Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Evento - La Peste Animale

Recommended Posts

Per maggiori informazioni sui premi dei contest e sui tempi, andate a vedere il messaggio originale nella

pagina principale di The Lost lands.

La peste animale

yellowcow.png

Anni 1667

III settimana di Morsi

giorno di Katatul

In un piccolo villaggio della repubblica oligarchica dell'Unione

L'altare era stranamente vuoto quella mattina. Avvolto nella sua tunica bianca, dai cui fianchi uscivano piccoli drappeggi a forma di ali pennute, il buon Sillius, sacerdote gallinista, guardava sconsolato i devoti che si erano raccolti in quel luogo di preghiera, urlando e strappandosi i capelli.

"Calmatevi, in nome del Dio Gallina!" esclamò a voce alta, inutilmente.

Erano tutti allevatori, ormai finiti sul lastrico e senza più niente da mangiare. La stagione fredda era alle porte e la fame avrebbe attanagliato non solo loro, ma l'intera popolazione dell'Unione. Dalla città capoluogo della provincia quella mattina erano arrivati i soldati, per requisire le poche scorte di cibo rimaste. Sconsolato, Sillius gettò l'ennesimo sguardo all'altare. Tutto il cibo donato era già stato rubato. Sospirò, pensando che forse nemmeno lui avrebbe passato l'inverno.

In un feudo dell'impero di Mirrodin

Fairest, il capo mandriano della fortezza, corse a più non posso verso la grande entrata centrale, protetta da due nerboruti soldati. Al suo sopraggiungere, le guardie gli bloccarono il passo con le alabarde poste a X di fronte al grande portone in ferro battuto.

"Lasciatemi entrare, dannate spade a pagamento!" gridò inferocito.

I soldati lo guardarono sorpresi: per quanto i mercenari fossero odiati, difficilmente questo sentimento veniva lasciato trapelare. Fairest non era però dell'umore giusto per badare a simili sottigliezze, per quanto avrebbe potuto facilmente essere pugnalato nel cuore della notte per quell'affronto.

"Volete muovervi o no?" urlò di nuovo.

"Stai calmo, pastore" commentò una delle guardie, ripresosi dallo sconcerto "prima dicci perchè vuoi entrare"

"Devo vedere il barone! La vacca è morta! E' morta!"

I due uomini sussultarono, come trafitti da una freccia. Di seimila capi di bestiame che la baronia aveva fino alla settimana scorsa, solo una vacca gravida era sopravvissuta alla peste. Finora...

Lentamente, i soldati ritirarono le alabarde.

"Entra pure" disse uno di loro, demoralizzato.

Mentre Fairest entrava, la guardia diede di gomito al collega e disse "forse è meglio andarcene via, prima dell'inverno"

L'altro si massaggiò il mento, indeciso "forse. O forse potremmo vantaggiarcene..."

Nell'anno 1667, poco prima dell'inverno, una terribile piaga dilagò in tutte le Terre Perdute, abbattendo milioni di animali, domestici e non. Le immense mandrie bovine di Mirrodin, gli allevamenti ovini di Nyan, le moltitudini gallinacee dell'Unione, l'immenso numero di suini dell'URMM... tutto perduto.

Mentre la fame comincia a far gorgogliare gli stomachi, i soldati requisiscono tutto il cibo possibile, i mercenari cominciano a pensare di tradire e trasformarsi in briganti, mentre la brava gente non può far altro che pregare.

Sarà opera di qualche Superno adirato? O è solo il malefico destino dell'uomo, quello di soffrire?

Mentre l'inverno avanza, i lamenti funebri dei cittadini sembrano essere le uniche armi dei mortali di fronte a questa immensa carestia. Solo il favore dei Superni potrà evitare che dopo gli animali, muoiano di fame e di violenza anche gli abitanti delle Terre Perdute...

Contest server

Ogni città dovrà erigire un tempio o una meraviglia dedicato a una divinità (essa può essere di una delle religioni del server). Le dimensioni sono a discrezione dei giocatori.

Contest wiki

Nella wiki trovate l'elenco dei Superni, le loro mansioni e la loro genealogia. Ogni città deve scrivere un "mito", ovvero un breve racconto che spiega come uno o più di questi Superni (o semisuperni) sia coinvolto nella peste animale. Pensate ai miti greci sugli dei e fate qualcosa di simile. I racconti devono essere scritti in un topic nelle relative sezioni cittadine. Il racconto migliore diventerà parte integrante della mitologia del server e verrà messo nella wiki.

Pagina dei Superni nella wiki: http://wiki.thelostl...p?title=Superni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le meraviglie.. Mi ricorda Black & White <3

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna disgustosa divinità a Zarìa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda estemporanea: si può fare una statua ad un Pontefice, piuttosto che ad una divinità?

