Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vezzo

Proposta Plug In: Faction!

Recommended Posts

Villlaggio fondabile con 10.000 zenar

10 persone massimo-plot massimi non so dire

nessuna tassa/fortezza

obbligo di sottostare a una nazione se entro tot cubi

qualche altra cosa, tipo sulla guerra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla guerra non saprei. Magari visto che devono sottostare ad una città possono decidere se aderire o meno alla guerra. Per i plot pensavo una 20ina. 10 non ci stanno le mura. Comunque continuiamo a prendere idee così lo proponiamo allo staff con una certa precisione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se nn si possono eliminare roba come tasse e dare un limite di plot è infattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero. Basta fare che le uscite siano = alle entrate. In questo modo si compensano ed è come se non ci sono :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( mi rendi triste :(

Kata, intendiamoci, l'idea in sè non mi dispiace, ma mi sembra un po' troppo una forzatura per 'giustificare' l'immortalità di 200 utenti-giocatori-avatar...

Inoltre non è facile uscire dalla banalità (trovami un nome decente, che non copi i videogiochi, o le famiglie storiche, o i calciatori...)

Poi non ho visto molta partecipazione per la questione "famiglie", probabilmente perchè non è stata imposta.*

Comunque ripeto, per quel che mi riguarda ho accettato più che volentieri il "Meravid" che mi hai attribuito.

*se sei convinto in questa idea, secondo me l'unica è OBBLIGARE in qualche modo i giocatori a fare la scelta della famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No towny non permette :D e mettere un plugins come faction andrebbe in contrasto con l'altro :D

Non si può fare nemmeno col metodo che ho detto io?Tipo fare che una città resta tribù e non può crescere oltre. Settare che gli introiti delle fortezze sono 2800 (per controbilanciare i 2800 settimanali di mantenimento). Per fondare non bisognerebbe modificare nulla. Uno vuole fondare un villaggio?Paga 80k di cui 70k prestati dagli admin. Tanto non c'è la possibilità che la gente scappi. Gli admin possono levare i soldi, così come li danno. Quindi verrebbe un villaggio pagato 10k. No? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare nemmeno col metodo che ho detto io?Tipo fare che una città resta tribù e non può crescere oltre. Settare che gli introiti delle fortezze sono 2800 (per controbilanciare i 2800 settimanali di mantenimento). Per fondare non bisognerebbe modificare nulla. Uno vuole fondare un villaggio?Paga 80k di cui 70k prestati dagli admin. Tanto non c'è la possibilità che la gente scappi. Gli admin possono levare i soldi, così come li danno. Quindi verrebbe un villaggio pagato 10k. No? :D

Quotaccio! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io e pochi altri, per ora siamo 3/4, stiamo mettendo su una comunità di eremiti stanziale, abbiamo già una torre ed una fortificazione, dei campo con casette modeste per simulare un borgo rurale...

pensavamo quasi di diventare città ma siamo troppo pochi e comunque non vogliamo una cosa così complessa (vorremmo creare una comunità stile vichinga, dedita all'agricoltura/pesca e alla difesa e razzia dei dintorni, un mix feudale medievale/clan vichingo) stiamo già sviluppando del gdr ed un nuovo culto locale (legato anche ad un tempio abbandonato che abbiamo in zona)

dunque questa idea dei "villaggi" mi piace molto! numeri non troppo grandi di abitanti, nessun mantenimento, direi di non mettere plot ma solo regole interne per la costruzione, mai niente di troppo appariscente comunque ( leggi "alto") ed un unico grande plot/towny per l'estensione massima...diciamo che potrebbero essere chiamate contee o che sono villaggi o clan a seconda dell'ordinamento della nazione a cui appartengono o non appartangono...dovrebbero essere abbastanza estese, per avere una densità abitativa ridotta, e simulare estensioni di coltivazioni etc...

posso essere anche indipendenti o unite in leghe ma tenderanno ad essere "soggette" o "foederati" di città maggiori...ci saranno guerre locali, usi e costrumi locali etc...sarebbe una nuova dimensione del gioco, dove le battaglie campali avrebbero più senso etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che bisogna rinominare il topic o aprirne un'altro: il titolo non c'entra nulla con quello di cui si sta discutendo ora :asd:

Comunque: penso che l'idea dei villaggi sia carina, ma hanno un difetto: sono troppo vantaggiose! 10k per fondarli e nessun costo: a parte la popolazione massima che svantaggi hanno rispetto alle città?

Ecco la mia proposta:

-Non possono avere mura (avete mai visto un villaggio con delle mura?) al massimo una torre o edificio equivalente dove possono rifugiarsi i cittadini

-Sono obbligati a pagare delle decime in grano alle città più vicine di XX blocchi (anche questo mi pare molto GDR ^^)

-Non c'è alcun assistente: tutta la burocrazia si regge sull'anziano del villaggio e non può essere cambiato fino alla sua morte (ban) o finché non decide di abbandonare il villaggio in favore dell'eremitaggio o di diventare cittadino.

