Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
elmassao

Sul Possibile Reset Del Mondo

Cambiamento Mappa (Sondaggio non Ufficiale)  

106 voti

  1. 1. Vorreste una nuova mappa? (Sondaggio non Ufficiale)

    • 53
    • No
      53


Recommended Posts

contrario, al reset, e devo dire che io per esempio non ho votato al sondaggio..

e penso che come me non lo hanno fatto in tanti che semplicemente giocano e il forum non lo leggono sempre (leggo assiduamente solo la sezione della mia città^^)

prima di dire resettiamo tutto, riflettete!! hanno fatto terranova apposta!! al massimo chiedete di spostare i portali in ogni città e non solo sulle capitali!! almeno non farete tanta strada!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

CI sono tanti motivi, ma, prima di tutto, si parte anche soltanto dal tempo impiegato dalle persone su questo progetto, non stiamo parlando di giorni, settimane, ma di mesi ormai.

Ho partecipato, in modo quasi continuativo, a tutta la vita del server con la nuova mappa, ero uno di coloro che dovettero prendere la decisione di resettare la mappa a causa di bug enormi.

Secondo voi è stata una decisione semplice?No, abbiamo valutato tutti i pro e i contro, ma, alla fine, avevamo lo spettro dei bug che ci stava con il fiato del collo e prendemmo quella fatale decisione.

Sono passati tanti mesi e vi sono persone che sono entrate e andate via, ma vi è stato un nocciolo, sempre più ampio(basta anche solo pensare a DonEncro, Ucco, Kataskematico, Synesthesy, Nobisio, Snipperworm, Lelem, Emanuele e tantissimi altri che hanno lavorato giorno e notte per creare questo server.

In tutte le città vi sono costruzioni che hanno richiesto fatica, "perdita" di tempo, nottate in bianco e, ovviamente, creato relazioni, tra alcuni, davvero forti.

Per non parlare poi del gdr creatosi, esso è legato in modo imprescindibile alla mappa.

Quello che voglio è che la mappa ha forgiato il server attuale e il server ha forgiato la mappa.

Toglierla, solo per aspetto esteriore, per i buchi, per avere le giungle o cos'altro sono richieste che non pensano alla fatica di numerosi utenti che hanno creato questa mappa.

Togliere la mappa è come resettare il server.

E questo, come ex-admin e forgiatore di una città (Nyan, insieme a moltissime altre persone, che hanno lasciato il segno e lo lasceranno) non posso accettarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

CI sono tanti motivi, ma, prima di tutto, si parte anche soltanto dal tempo impiegato dalle persone su questo progetto, non stiamo parlando di giorni, settimane, ma di mesi ormai.

Ho partecipato, in modo quasi continuativo, a tutta la vita del server con la nuova mappa, ero uno di coloro che dovettero prendere la decisione di resettare la mappa a causa di bug enormi.

Secondo voi è stata una decisione semplice?No, abbiamo valutato tutti i pro e i contro, ma, alla fine, avevamo lo spettro dei bug che ci stava con il fiato del collo e prendemmo quella fatale decisione.

Sono passati tanti mesi e vi sono persone che sono entrate e andate via, ma vi è stato un nocciolo, sempre più ampio(basta anche solo pensare a DonEncro, Ucco, Kataskematico, Synesthesy, Nobisio, Snipperworm, Lelem, Emanuele e tantissimi altri che hanno lavorato giorno e notte per creare questo server.

In tutte le città vi sono costruzioni che hanno richiesto fatica, "perdita" di tempo, nottate in bianco e, ovviamente, creato relazioni, tra alcuni, davvero forti.

Per non parlare poi del gdr creatosi, esso è legato in modo imprescindibile alla mappa.

Quello che voglio è che la mappa ha forgiato il server attuale e il server ha forgiato la mappa.

Toglierla, solo per aspetto esteriore, per i buchi, per avere le giungle o cos'altro sono richieste che non pensano alla fatica di numerosi utenti che hanno creato questa mappa.

Togliere la mappa è come resettare il server.

E questo, come ex-admin e forgiatore di una città (Nyan, insieme a moltissime altre persone, che hanno lasciato il segno e lo lasceranno) non posso accettarlo.

Nel tuo messaggio sembra che la community abbia avuto solo un ruolo marginale .

