Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Evento - La Peste Animale

Recommended Posts

Ma gli eremiti che faranno?

Almeno quelli della mia mini comunità abbiamo trovato tutti i pollai vuoti, e non erano i soliti ladri, perché di solito ne lasciava qualcuno...e perché ho trovato anche una carcassa e delle penne...

Chissà se non nasca qualche nuovo culto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quello è il chupacabra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PESTE ANIMALE

Anno 1667.

Le Lost Lands furono aggredite da una strana malattia, una pestilenza che colpì gli animali avvelenandone le membra, e portandoli alla morte.

Migliaia di persone, cittadini, eremiti, benestanti e decaduti, sprofondarono nel baratro della povertà e della fame.

In quei giorni, nella piazza del Duomo di Dalmasca il Profeta bovino Outlander ebbe un malore.

Subito venne soccorso dai cittadini, ma si ridestò ed iniziò a declamare:

"Ora, e qui, io lo dico!

La terribile Peste degli Animali, che ha sconvolto le genti di queste Terre, non è un evento casuale.

Le diavolerie tecnologiche che hanno reso possibile l'approdo a Terranova hanno scatenato l'ira dei Superni Ssmith e Kataskematico!

Quegli oscuri passaggi che taluni chiamano "teleporti" violano le Leggi del Viaggio e del Tempo imposte dai due Superni, e per questo motivo essi hanno levato verso l'alto una mano, e dal palmo hanno scagliato morte e carestia sul mondo.

Popolo, è vero che quasi tutti gli animali sono morti!

Anche la Mucca ExtraVergine Moosh è stata privata dei suoi involucri terreni, ma con grande vigore si reincarnerà in questo mondo!

Questo è il Segno che Moosh ci manda, il ritorno della vita e dell'abbondanza, che sovrastano la carestia rabbiosa dei Superni."

Appena ebbe finito di declamare si recò fuori dalle mura, ed in un giorno e una notte egli eresse il Tempio di Moosh.

Le Moosh ricomparvero ovunque, e con esse gli altri animali.

La Peste era scomparsa, e con essa la Carestia.

___

IL TEMPIO DI MOOSH:

Il Tempio di Moosh non è solo una Meraviglia delle Terre Perdute, è un vero e proprio Miracolo della ExtraVergine.

La struttura è stata realizzata interamente da una sola persona nell'arco di un giorno ed una notte, in tempi talmente rapidi da far ritenere a taluni che non potesse essere possibile una sua realizzazione senza l'intervento divino.

L'edificio si presenta con la forma della divinità Mucca ExtraVergine Moosh.

Le quattro colonne delle zampe svolgono la funzione di accessi verso la parte centrale.

Su ogni colonna sono riportati dei bassorilievi apparentemente criptici, ma determinanti nel Culto:

- L'alternarsi di Santità e Blasfemia che hanno fatto sorgere il culto stesso;

- Il contrasto tra l'Abbondanza e la Carestia, segno dei tempi difficili causati dalla Peste, ma contemporaneamente anche testimonianza di un ritrovato benessere grazie all'Avvento di Moosh.

La parte centrale della struttura è il fulcro del Culto, il luogo nel quale i fedeli di Moosh si ritrovano per venerarla e supplicarla, in favore dell'Abbondanza.

Lo sguardo esterno di Moosh -che osserva con benevolenza i campi agricoli di Dalmasca- si riversa in modo speculare sui fedeli all'interno, come una Madre/Padre che promette attenzione ai propri figli.

Dai lati del luogo di preghiera si innalzano due essenziali scalinate, che portano al piano superiore sul "dorso" della divinità, sul quale si sviluppano dei grandi Funghi Rossi.

E' usanza dei fedeli lasciare del cibo avariato nei pressi dei grandi Funghi, come dono per la divinità.

_____

COORDINATE DEL TEMPIO DI MOOSH: 1209, 65, 3040.

_____

FOTO:

mus1.jpg

mus2.jpg

mus3.jpg

mus4.jpg

mus5.jpg

mus6.jpg

mus7.jpg

mooshb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA VERITA'

La neve scendeva pesantemente a Thoringrad.

