Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
wolf7227

Eclissi solare *-*

Recommended Posts

ecco un immagine che ho immortalato uscendo fuori dal mio rifugio, veramente bellissima *---*

71qwr7.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMG °______________________________°

è un bug o una feature?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono è uno stadio lunare di eclissi completa (sotto a sinistra)

Moon_Phases_dev1.png

fa comunque parte degli stadi lunari (e solo che non l'avevo mai vista :Q___)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono è uno stadio lunare di eclissi completa (sotto a sinistra)

fa comunque parte degli stadi lunari (e solo che non l'avevo mai vista :Q___)

E ripeto quella fase si chiama luna nuova o novilunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un eclissi' date=' Minecraft non può averle.

[/quote']

Ne sei DAVVERO sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe una bella idea per notch mettere le eclissi ci pensate , gli sviluppi che per esempio come succede per terraria che c'e la luna rossa i mob diventano più forti? sarebbe una bella idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un eclissi' date=' Minecraft non può averle.

[/quote']

Ne sei DAVVERO sicuro?

SI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegaci del perche minecraft non potrebbe possedere un eclissi solare, sembri molto convinto di quello dici nonostante ci siano, un immagine ufficiale rilasciata dal tweet di notch e uno screenshot che verifica la veridicità del fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho vista più volte, ma mi scordavo sempre di fare uno screen XD

Appena l'ho vista ho subito pensato che si trattasse di una eclissi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione per metà e cioè la luna nuova su mc è anche un eclissi lunare e quindi può verificarsi ma non potrà mai verificarsene una solare siccome il sole e la luna sono in posizioni opposte e la luna non potrà mai andare davanti al sole di giorno (almeno per ora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegaci del perche minecraft non potrebbe possedere un eclissi solare' date=' sembri molto convinto di quello dici nonostante ci siano, un immagine ufficiale rilasciata dal tweet di notch e uno screenshot che verifica la veridicità del fatto.

[/quote']

La luna non progredisce rispettivamente al sole. Ecco perché nel pianeta terra la luna può essere vista anche durante il giorno. In Minecraft invece la luna e il sole girano intorno alla terra come due "satelliti" fino a non incontrarsi mai. Dunque, non ci sono eclissi in Minecraft. Contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'eclissi, l'ho letto anche sulla wiki, anche se è un po' insensato, visto che il mondo di MC è piatto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene "finta" un'eclissi ma se leggi sui trivia di Wiki (sotto moon) dice "The moon does not progress in the sky relative to the sun. Earths moon does this, which is why it can be seen during the day. Minecraft cannot have eclipses."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegaci del perche minecraft non potrebbe possedere un eclissi solare' date=' sembri molto convinto di quello dici nonostante ci siano, un immagine ufficiale rilasciata dal tweet di notch e uno screenshot che verifica la veridicità del fatto.

[/quote']

La luna non progredisce rispettivamente al sole. Ecco perché nel pianeta terra la luna può essere vista anche durante il giorno. In Minecraft invece la luna e il sole girano intorno alla terra come due "satelliti" fino a non incontrarsi mai. Dunque, non ci sono eclissi in Minecraft. Contento?

Come una pasqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il sole e la luna sono sempre opposti, non dovrebbe esserci sempre la luna nuova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se parli nella vita reale o nel gioco xD Nel gioco (secondo me) non è un caso che la terra giri intorno al sole e la luna gira intorno alla terra in modo perfettamente opposto (soprattutto perchè ciò non può esistere). In Minecraft il sole e la luna sono come due satelliti (e la terra si trova al centro). @DonEncro esatto, non ci dovrebbero essere nemmeno le fasi lunari xD Ma, si sa, è un gioco :fire:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol... questa sì che è astronomia minecraftiana xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.