Modesto :fiore: Pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la scelta di resettare la mappa mantendo zenar e skill sia contemplata. Se si resetta si comincia tutti da capo.

Secondo me più che altro sarà un immenso pasticcio logistico la quarta era, già solo per riorganizzare le comunità ecc....

Assolutamente contrario :sisi: la mappa attuale va sfruttata fino a che il server su cui è hostata non si fonde.

Non credo che la scelta di resettare la mappa mantendo zenar e skill sia contemplata. Se si resetta si comincia tutti da capo.

Secondo me più che altro sarà un immenso pasticcio logistico la quarta era, già solo per riorganizzare le comunità ecc....

Assolutamente contrario :sisi: la mappa attuale va sfruttata fino a che il server su cui è hostata non si fonde.

Non credo che la scelta di resettare la mappa mantendo zenar e skill sia contemplata. Se si resetta si comincia tutti da capo.

Secondo me più che altro sarà un immenso pasticcio logistico la quarta era, già solo per riorganizzare le comunità ecc....

Assolutamente contrario :sisi: la mappa attuale va sfruttata fino a che il server su cui è hostata non si fonde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sì per pochi e semplici motivi.

  1. Prima di tutto la mappa attuale è enormemente buggata, oltre al pochissimo spawn di mob, ci sono pezzi vecchi e nuovo fusi insieme, deserti in cui nevica e moltissimi biomi delimitati a bordo di Chunk. Orribile da vedere. Senza contare che mancano i nuovi biomi.
  2. Le personalità di spicco non possono essere sempre le stesse, va bene che abbiate faticato moltissimo, ma è giusto che chiunque abbia la possibilità di fondare la propria città e di avere un ruolo nella storia. Cosa al momento quasi impossibile dato il costo per fondare una città o l'enormità di cose già compiute da altri che sarebbe stupido rifare.
  3. E come ultimo motivo semplicemente perché è un gioco, e il divertimento sta nel cambiamento. Rimanendo fossilizzati su questa mappa perché è da molto che ci si lavora ucciderebbe il divertimento per molte persone.

Per il resto tutti i vostri motivi per mantenerla sono validissimi, ma il cambiamento dovrebbe essere sempre accettato.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sì per pochi e semplici motivi.

  1. Prima di tutto la mappa attuale è enormemente buggata, oltre al pochissimo spawn di mob, ci sono pezzi vecchi e nuovo fusi insieme, deserti in cui nevica e moltissimi biomi delimitati a bordo di Chunk. Orribile da vedere. Senza contare che mancano i nuovi biomi.
  2. Le personalità di spicco non possono essere sempre le stesse, va bene che abbiate faticato moltissimo, ma è giusto che chiunque abbia la possibilità di fondare la propria città e di avere un ruolo nella storia. Cosa al momento quasi impossibile dato il costo per fondare una città o l'enormità di cose già compiute da altri che sarebbe stupido rifare.
  3. E come ultimo motivo semplicemente perché è un gioco, e il divertimento sta nel cambiamento. Rimanendo fossilizzati su questa mappa perché è da molto che ci si lavora ucciderebbe il divertimento per molte persone.

Per il resto tutti i vostri motivi per mantenerla sono validissimi, ma il cambiamento dovrebbe essere sempre accettato.

questo, chissene frega delle cose fatte bisogna guardare alle cose da fare

nuove città

nuova politica

nuove storie

questo è il bello dei giochi, che è sempre possibile ricominciare :)

tra parentesi, tra mob scomparsi, orrori nella mappa (tipo le strisce di terreno di nulla), errori al plugin di towny seguito da ruba ruba generale beh...

Immaginate, ricominciare con terranova, il regolamento che abbiamo ora, l'esperienza che abbiamo ora e cercare di creare una mappa che possa durare anni, l'attuale situazione è troppo compromessa secondo me

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante parole al vento. :asd:

Prima o poi la mappa si dovrà cambiare, fatevene una ragione, e si perderanno città e zenar come è giusto che sia. Non saprei per McMMO.

E' bello ricominciare, ma solo quando si è portato a compimento l'obiettivo precedente ed attualmente il server ha ancora vita lunga.

