Luca93 7 Inviato Dicembre 17, 2011 Ciao ragazzi. Apro questa discussione per affrontare un tema comune a tutti. Dunque, oggi io e nabbonee (abitanti di Dalmasca) siamo andati a fare un giro per la wild (e abbiamo assistito a due notti nel gioco). In tutto questo tempo abbiamo trovato solo 2 maiali. Nessun altro animale, nessun mob, niente di niente. Foreste che nel singleplayer pullulano di creeper, maiali, mucche, polli ecc, in questo server sono deserte. Come mai? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Dicembre 17, 2011 A HUmine tutto a posto, una decente quanità di mob. Forse è che siete su un terreno 1.8. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Dicembre 17, 2011 E' da una vita che me lo chiedo. Mi pare che prima della 1.8 ce ne fossero molti di più però, sbaglio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Dicembre 17, 2011 E' colpa della 1.8 che regola lo spawn dei mob in maniera diversa. Però è così se avete incontrato comunque dei mob aggressivi, ma pochi passivi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Dicembre 17, 2011 Anche con quelli aggressivi, ne spawnano pochi IMHO... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Outlander999 19 Inviato Dicembre 17, 2011 carne in giro non ce n'è, vero. E allora uno si mette a coltivare grano per non morire di fame, ma ecco che arrivano i griefer, ti devastano il raccolto e tu nemmeno puoi dire nulla, perchè risulta furto e il furto fuori città è tollerato... ...rimane solo che uno si prenda a martellate sulle balle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Dicembre 17, 2011 puoi fare il raccogli funghi, io vivo di zuppa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AK96 5 Inviato Dicembre 17, 2011 puoi fare il raccogli funghi' date=' io vivo di zuppa [/quote'] Si, la zuppa di funghi è la migliore alternativa alla carne, però i funghi rossi sono rari Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Dicembre 17, 2011 Se trovate una mooshroom siete a cavallo: potete mungerle ottenendo zuppa! Purtroppo non possono esistere. Forse gli admin ce le spawneranno... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Dicembre 18, 2011 La difficoltà è hard e questo dovrebbe variare anche il numero di spawn :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Dicembre 18, 2011 La difficoltà è hard e questo dovrebbe variare anche il numero di spawn :) no :o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Dicembre 18, 2011 è per questo che io mi lascio sempre morire di fame invece di sprecare il poco cibo che riesco ad accumulare :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Dicembre 18, 2011 Il problema è anchr che spesso non spawnano mostri di notte... O ne spawnano pochissimi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Dicembre 18, 2011 Il problema è anchr che spesso non spawnano mostri di notte... O ne spawnano pochissimi... e tutti affianco alla ferrovia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Dicembre 18, 2011 In città non spawnano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muffin 50 Inviato Dicembre 18, 2011 E così arrivò la spiegazione teorica. Dalla 1.8 i mob neutrali spawnano direttamente insieme ai chunk e non despawnano più se non su distanze inattuabili (almeno in multiplayer), forse per favorire il breeding e rendere più difficile trovare il cibo. Per lo stesso motivo il rateo di spawn dei mob neutrali rispetto agli ostili è calato a picco. In single player i mob li può uccidere un unico giocatore che quindi non troverà concorrenza di sorta. Riguardo ai mob ostili, invece, occorre specificare che esiste un cap massimo di mob esistenti contemporaneamente nel gioco e in multiplayer tale cap è condiviso tra tutti i giocatori. Dunque, supponendo che il cap sia 50 (anche se in realtà è molto maggiore) e ci sono 50 giocatori sul server contemporaneamente, può capitare che un giocatore si trovi a dover affrontare da solo 50 mob contemporaneamente mentre i restanti 49 non ne vedono nemmeno l'ombra. Allo stesso modo può accadere che ogni giocatore abbia un mob tutto per sé. Ovviamente questo è un esempio, la situazione reale è molto complicata ma segue comunque questa logica. Morale: gioca sul server da solo, tutti ma proprio tutti i cattivi te li becchi tu. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
draithwilliam 206 Inviato Dicembre 18, 2011 Mmm grazie muffin, cercheremo di trovare una soluzione per aumentare i mob ostili. Mentre per quelli passivi potreste incominciare a commerciarli , mi piacerebbe vedere mucche al pascolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Dicembre 18, 2011 Mi va bene combatterli in Hard, tanto ogni 2 minuti pesco armature di ferro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muffin 50 Inviato Dicembre 18, 2011 Si, il breeding va sicuramente sfruttato. E Encro, beato te, io pesco zappe di legno mezze rotte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Daniels 549 Inviato Dicembre 18, 2011 Non è un problema di distanze ma un problema delle distanze percepite dal server. In pratica, quando un player visita una zona il server percepisce quella zona come già vista e non l' aggiorna, perché la visione della distanza del server ti fa caricare 10 chunk e li mantiene, fin quando tu non percorri 10 chunk, esso manterrà la visione di quella zona e i mob non spawneranno. In single player servono 32 blocchi di distanza per far spawnare, e 128 per farli despawnare. Immaginate sul server... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muffin 50 Inviato Dicembre 18, 2011 Le distanze sono uguali, il problema è che valgono per tutti i giocatori... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti