Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Aggiunta Regolamento: Le Guerre Civili

Recommended Posts

Ecco, quindi fosse stato un sondaggio per una guerra civile neanche avreste passato il quorum del 50% nella totalità, figuriamoci poi che su cento che siete almeno 50 dovrebbero votare a favore.... impossibile insomma.

Guarda, allo stesso modo potrei dirti che non avrebbe senso che un "elite" di persone molto attiva decida per tutti gli altri, specialmente se magari sono attivi nel gioco ma non nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario che uno sia attivo nel forum necessariamente. Si chiede solo di ripondere ad un sondaggio, non di iscriversi al forum e menate varie. Al forum si è di sicuro già iscritti per la white list quindi andare sul forum, andare sulla sezione, aprire un topic e premere un pulsante non mi pare uno sforzo così immane da precludere il gioco ad alcune persone xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario che uno sia attivo nel forum necessariamente. Si chiede solo di ripondere ad un sondaggio, non di iscriversi al forum e menate varie. Al forum si è di sicuro già iscritti per la white list quindi andare sul forum, andare sulla sezione, aprire un topic e premere un pulsante non mi pare uno sforzo così immane da precludere il gioco ad alcune persone xD

Appunto, questo ragionamento conferma le mie supposizioni.

Di fatto si impone alle nazioni una forma di elezione per cambiare il proprio governo (nota bene, anche se i giocatori, secondo il gdr della propria nazione, non vogliano volutamente prevederla) andando ad interferire con il gioco altrui ... che poi la si voglia chiamare "rivoluzione" è una scelta estetica più che altro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma in che altro modo potrebbero intervenire?Mi pare ci fossero plugin per far sondaggi in game ma penso sarebbe meglio non appesantire il server..Senò sai cosa?Idea :D Si potrebbe dare ad ogni votante un libro in cui scrivere il proprio voto. Ognuno metterà poi questo in una cassa e alla fine ci sarà lo spoglio dei voti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o si fa prima con i log si mettono due casse con scritto sì \ no poi si controllano i log e si conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma in che altro modo potrebbero intervenire?Mi pare ci fossero plugin per far sondaggi in game ma penso sarebbe meglio non appesantire il server..Senò sai cosa?Idea :D Si potrebbe dare ad ogni votante un libro in cui scrivere il proprio voto. Ognuno metterà poi questo in una cassa e alla fine ci sarà lo spoglio dei voti :asd:

Poi si scopre che ci sono più voti che abitanti. :asd:

@Thyma:

Io non so cosa faccia te in Minecraft, ma penso che come tutti coloro che intendono permanere nel server ti interessi almeno minimamente alle relazioni sociali in esso. Ne deriva forzatamente la nascita di un GdR in quanto non stiamo parlando dei fatti nostri ma di eventi interni al gioco, che siano la nuova città a cubo di dirt davanti casa mia o la nuova fimmante spada del nyano di turno. In tutto ciò si arriva ad avere un'elite che ha una profonda conoscienza del GdR ed una massa che ne resta estranea.

Questi altri di cui parli sono la massa e subiscono il volere dell'elite. Funziona così, e non parlo di Minecraft.

N.B. Son contrario al far votare chi neanche riesce ad aprire un browser per andare oltre Facebook. Certa gente la devo già sopportare alle elezioni.. Fatemi quest favore. :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa bisogna che tutti si sia d'accordo, perchè rasenta l'ovvietà secondo me: se si vuole fare gdr tra nazioni bisogna frequentare il forum, punto.

Questo significa che se uno vuole fare gdr come che so, il bandito Gaglioffo o il commerciante Monti può farlo serenamente senza guardare il forum manco una volta in vita sua (certo che nel primo caso non si deve poi stupire se di punto in bianco tutti lo attaccano senza pietà, perchè c'è un trattato internazionale che l'ha dichiarato nemico di tutti).

Quando però si tratta del destino delle nazioni c'è poco da fare: i governi sono qui, le costituzioni pure, i senati/consigli/parlamenti/tiranni scrivono qui e decidono il bene (o il male) di tutti. Quindi per buona pace degli indefessi che credono che il gioco si sviluppi solo sul server, si sappia che tutto ciò che è inerente al gdr (non solo quindi towny in sè) passa anche dal forum. Anzi, direi in modo predominante.

Thymaius, mi dici che non è giusto che una elitè decida per gli altri, ma nessuno obbliga le persone a NON leggere il forum. Se quindi si vuole giocare un ruolo decisivo in una nazione, si viene qui e ci si informa; altrimenti liberissimi di non farlo e godersi un gioco più vanilla sul server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, questo ragionamento conferma le mie supposizioni.

Di fatto si impone alle nazioni una forma di elezione per cambiare il proprio governo (nota bene, anche se i giocatori, secondo il gdr della propria nazione, non vogliano volutamente prevederla) andando ad interferire con il gioco altrui ... che poi la si voglia chiamare "rivoluzione" è una scelta estetica più che altro :D

E' comunque un gioco Thyma ed è giusto che il mal governo di qualche persona non influenzi il divertimento di tutti. E' vero, noi stiamo prendendo dei sondaggi democratici (fatti magari anche in nazioni tiranniche) e diciamo come se facessimo un gioco tra bambini "facciamo che questo non è un voto democratico, ma il popolo che di notte, all'ennesimo sopruso di un aristocratico, decide che...".