Favorevole al reset quando Minecraft raggiungerà un generatore di mappa stabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi capire, con il reset si perdono anche gli zenar? e degli oggetti che ho nel mio plot che ne è? e di quelli nel MI???

p.s. non sto dicendo che la mappa verrà resettata, intendo in generale visto che è un po' che ci pensavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità mia, ho aggiunto un sondaggio.

Comunque, se il cambiamento sarà come l'ultimo fatto, gli zenar si perderanno, il MI si perderà, ma l'inventario dovrebbe rimanere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Animalesco, perdonami, ma ho nominato molti utenti nella lista, dove vedi che la community ha un ruolo marginale? :o poi, visto che non conosco bene le altre esperienze(ma che ho nominato) ho parlato della mia, tutto qui :3 poi sono ex-admin, quindi la decisione di reset della mappa (quello della seconda era alla terza) la potevo prendere X°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Animalesco, perdonami, ma ho nominato molti utenti nella lista, dove vedi che la community ha un ruolo marginale? :o poi, visto che non conosco bene le altre esperienze(ma che ho nominato) ho parlato della mia, tutto qui :3 poi sono ex-admin, quindi la decisione di reset della mappa (quello della seconda era alla terza) la potevo prendere X°

Intendiamo entrambi come community i player comuni?

A mio avviso un server é composto dai player non dallo staff.

Anche perché , uno staff può fare miracoli , ma senza dei player ha lo stessa utilità di un culo senza l'ano "cit"

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Reset sarebbe un bene per tutto il server e a mio avviso si dovrebbe poter dinuovo morire di fame, ma almeno spawneranno animali da mangiare.

Le impressioni di chi entra per la prima volta non sono delle migliori, solo dopo ci si accorge di quanto è valido il server e di quanta gente c'è.

Un bel reset e vedrete quanta gente motivata ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

in caso di reset mi perdete ragazzi miei, non avrei la forza morale di tirare su una città di 70 abitanti da Zero. ho sputato sangue in questi giorni non solo per Parvi e non voglio ricominciare.

Peraltro il reset si aggiungerebbe ad una situazione già precaria dovuta alla pesante lag che sto sopportando a causa di spoutcraft.

mi spiacerebbe molto abbandonarvi, ma o il divertimento che vivo grazie a voi o la mia sanità mentale (che già è minima)

Modificato da MortisRigor
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reset della mappa è il processo naturale di questo server. Naturalmente gli admin dovranno sovvenzionare la fondazione delle città nella nuova mappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma Animalesco, stai dicendo delle cose che non c'entrano nulla e che non hanno nemmeno un senso.

Comunque, io mi astengo dal voto. Io sono in parte Pro e in parte Contrario.

Pro, per diversi punti di vista, sia videoludico che tecnico. Come già detto precendemente, allargherebbe gli orizzonti ad utenti che non hanno mai fondato una città, permettendo anche a questi di entrare nella storia. Inoltre, si avrebbe un territorio più fertile, ricco, pieno di risorse accessibili a tutti, ma anche assenza di bug terribili come adesso (vedi i biomi intrecciati o la quasi totale assenza di animali). Darebbe freschezza a una mappa 1.0.5. Ma soprattutto, dovremo pensare che chissà quando la Mojang farà ulteriori aggiornamenti: hanno ben altri giochi su cui lavorare, quindi le novità diminuirebbero e si raggiungerebbe una mappa "statica" con pochi cambiamenti ad aggiornamento.

Contro, per tutti i motivi da voi elencati: gente che si è ammazzata per realizzare enormi infrastrutture, enormi città (vedi Ewok), ma allo stesso tempo, c'è ancora molto da fare. Poi, ci sono motivazioni soprattutto dal punto di vista affettivo. E molte altre che non sto qui a citare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma Animalesco, stai dicendo delle cose che non c'entrano nulla e che non hanno nemmeno un senso.

Comunque, io mi astengo dal voto. Io sono in parte Pro e in parte Contrario.

Pro, per diversi punti di vista, sia videoludico che tecnico. Come già detto precendemente, allargherebbe gli orizzonti ad utenti che non hanno mai fondato una città, permettendo anche a questi di entrare nella storia. Inoltre, si avrebbe un territorio più fertile, ricco, pieno di risorse accessibili a tutti, ma anche assenza di bug terribili come adesso (vedi i biomi intrecciati o la quasi totale assenza di animali). Darebbe freschezza a una mappa 1.0.5. Ma soprattutto, dovremo pensare che chissà quando la Mojang farà ulteriori aggiornamenti: hanno ben altri giochi su cui lavorare, quindi le novità diminuirebbero e si raggiungerebbe una mappa "statica" con pochi cambiamenti ad aggiornamento.

