Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
MineBlock

Cloni Minecraft interessanti

Recommended Posts

Volevo segnalarvi due cloni molto belli di Minecraft. Il primo si chiama MineBlock ed è Minecraft in 2D, è simile a Terraria ma ha la stessa grafica di Minecraft (persino il sito è uguale a quello di Minecraft) pensate che il nome Player di default è Notch :perp: il secondo invece è un progetto tutto italiano realizzato con Visual C# e le librerie Xna e si chiama VirtualMiner. Sul sito ci sono solamente 2 immagini ma da quello che si vede e dalle caratteristiche descritte sembra un bel progettino :sisi: speriamo bene perchè è pure OpenSource e il C# me lo stò sorbendo da 2 mesi ormai :rotfl: secondo me questi due titoli sono al momento gli unici concorrenti di Minecraft perchè Fortresscraft su XBox 360 non è un granchè troppe promesse ma alla fine fai veramente pochino. A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic interessante :rotfl: quello in 2d credo di averlo già conosciuto, ma per quanto gli somigli non è giusto chiamarlo "clone" perché in realtà il gameplay cambia notevolmente :sisi:

L'altro invece non lo conosco, gli darò un'occhiata :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo nulla su VirtualMiner. Link?

Il progetto credo sia nuovo (a fondo pagina è firmato Novembre 2011) comunque il link l'ho preso da uno dei tanti siti americani :sisi:http://www.indiegames.netsons.org Per ora trovi solo 2 screenshot ma da quello che c'è scritto promette bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente Mineblock non mi entusiasma più di tanto... (ho visto qualche video su Youtube)

Virtualminer (viste le foto) è praticamente uguale a Minecraft.

Appena uscirà voglio darci un'occhiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero sembra uguale a minecraft , pero facendo due conti : VirtualMiner=Minecraft tutti e 2 hanno il multiplayer, VirtualMiner è gratis, bhe fate voi io credo che se sara almeno la meta di minecraft ma anche un quarto di minecraft valga la pena di giocarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero sembra uguale a minecraft ' date=' pero facendo due conti : VirtualMiner=Minecraft tutti e 2 hanno il multiplayer, VirtualMiner è gratis, bhe fate voi io credo che se sara almeno la meta di minecraft ma anche un quarto di minecraft valga la pena di giocarci

[/quote']

Oddio, state a ragionare solo a soldi? ._.

Intanto Minecraft sarà sempre più bello di qualsiasi VirtualMiner, dato che VirtualMiner COPIA Minecraft in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che sia troppo copiato, ancora è presto per dirlo :sisi: tuttavia Virtualminer è scritto in c# e Xna 4.0 che rispetto al Java significa:

Mooooooolto più fluido e meno "mattone" perchè il Java per fare giochi è una mazzata nelle bip ;)

Il gioco è OpenSource quindi anche programmatori esterni possono collaborare, studiare il codice e magari realizzare editor, texture map, e contenuti aggiuntivi senza limitazioni.

Se per te questo è poco :D spesso si giudica un progetto troppo in fretta. Lo stesso FortressCraft se riprendeva le meccaniche di Minecraft col motore di gioco che ha e il suo multiplayer sai come se lo mangiava Minecraft? probabilmente è dovuto alle cause legali da parte di Notch (che ha stretto le natiche) insomma voglio solo dire che Minecraft a me piace moltissimo ma per un programmatore esperto realizzare un"clone" migliore non è poi stà cosa complessa! Xna è cosi facile che permette a chi ha buone basi di programmazione di creare giochi notevoli che con altri linguaggi richiederebbe tonnellate di codice senza contare roba tipo DirectX, Ogre, JMonkey Engine (per Java), Unity 3D etc. Spero che Notch non mi tiri un Creeper ma "tecnicamente" quello che affermo è tutto vero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco sta voglia di cercare giochi uguali a minecraft T.T, è una cosa tristissima.

e sopratutto sti soldi di Merda "oh no, hanno cambiato il prezzo da 3euro a 3 euro e cinquanta, io non lo compro".

Per Minecraft, nonostante non li valga, avrei speso anche 50 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capite che creare un clone del gioco piu' bello al mondo e' una sfida per il programmatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che sia troppo copiato' date=' ancora è presto per dirlo :sisi: tuttavia Virtualminer è scritto in c# e Xna 4.0 che rispetto al Java significa:

Mooooooolto più fluido e meno "mattone" perchè il Java per fare giochi è una mazzata nelle bip ;)

Il gioco è OpenSource quindi anche programmatori esterni possono collaborare, studiare il codice e magari realizzare editor, texture map, e contenuti aggiuntivi senza limitazioni.

Se per te questo è poco :D spesso si giudica un progetto troppo in fretta. Lo stesso FortressCraft se riprendeva le meccaniche di Minecraft col motore di gioco che ha e il suo multiplayer sai come se lo mangiava Minecraft? probabilmente è dovuto alle cause legali da parte di Notch (che ha stretto le natiche) insomma voglio solo dire che Minecraft a me piace moltissimo ma per un programmatore esperto realizzare un"clone" migliore non è poi stà cosa complessa! Xna è cosi facile che permette a chi ha buone basi di programmazione di creare giochi notevoli che con altri linguaggi richiederebbe tonnellate di codice senza contare roba tipo DirectX, Ogre, JMonkey Engine (per Java), Unity 3D etc. Spero che Notch non mi tiri un Creeper ma "tecnicamente" quello che affermo è tutto vero :D

[/quote']

E certo, rifare qualcosa di già esistente su un'altra piattaforma è più facile che inventare qualcosa di nuovo, eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero ma anche Minecraft è ispirato ad altri giochi sandbox di cui non ricordo il nome però :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero ma anche Minecraft è ispirato ad altri giochi sandbox di cui non ricordo il nome però :sisi:

Ispirato, non copiato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma alla fine sono progetti free quindi se uno ha le capacità di realizzare un clone perchè uccidere sul nascere un progetto? poi alla fine bisogna vedere che forma avrà al suo rilascio. Anche Manic Digger è OpenSource molto simile a Minecraft ma non uguale anche se differenziare un gioco del genere è assai difficile secondo me. Poi chi vivrà vedrà :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante VirtualMiner, di certo non lo possono fare identico e preciso a Minecraft..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quoto lord, sinceramente non trovo motivazioni per scaricare un clone di MC :) a meno che non sia per altre console come fortresscraft...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che mi associo a Neoriones nel sostenere che sia un fake, per magari ragranellare qualcosa, ma Parlare di clone per 2 immagni, mi pare esagerato (se il prgetto fosse vero).

Da quel che si vede (molto poco) è un gioco che ha la medesima grafica a cubettoni, a far la differenza tra clone o dello stesso genere è la giocabilità e la sua dinamica, gli oggetti e la loro gestione, ecc...

Altrimenti, ogni GDR è solo un clone del primo, ogni piachiaduro è solo un clone di Street Fighter ecc...

Fare meglio di MC? POSSIBILISSIMO

MC ha ottime potenzialità, ma nessuno dei suoi singoli aspetti è elaborato

Già un gioco simile con più mostri e uno stile di combattimento più rifinito sarebbe migliore di Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.