Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Evento - La Peste Animale

Recommended Posts

Gente, che c'era di difficile in "raccontate una storiella sui superni"? Non mi pare fosse uno sforzo indicibile non metterci in mezzo mucche e galline, che caspita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto un mito con Kata e Fabio canonico, e poi ho messo che ogni città ha interpretato in modo diverso la peste, proprio come auspicato da questi (da qui l'azione del Serpente a Silthrim, il Grande Cocomero a Ewok, la mucca Moosh a Dalmasca eccetera eccetera :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eren, l'albero sole è un culto esterno a quello dei superni, "inventato" dai mortali. E' la stessa cosa che abbiamo detto a Syne quando diceva che i superni dovevano credere a Thor, vi era stato detto di attenervi alla pagina wiki dei superni e avete alla fine inserito i vostri culti esterni.

dalla wiki di tll:

Sirbonycus: Semisuperno dei boschi.

Micchio: Semisuperno delle isole galleggianti

Entrambi non hanno pagine a loro correlate, Sirbo è da sempre l'avatar dell'albero-sole, ho chiesto anche conferma a lui se gli andava bene e ha detto di si, quindi la religione dell'Albero-Sole è correlata a quella dei superni.

Micchio è patrono delle isole galleggianti quindi di Ewok in primis, il mio racconto narra della lotta dei due superni per via della distruzione di parte della foresta sacra e le ripercussioni sugli umani, non vedo davvero dove questo non combaci con quello richiesto, davvero non voglio trollare voglio solo capire, mi sembra che tu sia fissato invece col Grande Cocomero che non c'entra nulla ma nulla col racconto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Ewok in primis? Le nostre non saranno altissime, però fino a prova contraria sono più antiche :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente, che c'era di difficile in "raccontate una storiella sui superni"? Non mi pare fosse uno sforzo indicibile non metterci in mezzo mucche e galline, che caspita :asd:

Io la vedo diametralmente opposta:

Era ESSENZIALE che ogni culto si "interfacciasse" con l'esistenza dei Superni.

Io non sono un Fedele dei Superni, perchè mai dovrei scrivere qualcosa di incredibile che coinvolga solo loro?

(Però li ho resi partecipi -in due righe, dono della sintesi!- di eventi di portata mondiale)

Capisci, Kata?

A quel punto, il Contest non era più "Sulle Religioni", ma "sull'Unica religione imposta" e non doveva riguardare tutte le Lost Lands, ma vedere la partecipazione solo dell'Unione (o comunque di quei popoli che venerano i Superni).

Secondo me è riduttiva una visione tanto "faziosa" degli eventi del mondo.

Se a Dalmasca c'è la Peste, i Dalmascani per prima cosa pensano a Moosh -o al limite agli Esper- perchè diavolo dovrebbero pensare ai Superni? :asd:

In Arabia Saudita non invocano Cristo, invocano Maometto ;)

Se poi qualche saudita vede nel profeta Cristo un possibile "portatore di giustizia" parallelo a Maometto, allora può iniziare una interpretazione aperta tra culti diversi. Mai e poi mai l'arabo metterà al centro del SUO universo Cristo ;)

Detto questo,

Ognuno di noi ha scritto quel che credeva valido e verosimile in un contesto LOCALE che vede riti e culti LOCALI prevalere.

Se quanto scritto da noi non è sufficiente, pazienza.

Sono altre le cose importanti, nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Ewok in primis? Le nostre non saranno altissime, però fino a prova contraria sono più antiche :asd:

Micchio ha fondato Ewok, per quello dico in primis.

Per quanto riguarda il discorso di outlander condivido anche se nel mio racconto si può cogliere la mano divina se si è credenti della religione oppure prendere solo la parte oggettiva e razionale (una tempesta e una malattia naturali), a discrezione del lettore, mi è sembrata la scelta più azzeccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me avete sbagliato prospettiva. Il contest wiki (la storiella quindi) era da fare in modo distaccato, come se foste degli scrittori neutrali e non faceste parte di nessuna città. Il tempio invece andava visto da un'ottica locale e cittadina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'era scritto snipper potevo darti ragione, ma non dicono da nessuna parte rimanete distaccati e fatela solo sui superni, che poi come dice out ci sono città che non riconoscono il culto dei superni, che fanno non partecipano allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, c'era scritto mito sui superni e io ho capito (giustamente mi pare) così... come dicevo il mito è slegato dalla città. Ho capito che alcuni non riconoscono il culto dei superni, anche noi non li veneriamo per nulla, però per fare un mito sui superni (che non c'entra con la città) penso venga naturale non riferirsi al contesto cittadino. Poi boh, mi sbaglierò io, a me è venuto spontaneo fare subito così :) Infatti mi sono stupito quando vedevo gli altri fare cose diverse ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero noi abbiamo messo come contorno il grande cocomero ma sono i superni che fanno il tutto xD comunque ripeto non era scritto da nessuna parte quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Superni hanno rilevanza assoluta anche nel "mito" dalmascano, sono Ssmith e Kataskematico a scatenare la peste per punire le ambizioni degli uomini comuni (Avete presente il mito di Babele? Ecco).

Che poi sia Moosh ad intervenire per placarla, è un fatto successivo che Kata può, o meno, accettare.

Ripeto che a mio avviso non era facile affrontare le cose "super partes", anzi io cerco sempre di far integrare e collimare i vari elementi GDR, i vari miti delle regioni e delle città possono convivere senza problemi, senza doversi rinnegare l'un l'altro.

Ma se i boss non sono d'accordo con questo mio punto di vista, facciano un po' come credono :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.