Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Città&Nazioni] Nuove regole

Recommended Posts

so che magari è scomtato ma sarebbe meglio specificare la cadenza con cui avvengono i costi di mantenimento

oltre a questo se mi è permesso un suggerimento non sarebbe piu opportuno che il costo di mantenimento sia proporzionato al numero di plot invece che proporzionare il numero dei plot alla popolazione?

essere cittadini senza possedere plot significa non godere di nessun servizio da parte della città, towny e la privatizzazione dei plot è il servizio che un cittadino cerca da una città

in questa maniera ogni cittadino potrebbe avere il quantitativo di spazio che desidera solo se è in grado di farlo fruttare e la città ci guadagnerebbe

per esempio io possiedo 8 plot ma non pago piu tasse di chi ne possiede 1.. e alla città non interessa se io produco piu o meno risorse perchè tanto il costo di mantenimento della città è sempre 400z

se il rapporto tra il costo di mantenimeno e il quantitativo di plot posseduti da una città fosse diretto esempio 40 plot=400z

automaticamente un cittadino dovrebbe produrre direttamente (o indirettamente a seconda della politica della città) almeno 10 z per ogni plot che possiede

in questa maniera si potrebbero avere città molto grosse solo se i loro reggenti sono molto bravi ad amministrarle tenendo sempre attivi i propri cittadini.. al contrario una città di 100 persone (dove ognuno possiede uno o piu plot) dove giocano con regolarità solo in 3 o 4 fallirebbe

visto che le guerre mi sembrano sempre meno entusiasmanti almeno sarebbe saggio strutturare piu equilibratamente il sistema economico

non so se sono stato chiaro spero di si..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Alex

Si avranno due settimane per mettere "in salvo" i propri beni e traslocare dalla fascia di 300 cubi che circonda le vari città in cui nessuno potrà costruire se non delle infrastrutture, anche le città hanno due settimane per organizzarsi in modo tale che tutte le costruzioni rientrino nei confini di towny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani' date=' quindi, vanno tutti a saccheggiare gli avamposti?

[/quote']

C'è scritto che ci sarà tempo due settimane per sistemare tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOrrei ancora capire cosa significa concretamente 1500 o 1000 cubi di distanza.

Cioé, secondo i miei calcoli copre un radius pari a tutta la mappa!

La distanza giusta potrebbe essere 500 (forse) e dallo spawn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vezzo piace questo regolamento :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si potrebbero fare degli aggiustamenti nei nomi delle cariche e delle città?

Facendo /nation leggo ''paesano silthrim, ''granducata di unione'' . Non si potrebbero anche togliere le parentesi dalle cariche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interventi più corposi saranno l'abbandono degli avamposti con relativo rimborso' date=' la riduzione dei plot cittadini fino ad un massimo di 1000 plot (almeno per ora) e l'unione di Nyan in un'unica città.

[/quote']

Mi aspetto un rimborso a Nyan anche degli zenar spesi per la fondazione delle 2 città che saranno inglobate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uffa eccesso di regolamentazione ma vabbe obbedisco.

Faccio però presente che le altre 2 città di Nyan sono nate in base a una vecchia possibilità che ci era stata data che permetteva la "metropoli" e la creazione di quartieri-città non separati dalla capitale ma in grado di costituire un' unica nazione.

Nyan si trova oggi quindi ad essere fortemente penalizzata economicamente per aver correttamente sfruttato una possibilità che ci era stata offerta nel vecchio sistema.

Un risarcimento, almeno parziale, è dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uffa eccesso di regolamentazione ma vabbe obbedisco.

Faccio però presente che le altre 2 città di Nyan sono nate in base a una vecchia possibilità che ci era stata data che permetteva la "metropoli" e la creazione di quartieri-città non separati dalla capitale ma in grado di costituire un' unica nazione.

Nyan si trova oggi quindi ad essere fortemente penalizzata economicamente per aver correttamente sfruttato una possibilità che ci era stata offerta nel vecchio sistema.

Un risarcimento' date=' almeno parziale, è dovuto.

