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Luca93

Pochi maiali (e mob) in wild: perchè?

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Ciao ragazzi.

Apro questa discussione per affrontare un tema comune a tutti.

Dunque, oggi io e nabbonee (abitanti di Dalmasca) siamo andati a fare un giro per la wild (e abbiamo assistito a due notti nel gioco).

In tutto questo tempo abbiamo trovato solo 2 maiali.

Nessun altro animale, nessun mob, niente di niente.

Foreste che nel singleplayer pullulano di creeper, maiali, mucche, polli ecc, in questo server sono deserte.

Come mai?

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A HUmine tutto a posto, una decente quanità di mob. Forse è che siete su un terreno 1.8.

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E' colpa della 1.8 che regola lo spawn dei mob in maniera diversa. Però è così se avete incontrato comunque dei mob aggressivi, ma pochi passivi.

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carne in giro non ce n'è, vero.

E allora uno si mette a coltivare grano per non morire di fame, ma ecco che arrivano i griefer, ti devastano il raccolto e tu nemmeno puoi dire nulla, perchè risulta furto e il furto fuori città è tollerato...

...rimane solo che uno si prenda a martellate sulle balle

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puoi fare il raccogli funghi, io vivo di zuppa

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puoi fare il raccogli funghi' date=' io vivo di zuppa

[/quote']

Si, la zuppa di funghi è la migliore alternativa alla carne, però i funghi rossi sono rari

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Se trovate una mooshroom siete a cavallo: potete mungerle ottenendo zuppa!

Purtroppo non possono esistere. Forse gli admin ce le spawneranno...

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La difficoltà è hard e questo dovrebbe variare anche il numero di spawn :)

no :o

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è per questo che io mi lascio sempre morire di fame invece di sprecare il poco cibo che riesco ad accumulare :)

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Il problema è anchr che spesso non spawnano mostri di notte... O ne spawnano pochissimi...

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Il problema è anchr che spesso non spawnano mostri di notte... O ne spawnano pochissimi...

e tutti affianco alla ferrovia

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E così arrivò la spiegazione teorica.

Dalla 1.8 i mob neutrali spawnano direttamente insieme ai chunk e non despawnano più se non su distanze inattuabili (almeno in multiplayer), forse per favorire il breeding e rendere più difficile trovare il cibo. Per lo stesso motivo il rateo di spawn dei mob neutrali rispetto agli ostili è calato a picco. In single player i mob li può uccidere un unico giocatore che quindi non troverà concorrenza di sorta.

Riguardo ai mob ostili, invece, occorre specificare che esiste un cap massimo di mob esistenti contemporaneamente nel gioco e in multiplayer tale cap è condiviso tra tutti i giocatori. Dunque, supponendo che il cap sia 50 (anche se in realtà è molto maggiore) e ci sono 50 giocatori sul server contemporaneamente, può capitare che un giocatore si trovi a dover affrontare da solo 50 mob contemporaneamente mentre i restanti 49 non ne vedono nemmeno l'ombra. Allo stesso modo può accadere che ogni giocatore abbia un mob tutto per sé. Ovviamente questo è un esempio, la situazione reale è molto complicata ma segue comunque questa logica. Morale: gioca sul server da solo, tutti ma proprio tutti i cattivi te li becchi tu.

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Mmm grazie muffin, cercheremo di trovare una soluzione per aumentare i mob ostili.

Mentre per quelli passivi potreste incominciare a commerciarli :asd:, mi piacerebbe vedere mucche al pascolo :asd:

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Mi va bene combatterli in Hard, tanto ogni 2 minuti pesco armature di ferro :asd:

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Si, il breeding va sicuramente sfruttato.

E Encro, beato te, io pesco zappe di legno mezze rotte.

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Non è un problema di distanze ma un problema delle distanze percepite dal server.

In pratica, quando un player visita una zona il server percepisce quella zona come già vista e non l' aggiorna, perché la visione della distanza del server ti fa caricare 10 chunk e li mantiene, fin quando tu non percorri 10 chunk, esso manterrà la visione di quella zona e i mob non spawneranno. In single player servono 32 blocchi di distanza per far spawnare, e 128 per farli despawnare. Immaginate sul server...

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Le distanze sono uguali, il problema è che valgono per tutti i giocatori...

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