Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ArtasTheBest

Gli "analfabeti".

Recommended Posts

So che questo forum è aperto a tutti ma sono saltati fuori,in vari topic tra cui uno recente,problemi legati alla grammatica e composizione delle frasi di certi utenti.

Magari queste persone hanno seri problemi con la lingua scritta ma questo non

li giustifica e non è rispettoso verso gli altri.

In Internet la scrittura equivale alla lingua nella realtà.Quindi come una persona

normale è malvista se parla in modi bizzarri e scorretti,un utente lo è se scrive

in modo sbagliato.

Quello che voglio dire è che bisognerebbe adottare delle "misure" per questi

utenti.Certo essi potrebbero essere ignorati quando sbagliano ma servirebbe

qualcosa di più significativo tipo un warn o altro.

Certo una persona può commettere degli errori di battitura ma per esempio

scambiare la ch con la k è grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si scrive "sò", non si dice "addottare", si usano le virgole dove servono e con uno spazio a seguire.

*trollface*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io condivido pienamente l'opinione di Artas :mobnotch:

Purtroppo non possiamo sostituire i prof, quindi dobbiamo arrangiarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia lecito fare di più che postare un immagine grammar nazi ogni volta che si vede qualcosa di clamoroso. In fondo in teoria potrebbero venire stranieri, semi analfabeti, pampini di giovane età ecc....

Però warnare chi scrive in smsese invece che in italiano potrebbe anche starci.

Ma sapete qual'è la misura che funziona meglio?

Ogni volta che qualche nuovo utente scrive in smsese, mettete l'immagine grammar nazi e poi non rispondetegli più finché non corregge! Questo sta all'utenze e non allo staff :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirei smerdare pubblicamente l'analfabeta. È più divertente :mobnotch:

P.S.: Voi non sapete fare la È, vero? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto soma, smerdare secondo me è anche più efficacie oltre che più divertente. Se uno non vuole essere preso in giro si adegua a scrivere come si deve :mobnotch:

Io preferirei smerdare pubblicamente l'analfabeta. È più divertente :fiore:

P.S.: Voi non sapete fare la È' date=' vero? XD

[/quote']

ÈÈÈÈÈÈÈ

Non ho fatto copia e incolla :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCST rgzz m cm v prmtt d trttk n qtk md.

ok non so scrivere in smsese, questa frase sopra non ha alcun senso, scusate :sisi:

Comunque smerdare è meglio di una punizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitate di "smerdare", semplicemente non rispondete, fine.

Edit: sposto, non è la sezione corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia lecito fare di più che postare un immagine grammar nazi ogni volta che si vede qualcosa di clamoroso. In fondo in teoria potrebbero venire stranieri' date=' semi analfabeti, pampini di giovane età ecc....

Però warnare chi scrive in smsese invece che in italiano potrebbe anche starci.

Ma sapete qual'è la misura che funziona meglio?

Ogni volta che qualche nuovo utente scrive in smsese, mettete l'immagine grammar nazi e poi non rispondetegli più finché non corregge! Questo sta all'utenze e non allo staff :asd:

[/quote']

Syne, Qual è, SENZA APOSTROFO! O__O"

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che tutti devono aver la possibilità di scrivere qui, analfabeti o no. Vero che da fastidio quando uno scrive in stile SMS, in questi casi con GARBO e GENTILEZZA gli si chiede di scrivere correttamente, insultare o smerdare è da maleducati. Se l'utente di turno continua imperterrito a scrivere a ca**i sua allora si possono prendere provvedimenti.

Bè se poi uno è proprio analfabeta e non sa scrivere e ha evidenti problemi, non si inizia ad insultarlo, cerchiamo anche di distinguere i casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione migliore, secondo me, è quella di segnalare quelli che scrivono in "SMSese", senza risponder loro, oppure segnalare e chiedere con garbo di scrivere a modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirei smerdare pubblicamente l'analfabeta. È più divertente :sisi:

P.S.: Voi non sapete fare la È' date=' vero? XD

[/quote']

D:

Come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dò la mia piccola opinione da analfabeta :

Noi non dobbiamo sostituirci ai prof, e davanti a stupidi errore come "comunuque" anzichè "comunque" dovremmo solo metterci a ridere e GramarNazi-arli :sisi:

Se però una testa di cipollina si ostina a sostituire le amate C con le K e davanti all'utenza che chiede un italiano leggibile insulta, merita di essere preso a colpi di cartelli con sopra scritto

USA LA C
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dò la mia piccola opinione da analfabeta :

(Noi) non dobbiamo DOVREMMO sostituirci ai prof davanti a stupidi errore come "comunuque" anzichè "comunque" ' date=' [b']ma[/b] solo metterci a ridere e GramarNazi-arli :sisi:

Se però una testa di cipollina si ostina a sostituire le amate C con le K e davanti all'utenza che chiede un italiano leggibile insulta insulta l'utenza che chiede un Italiano leggibile, merita di essere preso a colpi di cartelli con (sopra) scritto

USA LA C
.

