Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
JayKenton

Airship!

Recommended Posts

Finalmente ho finito il mio modello in creative: Il Greyjay Way!

Il modello è stato costruito integralmente da me, blocco per blocco, senza usare altri modelli per ispirazione. Mi sono messo davanti solo tre immagini, queste:

http://images.wikia....9/Blackjack.jpg

http://www.ffodyssey.../ff6/ff6_01.jpg

http://ff6.sm-soft.o...jack_dessus.jpg

Sebbene non volevo sentirmi troppo vincolato nel copiare quel modello.

Alla fine il risultato è stato questo:

https://fbcdn-sphoto..._50326008_n.jpg

https://fbcdn-sphoto..._22634451_n.jpg

https://fbcdn-sphoto...431076358_n.jpg

https://fbcdn-sphoto...648149448_n.jpg

https://fbcdn-sphoto...771519163_n.jpg

(si, sono foto bruttissime e sono pure di notte, ma mi seccavo a farne altre).

Personalmente sono soddisfatto del risultato; avrei voluto una nave grossa il doppio con eliche grosse il doppio, soprattutto ma avrei dovuto plottare troppo. Esagerare con le proporzioni sarebbe stato antiestetico.

Alcune chicche: il retromotore è in lapislazuli, le eliche in slab.

Il fondo è in ossidiana, l'interno è quasi tutto in legno. Non ho voluto inserire parti in oro (il progetto iniziale prevedeva una sorta di "fasciatura" sul tetto in oro) per non sforare troppo coi costi.

So com'è fatto il veliero di Kataskematico e so com'era fatta la nave nella Seconda Era, ma volevo vedere i creative di Synesthesy e Snipperworm.

(Ps, è stata chiamata in molti nomi da "nave volante", o "dirigibile" a "zeppelin" ma il nome tecnico è "Airship" oppure "Aeronave")

Regalo a 100 zenar a chi capisce l'etimologia del nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grayjay è un uccello mi pare.....

Comunque il mio progetto non è ancora concluso perché vorrei sapere di che dimensioni farlo, visto che vorrei realizzarlo a Thoringrad e non so quanti plot avete intenzione di "regalarmi" (a parte che non è necessario plottarlo tutto)

Insomma mi dici in quanto spazio farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jay non riesco neanche ad esprimere un giudizio.... se non metti delle immagini di giorno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà mai come quelle costruite nella vecchia mappa e mi pare che una era di Kataskematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune chicche: il retromotore è in lapislazuli, le eliche in slab.

Il fondo è in ossidiana, l'interno è quasi tutto in legno. Non ho voluto inserire parti in oro (il progetto iniziale prevedeva una sorta di "fasciatura" sul tetto in oro) per non sforare troppo coi costi.

Lo so che è stupido, ma io mi sono messo alcuni standard per far funzionare le navi volanti. Tutto parte dalla presenza delle bagliopietre, grazie a quelle circa una ventina/trentina di cubi circostanti possono galleggiare, in natura; a seconda della clay (non chiedetemi perchè, ma è conduttrice delle vibrazioni delle bagliopietre) presente, il potere galleggiante delle bagliopietre può aumentare. Questo è il motivo per cui nelle mie navi al fondo metto sempre le bagliopietre e sono sempre unite tra di loro con uno scheletro di clay.

Se ricordate le cronache delle Terre Perdute, dicevo che le bagliopietre oltre a galleggiare, tendevano lentamente ad unirsi tra loro. Ho quindi ideato un sistema di propulsione invertendo questa tendenza con l'uso della redstone, che attraversa tutta la clay presente e arriva dritta dritta ai comandi delle varie postazioni. A secondo di quanta redstone è in funzione, la nave cambia movimento a destra, sinistra, sopra, sotto e addirittura (anche se è più difficile) in retromarcia.