EDIT:

E poi cribbio, io non sono il Semisuperno della Cultura, sono il Semisuperno dell'aria/velocità/cose frettolose/fulmini/lampi.

E che cacchio! Mi viene da piangere per come poco sono stato valorizzato nella mia scoperta della supervelocità ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che bello Black & White :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda estemporanea: si può fare una statua ad un Pontefice, piuttosto che ad una divinità?

EDIT:

E poi cribbio, io non sono il Semisuperno della Cultura, sono il Semisuperno dell'aria/velocità/cose frettolose/fulmini/lampi.

E che cacchio! Mi viene da piangere per come poco sono stato valorizzato nella mia scoperta della supervelocità ._.

E' già la seconda volta che sento parlare di statue, ma dove l'avete letto? Bisogna fare un tempio ^_^

Comunque no, divinità devono essere. Se poi il pontefice viene adorato come divinità oh, amen :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*si sfrega le mani*

Più che altro occorre necessariamente parlare di Superni o posso parlare anche di divinità planari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mito dove lo scriviamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: il discorso della peste serve a giustificare la perdita di player per spoutcraft in GDR? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No serve a giustificare che abbiamo linciato ogni animale nel mondo :D anche negli allevamenti (ovviamente poi sono rispawnati :D però non nei recinti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono scomparse TUTTE le mie Moosh....

è un Segno!!!

La Mucca ExtraVergine Moosh ha abbandonato il suo involucro terreno, è un segno!!!

Mooshroom_mooshroomface.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mito dove lo scriviamo?

I racconti devono essere scritti in un topic nelle relative sezioni cittadine.

Non lo so, sembra che leggere sia diventato uno sport estremo... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono scomparse TUTTE le mie Moosh....

è un Segno!!!

La Mucca ExtraVergine Moosh ha abbandonato il suo involucro terreno, è un segno!!!

Mooshroom_mooshroomface.png

C'è da dire che prendi tutto con ottimismo, grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*si sfrega le mani*

Più che altro occorre necessariamente parlare di Superni o posso parlare anche di divinità planari?

Superni e solo quelli lì presenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cattivo ç_ç

Io avrei voluto fare un opera per Emanuele ç_ç

(e dico sia al dolce Muffin che a kata xD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scomparsa della fauna locale deve essere legata a qualche agente patogeno rimasto rinchiuso nelle profondità del mondo fino ad oggi, la sua fuoriuscita sarà dovuta ad uno scavo avviato di recente. A Frenco non crediamo alle baggianate sulle mucche o polli divini :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un batterio portato dallo spazio? Interessante teoria Fillivilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la partecipazione al contest non è obbligatoria, se le vostre città/nazioni non vogliono chiese o leggende potete benissimo astenervi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la partecipazione al contest non è obbligatoria, se le vostre città/nazioni non vogliono chiese o leggende potete benissimo astenervi :)

Lo trovo un tantino limitante. Potrebbe uscire su una bella storia GDR anche con il discorso dell'asteroide di Frenco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente temo che a livello di pura urbanistica Dalmasca non abbia molto spazio a disposizione... penso ad un unico edificio rimodellabile a tema, ma è di dimensioni contenute.

Per questo contest vedo favorite le città piccole e in espansione, ma informerò il Console dell'Urbe Alasson91 della questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, sembra che leggere sia diventato uno sport estremo... :asd:

lo è a volte ci sono parole anche di 5 sillabe come fai a leggerle :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superni e solo quelli lì presenti :asd:

Sinceramente trovo la cosa molto brutta, oltre che limitante. Va bene, la mia idea era molto simile ha ciò che ha detto Frenesy (e che io non volevo esplicitare fino a momento più opportuno).

La verità però e che non mi piace l'idea di scrivere un mio racconto che ha come protagonista una persona in carne ed ossa come può essere Ssmith o Kataskematico stesso. Alla fine voi avete i vostri personaggi, chi sono io per prenderli e modificarli a mio piacimento per farci un racconto?

Preferirei di molto poter scrivere qualcosa di originale, che faccia sentire utile la mia cosmologia che si sente tanto sola e ignorata da tutti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Syne che si tratta di leggende, cioè di quello che i mortali pensano abbiano fatto i Superni, non si tratta di riscrivere ex novo i personaggi impersonati dagli admin e dai moderatori. Inoltre delle piccolissime linee guida ci sono: la genealogia dei superni (Draith che ha come figlio fabio e smith, io che sono sposato con gaia che è figlia di draith, daka e ghost che sono gemelli), l'etichetta di superni e semisuperni e soprattutto il campo in cui opera ogni divinità.

Insomma, di roba volendo ce n'è eccome, basta metterci un pò di fantasia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.