Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
giangicap

[IDEA]Serrature

Domanda

Ciao raga io ho pensato questa mod soprattuto per il multyplayer infatti inizialmente nei server c'erano molti problemi di furti e di conseguenza le chest si dovevano nascondere, poi sono stati sviluppati metodi per privatizzare completamene un'area. Ora penso che dovremo rendere più interessante la cosa dando una possibilità ai ladri inserendo delle serrature nelle porte e nei bauli, delle serrature che potrebbero variareda quelle più semplici con le chiavi a barba alle serrature a doppia mappa. Poi si dovrebbe dare la possibilità di creare degli attrezzi di scasso (grimaldelli) ma questi dovrebbero essere costosi e il loro utillizzo difficoltoso, (anche perchè io che lo faccio per hobby impiego 5 min ad aprire un semplice lucchetto) . In ogni caso se il ladro viene visto lo si porta in prigione o gli si fa una multa..... Voi che ne pensate????

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

I like it :3

veramente un ottima idea... se uno fa un server survival, questa mod è perfetta. Da spazio sia hai giocatori che ai ladri. LA mia è un opinione, ma penso che se ne esce qualcosa di buono, la userei sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ottima idea, ti conisglio di farti aiutare da qualche modder :ads: sul forum ufficiale di Minecraft Forum o Minecraft Planet credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Diventa veramente molto difficile una cosa del genere.

Innanzitutto bisognerebbe riscrivere da zero il codice delle porte, creando un nuovo parametro (la "sicurezza") che indica la resistenza di quella particolare serratura, con porte craftabili in maniera diversa con serrature diverse anche esteticamente. Poi bisogna creare il grimmaldello, e questo codice andrebbe fatto completamente da zero visto che non esiste nulla di simile in MineCraft. Questo grimmaldello (mi ispiro a Morrowind) ovviamente dovrebbe tentare di scassinare in automatico, non possono esistere animazioni o robe del genere in MC (cosa che rende difficile capire quando un player scassina); e usando il tasto sinistro su una porta dovrebbe tentare si scassinarla, avendo un punteggio il grimmaldello e uno la porta, magari mediato da una statistica di mcMMO.

Il grimmaldello dovrebbe avere una durata, ed essere craftabile con i diversi materiali (legno ferro oro diamante) magari con costi via via superiori a seconda del punteggio di sicurezza del grimmaldello. Sarebbe un codice veramente difficile da fare :rotfl:

Oltretutto poi andrebbero anche aggiunte le casseforti (chest protette da serratura), dunque altro codice da scrivere (anche se fatte le porte immagino non ci siano più problemi).

Insomma, è praticamente impossibile :perp:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

syn parlando da uno che non sa fare mod, secondo me si potrebbero fare ma ci vorrebbe un lavoro da titani... in fin dei conti esistono molte mod che modificano sostanzialmente caratteristiche del gioco... almeno io penso questo da persona non esperta di mod... e di codice java...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Più che uno scassinamento "automatico", vedrei bene l'aprirsi di una GUI con un qualche tipo di problema logico o qualcosa del genere la cui quantità di dati disponibili è determinata dal tipo di grimaldello, dal tipo di serratura e dall'abilità accumulata come scassinatore.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Più che uno scassinamento "automatico"' date=' vedrei bene l'aprirsi di una GUI[/quote']Si, tipo un minigioco a tempo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Quello che farei io è aggiungere 2 oggetti craftabili, il lucchetto e il grimmaldello. Il primo si applica alle casse per chiuderle, il secondo per scassinare le casse chiuse. Una volta chiusa una cassa, ti viene data una chiave da usare per apirla. Ogni chiave e cassa avrà il suo damage value associato. Per aprire una cassa ti serve avere una chiave con lo stesso damage value. Il grimmaldello invece lo usi su una cassa chiusa e ti da una probabilità tipo dello 1% di scassinare la serratura. Il grimmaldello deve essere difficile da craftare proprio per evitare un eccessivo furto. Una volta usato il grimmaldello si distrugge se fallisci, altrimenti lo puoi riutilizzare.

