Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vazok

[wiki]Datazione server

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un dubbio che mi assilla sulla storia del server e sulla wiki non trovo risposte... Allora io volevo chiedere come vengono contati gli anni nel server, cioè le ere e tutte queste cose cronologiche... Grazie in anticipo

Vazok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto mi dispiace, perchè è una cosa che dovevo fare io. Il sistema è già stato fatto e si deve solo postarlo nella wiki, purtroppo non ce l'ho qui con me ora.

Servirebbe comunque qualcuno che crei un programma che crei delle finestre o semplicemente delle barre da mettere come firma qui sul forum, con il tempo del server scandito. Se c'è qualcuno che vuole proporsi è ben accetto :-)

A breve cercherò di postare la datazione del tempo, sia sulla wiki sia in questo topic :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, comunque io volevo sapere con quale criterio si fa passare un giorno nel server, cioè si contano i giorni di minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua: http://wiki.thelostlands.net/wiki/index.php?title=Datazione_del_tempo

Come potete vedere, ci sarebbe davvero da fare un programmino per avere finalmente una datazione costante, ora come ora siamo sempre in dubbio su che anno sia... più o meno siamo comunque nel 1650 d.F.

Chi si offre volontario per questo programma? Dai che voglio mettermi un bel calendario in firma, come orologio di Greenwich del server :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete provo a farlo io finche ho tempo (serve anche un plugin per il server?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata qualcosa non quadra:

ci sono 10 mesi da 5 settimane, quindi 350 gg in un anno, ma sopra hai scritto 250 gg in un anno. Quale dei due è da sistemare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi la firma posso farla io.

Mostrerà l'anno in corso... Il resto è un po' complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata qualcosa non quadra:

ci sono 10 mesi da 5 settimane' date=' quindi 350 gg in un anno, ma sopra hai scritto 250 gg in un anno. Quale dei due è da sistemare?

[/quote']

Le settimane sono di cinque giorni ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevi chiamarla quinquimana :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, connessione caduta. Shiny, Muffin, se volete provarci per me siete liberissimi! Sarebbe stupendo riuscire ad avere queste firme (e magari con lo stesso script fare anche una pagina dedicata nel sito di TLL, con il tempo sempre a disposizione per tutti). Oltre agli anni però servirebbero almeno anche i mesi.

Io pensavo a una cosa tipo: "Anno 1651, terza settimana di Condito, giorno di Daratul"

Insomma anno, settimana espressa in numero cardinale, mese e giorno. Voi che ne dite? E' fattibile?

Per il plugin del server se n'è già occupato Faabio :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate' date=' connessione caduta. Shiny, Muffin, se volete provarci per me siete liberissimi! Sarebbe stupendo riuscire ad avere queste firme (e magari con lo stesso script fare anche una pagina dedicata nel sito di TLL, con il tempo sempre a disposizione per tutti). Oltre agli anni però servirebbero almeno anche i mesi.

Io pensavo a una cosa tipo: "Anno 1651, terza settimana di Condito, giorno di Daratul"

Insomma anno, settimana espressa in numero cardinale, mese e giorno. Voi che ne dite? E' fattibile?

Per il plugin del server se n'è già occupato Faabio :-)

[/quote']

Si può fare uno script php che richiamato restituisce un immagine. Solo, forse,mi ci vorrà tempo, e non sono sicuro di averne. (Può darsi che ci siano metodi migliori, io faccio tutto a logica, se qualcuno ha un metodo migliore lo esponga pure)

Per la pagina basta invece un codice javascript

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più siamo, meglio è. Magari si può anche organizzare una sorta di flash contest :-P

Per la data d'inizio, direi che il primo che riesce a fare uno script decente metterà fine alle indecisioni, settando finalmente il tempo al "1650, prima settimana del mese di Condito, giorno di Daraitul", che sarebbe come a dire 1° gennaio :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile sapere la data della Fondazione in formato terrestre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servirebbe anche qualcuno che faccia la grafica del badge (lo sfondo)

Sarebbe utile sapere la data della Fondazione in formato terrestre...

in pratica da quel che ho capito non serve, basta far partire dal momento che si inizia lo script, bisogna però sincronizzarsi con il gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho fatto la struttura base:

link

ora devo solo sistemare la grafica

Ho messo come data di riferimento l'1-1-2012 alle 00:00:00, ma si vedrà poi come definire

p.s. è un work in progress quindi cambierà, la grafica ora è molto spoglia propriò perchè è solo la struttura base.

