Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Modding API disponibile da Gennaio?

Recommended Posts

Premium-Wood-Mod-580x327.png

Secondo un'intervista fatta con Carl (CEO di Mojang) da BebopVox, Minecraft ha ottenuto molto amore, necessario per il supporto Modding.

La nuova API modding è stata a lungo richiesta da modders, come attualmente sapete il supporto modding non è ufficiale. Strumenti come Bukkit saranno finalmente integrati e pienamente supportati nelle mods in Minecraft, così aprendo una nuova strada per gli sviluppatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strumenti come Bukkit

Spero che con questo intendano almeno Spout... Bukkit è indecente per qualsiasi mod un pelo vasta.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa notizia non fa ne caldo ne freddo, anzi addirittura mi fa dispiacere.... Pensate che fine farà ModLoader, Forge... I loro sviluppatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa notizia non fa ne caldo ne freddo' date=' anzi addirittura mi fa dispiacere.... Pensate che fine farà ModLoader, Forge... I loro sviluppatori...

[/quote']

Secondo me dipenderà dalla libertà che queste api daranno, e forse forge diventerà uno strumento comunque utilizzato, sopratutto vista la presenza del suo "dizionario"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase " Minecraft ha ottenuto molto amore, necessario per il supporto Modding" non ha molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase " Minecraft ha ottenuto molto amore' date=' necessario per il supporto Modding" non ha molto senso.

[/quote']

Si che ha senso, per fare una mod, delle API o quel che si vuole, i modder hanno dovuto faticare.

Di certo questo non lo fai per qualcosa di cui non ti interessa poco o niente.

Lavori come modloader, MCP o forge sono simboli della passione che ha coinvolto questi ragazzi e che li ha portati a creare qualcosa di nuovo per migliorare il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente' date=' se posso essere onesto io ho sempre avuto problemi ad installare mod che richiedono troppi passi. Il fatto che sarà integrato nel gioco vorrà dire che anche l'installazione sarà più facile.

[/quote']

Meh. Sia "Apri il .jar con winRAR e sbatti dentro i file" che "Metti l'archivio in mods" (cioè gli unici modi di installare mod) non sono chissà quanti passaggi. E non vedo come potrebbero rendere la cosa più facile grazie ad un'API.

Per il resto, la penso come N1, anche se non credo che ModLoader o Forge verranno mai abbandonati.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modding API è il tool per le mod?

Dipende da cosa vogliono dire... un po' di tempo fa per API intendevano il codice.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modding API è il tool per le mod?

Dipende da cosa vogliono dire... un po' di tempo fa per API intendevano il codice.

Ciao

Ian

E' il famoso coso:

Crea mob:

Texture:

IA:

DAnno:

Ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mishtero. Probabilmente no. Almeno, spero che abbiano una vaga idea di cosa sia un'API...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ModLoader e Forge non esisteranno più perché probabilmente si potranno usare solo mod che non modificano completamente i file di notch.

In oltre per API si intende Application Programming Interface. Se era qualcosa di grafico tipo un tool si sarebbe chiamata IDE.

Edit: Forse neanche IDE... Si sarebbe chiamato "Tool di sviluppo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ModLoader e Forge non esisteranno più perché probabilmente si potranno usare solo mod che non modificano completamente i file di notch.

Non vedo perché.

In oltre per API si intende Application Programming Interface. Se era qualcosa di grafico tipo un tool si sarebbe chiamata IDE.

Edit: Forse neanche IDE... Si sarebbe chiamato "Tool di sviluppo"

Guarda che non sono io quello che chiamava il rilascio del codice "API" :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Minecraft dovrebbe essere rimasto alla 1.7 senza ulteriori update, era bello a quella versione ed è stato rovinato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Minecraft dovrebbe essere rimasto alla 1.7 senza ulteriori update' date=' era bello a quella versione ed è stato rovinato :D

[/quote']

misc-are-you-fucking-kidding-me-clean-l-500x500.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.3_01 forever... quella sì che era una versione coi fiocchi [fine ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non sono io quello che chiamava il rilascio del codice "API" :D

Eh? Di che stai parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh? Di che stai parlando?

Il tuo messaggio si poteva (più o meno) interpretare come rivolto a me, e ne ho approfittato per ribadire l'"ignoranza" in Mojang.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh? Di che stai parlando?

Il tuo messaggio si poteva (più o meno) interpretare come rivolto a me' date=' e ne ho approfittato per ribadire l'"ignoranza" in Mojang.

Ciao

Ian

[/quote']

Non era rivolto a te xD, era rivolto a quelli che si chiedevano se fosse un tool di sviluppo (cioè qualcosa di grafico).

Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era rivolto a te xD' date=' era rivolto a quelli che si chiedevano se fosse un tool di sviluppo (cioè qualcosa di grafico).[/quote']

Immaginavo, solo che sono un po' troll dentro... XD

Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo....

Oh, grazie!

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non mi interessa dei nemici..

Mi basterebbe solo un'utilità agli NPC. Anche solo un drop.

Se no preferirei veramente che li togliesse, e modificasse il seed dei villaggi in modo da farti semidistrutti, per simulare una morte violenta dei cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo....

Oh' date=' grazie!

Ciao

Ian

[/quote']

Siamo in due :asd:

Comunque gli zombie DEVONO attaccarti in massa stile RE ed evitare di volare sulle pozze di lava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non hai ancora capito che io ti stimo tantissimo....

Oh' date=' grazie!

Ciao

Ian

[/quote']

Siamo in due :asd:

Comunque gli zombie DEVONO attaccarti in massa stile RE ed evitare di volare sulle pozze di lava

Ma soprattutto,devono fixare l'unica cosa decente dell'IA:

Sei vicino a una ravines?

99,9% c'è un mob che ti butta di sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.