Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Adegheiz

[Proposta] Eremiti Avvantaggiati

Recommended Posts

Come si è potuto notare in questi giorni, gli eremiti possono essere seri e pesanti disturbatori della vita cittadina, fuori da ogni legge e controllo. Di fatto il ban per accantimento che è stato recentemente emesso e dovuto ad una chiara falla nelle regole e nelle meccaniche di gioco (Non che sia stato ingiusto, anzi, era proprio accanimento in tutto e per tutto).

Altresì, il fatto che gli eremiti non abbiano alcun malus alla morte li rende de facto "invincibili". Lo hanno dimostrato abbondantemente Chapacco e Retravas. Mentre invece un cittadino, alla morte, toglie soldi alla città. Quindi, essenzialmente, gli eremiti possono seriamente minare la stabilità economica di una città (ed anche politica volendo), specie se piccola o neofondata, arrivando a poterne provocare il fallimento, in estremis. Visto che prevenire è meglio che curare, sarebbe bene fare in modo che gli eremiti siano fortemete scoraggiati ad attaccare le città, o comunque ad attaccarle con queste modalità fortemente vantaggiose per loro. Presento quindi una serie di proposte che, a parere mio, potrebbe risolvere il problema (Ma c'è sempre da verificarne la fattibilità xd)

1) Far si che un eremita ucciso torni a Spes invece che al proprio letto, mentre nel caso in cui muoia per cause "naturali" (annegamento, fuoco, lava, caduta, ecc) torni al letto

2)Far si che il respawn al proprio letto si "annulli" per un certo tempo dopo la morte. Esempio: Io, eremita, muoio e torno al mio letto. parte un timer, e se io entro quel tempo muoio di nuovo, torno a spes invece che al mio letto

3) Togliere completamente la multa alla città per ogni morte (credo che sia stata dimezzata, ed è cosa buona e giusta xd)

Spero che queste idee vi possano essere utili, o possano fare da base per discutere soluzioni migliori.

Sottosegretario alla cultura Adegheiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 2 mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne dite di far in modo che gli eremiti paghino con i loro soldi l'ammenda per la morte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 1 è un po' cattiva. Ci sono eremiti che vogliono solo giocare tranquillamente.. se gli captia di essere uccisi perchè mandarli a spes?

Mi sembra ingiusto.

La 2, mi piace, ci si può lavorare, chissà chi lo farà il plugin! Ma sarebbe anche per morti naturali?

Ricordo che anche gli eremiti perdono soldi..

p.s. Ma quasi quasi si potrebbe fare per tutti..

Modificato da faaabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche un'idea ampliare la 2 a tutta l'utenza, ma si verificherebbero dei problemi di fondo

1) in caso di guerra i difensori sarebbero SERIAMENTE in difficoltà, e le città più vicine al centro sarebbero più avantaggiate in difesa

2) se Spes risultasse essere più vicina ad una città da attaccare rispetto alla città che compie attacca (Esempio impossibile:mettiamo che dalmasca attacchi Ewok) Si potrebbe sfruttare la cosa a proprio vantaggio anche in caso di guerra, per esempio predisponendo un avamposto con armi ed armature vicino a Spes.

(i punti 1 e 2 renderebbero GDRisticamente la guerra poco realistica)

3) Lo spawn cittadino non può essere paragonato ad uno spawn eremitico, perchè è fisso. Un eremita può per esempio portarsi un letto dietro ed usarlo come "Check Point" prima di fare qualcosa che lo potrebbe uccidere, così da recuperare velocemente l'inventario. Un cittadino non ha questo lusso, per cui è l'eremita comunque in vantaggio. Fare una cosa simile ad un cittadino lo lederebbe fortemente, rendendo un recupero già difficile praticamente impossibile

Aggiungo che se un eremita a 0 zenar (come avviene praticamente SEMPRE) se ne frega di morire ugualmente xd

E la 2 la propongo per ogni tipo di morte... altrimenti l'eremita potrebbe semplicemente suicidarsi per ovviare al problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero cavolo, maledetti eremiti!Son troppo avvantaggiati!

Lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli eremiti hanno il sethome?

Strano... Non mi pareva... Comunque se ce l'hanno è assurdo. Toglietelo.

Il comportamento di Chapacco e Retravas comunque è assolutamente etichettabile come lamering e accanimento.