[/quote']

Secondo me invece bisognerebbe non unire le città di Nyan Makrat e Salazar considerandole in effetti una Megalopoli (maga, non metro :asd:) con una popolazione potenziale di 300 abitanti :asd: anche perché se no gli USN vengono fortemente penalizzati, hanno una città enorme quasi al limite (mentre prima ne era ben lontana), diminuendole notevolmente il gettito dalle fortezze :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace che Thoringrad sia una VIscontea.

Non lo è affatto né piace ai cittadini.

Poi il Visconte è la figura più brutta di tutta l'araldica. Non mi piace essere il vassallo di un vassallo.

Preferirei se per le città repubblicane si usassero cariche proprie delle repubbliche, e per le monarchie quelle proprie delle monarchie.

Repubbliche:

Tribù = Tribù -> Anziano

Villaggio = Villaggio -> Capo

Borgo = Borgo -> Borgomastro

Roccaforte = Città -> Gonfaloniere

Città = Comune -> Podestà

Metropoli = Metropoli -> Primo Ministro

Monarchie:

Tribù = Terra -> Siniscalco

Villaggio = Baronia -> Barone

Borgo = Contea -> Conte

Roccaforte = Marca -> Marchese

Città = Ducato -> Duca

Metropoli = Principato -> Principe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... tutto ciò è stato fatto per automatizzare i meccanismi e svincolarsi dalla forma di governo. Fare una proposta del genere vuol dire tornare ad avere un legame con la centralizzazione (che deve pur sempre mantenersi per il gdr) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti questa cosa del visconte è molto antipatica e uccide il gdr. Non si possono fare personalizzabili e chissenefrega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende sempre da quanto sia difficile attuare queste cose a livello di programmazione, ma il problema che secondo me ha riscontrato Jay è un "fastidio" nel veder ogni volta apparire nomi strani alla propria città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

syne è solo un titolo che dà towny all'interno del gioco. Poi in gdr (che si fa nel forum) potete essere ciò che volete. Ci si dovrebbe mettere giù e per ogni città una ad una cambiare le cose (oppure fare un plugin che si basa sulle forme di governo, ma sai bene che manca il tempo :asd:).

In fondo tutti siamo dei "costruttori" all'interno del gioco, anche se (ad esempio) i dalmascani li vedrei bene come guerrieri. Si tratterebbe di andare a modificare i titoli... un lavoraccio. Considerate che quella è una "catalogazione" che fa towny, svincolata dal gdr.

Poi ecco, magari lele e fabio possono spiegarvi meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in principio fui King.

Un paio di giorno fa Emperor.

Oggi Visconte.

Emperor non era malaccio, ma Visconte è troppo triste. I miei cittadini mi predono in giro.

A me poi sa di Visconte dimezzato...il che rende il tutto ancora più triste. Mi fa sentire piccino picciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me li si può rendere personalizzabili, però è anche vero che non mi intendo di programmazione. Però sono completamente ad ambientazione medievale, e cozzano terribilmente con ciò che abbiamo creato :asd: sarà un dettaglio, ma è importante :)

E poi Visconte è tristissimo.... è meglio di Cavaliere (inesistente o Berlusconi?), ma almeno Barone (rampante) vorrei essere! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo regolamento non mi convince per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dubbio kata..solo perplessità, per esempio non capisco sta cosa dei 2000 cubi da ogni città, è troppo secondo me..come è troppo il prezzo per la fondazione di una città. E secondo me dovrebbero esserci gli avamposti coperti con towny..con prezzo uguale a 20.000 zenar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che utilità indispensabile hanno gli avamposti scusa?

Per il costo delle città: tu pensa che sono stati ridotti tremendamente rispetto a quelli precedenti, per le nazioni che hanno già una o due città è una manna dal cielo (non ti dico per l'Unione, che ad oggi ha il maggior numero di città. Crearne una quarta era pressocchè impossibile). Inoltre in questo modo si evita il proliferare di nazioni.

I duemila a città non sono mica una cosa strana, praticamente si faceva già così, l'unica cosa che è cambiata è che ora vale anche per le città di una stessa nazione (e dico che è una cosa giusta: se una nazione ha una guerra civile e si scinde in due stati almeno non si ritrovano entrambe appiccicate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.