Il Segretario Adegheiz, oltremodo scocciato per l'orario ed il tempo, si ritrovò a dover uscire, a malincuore. Fortunatamente non vi era vento, e quella che sarebbe potuta essere una tempesta di proporzioni immense sembrava rimanere una semplice nevicata. Gli allevamenti pubblici, deserti, erano ormai sommersi dalla neve. Ludwig guardava mestamente i recinti vuoti: nemmeno il Generale Inverno era riuscito a fermare la Peste.

"Segretario! Segretario!"

Un urlo interruppere i pensieri malinconici di Adegheiz.

"Dimmi compagno, che notizie mi porti? è pronta la nostra opera per Thor?"

Il giovane operaio annuì vigorosamente:

Ma non è solo per questo che sono venuta a chiamarla, segretario. È stata trovata una scrofa gravida ancora viva!

Adegheiz rise di cuore, come non rideva da anni e anni. Dopo il disastro la rivolta di Frenesy e quel maledetto incidente nei suoi laboratori, dopo aver pagato la colpa di essersi allontanati tanto dalla Verità, finalmente Thor era di nuovo con loro.

Il Tempio di Thor Padre del Mondo.

Grazie all'architetto Albireo, nonchè alla partecipazione di molti compagni di Thoringrad siamo riusciti ad ultimare l'apoteosi della Cosmologia Bannatoriana, un tempio che sia sunto dell'intero universo, e che sia simbolo della potenza di Thor, portatore di Verità e Giustizia, sopra ogni cosa.

L'edificio si sviluppa su più livelli, ogniuno rappresentante un piano della creazione:

-La piazza: Gli elementi degli scacchi con i due colori alternati simboleggiano l'eterna lotta del bene contro il male, la contrapposizione della luce al buio, dell'uomo e la natura, di mineman e dei mob ostili, della neve e della pietra ovvero racchiudono in se la natura dove si erge Thoringrad.

-La pixelart, Pala e Piccone incrociate, giallo su sfondo rosso, simbolo di Thoringrad, delle URMM, delle persone che in esse vivono. Il loro significato più profondo è quello di unione e fratellanza e ricerca della Verità tramite il duro lavoro

-Sopra le pixelart si scorge il cielo, con le sue stelle, la Luna ed il sole, che rimandano al continuo ciclo del tempo e quindi all'eterno.

-Poi vi è quel naturale limite fisico (nessuno può costruire e quindi andare andare oltre il 128 blocco) del mondo. lo strato di pietra è questo. che limita alla vista per chi gurda dalla piazza... è qui che finisce l'Overworld

-Sopra lo strato di pietra vi è una rappresentazione del Nether e dell'End, dimensioni distorte causate dal serpente quando fu bannato nel vuoto astrale. Infatti il serprente è ora "incastrato" tra le due, ed i fedeli, nell'attraversare questa zona lo usano come sentiero, "calpestandolo", e calpestando con esso ogni forma di Menzogna ed Ingiustizia

-Sopra questo altro strato si erge l'Empyreo: il luogo dove vive la Trinità divina (e quindi anche Thor). ecco dunque dove sorgono il cuore del tempio ed i giardini, i più belli mai visti! in particolare vi è una grande fontana centrale a forma di globo: proprio il Mondo su cui si erge il simbolo di Thor. Sopra tutto.

-Infine, elemento ultimo ma non meno importante sono le torri agli angoli del monumento.

La torre grande è infatti indispensabile per qualunque fedele che vuole vivere un'esperienza mistica.

egli, infatti, dovrà percorrere la scalinata interna, intervallata da incisioni di tratti della cosmologia del culto, che pian piano lo accompagnano nella meditazione, fino a raggiungere il piano più alto dove si trova il tempietto con la fonte per la preghiera.

la parte finale della torre, la cupola, invece, è riservata ai Bannatori, sacerdoti del culto, ai quali è permesso raggiungere la stessa altezza della statua di Thor e quindi la possibilità di una contemplazione più intima.