L'articolo 23 qui dovrebbe fare il suo dovere. Stanno rovinando l'esperienza di gioco ai Riluiviani sfruttando una falla nel sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

4) farsi delle mura.

Ragazzi vi ricordo che esiste anche una vena di survival, se uno viene ad importunarvi uccidetelo (che poi dovete essere voi fuori dalle mura per essere importunati), se insiste lo riuccidete, poi già che ci siete andate a casa sua a rubargli tutto ciò che ha, se lui insiste voi continuate ad ucciderlo e vi accordate con le altre città affinchè facciano lo stesso.

Il risultato? Semplice dopo un pò rinuncerà, perchè fa prima lui a stufarsi che 400 cittadini sparsi ovunque.

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh Retravas a quanto pare ha la skill swords altissima e fa danni enormi con solo spade di pietra, avendo lui lo spawn vicino a Riluiv impedisce che la città si espanda perché uccide gli operai. Lui non guadagna e non perde niente (uccidendo e morendo).

O gli si ostruisce lo spawn point, e credo che in tal caso sia legittimo, oppure si prendono provvedimenti contro il suddetto lamer. È accanimento: stanno di fatto facendo sforzi per dare fastidio agli altri senza guadagnarci niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

4) farsi delle mura.

Ragazzi vi ricordo che esiste anche una vena di survival, se uno viene ad importunarvi uccidetelo (che poi dovete essere voi fuori dalle mura per essere importunati), se insiste lo riuccidete, poi già che ci siete andate a casa sua a rubargli tutto ciò che ha, se lui insiste voi continuate ad ucciderlo e vi accordate con le altre città affinchè facciano lo stesso.

Il risultato? Semplice dopo un pò rinuncerà, perchè fa prima lui a stufarsi che 400 cittadini sparsi ovunque.

Un saluto

Faccio l'esempio di Thoringrad.

THoringrad ha fatto le mura sin da subito, e sono ben fatte. Problema: abbiamo finito lo spazio e ora dobbiamo costruire all'esterno e poi fare le mura attorno a questo.

Un eremita con statistiche molto elevate dotato di spada di ferro e basta (ci va un istante a farla, bastano tre tronchi d'albero) è in grado di fare danni, dando magari effetti di avvelenamento o simili è in grado di uccidere una persona con armatura e statistiche più basse.

Così questa persona non ha nulla. Semplicemente setta lo spawn in un punto utile rinascere, farsi la spada e in un minuto è già lì. Dopo di che se sta lì ore comincia a diventare scocciante. Questo perché è umiliante che una città grande e potente sia danneggiata da un eremita o due. Però in realtà in questa situazione la città è in una situazione che non può vincere. Ovviamente ci vorrà un sacco di tempo perché 40 zenar alla volta si faccia fallire una città, ma in teoria è solo questione di forza di volontà dell'eremita di connettersi quotidianamente in questa attività di guerriglia. Non avendo nulla di oggetti, non si può neanche trovargli uno spawn. Non c'è neanche un letto da rompere e rimettere.

E' una situazione umiliante prima di tutto. Thoringrad è forte e ce la fa, ma Riluiv che è più giovane davvero resta chiusa tra le mura senza poter uscire sapendo che non possono vincere comunque, al massimo possono perdere. E' frustrante tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No togliere lo spawn set no,magari la 2...

A questo punto basta permettere alle città di distruggere il letto per difesa,solo per difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità ci sono un po di questioni in ballo:

1 La storia dei 40 zenar se ci pensate è stupida. Prima non c'era e si stava benissimo. Poi qualcuno a Dalmasca sfruttava la cosa per skillare e fu messa questa regola. Io penso che i 40 zenar dovrebbero essere tolti alla persona. Se ci pensate ha senso perché diventa anche un investimento: vuoi allenarti le skill? Nessuno te lo vieta ma hai un costo.

2 La situazione oggettiva di Retravas. L'unica determinante del caso è questa: Retravas lo fa per arricchirsi o per danneggiare il prossimo?

Se lo fa per arricchirsi, va bene (le città hanno mura ma soprattutto hanno il pvp disattivato; basta andare in un plot claimato e disconnettersi e non si muore, non c'è da farci troppo psicodramma sopra). Se però lo fa solo per ostacolarsi è sbagliatissimo perché se io faccio scomparire il drop o lo brucio a quelle condizioni di nullatenenza in cui sta Retravas, vuol dire che davvero non più senso la sua permanenza nel server. Sarebbe una forma di griefing.

