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Spitzkrug

Appello Contro Le Mob Farm

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So che molti di voi saranno di parte e probabilmente mi andranno contro, ma vorrei proporre una cosa: abolire le mob farm.

Perchè? dal mio punto di vista, si perde lo scopo del server: skillare. Gente che si rintana in città o nel suo rifugio, a iperskillarsi, sinceramente è una cosa che mi da un po' fastidio.. potrei farlo benissimo anch'io eh, non sto mica rosicando. Per me è come cheatare (=barare) sui plugin del server, non so per voi.

Poi a livello morale, è una cosa da fottuti nabbi :asd:

Chiedo, per cortesia, dei pareri obbiettivi

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fatta la regola trovato l'inganno.

:3

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I mob spawnati dai dungeon non danno punti esperienza in mcmmo, expare nelle darkroom invece non e' affatto facile.

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stai fermo e pesti i mob, che non possono attaccarti.. non devi mica entrarci, nella stanza..

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Non si può mettere una regola per ogni cosa... già ce ne sono tante :P

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Non si può mettere una regola per ogni cosa... già ce ne sono tante :P

Guarda, sinceramente non mi sembra.. e poi non centra assolutamente nulla :-/

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Io toglierei mcmmo; peccato il mondo non sia un mio solipsismo...

Comunque le mob-farm sono un po' contro natura, però le camere oscure stile dojo hanno un senso gdr.

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Anche cheatare direttamente, può avere un "senso gdr" alla "poteri soprannaturali" o roba simile :asd:

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Non si può mettere una regola per ogni cosa... già ce ne sono tante :P

Ogni cosa va giustamente regolamentata. Non mi schiero contro le Mob farm ne le sostengo fermamente...ma sto commento mi ha lasciato un pò basito.

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Non vedo perché abolirle: non ci vuole poco tempo e fatica per farne una fatta bene, ed inoltre sono un investimento in piena regola poichè il tempo che perdi per costruirne una lo riguadagni quando hai la possibilità di skillare più facilmente.

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Giusto per sapere.. quanto ti costa posizionare dei blocchi (diciamo in ossidiana va) e creare una dark room?

No davvero, fatemi capire l'effettivo spreco di risorse e tempo e forse posso avvicinarvi al vostro punto di vista :sisi:

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Ogni cosa va giustamente regolamentata.

Ma anche no... Vivere (e soprattutto giocare, perché ora parliamo di questo) in un mondo in cui quello che devi fare è evitare che le tue azioni infrangano una qualche norma (perché questo è quello che succede se regolamenti tutto), non è il massimo che una persona può auspicare.

Onestamente non trovo che ci sia un motivo così fondamentale per abolirle: se le usi non avvantaggi te stesso rispetto agli altri (visto che tutti hanno la possibilità di costruirle ed allenarvisi) :)

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ma quando tutti arriveranno con le skill al massimo (perchè c'è un massimo, vero?) alla fine non si perde un po' di competizione e "senso di sfida"?

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Eheh, però anche se tolgono mcmmo rimane l'exp da prendere nelle darkroom, e cosa facciamo allora, aboliamo anche l'exp? :asd:

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Allora aboliamo mcmmo e facciamola finita lì :sisi:

jay propone kick dopo 7 giorni -> syne d'accordo;

jay propone abolizione mcmmo -> syne d'accordo.

Per fortuna non bazzico nei meandri modernisti, perché su rivoluzioni di questo genere un minimo di disaccordo ci deve pur essere :P

A parte gli scherzi, abolire mcmmo per evitare che qualcuno si alleni in dei bunker mi pare come sparare ad una farfalla con un bazooka.

Non so, a me piace così com'è onestamente: se uno vuole perdere quelle 2 ore al giorno per uccidere mostri immobili, non vedo perché negarglielo XD

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jay propone kick dopo 7 giorni -> syne d'accordo;

jay propone abolizione mcmmo -> syne d'accordo.

Per fortuna non bazzico nei meandri modernisti, perché su rivoluzioni di questo genere un minimo di disaccordo ci deve pur essere :P

A parte gli scherzi, abolire mcmmo per evitare che qualcuno si alleni in dei bunker mi pare come sparare ad una farfalla con un bazooka.

Non so, a me piace così com'è onestamente: se uno vuole perdere quelle 2 ore al giorno per uccidere mostri immobili, non vedo perché negarglielo XD

Mah in verità io sono per una profonda revisione di mcmoo più che abolirlo, perché l'attuale regola gdr usata è appunto troppo pro mob farm e comunque influisce troppo nell'attacco dei player. Ne avevo anche studiata una alternativa, ma non penso che sia possibile.

Comunque sì, mi trovo spesso in accordo con Jay :asd:

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L'unica vera revisione che farei a Mcmmo è che le skill possono solo aumentare e mai diminuire. Se si potesse fare che ad ogni morte perdi dieci (cento?) livelli random (una volta swords, un'altra taming e così via) allora ecco che la gente si farebbe mooooooolto più svicia.

Senza contare che gli attacchi e i raid da una parte avrebbero molto più senso (ti uccido per distruggerti le skills), dall'altra non sarebbero più un gioco tra eremiti che spawnano nudi e fanno i kamikaze (non so se si capisce il riferimento :asd: :asd: :asd:).

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Perchè? Che differenza farebbe skillare fino a 500 o fino a 1000 (dopo skillare non ha più senso, perchè non ci son bonus)?

E comunque una volta che son tutti a 500 siam sempre lì, il discorso non cambia. Se le skill non possono essere diminuite, non ci potrà mai essere un contrappeso.

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Ma a sto punto toglietele :sisi: se sono tutti a 1000 o tutti a 0, è la stessa cosa :sisi:

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A quanto pare non tutti sono a 1000 :asd:

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Arrivare a 1000 è molto difficile, ma poi mcmmo è phaigo :P

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Ma a sto punto toglietele :sisi: se sono tutti a 1000 o tutti a 0, è la stessa cosa :sisi:

Ma parlate così tanto per sgranchire le dita sulla tastiera o proprio non c'arrivate? Non può una singola persona (nè dieci, nè cento) dire come si deve divertire un'altra (o dieci, o cento), se questo meccanismo c'è ed evidentemente piace, oltre a non recare danno alcuno agli altri, non vedo proprio perchè si dovrebbe toglierlo.

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Kata, ti rigiro un po' il discorso: io non mi diverto a giocare con gente a cui piace "giocare facile".. come la mettiamo? Voi dovete dire a me che non devo divertirmi, perchè mi devo ritrovare ad affrontare gente che skilla in questo modo? A me "reca danno" in questo modo, sinceramente..

Ma alla fine io ho semplicemente proposto un'idea, non sto cercando di imporre nulla a nessuno.. e non vedo il motivo di questo tuo atteggiamento, visto che sei stato tu ad invitarmi ad aprire un topic.

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