Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Opchip

[PROPOSTA NAZIONALE] Bopville per la nazione.

Recommended Posts

Come tutti voi sapranno Bopville è in via di ristrutturazione e non se la passa molto bene, questo perchè i nuovi utenti sono attratti da città che sono già più definite e sono spaventati dalle enormi piazze vuote di Bopville. Di fatto questa è una città con un potenziale assurdo, l'ho visitata e oltre ad essere come una tela bianca su cui un pittore può dipingere qualcosa di magnifico, nasconde anche una miriade di possibilità sotto le piazze da quartieri sotterranei estesissimi a veri e propri miracoli di edilizia e ingegneria di cui io ignoro le origini. Insomma Bopville è una fantastica città enorme e maestosa... Forse troppo enorme... 40 player sono gli attuali residenti di bopville e non tutti sono presenti o volenterosi (anche perchè sono nuovi) come dovrebbero vista l'enorme mole di lavoro che hanno o almeno così mi appare. Quindi mi chiedo: perchè io che sono della nazione dell'unione non posso contribuire a rendere magnifica questa città? Perchè non posso farvi una mia casa? Capisco che così ci sarebbe il rischio di dover fare 140 plot di case e sarebbe una vera rogna dato che tutti i cittadini dell'unione potrebbero ambire a costruirsi casa a Bopville togliendo plot ai suoi stessi cittadini... Ma sappiamo tutti quanto è grande bopville... siamo sicuri che basti per una sola città? Ricordiamoci che ha il territorio plottato più grande del server è grande tipo quanto nyan se non di più e a nyan ci stanno 180 persone (contando makrat e salazar che ora va beh non esistono più) e non si può dire che non abbiano opere pubbliche enormi. Ritengo quindi che per velocizzare la crescita economica e architettonica di Bopville dovrebbero poter partecipare anche gli altri cittadini dell'unione e per rendere il tutto più armonioso ho pensato questo: dividiamo l'enorme bopville in quartieri a tema. Ovviamente il tema sarà la città i cui abitanti abiteranno quel quartiere. Ad esempio a bop ci sarà un area verdeggiante con alberi altissimi o uno solo bello grosso ove sorgeranno tutte le strutture legnose che chi ha visitato ewok conosce bene, con strutture pubbliche e case ove i cittadini di Ewok potranno vivere. (magari pubbliche per evitare contrasti di stili) Oppure ci sarà il quartiere che ricorda le tipiche strutture di Humine. Così che bopville diventi il centro di tutta la nostra nazione, un centro d'incontri dove tutti i cittadini possono alloggiare e contribuire alla sua espansione in armonia e magari aprire anche un quartiere commerciale così da incentivare gli scambi.

Per intenderci Bopville diventerebbe l'Unione delle tre città in una sola città. Sarebbe essa stessa il simbolo della grandezza della nostra nazione e la città più multietnica del server.

Cosa ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che ha il territorio plottato più grande del server è grande tipo quanto nyan se non di più

Non farti ingannare dalla mappa dinamica: di tutta la parte est della città (intesa come le mura' date=' non towny) e gran parte al sud, di plottato ci sono solo le mura. L'interno non è plottato, ma la mappa lo rappresenta in rosso. Rimane comunque una città gigantesca, ma non [i']così[/i] gigantesca. Grosso modo le zone plottate sono quelle dove ci sono i blocchi di legno a delimitare i plot (quella sorta di croci che vedi sulla mappa dinamica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parti da plottare le potrebbero comprare le città per farsi il quartiere in caso... e comunque è bella grossa comunque XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se togliamo qualche collina vedi quanto spazio c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un' ottima idea bop è un po' vuotina al momento e per questo molti cittadini se ne sono andati (anch'io ci stavo pensando)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io approvo e sono anche disposto a comprare un plot, nonchè dare una mano nell'edificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL consenso dei cittadini è importante, ma ricordiamoci che è il senato ad aver stabilito che non possiamo comprare plot in un altra città, sarebbe bene che chiediate a quante più persone possibili di esaminare la questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Levare le colline è molto meno semplice di quanto alcuni possano pensare, dentro ci sono le "vere" colline naturali eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le colline danno quel particolare in più a Bopville, non le toglierei mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglierle completamente no, al massimo mi viene da pensare che nel centro della città potrebbe esserci un'immensa collina patrizia, però ovviamente se bisogna smussarle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì bell'idea! Mi piacerebbe fare una casa a bop! (...e poi è davvero spoglia!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, BoP è in una situazione particolarissima. Secondo me ha bisogno, almeno per un po' di periodo, di una commissione speciale (oltre al sindaco)... è una città monolitica, davvero, e se sfruttata a dovere potrebbe diventare una delle più belle di tutto il server (ha delle potenzialità assurde, uno dei motivi per cui l'ho scelta). In ogni caso accetterò le scelte che il Senato riterrà più giuste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la prima cosa da fare, ancor prima di questo villaggio etnico, sia dare a BoPville una sua veste, insomma delle regole edilizie: certi materiali da prediligere, certe costruzioni con una tipica ambientazione, altrimenti tutta la città non diventerebbe altro che una vetrina delle altre senza avere un cuore suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmh... Ma io infatti intendevo che i quartieri erano si strutturati in modo da ricordare la città di apparenza ma si dovrebbero fondere con lo stile scelto per la città in modo uniforme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle zone dove sei rinchiuso fra un cunicolo fra due colline e vedi solo cobble e glowstone, se qualcuna la togliamo facciamo altro che bene secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente togliere è un lavoro immane, perchè praticamente sempre c'è sotto qualcos'altro. Lì dove le colline sono troppo vicine secondo me conviene costruirci sopra e creare delle colline più estese unendo quelle piccole. Inoltre così facendo viene l'effetto figherrimo di strati su strati di città ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però bisogna far pagare meno le colline se si fa così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a immaginarmi bop in quel modo, e per quel poco che immagino non mi piace xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che preferirei avere la città al piano terra con un bello stile, (mi piace molto quello romano :rotfl:)

E sulle colline magari strutture imponenti e magnificienti... Appena c'è bluvetro continuiamo la città sotterranea che sarà fighissima :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come umile cittadino di HUmine appoggio, con i miei pochi mezzi, quest'idea. Quindi se serve forza lavoro e creatività non esitate a chiamarmi. Posso solo offrirvi questo e nulla più purtroppo. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che ora c'è una organizzazione prestabilita molto dettagliata e complicata per fare questa cosa, in futuro magari faremo questa cosa tirando su un nuovo libello di pavimentazione a quanto ha detto in nc quando c'eri anche tu ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.