Contro, per tutti i motivi da voi elencati: gente che si è ammazzata per realizzare enormi infrastrutture, enormi città (vedi Ewok), ma allo stesso tempo, c'è ancora molto da fare. Poi, ci sono motivazioni soprattutto dal punto di vista affettivo. E molte altre che non sto qui a citare.

Se intendi con gold .. si é un po ot ..

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per il contro, fondamentalmente perché, come han detto molti, comunque c'è un enorme lavoro fatto dietro città, storie e religioni createsi nel server.

Si,ovviamente ogni tanto fa bene rinnovarsi, ma sinceramente non mi pare che poi la situazione sia tanto statica nel forum.

So che abbiamo vari problemi tecnici tra bug e cos'altro c'è in giro, ma principalmente credo che non valga la pena resettare tutto per quei dannati.

Ovviamente, se il reset si attiverà o meno, almeno fateci tenere l'inventario .. e se possibile, dateci cinque giorni di no-pvp. Sarebbe brutto essere massacrati senza neanche aver fondato una casa di fango ^^''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio avviso un server é composto dai player non dallo staff.

Anche perché , uno staff può fare miracoli , ma senza dei player ha lo stessa utilità di un culo senza l'ano "cit"

Pace :fiore:

E' notorio infatti che lo staff ha aperto un server solo per pettinare le bambole davanti al monitor.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' notorio infatti che lo staff ha aperto un server solo per pettinare le bambole davanti al monitor.

No, tutt'ora non si trovano le teste delle bambole pettinate dallo staff

Pace :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole non appena si potrà fare a meno di Spoutcraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfavorevole. Non ho alcuna intenzione di rifare tutto daccapo.

La tana della nostra serie non è riproducibile. Comprate un nuovo server e fate qualcosa di nuovo lì, ma questo lasciatecelo.

Se c'è da pagare aprite un fondo donazioni. Siamo disposti a pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di reset controllato o reset totale, non è neanche una questione che può essere presa a cuor leggero con una maggioranza assoluta ma risicata di favorevoli è un qualcosa che va ben oltre la miserabile questione di chunck 1.5b o chunck aggiornati.

Sarò fazioso ma voglio far notare che, con le dovute eccezioni, la maggior parte dei voti favorevoli non hanno postato qui e sono utenti nuovi e poco coinvolti nella storia del server.

La parola che voglio utilizzare è stratificazione.

Quando abbiamo iniziato (e io pur giocando poco quando sono entrato non esisteva la ferrovia ma solo uno schifo di casa con scritto FMI) non c'era niente, solo una terra vergine sulla quale abbiamo edificato le prime città.

Ogni città ha avuto un proprio sviluppo diverso, vari momenti di crisi, forme di governo, sviluppo urbano e sviluppo culturale.

In alcune città come Alyon si può notare un ordine nello sviluppo che testimonia il perseguimento di un progetto, in altre come la mia Nyan si cammina in mezzo a colline, si scava in mezzo a tunnel abbandonati, si notano vecchissime costruzioni su cui sono state edificate altre successivamente.

Insomma camminando per una delle città antiche si percepisce la storia, dirò di più la civilità di una nazione.

La prima guerra è stata dichiarate "per provare" e dopo molti mesi di schermaglie alcune nazioni hanno sviluppato dei VERI motivi gdr on per essere avversari. Si è creata una storia, un mondo di gioco che non può essere sostituito.

Eravamo 10 online su 12 slot ora siamo più di 100 connessi.

Abbiamo creato religioni, culture, meraviglie architettoniche e vogliamo sacrificare tutto questo per dei chunck aggiornati?

Oltre alle nazioni (banali agglomerati di utenti) ci sono le loro civiltà, le relazioni fra i giocatori, lo svolgersi del processo politico interno e esterno, i casi inaspettati (come i furti, il contram, solfato, gli intrighi politici di syne).

Non si possono cancellare le civilità e la storia per i chunck nuovi. Non si può cancellare IL MONDO che abbiamo creato per dei chunck nuovi. Ma ho paura che questo molti degli utenti nuovi non possano capirlo.

