silicio, fosforo, zolfo, cloro, argon e via a continuare fino all'uranio... quelli dopo ovviamente devono essere ottenibili artificialmente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cerca su MinecraftForum "new ores and tools"' date=' troverai millemila risultati. Quello che intendevo è che vorrei una mod che aggiungesse idrogeno, elio, litio, berillio, boro, un modo di ottenere il carbonio dal carbone, azoto, ossigeno (beh, forse di questi due se ne può fare a meno), fluoro, neon, sodio, magnesio, alluminio, silicio, fosforo, zolfo, cloro, argon e via a continuare fino all'uranio... quelli dopo ovviamente devono essere ottenibili artificialmente.

Ciao

Ian

[/quote']

sai che se la faranno sarai l'unico uomo sulla faccia della terra che gioca a minecraft a scaricarla? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cerca su MinecraftForum "new ores and tools"' date=' troverai millemila risultati. Quello che intendevo è che vorrei una mod che aggiungesse idrogeno, elio, litio, berillio, boro, un modo di ottenere il carbonio dal carbone, azoto, ossigeno (beh, forse di questi due se ne può fare a meno), fluoro, neon, sodio, magnesio, alluminio, silicio, fosforo, zolfo, cloro, argon e via a continuare fino all'uranio... quelli dopo ovviamente devono essere ottenibili artificialmente.

Ciao

Ian

[/quote']

Che ne dici di una mod che porti gli elementi della tavola periodica su Minecraft? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

[OT] Io ESIGO una mod per multy che aggiunga in automatico il banhammer, givvabile solo ad admin e mods, che non viene droppato alla morte e che quando colpisce un giocatore oppure anche un mob, lo banna dal server :D :asd: [/OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Che ne dici di una mod che porti gli elementi della tavola periodica su Minecraft? :D

È esattamente quello che ho detto .-.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Che ne dici di una mod che porti gli elementi della tavola periodica su Minecraft? :D

È esattamente quello che ho detto .-.

Ciao

Ian

Ah, sorry, ma non mi ero soffermato a leggere tutti gli elementi da te scritti :asd: Però sarebbe un ottima idea, ma fino ad un certo punto. Trovare i gas nobili è un pochettino difficile xD

PS: Sembra una megacazzatona, ma perchè non aggiungere i Terremoti su Minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il piccolo chimico in minecraft ;)

Sì, all'inizio sì. Poi il piccolo fisico atomico/delle particelle in Minecaft.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Perchénocraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma basta fare un esempio: industrialcraft2 introduce rame, alluminio, bronzo uranio e ferro raffinato.

Redpower2 oltre a quelli citati ed i suoi metalli introduce, oltre ai minerali anche il tungsteno,l'argento, zaffiro, rubino, smeraldo, nickel (anche bronzo alluminio e rame come ic2) e nn ricordo e che altro.

Questo per fare solo un esempio di due mod che da sole offrono già molti minerali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma basta fare un esempio: industrialcraft2 introduce rame' date=' alluminio, bronzo uranio e ferro raffinato.

Redpower2 oltre a quelli citati ed i suoi metalli introduce, oltre ai minerali anche il tungsteno,l'argento, zaffiro, rubino, smeraldo, nickel (anche bronzo alluminio e rame come ic2) e nn ricordo e che altro.

Questo per fare solo un esempio di due mod che da sole offrono già molti minerali

[/quote']

Tin vuol dire stagno, non alluminio. RedPower non aggiunge il nickel, e invece del bronzo ha l'ottone. Poi vabbè, mette anche della Nikolite, una polvere dalle proprietà elettriche interessanti (viene usato per craftare i cavi elettrici e altra roba simile xD) così chiamata in onore di Nikola Tesla, ma non sputo su del fantasy ben introdotto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma basta fare un esempio: industrialcraft2 introduce rame' date=' alluminio, bronzo uranio e ferro raffinato.

Redpower2 oltre a quelli citati ed i suoi metalli introduce, oltre ai minerali anche il tungsteno,l'argento, zaffiro, rubino, smeraldo, nickel (anche bronzo alluminio e rame come ic2) e nn ricordo e che altro.

Questo per fare solo un esempio di due mod che da sole offrono già molti minerali

[/quote']

Tin vuol dire stagno, non alluminio. RedPower non aggiunge il nickel, e invece del bronzo ha l'ottone. Poi vabbè, mette anche della Nikolite, una polvere dalle proprietà elettriche interessanti (viene usato per craftare i cavi elettrici e altra roba simile xD) così chiamata in onore di Nikola Tesla, ma non sputo su del fantasy ben introdotto.

Ciao

Ian

Vabbe a parte le giuste correzzioni, il concetto è quello: Le due mod introducono diversi minerali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Certamente, però mancano comunque decine di elementi xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si potrebbe creare un progetto per creare una libreria universale di ores per forge, in modo che si abbiano a disposizione molti elementi e universali (per evitare spiacevoli inconvenienti come quando si usa redpower2 e industrialcraft2 insieme). Il problema è come al solito il tempo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma l'Ore Dictionary c'è già (infatti con IC 1.23 e RP2pr3b puoi usare rame e stagno di uno per le cose dell'altro).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Lo so ma nn sono del tutto unificati, infatti l'ore copper di industrialcraft è diverso da quello di redpower. Bisognerebbe che l'ore dictionary contenesse il materiale vero e proprio e che nella mod sia richiamabile, non che la mod lo crei. Non so se mi spiego xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Lo so ma nn sono del tutto unificati' date=' infatti l'ore copper di industrialcraft è diverso da quello di redpower. Bisognerebbe che l'ore dictionary contenesse il materiale vero e proprio e che nella mod sia richiamabile, non che la mod lo crei. Non so se mi spiego xD

[/quote']

Non è possibile. O meglio, è possibile, ma questo obbligherebbe tutti quelli che hanno Forge ad avere tot blockIDs occupati da quei minerali... e poi qualcuno dovrebbe disegnare delle texture per tutti i blocchi.

Da dove si scarica sto Ore dictionary?

È una delle "funzionalità" di MinecraftForge. Non è che suggerisco di usarlo perché mi pagano :sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.