Coordinate del Tempio:

x1141 y70 z-610

SCREENS:

20120309214022.th.png

20120309213540.th.png

20120309213602.th.png

20120309213910.th.png

20120309213824.th.png

20120309213709.th.png

20120309213652.th.png

20120309213622.th.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato io! Sono Pestilenza, il cavaliere dell'Apocalisse! E presto ad annunciare la fine arriveranno anche i miei amichetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parteciperò a nessun concorso come simbolico segno di protesta al sovraccarico di contest datoci. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani ufficializzo quello di Silthrim.

Ma deve essere postato in questo topic la roba del tempio? E il mito va in un topic del forum giusto nella sezione cittadina?

Oi mi rispondete? Ho l'acqua alla gola, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiunto una piccola modifica alla spiegazione :sisi: Snipper io ti direi di metterlo sia quì che nel forum cittadino come abbiamo fatto noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mito va bene scriverlo nelle singole sezioni cittadine, mentre per i templi potete anche solo mettere le coordinate e alcune immagini qui, sì :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto le ultime modifiche al Tempio di Moosh, ora vado a scattare le foto aggiornate e le sostituisco alle vecchie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TEMPIO DELLA BATTAGLIA ETERNA DEL SERPENTE A SILTHRIM

Lo Jarl di Silthrim Lugaid Faust sapeva che dietro all'epidemia di animali in città c'era lo zampino degli dei. Ma credeva soprattutto che fosse colpa di uno in particolare: il Serpente, l'eterno nemico del bannatore seminatore di discordia e di zizzania fra i mortali.

Bisognava fare qualcosa. Placare l'ira del Serpente.

Mephisto: Ho avuto modo di conoscerlo di persona. Io e lui siamo molto simili come carattere. Ma egli vuole solo il male. Io voglio solo il tuo bene. So come potremmo fare. Erigi un tempio in suo onore. Lui si sentirà lusingato; ma consacrargli un tempo non è cosa civile e onesta. E' una terribile maledizione quella che ci ha colpito. Ma sono giunto a conoscenza di un rito che lo terrà lontano per sempre dalla nostra città.

Il principio di tutto sono le zucche. Rappresentano la discordia e il caos. A ogni tramonto dovrete bruciare queste zucche. Ricaccerà il grande nemico nella sua tana, impedendogli di farci del male.

E un ultima cosa; laddove regna il verde e la natura egli è meno potente. Ricorda queste parole.

Così Mephisto, il demone metaplanare con cui lo Jarl aveva stretto un patto, consigliò Lugaid. Ed egli convenne che erigere un tempio poteva essere l'unica soluzione. Pregare Thor non sarebbe servito, poiché egli non interviene nelle vicende dei mortali.

Novelle erano giunte da poco da Terranova. Della prestigiosa architettura dei Nekki, civiltà autoctona che viveva in particolare sintonia con la natura. Laddove regna il verde e la natura egli è meno potente.

Così in meno di una settimana venne eretto il Tempio della Battaglia Eterna del Serpente. E gli animali iniziarono a rinascere. La maledizione era passata.

Il tempio

Costruito nello stile architettonico Nekki, consiste in un'imponente piramide a gradoni ricoperta di liane, di fogliame e di erba. Gli alberi crescono rigogliosi nel cortile. In cima ai gradoni è presente un altare di fogliame, e si può vedere gran parte della città. Attraverso una porta anteriore, raggiungibile tramite un ponte costruito sopra un laghetto artificiale, si può entrare dentro al tempio, dove delle panche sono disposte davanti all'altare delle zucche.

Ogni tramonto segna il ripetersi del rituale descritto da Mephisto. Un sacerdote brucia le zucche sull'altare, allontanando così i cattivi influssi del Serpente nel nome di Thor.

Off: Siccome avevamo poco tempo abbiamo terminato e riadattato il vecchio tempio di Azathot dando una giustificazione alla sua esistenza in una città nordica.