Spero che non saranno prese decisioni a maggioranze risicate perchè vorrebbe dire che il grande progetto di TLL costruito in questi mese deve essere abbattuto e ricominciato a causa di qualche chunck. Non so se avrei voglia di continuare a giocare nel caso.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in toto Waplo. Perché TLL non è solo un progetto per il divertimento videoludico, ma anche un progetto sociale di interazione fra le persone e, perché no, anche un'educazione alla politica e alla gestione economica (è un gioco, ma abbiamo creato dei sistemi nazionali così articolati che imitano in tutto e per tutto la realtà).

E' questo il motivo per cui sarebbe da pazzi cancellare volontariamente la mappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di reset controllato o reset totale, non è neanche una questione che può essere presa a cuor leggero con una maggioranza assoluta ma risicata di favorevoli è un qualcosa che va ben oltre la miserabile questione di chunck 1.5b o chunck aggiornati.

Sarò fazioso ma voglio far notare che, con le dovute eccezioni, la maggior parte dei voti favorevoli non hanno postato qui e sono utenti nuovi e poco coinvolti nella storia del server.

La parola che voglio utilizzare è stratificazione.

Quando abbiamo iniziato (e io pur giocando poco quando sono entrato non esisteva la ferrovia ma solo uno schifo di casa con scritto FMI) non c'era niente, solo una terra vergine sulla quale abbiamo edificato le prime città.

Ogni città ha avuto un proprio sviluppo diverso, vari momenti di crisi, forme di governo, sviluppo urbano e sviluppo culturale.

In alcune città come Alyon si può notare un ordine nello sviluppo che testimonia il perseguimento di un progetto, in altre come la mia Nyan si cammina in mezzo a colline, si scava in mezzo a tunnel abbandonati, si notano vecchissime costruzioni su cui sono state edificate altre successivamente.

Insomma camminando per una delle città antiche si percepisce la storia, dirò di più la civilità di una nazione.

La prima guerra è stata dichiarate "per provare" e dopo molti mesi di schermaglie alcune nazioni hanno sviluppato dei VERI motivi gdr on per essere avversari. Si è creata una storia, un mondo di gioco che non può essere sostituito.

Eravamo 10 online su 12 slot ora siamo più di 100 connessi.

Abbiamo creato religioni, culture, meraviglie architettoniche e vogliamo sacrificare tutto questo per dei chunck aggiornati?

Oltre alle nazioni (banali agglomerati di utenti) ci sono le loro civiltà, le relazioni fra i giocatori, lo svolgersi del processo politico interno e esterno, i casi inaspettati (come i furti, il contram, solfato, gli intrighi politici di syne).

Non si possono cancellare le civilità e la storia per i chunck nuovi. Non si può cancellare IL MONDO che abbiamo creato per dei chunck nuovi. Ma ho paura che questo molti degli utenti nuovi non possano capirlo.

Spero che non saranno prese decisioni a maggioranze risicate perchè vorrebbe dire che il grande progetto di TLL costruito in questi mese deve essere abbattuto e ricominciato a causa di qualche chunck. Non so se avrei voglia di continuare a giocare nel caso.

Saggie parole, io, anche se gioco solo dal giorno in cui cadde Lagunaria ho tantissimi ricordi su questo server, ho visto città,ho collaborato a costruire maraviglie dell'architettura.Poi da quando mi sono trasferito a Zaria mi sono sentito veramente parte di qualcosa, non so se accetteerei di perdere la mia famiglia, la mia biblioteca,la mia citta!

Inoltre mi sono reso conto di quanto adoro questo server quando, pochi giorni fa ho raccontato ad un mio amico le bellezze di questo sever. Lui mi ha chieto a un certo punto: <<Ma come ti ricordi tutti gli eventi del server?>> E io gli ho detto <<Perchè li ho vissuti!>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina stavo scrivendo la mia tesina per la maturità, un nuovo capitolo e dopo 1 ora salta la corrente e io non avevo salvato, la bestemmia raggiunse l'inferno, ma poi mi accorsi cosa sarebbe successo se fosse saltata 2, 3 o 5 ore dopo tutto il lavoro che ho impiegato per scriverla.

Questo è quello che penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.