Correggo un po' il tuo messaggio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dò la mia piccola opinione da analfabeta :

Noi non dobbiamo sostituirci ai prof' date=' e davanti a stupidi errore come "comunuque" anzichè "comunque" dovremmo solo metterci a ridere e GramarNazi-arli :asd:

Se però una testa di cipollina si ostina a sostituire le amate C con le K e davanti all'utenza che chiede un italiano leggibile insulta, merita di essere preso a colpi di cartelli con sopra scritto

USA LA C
.

A colpi di cartelli? Secondo me sarebbe meglio a colpi di martello con sopra scritto "warn" o "ban" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono semi analfabeta, perché non sono italiano ma ucraino.

Ma nel mio piccolo, faccio di tutto per non scrivere in dialetto o in " Ma XKe ".

Per il resto, banare o warnare non li farà prendere un dizionario in mano, a coloro che scrivono nei modi che ho esposto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono semi analfabeta' date=' perché non sono italiano ma ucraino.

Ma nel mio piccolo, faccio di tutto per non scrivere in dialetto o in " Ma XKe ".

Per il resto, banare o warnare non li farà prendere un dizionario in mano, a coloro che scrivono nei modi che ho esposto prima.

[/quote']

Un conto è essere stranieri e sbagliare a scrivere qualcosa, un conto è essere italiani e scrivere tutto abbreviato (cosa vietata nel regolamento, se non sbaglio; non riesco più a trovarlo :sisi:).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono semi analfabeta' date=' perché non sono italiano ma ucraino.

Ma nel mio piccolo, faccio di tutto per non scrivere in dialetto o in " Ma XKe ".

Per il resto, banare o warnare non li farà prendere un dizionario in mano, a coloro che scrivono nei modi che ho esposto prima.

[/quote']

Errori e strafalcioni grammaticali sono all'ordine del giorno, e il fatto che tu sia ucraino ti giustifica tutto. Sono le K e le X che DEVONO MORIRE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono semi analfabeta' date=' perché non sono italiano ma ucraino.

Ma nel mio piccolo, faccio di tutto per non scrivere in dialetto o in " Ma XKe ".

Per il resto, banare o warnare non li farà prendere un dizionario in mano, a coloro che scrivono nei modi che ho esposto prima.

[/quote']

Scrivi molto meglio di certa gente che conosco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia lecito fare di più che postare un immagine grammar nazi ogni volta che si vede qualcosa di clamoroso. In fondo in teoria potrebbero venire stranieri' date=' semi analfabeti, pampini di giovane età ecc....[/quote']

Fino ad un certo punto mi sta bene. Scambiare la ch con la k è sì linguisticamente grave, ma il testo alla fine è comunque comprensibile. Un periodo con 2 verbi e 3 soggetti, con frasi collegate a muzzo, senza un briciolo di punteggiatura e con 5 lettere mancanti ogni parola è incomprensibile, e secondo me va sanzionato.

Però warnare chi scrive in smsese invece che in italiano potrebbe anche starci.

Ma sapete qual'è la misura che funziona meglio?

Ogni volta che qualche nuovo utente scrive in smsese' date=' mettete l'immagine grammar nazi e poi non rispondetegli più finché non corregge! Questo sta all'utenze e non allo staff :D

[/quote']

Ma l'utenza è in generale troppo affamata di +1, e cerca quindi di rispondere in ogni modo possibile, purché sia almeno lontanamente correlato. Chiedo che possano essere cancellati previa segnalazione (ma non sanzionati) i post in risposta agli illetterati.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qui non siamo a scuola, possiamo correggere, sensibilizzare ad una scrittura corretta, ma non sostituirci ai prof... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ci sono due gigantesche differenze negli utenti..

C'è chi scrive malissimo con parole non compiute e senza senso ed appena lo riprendi lui ti comincia a dire "Ritardati" Esempio: xHunder aveva scritto malissimo ed appena gliel'ho avevamo fatto notare ha cominciato ad offenderci e dicendoci che non sapevano l'italiano.

Invece c'è chi per sbaglio sbaglia, ma voi lo riprendete e questo mi sta letteralmente sui coglioni; Del tipo io scrivo questa frase: Perche domani vado a scuola? Poi in 30 arrivano quotando la frase e correggendola mettendo l'accento sulla "e", Non siamo in un forum di Italiano ma Minecraft!

Quindi ricapitolando, io trovo meglio segnalare persone che scrivono così: "Ciao!! tt bn??? dm vado a skuola, xche tu nn ci vai?" invece di riprendere persone che sbagliano un parolina.

E non serve a nulla quotare le parole sbagliate ed riscriverle per dimostrare di essere dei geni o postare l'immagine del "Grammar Nazi", Crescete un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non serve a nulla quotare le parole sbagliate ed riscriverle per dimostrare di essere dei geni o postare l'immagine del "Grammar Nazi"' date=' Crescete un po.

[/quote']

Se è per questo non serve a niente nemmeno giocare a Minecraft. Però se fatto in un certo modo è divertente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è per questo non serve a niente nemmeno giocare a Minecraft. Però se fatto in un certo modo è divertente.

Trovo davvero divertente quando un utente non riesce a risponderti e lo fa con una frase sarcastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo davvero divertente quando un utente non riesce a risponderti e lo fa con una frase sarcastica.

A cosa avrei dovuto rispondere? E dove lo vedi il sarcasmo?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.