Un "motore" di una nave volante è insomma fatto più o meno così: una bagliopietra circondata da almeno nove clay, con due circuiti in redstone separati: uno per salire e scendere, uno per andare avanti e indietro. Altri motori laterali danno la stessa cosa per i movimenti laterali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è stupido, ma io mi sono messo alcuni standard per far funzionare le navi volanti. Tutto parte dalla presenza delle bagliopietre, grazie a quelle circa una ventina/trentina di cubi circostanti possono galleggiare, in natura; a seconda della clay (non chiedetemi perchè, ma è conduttrice delle vibrazioni delle bagliopietre) presente, il potere galleggiante delle bagliopietre può aumentare. Questo è il motivo per cui nelle mie navi al fondo metto sempre le bagliopietre e sono sempre unite tra di loro con uno scheletro di clay.

Se ricordate le cronache delle Terre Perdute, dicevo che le bagliopietre oltre a galleggiare, tendevano lentamente ad unirsi tra loro. Ho quindi ideato un sistema di propulsione invertendo questa tendenza con l'uso della redstone, che attraversa tutta la clay presente e arriva dritta dritta ai comandi delle varie postazioni. A secondo di quanta redstone è in funzione, la nave cambia movimento a destra, sinistra, sopra, sotto e addirittura (anche se è più difficile) in retromarcia.

Un "motore" di una nave volante è insomma fatto più o meno così: una bagliopietra circondata da almeno nove clay, con due circuiti in redstone separati: uno per salire e scendere, uno per andare avanti e indietro. Altri motori laterali danno la stessa cosa per i movimenti laterali.

Farle andare a carbone no :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va, troppo semplice :asd:

Scusate eh, le isole galleggianti perchè stanno su? Per le bagliopietre, è universalmente noto. Quindi perchè non usarle per creare delle navi volanti?

Anzichè emanare elettricità, le bagliopietre creano microvibrazioni, quindi la ceramica è il materiale conduttore per eccellenza, capace tanto di assorbirle quanto, se elettrificate dalla redstone, di trasmetterle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bagliopietra

:facepalm:

:pioggiapeo:

Comunque le glowstone vengono usate in primis per fare i lampioni, e in secundis le mura di bopville... Non mi pare che galleggino :asd:

In ogni caso se questo fosse vero cambierebbe notevolmente la forma delle navi, visto che non sono più necessari un motore a eliche o dei palloni.... Uscirebbero fuori forme ben diverse.....

Non so... io lascerei perdere le spiegazioni fantasiose.... in fondo in minecraft la gravità non esiste, non c'è nulla di male a fare aeronavi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm mi inventerò una tecnologia che fa stare in aria il mio Greyjay (che no...non è un uccello; anche se mi piace come interpretazione...tanto se non vi sforzate non troverete la risposta in nessuna wiki) alternativa a quella di Kataskematico. Non amo le bagliopietre.

Ho già in mente una cosa...e coinvolgerò i lapis lazuli! (e no, non andrà a gatti imburrati, non siamo mica a Nyan!)

Syne dimmi di quanti plot hai bisogno, alla fine per qualcosa di così bello come una Airship possiamo fare spese folli! (massimo 6 plot)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio Zeppelin non è finito ed era solo un abbozzo, è piccolo comunque, solo una 50ina di blocchi di lunghezza. Quando l'ho finito lo faccio vedere, anche se puoi vedere il retro in uno degli screen di Zaria :asd:

P.S. Per il Greyjay mi viene solo in mente la casata Greyjoy di ASOIAF (quella di Theon) cambiata in Greyjay con un gioco di parole. E siccome i Greyjoy erano pirati su navi, tu farai il pirata su un'aeronave :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Per il Greyjay mi viene solo in mente la casata Greyjoy di ASOIAF (quella di Theon) cambiata in Greyjay con un gioco di parole. E siccome i Greyjoy erano pirati su navi, tu farai il pirata su un'aeronave :sisi:

La spiegazione è talmente bella che potrebbe essere giusta :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace come discorso, nella storia del fantasy le navi volanti hanno avuto le tecnologie più improbabili e i cristalli, o che si voglia, che conducono la levitazione sono abbastanza famosi e personalmente mi piacciono molto.