3 La sword di skill. Leggendo la wiki di McMMO ho avuto conferma dai commenti dell'acqua calda; ovvero che sowrds è una skill spropositatamente forte. Io non capisco perché si lasciano cose tipo seedcraft o il niente herbalism ma non si fa il settaggio di swords.

Ricapitoliano un secondo le skill di swords confrontandole con quelle di axes, unarmed e archery:

Sworrs:

1 Contrattacco: chi impugna una spada ha sempre la chance (credo facendo nulla o mettendosi in parry) di restituire metà dei danni che subisce su chi li fa... IMMANE

2 Bleed: chi impugna una spada provoca (con una probabilità) ferite all'avversario. Normalmente queste ferite tolgono 2 o 3 cuori nel tempo ma per una forma di bug di McMMO le istanze di ferite si cumulano tra di loro...ovvero se sei sfortunato con tre colpi puoi prenderti danni nel tempo per almeno 9 cuori.

3 Serrated Strike - Bleed+: Serated è un colpo AoE leggermente più potente. Se entra il Bleed su Serrated, la ferita toglierà 5 cuori!

Inoltre il Bleed non è veleno. Di veleno non si muore. Di sanguinamento, si.

Ascia:

Critico: le asce hanno alte chance di fare critico senza saltare. Uau.

Skull Splitter: un colpo Aoe a potenza aumentata con probabilità più alte di fare critico.

Danno maggiorato: mi pare che se la porti a 500 levi 5 cuori a colpo.

Poteri secondari non ben capiti: si dice che con più di 350 puoi slainare i creeper in automatico o applicare strani effetti. Ma solo ai mob.

L'ascia secondo me è un arma molto debole per mancanza di skill decenti.

Arco:

Stordimento: hai basse probabilità di stordire l'avversario facendogli girare la telecamera.

Ignizione: L'ignizione è abbastanza frequente. Col livlelo della skill aumenta il tmepo dell'ignizione.

Danno maggiorato: era ciò che rendeva l'archery molto forte, ma è stato levato, credo.

L'Arco è la skill più forte col danno maggiorato. Senza, è mediocre.

Unarmed:

Danno maggiorato: quando lo porti a 500, fai 3 cuori di danno a pugnetto. Uau.

Disarmare: skill molto bella in combo con l'arco...visto che puoi disarmare a distanza. Per il resto aiuta un pochino i fortunati.

Deviare frecce: Ho deviato più frecce di quanto potessi aspettarmi. A volte è stato utile.

Unarmed è una skill di supporto ed ha la sua utilità se skillata assieme ad un altra, magari archery o sword.

Alla luce di questo, considerando che nessuno combatte a pugni, non pare ovvio che sword è mostruosamente più forte di tutto il resto?

Soluzioni potrebbero essere: disattivare il Bleed, ma non il Bleed+, e portare la percentuale di Bleed+ al 100% per tutti, indipendentemente dalla skill (aumentare sword aumenterebbe il counterattacck che da solo è fenomenale).

In questo modo si può sempre fare sanguinare l'avversario, ma bisogna prendersi una pausa tra un serrated e l'altro. Questo evita le cosiddette "stragi" di una sola persona che va alle spalle di un gruppo, li colpisce tutti una volta e poi scappa. Però non preclude l'assassinio di un singolo invididuo tramite la furtività. Inoltre evita l'odiosissimo bug dei Bleed doppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io eliminerei a priori tutte le skill di mcmmo... hanno perso la loro raison d'etre con l'avvento degli enchant, specie quelle per il combattimento e mining...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io eliminerei a priori tutte le skill di mcmmo... hanno perso la loro raison d'etre con l'avvento degli enchant, specie quelle per il combattimento e mining...

Come siam finiti a parlare di mcmmo? :o

Per quanto detto, capite anche che lo staff non deve/può intervenire per ogni questione.

Sarebbe così bello se risolveste la questione chapacco/retravas all'interno del gioco.

Il sethome c'è perchè non riusciamo a risolvere il problema dello spawn.. è sulla lista comunque..

Le mura non bastano a risolvere il problema dell'eremita.. se avete altre soluzioni come quelle proposte proponete pure.. io alla "2" non c'avrei mai pensato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Repair ed acrobatics sono fantastiche.

McMMO secondo me è molto divertente e ci sono un sacco di skill conosciute troppo poco che permettono di fare cose bellissime.

Il problema è che va calibrato server per server ed in generale la spada è troppo forte.

Ad esempio Excavation era bellissima ed è stata levata nella speranza di alzare i prezzi al mercato...ma com'era (economicamente) prevedibile questo non è successo perché non è lo stack di offerta a determinare i prezzi bassissimi ma l'assenza di condizioni di oligopoli e monopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che lollare xD Sulle skill è assolutamente vero ma il problema è l'enchant perchè l'ascia al 500 squarta come la spada ma con una spada sharp 5 non c'è storia. Comunque le skill le han tutti eh. Se vi sembrano sgrave sfruttatele. Skillate .-. E' come se una mezza pippa va contro un karateka e dice: eh ma dai te fai karate per forza che mi apri..E' un discorso insensato e da pigri..Ai tempi in cui solo dalmasca skillava son stato killato tante di quelle che volte che alla fine ho capito che magari avrei avuto qualche chance in + skillando pure io..E le mura per giove è persino stato mandato un topic in cui si spiega come farle xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come siam finiti a parlare di mcmmo? :o

Per quanto detto, capite anche che lo staff non deve/può intervenire per ogni questione.

Sarebbe così bello se risolveste la questione chapacco/retravas all'interno del gioco.

Il sethome c'è perchè non riusciamo a risolvere il problema dello spawn.. è sulla lista comunque..

Le mura non bastano a risolvere il problema dell'eremita.. se avete altre soluzioni come quelle proposte proponete pure.. io alla "2" non c'avrei mai pensato..

In realtà faaabio, il fatto che una singola persona metta in difficoltà un'interà città armato di una spada di pietra è dovuto essenzialmente alle skill di mcmmo, e precisamente al bleeding di sword. Un colpo di retravas ed al 90% sei morto, specie se te lo fa in serrated..

La due è sinceramente la mia preferita. Semplice, elegante, fattibile ed accettabile dalla comunità. Io per essere più utile ho proposto tutto quello che mi veniva in mente. Il commento di Draith qualche post fa, è abbastanza fuoriluogo. Io gli farei sperimentare una gornata con 3 eremiti dalle skill altissime a girare i confini della sua città con tanto di mura... Come si può intuire è molto, molto scocciante xd xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che lollare xD Sulle skill è assolutamente vero ma il problema è l'enchant perchè l'ascia al 500 squarta come la spada ma con una spada sharp 5 non c'è storia. Comunque le skill le han tutti eh. Se vi sembrano sgrave sfruttatele. Skillate .-. E' come se una mezza pippa va contro un karateka e dice: eh ma dai te fai karate per forza che mi apri..E' un discorso insensato e da pigri..Ai tempi in cui solo dalmasca skillava son stato killato tante di quelle che volte che alla fine ho capito che magari avrei avuto qualche chance in + skillando pure io..E le mura per giove è persino stato mandato un topic in cui si spiega come farle xD

si ritorna al discorso di prima... è una lotta impari perchè a Retravas non gliene frega di morire... Ed è resa ancora più difficoltosa dalle sue skill alte. il problema non è che non riusciamo ad ucciderlo o a gestirlo, il problema è che per ogni due morti sue ne muore uno nostro perchè è stato "sfiorato" da una spada di pietra... E diciamocelo, non tutti hanno la tattica e l'astuzia per lottare, quindi puntualmente vedo gente sprovveduta che si fa fregare come nulla nonostante la nettissima superiorità dell'equipaggiamento. E visto che riesce a tornare in pochi minuti in città di nuovo armato, in un'oretta può fare tranquillamente 10-15 kill. Lui se ne prenderà 20-30, ma non gliene frega, perchè non ci perde nulla, mentre la città con 15 kill perde 15x20 300z (o 15x40 600z, non so come siamo messi ora).

Ricapitoliamo: kill ai cittadini 15. kill all'eremita 30. Perdita della città 600z. Perdita dell'eremita 0z. Ora risulta evidente la falla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettere un malus cumulativo sulle morti? del tipo più muori più diventi pippa. A fine giornata il malus si resetta (mezzanotte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettere un malus cumulativo sulle morti? del tipo più muori più diventi pippa. A fine giornata il malus si resetta (mezzanotte)

questa è anche un'dea molto carina oltre al punto numero due espresso da adegheiz

vorrei inoltre conferma che il danno aggiuntivo della skill archery è stato levato, in questo caso skillarla non sarà più la mia priorità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.