Qual è l'alternativa? Fuori dal gdr ci sono comunque giocatori che hanno accettato di entrare in una nazione con le sue regole e se queste continuano a funzionare non c'è il rischio di una rivoluzione. Dipende insomma molto dalla capacità dei governanti, più che dal tipo di governo che c'è (se ci fosse un mal governo a Nyan credi che la gente non sovvertirebbe il tutto solo perchè per la costituzione è democratica?).

Poi torno a farvi ragionare sulle percentuali: il CINQUANTA per cento a favore dei votanti aventi diritto. Gente è un'enormità. Senza contare che o il golpe parte dal lato più militareggiante, o i ribelli comunque se la dovranno vedere in tre battaglie contro la crema dell'esercito di quel determinato paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modificato il regolamento (nel primo post di questo topic e sul sito di TLL), tra i requisiti per dichiarare una guerra civile c'è anche:

  • Postare gli screen di towny del denaro e dei cittadini della nazione e di tutte le sue città [comandi: (/n) e (/t nomecittà)]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente se un gruppo nella nazione vuole organizzare la rivoluzione è più pratico che faccia una ribellione in ogni città così che la rivoluzione avanzi più facilmente anche se poco alla volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perchè ci si ostini a spiegare verbalmente. :asd: Propongo che da oggi il regolamento sia divulgato tramite vignette: Le avventure di Sir Intrepidus e del suo fedele Sfupidus. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe mica male.... ^_^

safe_image.php?d=AQD3G-U818-VSnmt&url=http%3A%2F%2Fi3.ytimg.com%2Fvi%2FBBvcl3sTo5w%2Fhqdefault.jpg

Nel caso la vostra armatura d'oro vi stia troppo stretta, non fate reclami agli admin: mangiate carne putrefatta di zombie.

:asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i sondaggi che vedono un numero di votanti inferiore al 50% tra gli aventi diritto favorevole alla guerra civile dichiarano irrimediabilmente sedata la rivolta.

Va cambiato. Troppo ambiguo.

Non si capisce se c'è bisogno del quorum oppure no. Credo che chiunque abbia inteso che ci voglia il quorum degli aventi diritto votanti.

Per l'instaurazione della tirannia tramite rivolta, io sono stato chiairissimo: basta applicare la maggioranza semplice e non l'assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che chiunque abbia inteso che ci voglia il quorum degli aventi diritto votanti.

Lo spero, perchè è così :asd:

Come lo cambieresti per farlo capire meglio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i recenti problemi con gli eremiti che si settano il letto vicino alla battaglia. Non credete che questo possa falsare il verdetto della battaglia campale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come? Le battaglie mica si fanno vicino alle città proprio per evitare che qualche morto torni miracolosamente sul campo di battaglia :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica pecca è che i rivoltosi possono essere kickati dai reggenti..Vedi riluiv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivo in più per fare le cose di nascosto, in fondo ha abbastanza senso. D'altro canto non è che questo sistema è fatto per favorire i rivoltosi, quanto per dare loro una chanche.

Avevo in mente di mettere una regola tipo "possono partecipare come rivoltosi tutti quelli kickati entro un mese", ma ho lasciato perdere perchè era impossibile da controllare ed automatizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh nella realtà dei fatti ciò mi sembra logico. Se uno si fa beccare prima dello scoppio effettivo sono anche cavoli suoi :asd: non è che uno dice "voglio fare la ribellione" e il governo sta lì a guardare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il governo dovrebbe combattere, non passare all'estradizione...Manco fossimo fascisti .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune nazioni - in gdr - lo sono, che possiamo farci? Altrimenti aboliamo anche le tirannie (e già che ci siamo pure le oligarchie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una proposta per risolvere il problema : si assegna la vittoria a chi ottiene più punti ,uno schieramento ottiene un punto vincendo una battaglia ed un punto per ogni decimo della popolazione totale che nel sondaggio stava dalla sua parte.

spiegazione pratica: c'è una rivolta a nyan (scelta solo perché ha esattamente 100 abitanti) si fa il sondaggio, si contano i voti e si calcolano in decimi della popolazione facciamo finta che siano 23 voti pro lealisti e 12 pro ribelli si arrotonda per difetto e sono 2 ed 1 punto si fanno le battaglie e si vede chi fa più punti alla fine. In caso di parità vincono i lealisti. In caso uno schieramento non faccia punti al sondaggio ha automaticamente perso. Si possono sempre assumere mercenari e\o allearsi ad altri stati per le battaglie.se ad un certo punto si ci accorge che uno schieramento non può vincere si finisce subito la guerra civile.

si possono apporre delle modifiche tipo l'introduzione di un punto iniziale ai lealisti, l'eliminazioni della vittoria dei lealisti con pari punti considerando i voti di chi non ha votato come pro lealisti o quel che si vuole tanto questa è solo una proposta.

così è più difficile sia che l'elité del forum comandi visto che può farlo solo se è un'eltè molto grossa sia che le rivolte non accadano mai è probabile che accadano ma i lealisti sono palesemente avvantaggiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come? Le battaglie mica si fanno vicino alle città proprio per evitare che qualche morto torni miracolosamente sul campo di battaglia :-)

Gli eremiti possono rovinare le battaglie portandosi il letto vicino al luogo dello scontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli eremiti possono rovinare le battaglie portandosi il letto vicino al luogo dello scontro.

E' impossibile, fidati. Il luogo delle battaglie non è conosciuto prima del tempo (anzi, in verità è proprio random), inoltre una volta teleportati in loco le varie persone saranno divise per schieramento e messe in due "recinti" limitrofi al campo di battaglia, per poi essere liberati solo quando ci sarà l'inizio degli scontri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.