-Si potrebbe limitare la qualità di minerali utilizzabile per le costruzioni: niente ossidiana, glowstone, limitazioni per i brick e stonebrick.

Che ve ne pare? ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un sistema a parte senza però i vantaggi di towny (quindi più fattibile), cercheremo qualche cosa, se lo troviamo ve lo facciamo sapere :D

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che bisogna rinominare il topic o aprirne un'altro: il titolo non c'entra nulla con quello di cui si sta discutendo ora :asd:

Comunque: penso che l'idea dei villaggi sia carina, ma hanno un difetto: sono troppo vantaggiose! 10k per fondarli e nessun costo: a parte la popolazione massima che svantaggi hanno rispetto alle città?

Ecco la mia proposta:

-Non possono avere mura (avete mai visto un villaggio con delle mura?) al massimo una torre o edificio equivalente dove possono rifugiarsi i cittadini

-Sono obbligati a pagare delle decime in grano alle città più vicine di XX blocchi (anche questo mi pare molto GDR ^^)

-Non c'è alcun assistente: tutta la burocrazia si regge sull'anziano del villaggio e non può essere cambiato fino alla sua morte (ban) o finché non decide di abbandonare il villaggio in favore dell'eremitaggio o di diventare cittadino.

-Si potrebbe limitare la qualità di minerali utilizzabile per le costruzioni: niente ossidiana, glowstone, limitazioni per i brick e stonebrick.

Che ve ne pare? ^^

io direi che va bene ma il sindaco deve poter cambiare e per le limitazioni per i materiali direi che non servono.

io propongo villaggi di 9 (o16) plot in totale messi a quadrato, fondabili da 5 persone con 10k zenar,a meno di 1000 cubi da una città o da un altro villaggio un limite minimo di 3 player e uno massimo da 10. obbligo di essere vassalli a una città a meno di 3000 cubi, in lega ad almeno un altro villaggio (sempre a meno di 3000 cubi) oppure di appartenere ad una nazione. hanno una piccola fortezza per le guerre e non hanno né costi né guadagni. I villaggi nelle nazioni devono sottostare agli ordini di una nazione e non possono ribellarsi senza l'appoggio di una lega o di una nazione straniera. I villaggi vassalli non possono dichiarare guerra ma devono pagare una tassa in strumenti e/o soldi alla nazione di cui sono vassalli ma si possono svincolare liberamente. Le leghe sono nazioni in tutto e per tutto solo senza sezione nel forum (come tutti i villaggi) e composte solo da villaggi che possono svincolarsi liberamente per le mura io direi che possono averle se non sono plottate. Il sindaco è il saggio del paese che non ha assistenti ma può cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un sistema a parte senza però i vantaggi di towny (quindi più fattibile), cercheremo qualche cosa, se lo troviamo ve lo facciamo sapere :D

Un saluto

staff magnifico e ultrarapido

dove troviamo dello staff così se non in TLL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi che va bene ma il sindaco deve poter cambiare e per le limitazioni per i materiali direi che non servono.

io propongo villaggi di 9 (o16) plot in totale messi a quadrato, fondabili da 5 persone con 10k zenar,a meno di 1000 cubi da una città o da un altro villaggio un limite minimo di 3 player e uno massimo da 10. obbligo di essere vassalli a una città a meno di 3000 cubi, in lega ad almeno un altro villaggio (sempre a meno di 3000 cubi) oppure di appartenere ad una nazione. hanno una piccola fortezza per le guerre e non hanno né costi né guadagni. I villaggi nelle nazioni devono sottostare agli ordini di una nazione e non possono ribellarsi senza l'appoggio di una lega o di una nazione straniera. I villaggi vassalli non possono dichiarare guerra ma devono pagare una tassa in strumenti e/o soldi alla nazione di cui sono vassalli ma si possono svincolare liberamente. Le leghe sono nazioni in tutto e per tutto solo senza sezione nel forum (come tutti i villaggi) e composte solo da villaggi che possono svincolarsi liberamente per le mura io direi che possono averle se non sono plottate. Il sindaco è il saggio del paese che non ha assistenti ma può cambiare.

Ma se è una cosa fatta per gli eremiti che vogliono mantenere la propria autonomia che senso ha farli sottostare a una nazione?Costano poco, le nazioni si farebbero 3000 villaggi in giro come punti di raduno, d'allenamento o altro. No, secondo me devono essere svincolati dalle città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se è una cosa fatta per gli eremiti che vogliono mantenere la propria autonomia che senso ha farli sottostare a una nazione?Costano poco, le nazioni si farebbero 3000 villaggi in giro come punti di raduno, d'allenamento o altro. No, secondo me devono essere svincolati dalle città.

mi piace come pensi :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E scusa Massi, per quale strana ragione una nazione dovrebbe permettere che dei villaggi sorgano al suo interno senza averne giurisdizione? Tanto più che con towny gli eremiti finirebbero per poter fare raid e non poter essere cacciati, insomma la guerra perfetta, senza costi o dichiarazioni da fare...

Non ha il minimo senso. Se vogliono fare dei villaggi autonomi vadano a farlo lontano dalle nazioni allora, sperando che queste non fondino in futuro delle città in quei dintorni.