Il vero problema è quello dove tenere le chiavi dato che non sono stackabili (avendo damage value diverse). Si dovrebbe tenere una cassa nascosta con tutte le chiavi e portarsi la chiave di quella cassa sempre dietro, ma se ti scassinano quella sei fregato :P

Questo è come la realizzerei io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

C'è chi mi darà del copione, ma la tua idea è spiccicata alla mia :asd: Comunque i lucchetti si dovrebbero poter applicare anche alle porte (magari però non con l'aspetto di lucchetti, non credo ci siano tante porte con lucchetti in giro, fatta eccezione per le portiere dell'auto del Signor Fagiolo :P).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il fatto è che proteggere una porta è inutile dato che puoi girarci attorno, anche bucando il muro. Al massimo ci vorrebbe un blocco speciale che protegge una certa area (come Minefree, ma fatto meglio :P)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non è inutile se la casa è fatta in bedrock :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il fatto è che proteggere una porta è inutile dato che puoi girarci attorno' date=' anche bucando il muro. Al massimo ci vorrebbe un blocco speciale che protegge una certa area (come Minefree, ma fatto meglio ;))

[/quote']

Però, essendo una mod multiplayer, potrebbe essere compatibile con towny o qualcosa del genere :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Secondo me è proprio una balle idea, come hai già detto, lascia spazio anche ai ladri

Più che uno scassinamento "automatico"' date=' vedrei bene l'aprirsi di una GUI con un qualche tipo di problema logico o qualcosa del genere la cui quantità di dati disponibili è determinata dal tipo di grimaldello, dal tipo di serratura e dall'abilità accumulata come scassinatore.

Ciao

Ian

[/quote']

Quotone :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Però' date=' essendo una mod multiplayer, potrebbe essere compatibile con towny o qualcosa del genere :asd:

[/quote']

Se compilata con bukkit sì, ma bukkit da quello che ho recentemente scoperto non è una mod per server vanilla ma è un server di minecraft vero e proprio, non c'entra nulla con il server originale.

Boh, devo studiarmelo, ma per ora voglio vincere il contest dei banner di TLL :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

raga io ho letto un po' dei vostri messaggi. E ho letto della possibilità di aprirle automaticamente la cosa non mi piace minimamente. Vi spiego la mia idea io vorrei cliccare tasto destro sulla serrature e se ho un grimaldello e un tensore (poi vi spiegherò cos'è) si apre un altra finestra, tipo quando si preme E per l'inventario, e si veda lo spaccato della serratura e ora con il grimaldello aprirla come fosse una serraura reale.

Ora vi devo spiegare come si apre una serratura reale con il grimaldello....

è un po' difficile da spiegare ma ci proverò. Iniziamo dalla serratura tradizionale

fig206.gif

nello spaccato della serratura si vedono due strumenti 1 il grimaldello quello a gancio e 2 il tensore quella lunga barra che è a forma di L.

Per aprire una serratura si deve esercitare una leggera pressione rotatoria (come quando gira la chiave) per mezzo del tensore

lock2.gif

nel immagine si vede chiaramente il pin (quel coso blu) ora con la pressione del tensore il canale della serratura urta i pin e si blocca, ma il pin è formato da due parti distinte se noi con il grimaldello lo alziamo fino alla parte bianca (la linea di divisione delle 2 parti del pin) la serratura gira ed il gioco è fatto. Il problema è che in una serratura ci sono più di un pin e tutti i pin devono essere spinti ad una altezza diversa

lock1.gif

ora devo andare spero abbiate capito

io tratterei le serrature come un accessorio alle porte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cosi diventa ancora piu impossibile di prima :tnt::mobcreeper::tnt:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Però diventerebbe un po difficile da gestire secondo me...

in senso che ad ogni porta non è che si può fare che per aprirla bisogna scassinare... diventa dopo un po antipatico

quindi o ad ogni porta creata si fa una chiave (ma questo comporta da creare da 0 un nuovo materiale)

o basta inserire una leva (già presente) per aprire le porte (ma dopo sarebbe inutile una porta con la serratura.. tutti sono in grado di crearsi una leva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per ogni serratura ci sarebbe stata una chiave per il propietario

Vabbe cmq visto che non si può fare........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.