D'altronde in altri racconti le navi sono dirigibili a carbone, tipico dello steampunk, oppure sfruttano delle vele particolari, quindi alla fine ognuno può sfruttare il metodo che più gli si confà e magari mettere pure il brevetto sulla wiki :asd:

ovviamente la struttura cambia di molto, le navi di kata sono consone a quanto dice, senza velatura nè rotori dato che sfruttano le bagliopietre sia per l'accelerazione che per la rotazione.

Nel veliporto spero di fare presto una mia nave personale e applicherò una tecnologia simile, ma non voglio svelare ancora nulla =P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante cose si vengono a scoprire su "Greyjay"...peccato che non c'azzeccano niente.

Ma in verità metà di quei 100 zenar stanno nel mio primo post, lol.

Comunque il Greyjay è anche più piccolo, è una trentina di blocchi in lunghezza e una decina in larghezza.

Non è comunque mai stato pensato per essere una grossa airship. Praticamente è una monoposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma un attimo! La mia "fisica" sulle bagliopietre spiega semplicemente come ho fatto le mie navi volanti e dà una risposta alle mille volte che mi son sentito dire "perchè non fai le vele? E le eliche?", tutto qui.

Ovvio che mica dev'essere lo standard unico per tutti i mezzi volanti, già di per sè è palese come funzioni uno zeppelin ed è assolutamente ovvio che possa funzionare senza avere manco una bagliopietra sopra. Insomma, massima libertà di fantasia, ci mancherebbe :-)

(sarebbe bello creare un file autoinstallante che tutti i giocatori del server devono installare, per avere un plugin simile alla zeppelin's mod che necessiti però di motori costruiti in un certo modo per funzionare... avremmo un'impennata di "meccanici" steampunk della Madonna :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le glowstone vengono usate in primis per fare i lampioni, e in secundis le mura di bopville... Non mi pare che galleggino :asd:

Infatti secondo me le bagliopietre sono "tenute" dalle mura a BoPville, praticamente incastrate, mentre per i lampioni vengono ancorate alle aste di legno. Infatti fai una prova: se tagli il legno sottostante rimangono a mezz'aria!

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti secondo me le bagliopietre sono "tenute" dalle mura a BoPville, praticamente incastrate, mentre per i lampioni vengono ancorate alle aste di legno. Infatti fai una prova: se tagli il legno sottostante rimangono a mezz'aria!

( :asd:)

Premettendo che:

bagliopietre

:facepalm:

Ho notato che accade anche con la roccia.... quindi anche la roccia fa volare! :asd:

La zeppelin mod sarebbe molto carina, e non penso che sarebbe impossibile da applicare, però ho sentito dire che aumenta molto la lag...... Dove molto carina significa: sbav.png

Comunque se non è una spiegazione "universale" questa della glowstone va anche bene, sarebbe appunto bello un trattato da scrivere sulla wikia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trattato lo scriverei se e quando avremo un plugin del genere, ora come ora diventa un pò inutile secondo me ^^'

Comunque sì, farebbe laggare da matti. Infatti semmai si facesse una cosa del genere dubito che si potrebbero avere più di due navi volanti a nazione (quindi una dozzina e si spera non tutte che volano contemporaneamente) e di piccola grandezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma aeronave non è quella di FinalFantasy X che usano per viaggiare in tutto il mondo e su cui combattono Der Richter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella li aveva una forma particolare (che non mi dispiaceva) ed aveva un nome particolarmente stupido...

Qual'era? La Fratello?

Il plugin non lo metterei perché sarebbe da uber-rosik. Non si può dare una licenza a tutti e -considerando che gli admin già volano di loro- ve lo immaginate il macello in guerra e raid? Gente che sbarca dal cielo e mura inutili. Flames potenti sul metodo di concessione della licenza etc etc. Inoltre in due minuti si potrebbero esplorare vastissime aree di mappa e creare nuovi chunk in relativamente poco tempo.

Io invece metterei la regola che per avere un portale (anche per il Nether...non è possibile che Nyan e Bop siano privilegiate e le altre città no) si debba avere una nave volante o qualcosa di similare in ogni città.

Senza omettere il fatto che quello secondo me è il plugin più bello che abbiamo mai concepito per MC.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se mettessimo il fratello Trains? O qualche altra mod figa industriale? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.