Abbiate pazienza ma volete l'impossibile, è assurdo che dieci persone in croce possano avere di questi privilegi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto che debbano fondare in territorio nazionale?E poi chi ha detto che potranno fare raid?Se voglion farli si potrebbe fare che lo debbano necessariamente fare da mercenari per le altre nazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai criticato che non dovrebbero sottostare a una nazione, eppure era stato specificato che questo succederebbe solo se sono su un territorio nazionale.

Quanto ai raid: perchè scusa, finora gli eremiti non li hanno fatti? Se mi stai dicendo che i villaggi vanno bene solo se diventano pacifici e i paesani per regolamento non possono attaccare nessuno okay, è un altro conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che villaggi possano "fare quello che vogliono", nel senso, possono essere indipendenti, posso essere sudditi o alleati-conqualcosainpiù con varie nazioni...in questo modo verrebbe anche definito meglio il concetto di confine nazionale!

per quanto riguarda l'ordinamento degli stessi: stavo già pensando che ci potrebbe essere un "nobile" a capo (tipo baronia) che esercita il potere legislativo, esecutivo e giudiziario...e se vuole può delegare al "capovillaggio" che non è altro che un rappresentante degli abitanti normali (ad esempio l'ordinaria amministrazione o piccole questioni di giustizia,e il nobile funge da "corte d'appello")

probabile ci dovrebbero essere tributi interni ai villaggi (non monetari ma piuttosto di produzione), poi per i rapporti con le nazioni dico di lasciare carta bianca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto una nazione non vuol dire "la nazione decide in tutto e per tutto cosa devono fare" altrimenti le nazioni si fan 3 città e poi 8 villaggi. Non avrebbe senso. Che stiano in territorio di una nazione e "dipendano" da essa ok. Ma non che siano agli ordini diretti di questa è una follia. Non ci andrebbe nessun eremita. Perchè dovrebbe andare in un villaggio se questo è = ad una città?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non vedo quale danno ci sarebbe se una nazione si facesse ottanta villaggi, ma poi perchè dovrebbe scusa? Non danno tasse, sinceramente non vedo perchè dovrebbero sprecare diecimila zenar per fondare un paesino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è nata per aiutare gli eremiti che vogliono unirsi in gruppo. Non per le città. I vantaggi ci sarebbero eccome perchè le varie nazioni avrebbero qualcosa di molto simile agli avamposti, pressochè a gratis. Potrebbero avere un punto di raduno nel proprio territorio, avamposti, zone d'allenamento, zone minerarie ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, personalmente credo che a questo punto sia meglio spendere altri 70mila zenar e fare delle vere e proprie città, comunque capisco il tuo punto di vista.

Quel che non capisco invece è perchè le nazioni debbano essere per forza di cose emuli dell'impero di guerre stellari mentre gli eremiti sono considerati tutti brava gente tranquilla e serafica; non è certo vero il contrario, ma una via di mezzo mi pare non sia opinabile.

Il fatto di essere assoggettati a una nazione la vedo come la normalità, se si fa un villaggio nel territorio nazionale, mica si possono avere enclave come se niente fosse. Di fatto poi per towny non farebbero parte della nazione e comunque come "richieste" potrebbe esserci semplicemente quella di presidiare il territorio e ammazzare gli ospiti indesiderati.

Insomma davvero non capisco quest'astio per una cosa di per sè normalissima, se poi vogliono farsi un villaggio fuori dalle nazioni semplicemente lo facciano fuori dai territori nazionali, che cosa c'è di folle in questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, personalmente credo che a questo punto sia meglio spendere altri 70mila zenar e fare delle vere e proprie città, comunque capisco il tuo punto di vista.

Quel che non capisco invece è perchè le nazioni debbano essere per forza di cose emuli dell'impero di guerre stellari mentre gli eremiti sono considerati tutti brava gente tranquilla e serafica; non è certo vero il contrario, ma una via di mezzo mi pare non sia opinabile.

Il fatto di essere assoggettati a una nazione la vedo come la normalità, se si fa un villaggio nel territorio nazionale, mica si possono avere enclave come se niente fosse. Di fatto poi per towny non farebbero parte della nazione e comunque come "richieste" potrebbe esserci semplicemente quella di presidiare il territorio e ammazzare gli ospiti indesiderati.

Insomma davvero non capisco quest'astio per una cosa di per sè normalissima, se poi vogliono farsi un villaggio fuori dalle nazioni semplicemente lo facciano fuori dai territori nazionali, che cosa c'è di folle in questo?

Fino ad adesso è la migliore posizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente questa cosa dei villaggi non piace, sia per implementazione che per funzionamento.

Quello che proporrei è di claimare dei territori fuori dalla città e lì dentro costruire i villaggi. I villaggi pagheranno la città per il territorio e tutti saranno contenti.

Gli eremiti che vogliono entrare in un villaggio però saranno costretti ad entrare in città e ci sarebbero dei problemi di amministrazione dato che è il sindaco della città capo di tutto.

Questa è la cosa più semplice da fare, che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.