EDIT: migliorata un po' la grafica, la data di partenza è sempre l'1-1-2012 alle 00:00:00.

Se notate errori segnalateli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh bello :asd:

Sei anche riuscito a usare imagettftext(), a me ha sempre dato dei problemi... Bravissimo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non ci capisco molto di script eccetera (sono un po' arrugginito) però se serve uno sfondo grafico per il banner delle ore basta che mi diate dimensione in pixel e dove devo lasciare lo spazio del testo e posso proporre qualcosa ^^ (me la cavo in photoshop)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La data della fondazione? E' praticamente impossibile, visto che abbiamo volontariamente allungato di tanto i tempi... mica son passati davvero 1600 e passa anni :D

L'abbiamo fatto per evitare di essere a malapena nel 150 d.f. ed avere però città abbandonate e immerse nella giungla, nazioni che sono nate tutte insieme in meno di un secolo e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok' date=' ho fatto la struttura base:

link

ora devo solo sistemare la grafica

Ho messo come data di riferimento l'1-1-2012 alle 00:00:00, ma si vedrà poi come definire

p.s. è un work in progress quindi cambierà, la grafica ora è molto spoglia propriò perchè è solo la struttura base.

EDIT: migliorata un po' la grafica, la data di partenza è sempre l'1-1-2012 alle 00:00:00.

Se notate errori segnalateli

Signori, quest'uomo si merita un +1 da parte di tutta l'utenza di TLL, forza cominciamo!

Grande Shiny :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok' date=' ho fatto la struttura base:

link

ora devo solo sistemare la grafica

Ho messo come data di riferimento l'1-1-2012 alle 00:00:00, ma si vedrà poi come definire

p.s. è un work in progress quindi cambierà, la grafica ora è molto spoglia propriò perchè è solo la struttura base.

EDIT: migliorata un po' la grafica, la data di partenza è sempre l'1-1-2012 alle 00:00:00.

Se notate errori segnalateli

Signori, quest'uomo si merita un +1 da parte di tutta l'utenza di TLL, forza cominciamo!

Grande Shiny :-D

lool grazie.

Cmq per i bordi arrotondati poi vi so dire per ora l'immagine non ha la trasparenza, ma devo fare una prova per vedere se riesco a metterla.

scusate non ci capisco molto di script eccetera (sono un po' arrugginito) però se serve uno sfondo grafico per il banner delle ore basta che mi diate dimensione in pixel e dove devo lasciare lo spazio del testo e posso proporre qualcosa ^^ (me la cavo in photoshop)

Falla pure tranquillamente per il testo mi adatto io, basta che mi dici dove vorresti che andasse e se desideri un font in particolare :D

Cmq pensavo di fare uno badge con possibilità di scelta tra vari temi.

EDIT: alpha (trasparenza) disponibile ora

EDIT2: aggiunto supporto a più temi, ecco gli unici 2 disponibili al momento:

oop.php?image=1

oop.php?image=2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow shiny, sei un mito! già quello attuale mi piace un sacco come tema, se me ne vengono in mente altri te li mando via mp usando la dimensione così e magari una cosa più stretta per mini banner =) ( ti meriti un +1 :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :asd:

Cmq se credete che per ora i temi vadano bene vi do i link da utilizzare in firma (ovviamente per i temi che ci sono ora, man mano che ne aggiungiamo metto gli altri link)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.