E non ho avuto tempo di fare degli screen dell'interno, ma le coordinate ci sono apposta per farvici andare di persona per cui non credo sia un problema xD

Coordinate X: 964 Z: 405

20120309225733.png

20120309225738.png

20120309225741.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quasi l' "ora delle visite" :asd:

Comunque vada, complimenti a TUTTI per i lavoroni =)

The Lost Lands si arricchisce ancora ......alla faccia di chi voleva il Restart del server! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda unicamente il contest wiki:

Alyon non pervenuto

Silthrim http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/24554-contest-la-peste-animale-mitologia/

Zaria non pervenuto

Minas non pervenuto

Riluiv: http://minecraftital...est-storia-gdr/

Dalmasca non pervenuto (a meno che non sia la descrizione del tempio http://minecraftital...empio-di-moosh/ però doveva parlare dei Superni e non di Moosh)

Thoringrad non pervenuto

Frenco non pervenuto

Nyan non pervenuto

Taris non pervenuto

Humine non pervenuto

Ewok http://minecraftital...-peste-animale/ (sebbene abbiano parlato anche del cocomero gigante e non andrebbe bene)

BoPville http://minecraftital...-peste-animale/ (ed hanno parlato anche della "wacca boia"...)

Sendai non pervenuto

Silen non pervenuto

Parvi non pervenuto

Balbisia non pervenuto

Controllate se ho sbagliato, magari ci sono link che non ho controllato.

Un grande successo devo dire, neanche dieci minuti per scrivere quattro righe in croce....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata perchè non andrebbe bene?

Nella wiki trovate l'elenco dei Superni, le loro mansioni e la loro genealogia. Ogni città deve scrivere un "mito", ovvero un breve racconto che spiega come uno o più di questi Superni (o semisuperni) sia coinvolto nella peste animale. Pensate ai miti greci sugli dei e fate qualcosa di simile. I racconti devono essere scritti in un topic nelle relative sezioni cittadine. Il racconto migliore diventerà parte integrante della mitologia del server e verrà messo nella wiki.

il grande cocomero è solo un evento sullo sfondo, la peste è causata dai superni, e inoltre il tempio come scritto sempre nel sito può essere dedicato a divinità già esistenti

Ogni città dovrà erigire un tempio o una meraviglia dedicato a una divinità (essa può essere di una delle religioni del server). Le dimensioni sono a discrezione dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contest wiki era sui superni, non sulle altre mitologie, viene un pò troppo facile così inserire quel che si vuole mettendo all'inizio "il superno trillobillo un giorno ha visto il grande cocomero spaziale e...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contest wiki era sui superni, non sulle altre mitologie, viene un pò troppo facile così inserire quel che si vuole mettendo all'inizio "il superno trillobillo un giorno ha visto il grande cocomero spaziale e...".

Kata ma l'hai letto il racconto? non mi pare da quanto scrivi, l'Albero-Sole della nostra religione E' un superno!

Inoltre la scoperta del tempio è solo un dettaglio marginale e il luogo della preghiera, il focus della storia è la distruzione della vegetazione e la successiva ira di Syrbonicus... non so pensavo fosse decisamente chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eren, l'albero sole è un culto esterno a quello dei superni, "inventato" dai mortali. E' la stessa cosa che abbiamo detto a Syne quando diceva che i superni dovevano credere a Thor, vi era stato detto di attenervi alla pagina wiki dei superni e avete alla fine inserito i vostri culti esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata per me l'intervento dei Superni ha causato la peste per via del teleporto.

E' scritto nel post del Tempio.

Moosh è intervenuta dopo.

Se per te non è sufficiente, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalmasca non pervenuto (a meno che non sia la descrizione del tempio http://minecraftital...empio-di-moosh/ però doveva parlare dei Superni e non di Moosh)

[......]

Controllate se ho sbagliato, magari ci sono link che non ho controllato.

Un grande successo devo dire, neanche dieci minuti per scrivere quattro righe in croce....

Mi riesce difficile parlare di divinità altrui, se non inserendole in un contesto "locale" (che riguardava la moosh).

Ho proprio fatto questo, le ho inserite in un contesto "locale" ;)

Forse non è stato chiaro anche COME affrontare il contest?

In un punto ho letto chiaramente che bisognava parlare "di divinità", i Superni non avevano l'esclusiva^^ e chi non crede in quelle divinità, come poteva affrontare il discorso in modo "esclusivo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.